Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 COLESTASI GRAVIDICA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 COLESTASI GRAVIDICA

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 09:16

Nessuna fatina ha sofferto di colestasi gravidica e mi puo' raccontare la sua esperienza???? Ormai ce l'ho da due mesi e la strada è ancora lunga prima di arrivare alla data del parto.... mentre per ora sono stata abbastanza tranquilla negli ultimi giorni sto " mollando un po' gli ormeggi" e la paura inizia a prendere il sopravvento....
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 09:58

ciao Kennyna io non ho sofferto propriamente di colestasi gravidica, perchè non avevo prurito diffuso, ma dal secondo trimestre ho cominciato ad avere le transaminasi alte e sono riuscita a tenerle sotto controllo solo grazie ad una dieta, praticamente mangiavo solo pollo e riso e pasta integrale, tu che sintomi hai ?
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 10:06

barbamamma ha scritto:
ciao Kennyna io non ho sofferto propriamente di colestasi gravidica, perchè non avevo prurito diffuso, ma dal secondo trimestre ho cominciato ad avere le transaminasi alte e sono riuscita a tenerle sotto controllo solo grazie ad una dieta, praticamente mangiavo solo pollo e riso e pasta integrale, tu che sintomi hai ?

Ciao...ho transaminasi e acidi biliari alti...sto prendendo deursil 3 volte al giorno a dosi da cavallo piu' mangio anch'io solo pasta integrale e riso e pollo e poi vabbè verdure e frutta... se ne sono accorti proprio per sto prurito assurdo...piu' una notte ero diventata a macchie rosse.... ora le transaminasi sono riuscite ad abbassarle con le medicine ma gli acidi biliari continuano a salire.... a volte sono pure tentata di non mangiare piu' x qualche giorno in modo da non avere scorie e vedere che succede
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 10:11

no tesoro per carità non mangiare in gravidanza non mi sembra una buona idea, purtroppo in questi casi solo la dieta può fare, so bene quanto è dura, io come ti ho detto per fortuna non avevo il prurito, forse l'ho presa prima (almeno cosi mi disse la mia ginecologa), ma per sei mesi ho mangiato solo come ti ho detto ...
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 10:25

Una mia amica, per lo stesso problema, ha provato grande aiuto per prurito con il succo di pompelmo al mattino a digiuno: quello fresco.
Non ho avuto colestasi ma l'ho bevuto ugualmente: prevenzione....
Spero ti possa essere utile. COLESTASI GRAVIDICA 6142
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 10:27

barbamamma ha scritto:
no tesoro per carità non mangiare in gravidanza non mi sembra una buona idea, purtroppo in questi casi solo la dieta può fare, so bene quanto è dura, io come ti ho detto per fortuna non avevo il prurito, forse l'ho presa prima (almeno cosi mi disse la mia ginecologa), ma per sei mesi ho mangiato solo come ti ho detto ...

Io sto mangiando così da ormai quasi tre mesi infatti per essere due gemelli ho preso pochissimo peso xò non serve e dire che a inizio gravidanza i miei analisi erano perfetti!!!!  Sad 
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 10:27

laura02 ha scritto:
Una mia amica, per lo stesso problema, ha provato grande aiuto per prurito con il succo di pompelmo al mattino a digiuno: quello fresco.
Non ho avuto colestasi ma l'ho bevuto ugualmente: prevenzione....
Spero ti possa essere utile. COLESTASI GRAVIDICA 6142


Provero'...ma sai se lei ha fatto terapia...o cosa????
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 10:29

kennyna ha scritto:
laura02 ha scritto:
Una mia amica, per lo stesso problema, ha provato grande aiuto per prurito con il succo di pompelmo al mattino a digiuno: quello fresco.
Non ho avuto colestasi ma l'ho bevuto ugualmente: prevenzione....
Spero ti possa essere utile. COLESTASI GRAVIDICA 6142


Provero'...ma sai se lei ha fatto terapia...o cosa????


Si, faceva Deursil tutti i giorni.
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 10:31

laura02 ha scritto:
kennyna ha scritto:



Provero'...ma sai se lei ha fatto terapia...o cosa????


Si, faceva Deursil tutti i giorni.


Come me quindi.... non ti ricordi la settimana circa nella quale le è venuta??? Ha partorito senza problemi per il piccolo/a ????
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 11:49

Cacchio, se viene a me sono fottuta... non posso mangiare pollo!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 12:01

liz nessuna carne bianca ?
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 12:19

kennyna ha scritto:
laura02 ha scritto:



Si, faceva Deursil tutti i giorni.


Come me quindi.... non ti ricordi la settimana circa nella quale le è venuta??? Ha partorito senza problemi per il piccolo/a ????


Mi sembra di ricordare che hanno cominciato la terapia +/- alla 20°-21° w.
Il bambino è nato splendido e senza nessun problema.
 COLESTASI GRAVIDICA 769866 
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 14:53

laura02 ha scritto:
kennyna ha scritto:



Come me quindi.... non ti ricordi la settimana circa nella quale le è venuta??? Ha partorito senza problemi per il piccolo/a ????


Mi sembra di ricordare che hanno cominciato la terapia +/- alla 20°-21° w.
Il bambino è nato splendido e senza nessun problema.
 COLESTASI GRAVIDICA 769866 


Grazie  COLESTASI GRAVIDICA 769866 COLESTASI GRAVIDICA 769866 
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyLun 20 Gen 2014, 14:55

Elizabeth<3 ha scritto:
Cacchio, se viene a me sono fottuta... non posso mangiare pollo!


Puoi mangiare tacchino e pollo ( a me ad esempio il tacchino non piace quindi mangio pollo ) e poi pesce magro.... ma ahimè anche qui non mi piace il pesce..... poi xchè ti dovrebbe venire????  Very Happy ah ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyMar 21 Gen 2014, 11:19

kennyna ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Cacchio, se viene a me sono fottuta... non posso mangiare pollo!


Puoi mangiare tacchino e pollo ( a me ad esempio il tacchino non piace quindi mangio pollo ) e poi pesce magro.... ma ahimè anche qui non mi piace il pesce..... poi xchè ti dovrebbe venire????  Very Happy ah ah ah ah
Io posso mangiare gli animali che becchettano il mais (tutti gli uccelli) al massimo una volta al mese, il pesce al massimo una volta  a settimana (il pesce è il secondo cibo più allergizzante, dopo la soia... chi è allergico alimentare dovrebbe evitarli entrambi. Solo perché sono in gravidanza mi hanno concesso il pesce una volta a settimana perché serve tanto al bimbo e al suo sistema nervoso. Altrimenti anche il pesce al massimo una volta al mese, se proprio voglio. Se no, è meglio che proprio non lo mangi. La soia invece mi è vietatissima.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyMar 21 Gen 2014, 11:21

barbamamma ha scritto:
liz nessuna carne bianca ?

No. Solo insaccati che non abbiano proteine del latte, perché il betacarotene ce si accula nelle carni per l'alimentazione degli animali aumenta con quello (tantissimo) contenuto nelle proteine del latte... In pratica posso mangiare il prosciutto che costa dai 20€ al chilo in su.... Infatti al momento assumere proteine mi  duro, perché la carne cotta non mi va giù. Per fortuna ho la toxoplsmosi alta,  però mangiare la carne al carpaccio ora che fa freddo.... manco morta. Sto mangiando un po' di bresaola... di quella buona (chianina!) però so già che non raggiungo la quota proteica necessaria. Speriamo che con l'entrata nel terzo trimestre (ormai mancano due settimane esatte) le nausee diventino meno forti e così i gusti e i disgusti...
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA EmptyMar 21 Gen 2014, 14:24

Elizabeth<3 ha scritto:
barbamamma ha scritto:
liz nessuna carne bianca ?

No. Solo insaccati che non abbiano proteine del latte, perché il betacarotene ce si accula nelle carni per l'alimentazione degli animali aumenta con quello (tantissimo) contenuto nelle proteine del latte... In pratica posso mangiare il prosciutto che costa dai 20€ al chilo in su.... Infatti al momento assumere proteine mi  duro, perché la carne cotta non mi va giù. Per fortuna ho la toxoplsmosi alta,  però mangiare la carne al carpaccio ora che fa freddo.... manco morta. Sto mangiando un po' di bresaola... di quella buona (chianina!) però so già che non raggiungo la quota proteica necessaria. Speriamo che con l'entrata nel terzo trimestre (ormai mancano due settimane esatte) le nausee diventino meno forti e così i gusti e i disgusti...






Povera...ma hai sempre nausea???? A me almeno quella è durata solo il primo trimestre....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COLESTASI GRAVIDICA Empty
MessaggioTitolo: Re: COLESTASI GRAVIDICA   COLESTASI GRAVIDICA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
COLESTASI GRAVIDICA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Transaminasi GOT alte: colestasi gravidica
» Colestasi e allergia!!!!
» COLSATASI GRAVIDICA
» Rinite gravidica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: