Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Testa o croce? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Testa o croce?

Andare in basso 
+7
jolaluca
Eshy13
lastina
stefy
Cla
ioete
Violet
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyDom 18 Ott 2015, 16:27

eccomi qui ad aggiornarvi, dopo la visita con la gine pma. Siamo tornati a quasi 3 anni dal parto e 3 mesi dal raschiamento della mia prima gravidanza naturale.abbiamo parlato tanto, le abbiamo fatto un sacco di domande (oltre che mostrato le foto della bambina ed è stata l'unica al mondo a dire che assomiglia a me ahahaha). Io mi trovo un po' combattuta perchè dopo il concepimento naturale e aver scoperto di avere in realtà le tube aperte mi trovo oggetto di consigli diametralmente opposti. Da una parte c'è quasi chi grida al miracolo come le mie amiche e anche le due ginecologhe che mi hanno eseguito l'esame delle tube che mi consigliano di non fare più pma (perchè ho fatto tante stimolazioni e fanno male e "prima o poi ti uscira fuori qualcosa" (!!!) ) e che come è arrivato un bambino ne arriverà un altro prima o poi, fosse anche fra 3 anni tanto sono giovane e una bambina ce l'ho gia e posso permettermi di seguire il destino. D'altra parte la ginecologa pma questa cosa delle tube aperte la vede quasi come un segno che peggiora il mio quadro clinico perchè sposta la causa di infertilità e fa proprendere per una problematica genetica che spiegherebbe i 4 embrioni abortiti e i numerosi negativi nonostante la giovane età e lo stato apparente di salute e anche i problemi di fertilizzazione negli ultimi 2 tentativi di icsi. Forse ho avuto chissa quanti altri concepimenti che non si sono mai nemmeno impiantati...quindi lei consiglia pma addirittura con diagnosi pre impianto. Secondo me entrambe le opzioni sono valide e hanno un senso, tutta sta a decidere cosa vogliamo nella nostra vita. Mio marito è deciso: per lui si prova con la diagnosi,almeno una volta. Io non lo so ancora...voglia di fare pma ce l'ho pari a zero e mettendoci pure la diagnosi ho paura di arrivare ad un niente di fatto. Vorrei affidarmi alla natura e vedere cosa succede, ma se dovessi rimanere di nuovo incinta me la farei sotto dalla paura di eventuali malattie genetiche e se non ci dovessi rimanere sono sicura che ad un certo punto mi pentirò di non averci provato.
Abbiamo pensato anche all'adozione nazionale, ma dovrei informarmi su questo mondo perchè non ne so niente.
insomma...abbiamo molto su cui pensare. forse alla fine tireremo una monetina. con la consapevolezza che comunque vada, siamo gia stati enormemente fortunati e ne siamo consapevoli oggi anche più di ieri.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Io la penso   Testa o croce? EmptyDom 18 Ott 2015, 20:07

Come tuo marito e l'adozione la scarterei....

È anche vero che sei giovane e un paio di anni te li puoi di certo concedere....
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyDom 18 Ott 2015, 21:38

A me la gine ha detto che per fare omologa non sono più giovane, quindi ora o mai più. La causa del mio aborto potrebbe anche essere quella. ... la situazione di mio marito da disastrosa che era ora è discreta. ....quindi anche noi consapevoli della nostra fortuna ci riproviamo......
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyDom 18 Ott 2015, 22:50

Se devo darti un consiglio "ginecologico" ti dico diagnosi e la penso come tuo marito.
Dall'altro so tutto il caos emotivo...magari ne parliamo a voce... peró, secondo me, tu un figlio lo vuoi.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyDom 18 Ott 2015, 23:01

Ciao Violet! La penso un po' come Stefy... su due piedi direi anch'io diagnosi pre-impianto... dall'altro forse il caos emotivo vi mette davanti a molte domande... quindi confusione. Prendetevi tutto il tempo e vedrai che arriverete a una giusta decisione Smile Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyDom 18 Ott 2015, 23:20

Anch'io sono x diagnosi pre-impianto....da poliabortiva capisco le tue paure!
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyDom 18 Ott 2015, 23:51

io non so' bene cosa consigliarti ,anche se credo che tuo marito forse ha ragione e cerca anche di preservarti magari la paura che comportrebbe una gravidanza naturale,non so',so' che un figlio lo desideri,e tenterei sicuramente,vedrai che maturerete insieme la"vostra"soluzione migliore!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyLun 19 Ott 2015, 07:00

riprova, per non avere poi rimpianti.una bimba ce l'hai, e questo è un gran cuscino su cui appoggiarsi e cadere.Poi cmq si leggono e si sentono di gravidanze evolutive anche quando si sono superati i 40anni, quando meno ce lo si aspettava, io riproverei e poi mai dire mai nella vita, mille XXXXXXXXXXXXXXX
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyLun 19 Ott 2015, 08:57

Cla ha scritto:
A me la gine ha detto che per fare omologa non sono più giovane, quindi ora o mai più. La causa del mio aborto potrebbe anche essere quella. ... la situazione di mio marito da disastrosa che era ora è discreta. ....quindi anche noi consapevoli della nostra fortuna ci riproviamo......

cla ma tu quanti anni hai? mi sembrava avessi piu o meno la mia età.

per il resto vi ringrazio per i consigli....comunque un mesetto almeno lo facciamo passare prima di iniziare eventualmente gli esami, quindi semmai non credo che si parta prima di anno nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyLun 19 Ott 2015, 13:19

36 il prossimo mese....
Violet ha scritto:
Cla ha scritto:
A me la gine ha detto che per fare omologa non sono più giovane, quindi ora o mai più. La causa del mio aborto potrebbe anche essere quella. ... la situazione di mio marito da disastrosa che era ora è discreta. ....quindi anche noi consapevoli della nostra fortuna ci riproviamo......

cla ma tu quanti anni hai? mi sembrava avessi piu o meno la mia età.

per il resto vi ringrazio per i consigli....comunque un mesetto almeno lo facciamo passare prima di iniziare eventualmente gli esami, quindi semmai non credo che si parta prima di anno nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyLun 19 Ott 2015, 16:31

Io anche sono d'accordo con tuo marito. A lasciar fare alla natura davvero avrei paura di qualche anomalia genetica. PMA con DPG...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyLun 19 Ott 2015, 19:27

Provaci ora, an ch io la penso come tuo marito.purtroppo quello che dicon' che iniziano ad essere vecchi x le omologhe hanno ragione, sopra i 35 è molto più facile avere difficoltà, interruzioni ecc....
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyLun 19 Ott 2015, 21:29

Camilla è vero ed è per questo che l'ansia è a mille.......
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyMar 20 Ott 2015, 21:01

Tesoro io passo per un abbraccio fortissimo Testa o croce? 6142 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? EmptyMar 20 Ott 2015, 21:46

FLORI573 ha scritto:
Tesoro io passo per un abbraccio fortissimo Testa o croce? 6142 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

ricambio con tanto affetto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Testa o croce? Empty
MessaggioTitolo: Re: Testa o croce?   Testa o croce? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Testa o croce?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In vista di un nuovo tentativo, cosa fareste al posto mio?
» mal di testa
» ma dove ho la testa?
» Mal di Testa
» mal di testa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: