Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Informazioni FISH TEST  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Informazioni FISH TEST

Andare in basso 
+7
siamoqui
LaBianca
LApissi
rochina
ioete
lastina
Eshy13
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 12:57

Salve ragazze...I vostri compagni hanno fatto questo tipo di esame?
È stato utile? ....
Ancora non so come muovermi. ...io passerei subito ad embriodonazione. ...
ma il mio compagno ha ancora un attaccamento morboso al suo DNA! (Non lo posso accide! )...allora siamo arrivati alla conclusione che farà tutti gli esami possibili immaginabili prima di arrendersi!
Mi sta bene. ..dato che vuole utilizzare il suo seme. ..ora tocca a lui
lo spermiogramma è buono!
Il test di frammentazione. .. affraid 33%....tanti dicono che con una donatrice giovane tutto si risolve ...ma io non posso permettermi di fare le prove!
Ora voglio fargli giocare sta carta! Che ne pensate? ...ci sono altri esami?
Grazie Informazioni FISH TEST  406823
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 13:25

Ciao chicca, per quanto riguarda gli esami non ti posso consigliare un granché. Mio marito aveva solamente fatto uno spermiogramma... è emerso che ha pochi spermatozoi, tanti anormali e tanti con scarsa motilità (oligoastenoteratospermia). Un disastro insomma!
Per quanto riguarda il tuo caso, passare all'embriodonazione o tentare ancora con ovodonazione? Purtroppo non ho la risposta in tasca, cioè... è tutto molto soggettivo. Con embriodonazione abbattete l'ostacolo del seme (e non è poco) e vi avvicinate al positivo (anche questo non è poco... ehehhe). Ovviamente dovete fare quello che vi sentite. Se pensate di giocare ancora la carta dell'ovodonazione potrebbero essere utili maggiori approfondimenti sul seme di tuo marito.
Oh, che palle... mi sembro troppo maestrina... ahahah! Ma a fin di bene, no??

lol! lol! lol! lol!

Forza!!!!!!!!! CE LA FARETE! Lo voglio urlare! sunny
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 13:39

Sai troppo bene come la penso! ....farei madre surrogata!...
ma siccome non si può allora farei embriodonazione proprio x aumentare le possibilità!
Facciamo questo cammino assieme ad i nostri compagni. ....non posso decidere sola...non mi va neanche di forzarlo!
siccome non possiamo fare prove x tutta la vita...stanno finendo i bonus. ..allora voglio giocarmela al meglio! Analizziamo al meglio il suo seme. ...se va ...va.....se no si arrendera'a sto DNA!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 13:48

Eshy13 ha scritto:
Sai troppo bene come la penso! ....farei madre surrogata!...
ma siccome non si può allora farei embriodonazione proprio x aumentare le possibilità!
Facciamo questo cammino assieme ad i nostri compagni. ....non posso decidere sola...non mi va neanche di forzarlo!
siccome non possiamo fare prove x tutta la vita...stanno finendo i bonus. ..allora voglio giocarmela al meglio! Analizziamo al meglio il suo seme. ...se va ...va.....se no si arrendera'a sto DNA!

Sì, sono d'accordo. Appunto perché siete in due fate quello che vi sentite entrambi I love you

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Noi abbiamo fatto da subito di tutto è di più    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 14:46

In ogni caso bisogna essere convinti e devi aspettare i suoi tempi, per un uomo non è facile, fra l'altro loro vivono la fertilità e la gravidanza diversamente rispetto alla donna e loro diventano veramente papà col bimbo in braccio, prima lo sentono ma non lo vivono pienamente come te....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 15:03

Eshy13 ha scritto:
Salve ragazze...I vostri compagni hanno fatto questo tipo di esame?
È stato utile? ....
Ancora non so come muovermi. ...io passerei subito ad embriodonazione. ...
ma il mio compagno ha ancora un attaccamento morboso al suo DNA! (Non lo posso accide! )...allora siamo arrivati alla conclusione che farà tutti gli esami possibili immaginabili prima di arrendersi!
Mi sta bene. ..dato che vuole utilizzare il suo seme. ..ora tocca a lui
lo spermiogramma è buono!
Il test di frammentazione. .. affraid 33%....tanti dicono che con una donatrice  giovane tutto si risolve ...ma io non posso permettermi di fare le prove!
Ora voglio fargli giocare sta carta! Che ne pensate? ...ci sono altri esami?
Grazie  Informazioni FISH TEST  406823
che 33% è altino lo stesso anche con uova giovani!hai provato a dargli x tre mesi acido folico, maca, spergin e spergin q10, che servono a diminuire la %di frammentazione?xchè non fate metà seme di tuo marito e metà di donatore?aga fece così x via della frammentazione del marito e poi usarono gli embrioni col seme del marito ed è arrivata la bimba
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 15:03

x rispondere alla tua domanda, mio marito non ha mai fatto nè fish test nè frammentazione, ho sempre dato solo integratori ed han fatto anche fivet una volta nonostante lui sia OAT
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 15:34

a me è successo tutto quello che sai con frammentazione al 26%...
sono d'accordo con te, di base protenderei per l'embrio ma capisco anche tuo marito e il tuo atteggiamento mi sembra la cosa più intelligente da fare.
E quindi ti dico: ma una visita da un andrologo? Che ti segni tutti gli esami?
A noi la V la fece fare, proprio per sentire un altro parere e decidere se usare il seme di mio marito o no.
Lui gli fece fare anche un'ecografia pensa un po'!
ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Ci vuole pazienza anche con gli uomini    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 17:53

Ci sono uomini che pur avendo grossi problemi di fertilità rifiutano l'idea di visite eco e anche di più, rifiutano anche di darsi una possibilità con l'eterologa....
Se si è una coppia bisogna che entrambi siano convinti altrimenti prima o poi scoppia la bomba...
Torna in alto Andare in basso
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 41

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 18:12

Mio marito non ha mai fatto questo test (e nemmeno quello di frammentazione, sarebbe stato il passo successivo che a maggio non fosse andata bene) nonostante un liquido seminale che prometteva ben poco (punte di azoospermia, spermiogrammi post capacitazione con 10.000 spermatozoi anche mezzi rintronati).
Certo la frammentazione non è per niente bassa... come ti dice rochina avete mai parlato con i medici che vi seguono per un approccio che preveda degli integratori ad hoc per provare a migliorare un po' la situazione?

Il discorso che fai sul rispetto dei tempi e delle idee dell'altro mi trova pienamente d'accordo... Questi percorsi già sconvolgono gli equilibri, credo che andare avanti passo dopo passo, sempre insieme, mettendo anche in conto delle "deviazioni" da quello che saremmo già disposte ad affrontare in prima persona sia una grande forza per la coppia.
A volte, come dice anche Lapissi, avere un consulto ulteriore che magari metta l'uomo di fronte alla realtà concreta delle cose può essere utile. (che esami ha fatto tuo marito? solo spermiogramma fin'ora?)
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 18:23

Sì Rochina lo so che il 33% è altino come valore!....
la nostra dottoressa ci ha consigliato degli integratori. ..ma non ricordo il nome!
Siamo molto combattuti...perché questa è la nostra ultima chance....quindi o la va o la spacca!....
la nostra ginecologa ci porterebbe al Rincon di Malaga. ..per ovo condivisa!
All'incontro a Roma il dottor Corrizza mi ha consigliato quello che mi dici tu....cioè metà seme di mio marito e metà donatore!
Ma io con un condivisa non riuscirei a fare questo. ...con 6 ovociti dove vado?
Per curiosità voglio contattare il fiv di Marbella. ...
Anche se voi sapete che io ho nella testa la biotexcom. ..xche mi darebbe più possibilità numeriche!
Voglio portare mio marito al ragionamento. ...non voglio fare l'uccelli del malaugurio. ......ma dopo 4 aborti. ...qualche problema ci sta!
Io andrei dritta al Gennet per embriodonazione. ..non ho dubbi su questo. ...
ma non posso non pensare al desiderio di mio marito. ..che dice sé andiamo a Kiev possiamo avere un tentativo di ovo ...ed il secondo tentativo di doppio donatore!...questi tentativi ci costerebbeRo come una condivisa in Spagna. ...
se avessimo i soldi. ...mi farei il giro delle cliniche. ...
Lo so ...magari può sembrare un discorso contorto. ...infatti non so che pesci prendere....
siamo arrivati che io voglio una cosa lui vuole provarne con un altra. ..ci siamo venuti incontro così. ..lui si sottoporrà a tutti gli esami x certificare la qualità del suo seme. ...poi si deciderà. ..
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 18:28

LApissi ha scritto:
a me è successo tutto quello che sai con frammentazione al 26%...
sono d'accordo con te, di base protenderei per l'embrio ma capisco anche tuo marito e il tuo atteggiamento mi sembra la cosa più intelligente da fare.
E quindi ti dico: ma una visita da un andrologo? Che ti segni tutti gli esami?
A noi la V la fece fare, proprio per sentire un altro parere e decidere se usare il seme di mio marito o no.
Lui gli fece fare anche un'ecografia pensa un po'!
ti abbraccio


Questo fa come quel Santo....se non vedo non credo. ...certo che lo portò anche da un andrologo. ..io con gli esperimenti ho chiuso! ....chissà a Roma se c'è qualcuno di bravo. ..?
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 18:43

Che dirti...noi abbiamo fatto sia dna frammentato che fish, quest'ultimo perché avendo avuto uno dei gemelli (dell'aborto) la sindrome di Turner sono voluti andare a vedere con il Fish la distribuzione X/Y negli spermatozoi. tutto nella norma ciò nonostante altr 3 transfer di 2 blasto ciascuno con beta negative.
A settembre abbiamo sentito un andrologo che ci ha fatto fare anche gli esami ormonali ed immunologici per lui.
Il resto lo sai...prima di passare all'embriodonazione abbiamo preferito fare la pgs su ovodonazione al Gennet.

Francamente a livello di spesa ci sta costando poco più della condivisa di Malaga che a noi è andata malissimo (unica con spermiogramma bruttino ed aveva anche preso degli integratori!). Sono tanti soldi, ma è stato un ultimo "controllo" che gli ha permesso di riuscire eventualmente a passare all'embrio se la pgs andrà male.

Buona decisione! Informazioni FISH TEST  769866
Informazioni FISH TEST  6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 20:20

Ciao cara Eshy.........io come integratori anni fa avevo assunto fertylor 15 ...per aumentare le forme normali .
Avevo fatto visita da andrologo , ecocolordopler (per vedere se c'era del varicocele).......ed infine test della frammentazione a scopo cautelativo.
Il fish test non l'ho mai fatto........per fortuna non ce ne stato bisogno.
Capisco molto bene quello che dici...le risorse economiche ed emotive non sojo infinite, ma comprendo anche il tuo compagno che vuole giocarsi l'ultima carta che ha.
Io non mi sono informato più di tanto...da subito sapevamo essere infertilità femminile, ma avevo letto che per risolvere i problemi maschili le vie erano molteplici........dalla icsi...imsi....all'acido ialuronico...
C'era una fatina che al marito avevano fatto fare il fish test...ora è vicino al momento del parto...però è da molto tempo che non si collega più...
Se alla biotex ti fanno fare questi molteplici tentativi ed è la clinica che senti più tua......la scelta è pressoché fatta !!!
Guarda che a noi la dottssa che ci seguiva non era d'accordo sulla scelta del ns centro (non lo conosceva), ma la scelta era la nostra ...e abbiamo fatto di testa nostra !!! Siete voi che scegliete........non i ginecologi !!!
Un abbraccio ad entrambi Informazioni FISH TEST  6142

Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyMer 04 Nov 2015, 20:52

Anche per noi....è iniziata così!....il problema era solo di ovociti!
Noi non siamo passati da omologa ad eterologa...io sono rimasta incinta dopo 2/3mesi che ci si provava.....però ho avuto 4 aborti alla 9 settimana!
Chi mi diveva che era x insulino resistenza!...poi la riserva ovarica collassata...a 0,15.......al terzo raschiamento abbiamo voluto fare il cigenetico...quello parlava chiaro...trisomia21 e 47xy...
Questo mi fa pensare...il 1e il 4 erano bradicardici.......
Voglio rispettare il pensiero del mio compagno...ma sono combattuta!
Quindi ora siamo così...magari  andiamo da un andrologo che ci consiglia il da farsi....poi scegliamo ...
la pgs....non sarebbe male.....ma sono finiti i fondi...il tempo passa...
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyGio 05 Nov 2015, 09:46

Ciao,
noi fatto tutto...spermiogramma, frammentazione e FISH. Tutto perfetto eppure siamo sempre al punto di partenza!
Dal Marques proprio ieri mi hanno contattato per propormi nuova ovo perché non ci sono evidenze di problemi maschili ma è anche vero che il medico durante la prima visita ci disse che se anche è tutto perfetto il fatto che lui non abbia mai avuto figli non ci può far escludere che il problema sia maschile!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyGio 05 Nov 2015, 11:01

hope72 ha scritto:
Ciao,
noi fatto tutto...spermiogramma, frammentazione e FISH. Tutto perfetto eppure siamo sempre al punto di partenza!
Dal Marques proprio ieri mi hanno contattato per propormi nuova ovo perché non ci sono evidenze di problemi maschili ma è anche vero che il medico durante la prima visita ci disse che se anche è tutto perfetto il fatto che lui non abbia mai avuto figli non ci può far escludere che il problema sia maschile!



Infatti!...purtroppo puo essere anche così...!Anche un seme perfetto puo nascondere qualcosa!....che stress:affraid:confused
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyGio 05 Nov 2015, 14:31

non farti influenzare sul centro, vai dove ti porta il cuore!altrimenti se dovesse andare male a malaga?come ci rimarresti?con mille e mille dubbi domandandoti come sarebbe andata se fossi andata dove volevi tu!se a kiev ti danno più ovociti, puoi fare metà seme di tuo marito e metà donatore così dai anche il giusto tempo a tuo marito.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Oddio   Informazioni FISH TEST  EmptyGio 05 Nov 2015, 20:25

hope72 ha scritto:
Ciao,
noi fatto tutto...spermiogramma, frammentazione e FISH. Tutto perfetto eppure siamo sempre al punto di partenza!
Dal Marques proprio ieri mi hanno contattato per propormi nuova ovo perché non ci sono evidenze di problemi maschili ma è anche vero che il medico durante la prima visita ci disse che se anche è tutto perfetto il fatto che lui non abbia mai avuto figli non ci può far escludere che il problema sia maschile!

Però se sono stati fatti tutti gli esami dire una frase così non è proprio il massimo da parte del centro...è come un mettere le mani avanti per proteggersi da un altro negativo....
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyVen 06 Nov 2015, 08:51

ioete ha scritto:
hope72 ha scritto:
Ciao,
noi fatto tutto...spermiogramma, frammentazione e FISH. Tutto perfetto eppure siamo sempre al punto di partenza!
Dal Marques proprio ieri mi hanno contattato per propormi nuova ovo perché non ci sono evidenze di problemi maschili ma è anche vero che il medico durante la prima visita ci disse che se anche è tutto perfetto il fatto che lui non abbia mai avuto figli non ci può far escludere che il problema sia maschile!

Però se sono stati fatti tutti gli esami dire una frase così non è proprio il massimo da parte del centro...è come un mettere le mani avanti per proteggersi da un altro negativo....


è vero, soprattutto perché non te lo aspetti ma dato che è tutto perfetto non hanno fatto altro che dire una cosa vera...
se l'endometrio è ok, gli ovociti sono di una donatrice giovane (nel mio caso due diverse donatrici nelle due ovo!), sul seme potrebbe esserci qualcosa che ancora non è noto.

per quanto riguarda il FISH, in tutta onestà, il dottore del Marques ci aveva detto che con un test di frammentazione buono è estremamente difficile avere un FISH alterato, noi però proprio perché non sembra esserci una spiegazione a nove transfer negativi abbiamo insistito per fare tutto.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyVen 06 Nov 2015, 08:55

hope72 ha scritto:
ioete ha scritto:


Però se sono stati fatti tutti gli esami dire una frase così non è proprio il massimo da parte del centro...è come un mettere le mani avanti per proteggersi da un altro negativo....


è vero, soprattutto perché non te lo aspetti ma dato che è tutto perfetto non hanno fatto altro che dire una cosa vera...
se l'endometrio è ok, gli ovociti sono di una donatrice giovane (nel mio caso due diverse donatrici nelle due ovo!), sul seme potrebbe esserci qualcosa che ancora non è noto.

per quanto riguarda il FISH, in tutta onestà, il dottore del Marques ci aveva detto che con un test di frammentazione buono è estremamente difficile avere un FISH alterato, noi però proprio perché non sembra esserci una spiegazione a nove transfer negativi abbiamo insistito per fare tutto.
io credo che il medico abbia fatto il suo dovere e ci voglia prima di tutto, onestà da parte loro, come dici tu, se tutto è ok ed ancora la gravidanza non arriva, bisogna anche mettere in conto non escludere il fatto che lui non abbia mai avuto figli(ma per dire questo bisogna però sapere se lui almeno ci ha provato in passato, con un'altra compagna, ad avere figli altrimenti non ha senso)
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyVen 06 Nov 2015, 12:12

Cara
Capisco bene tuo marito. Non è facile a rinunciare al proprio DNA. 
Non posso darti dei consigli ma posso dirti cosa abbiamo fatto noi come copia.
2 positivi in modo assolutamente naturale di cui un aborto ritenuto e una biochimica. Una ICSI omologa con aborto ritenuto con doppia tisomia. 
Fin qui i suoi soldatini erano pochi e lenti, io invece vicina a 40 anni con AMH 1 e FSH 9.
PER  non vedermi piu sofrire, e dopo il test della frammentazione 40%  lui accetta embrio.
2 negativi.
Ci diamo un altra possibilità. L'andrologo della Asl gli da la cura di antiossidanti. 
Sorpresa: la frammentazione scende a 22%.
Facciamo ovodonazione co, come ti ha scritto Rochi , aggiungendo la PICSI solo sul seminale nostro.
Ora siamo genitori e abbiamo 3 blasto vitrificate, solo una è del donatore.
Non ti dico quanto era felice mio marito vedendo andare avanti embrioncini con il suo materiale genetico.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyVen 06 Nov 2015, 12:15

aga ha scritto:
Cara
Capisco bene tuo marito. Non è facile a rinunciare al proprio DNA. 
Non posso darti dei consigli ma posso dirti cosa abbiamo fatto noi come copia.
2 positivi in modo assolutamente naturale di cui un aborto ritenuto e una biochimica. Una ICSI omologa con aborto ritenuto con doppia tisomia. 
Fin qui i suoi soldatini erano pochi e lenti, io invece vicina a 40 anni con AMH 1 e FSH 9.
PER  non vedermi piu sofrire, e dopo il test della frammentazione 40%  lui accetta embrio.
2 negativi.
Ci diamo un altra possibilità. L'andrologo della Asl gli da la cura di antiossidanti. 
Sorpresa: la frammentazione scende a 22%.
Facciamo ovodonazione co, come ti ha scritto Rochi , aggiungendo la PICSI solo sul seminale nostro.
Ora siamo genitori e abbiamo 3 blasto vitrificate, solo una è del donatore.
Non ti dico quanto era felice mio marito vedendo andare avanti embrioncini con il suo materiale genetico.


Grazie cara...per la tua testimonianza!...anch'io sto pensando a questa doppia donazione!
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  EmptyVen 06 Nov 2015, 21:41

Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa cosa, ovvero di utilizzare sia seme della coppia che seme del donatore.
Ragionandoci un attimino non sembra essere una cattiva idea, questo però a mio parere che non sono direttamente coinvolta.
Ci sono uomini che non danno peso alla loro infertilità e altri che al loro dna danno molta importanza, e secondo me, e da come descrivi tuo marito, prima di tutto è meglio fare il possibile con il suo seme , ed esaminarlo il più non posso.
Credo che la soluzione che ti ha proposto Corizza sia interessante, perché sicuramente risparmiereste tempo, se una strada non dovesse andare vi siete già tirati avanti con la seconda (ma ti auguro di cuore che vada bene subito la prima). Scelta molto difficile, spero riusciate a trovare un accordo comune, forse più passano i giorni e più riuscirete a vederla alla stessa maniera, ve lo auguro.
Sempre in bocca al lupo Eshy!!! noi siamo qua in attesa dei vostri prossimi passi!!!

flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informazioni FISH TEST  Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni FISH TEST    Informazioni FISH TEST  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Informazioni FISH TEST
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazioni su fish test
» FISH test e Test di Frammentazione Dinamica del DNA spermatico ... help!
» FISH TEST ESITO ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Risultati Fish Test
» FIsh test dove?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: