Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Due anni fa... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Due anni fa...

Andare in basso 
+10
Samu40
Eshy13
Mony75
LApissi
LaBianca
lelo70
psicofata
Cla
rochina
Fatina187
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyGio 05 Nov 2015, 11:57

Due anni fa oggi mi arrivava il ciclo.. In anticipo di quasi una settimana. E mi mandava all'aria quasi un anno di prove di Carmina Burana. Dovevo ripartire e siccome fino all'ultimo non avremmo deciso se fare omologa o eterologa e mi volevano monitorare al FIVV sarei dovuta partire molto prima del previsto, il 14 e non il 18 sarei dovuta essere a Valencia. Niente concerto il 17... Mi dispiacque moltissimo. Stavo per perdere un concerto pazzesco, con tutti i cori della provincia o quasi, e l'orchestra. Mesi di week-end passati in conservatorio per le prove... E per cosa poi? Per un tentativo che, come gli altri, sapevo sarebbe stato un buco nell'acqua? Ormai però tutti si aspettavano che sarei partita, e quindi, obbediente, feci il primo passo, necessario.

Due anni fa oggi era martedì e alle 19:30 avrei dovuto fare la prima eco per vedere che le ovaie fossero pulite. Passai alle 21:50 e stetti dentro per un'ora perché l'ecografo partì in un aggiornamento di sistema e non ci fu modo di fermarlo. l ginecologo e io parlammo per ore in attesa che lei, la macchina, facesse i suoi porci comodi. Poi l'ecografia in 3D... Un di più. 'Fantastico utero', mi disse Oddo. 'Non un polipo, un escrescenza, un niente di niente... E' pronto per accogliere il tuo bambino.' Gli avrei mollato un pugno in faccia. Tutti mi dicevano quello. Tutti. Guardavo il mio utero lì, a colori, con la flussometria blu e rossa, e avrei voluto piangere. Utero meraviglioso, perfetto, ma inesorabilmente vuoto, senza vita dentro.

Abituata all'altro ginecologo, che non credeva minimamente al cortisone, ai problemi immunologici e nemmeno a quelli ematologici, lui mi spiazzò. 'Hanno sicuramente ragione alla tua clinica. Qui i problemi sono tutti altrove, non sono del mio campo...'

Il giorno dopo partii col GOnal f. Mi ricordo la paura che le punture bruciassero e la sorpresa nel fatto che non le sentii nemmeno. Però la puzza, mamma mia. Me la ricorderò finché vivo. Quel sabato ci sarebbero state le prove generali dei Carmina. Le saltai. Feci la valigia. Dentro, tutti i portafortuna che mi avevano mandato le fatine. E uno, un paio di scarpette Adidas taglia 16, che mi ero comprata io. E che ora stanno sul davanzale, dopo che le ha indossate per quasi un anno.

Se ripenso all'ansia, all'angoscia di quel mese... 4 novembre (quando avevo capito che il ciclo era imminente)-4 dicembre mi salgono ancora le lacrime. La partenza, su quell'aereo, un'altra volta. L'arrivo in hotel, con vista delfini. La maratona della domenica dopo, quando io, le ovaie gonfissime dei tanti ovetti che alla fine decidemmo (anzi, decisi) di non utilizzare, quasi non riuscivo a camminare... La partenza dei miei cugini quando gli ovetti e i nuotatori a me destinati si stavano scongelando e preparando alla grande corsa nel vetrino... E al mio mitico x che riuscì a forare il guscio dell'altro x per formare l'xx più bello che potessi mai immaginare... L'angoscia nel cercare sintomi che non arrivarono mai... E l'autista del taxi di ritorno, che mi fece vedere tre splendidi bambini, una ragazzina e due gemmliini più piccoli. 'Llegaron por el FIVV' mi disse... E il ritorno a casa. Una settimana di angoscia, poi i timidi segnali che forse forse qualcosa c'era. E i sogni che magicamente smisero di farmi vedere un Josh e mi facevano vedere una bimba...

E poi, finalmente, le beta positive. La paura di non vederle proprio raddoppiare la prima volta, ma la gioia infinta di vederle più che decuplicare la seconda. E l'eco il 19 dicembre, in pieno Channukah... E pochi giorni prima del Natale. La mia virgola era lì, già in movimento (funesto presagio). La paura che tutto finisse la esorcizzai con lo shopping. Le comprai subito un primo regalo di Natale. E poi poco per volta altre cose.Un giacchino (lo usa ancora oggi), un pigiama con un gufato appena seppi che era bimba...

La scelta della carrozzina... Mitica. E le visite, cariche di ansia ogni volta. CI sarà ancora? Sarà sana? La testa è chiusa? Chiedevo ogni volta al ginecologo, perché la cugina della mia collega aspettava un bimbo anencefalico e la cosa mi spaventava da morire. E lui mi diceva tutte le volte che era magnificamente tondeggiante, che tutto era a posto.

Ecco... Ora ho la lettera pronta per il FIVV, ma queste ansie mi bloccano... Sono certa di voler provare di nuovo tutto? L'angoscia del post transfer, il nervosismo dato dai farmaci, le ansie tipiche della gravidanza, a cui si aggiungeranno poi quelle del periodo in ospedale... (dovrò di nuovo essere indotta? Come farò se il secondo dovrà stare in tin come Margaret e io avrò Margaret a casa? Chi 'abbandonerò'?) Non muoio certo dalla voglia di riprovarle o provarle...

Però è anche vero che il 5 novembre 2013 è anche l'inizio di una vita nuova e centomila volte meglio di quella di prima. Chi non vorrebbe ripetere le gioie di sentire il suo cuore battere, di vederla crescere, di sentirla passare dal canale del parto per iniziare una vita tutta sua? E poi la certezza di sapere che i tuoi figli, anche quando nonni sarai più, avranno un punto fermo, un aiuto...

Boh? Per ora mi godo l'anniversario. E intanto penso se è meglio far vincere la paura e vivere di quello che ho già, che è tantissimo, più di quanto potessi immaginare e che potrebbe tranquillamente bastarmi, o se è meglio far vincere la speranza e, rischiando nuove delusioni, cercare di avere una felicità nuova...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyGio 05 Nov 2015, 12:10

quindi hai deciso che andrai nuovamente al Fiv?io credo che le paure bisogna affrontarle, lascia fare al destino e vai, vai verso questa nuova avventura!non lasciare passare troppo tempo così si potranno fare compagnia e giocare assieme, crescere assieme senza troppa differenza di età!vai, parti!segui il cuore e buon anniversario
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyGio 05 Nov 2015, 13:16

Ricordo quei giorni, le tue preoccupazioni dopo i tanti negativi.
Si legge in ciò che scrivi il tuo desiderio di diventare di nuovo mamma.
Noi qui a tifare per te!!!!!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyGio 05 Nov 2015, 14:31

ricordo quelle scarpine adidas...ti auguro tanta felicità qualunque sia la strada che deciderai di percorrere!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyGio 05 Nov 2015, 14:44

Vai Eli, sei pronta!!! Non fermarti, non pensare! Tu vuoi un secondo figlio, lo vuoi tanto! Non toglierai nulla a Margaret, anzi, se arriverà un fratellino o una sorellina per lei sarà una grande risorsa!
Non pensare al dolore, ora è tutto diverso. Sono sicura che andrà bene, hai il "tuo" protocollo, ora, ma anche dovesse andare male non squasserà l'anima come prima, siine certa!
Vai Eli, vai a prenderti il tuo secondo sogno, ormai lo sai che i sogni si avverano!
Vai col tuo bellissimo cuore a prendere il tuo fortunato bambino e resta "leggera", non pensare al passato, il futuro è già lì con te, tra le tue braccia! Due anni fa... 769866
Torna in alto Andare in basso
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 41

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyGio 05 Nov 2015, 15:45

Buon anniversario... e, se è quello che il cuore ti indica, buon nuovo inizio!
Io insieme a tutte le altre sono qui a fare il tifo per te, quale che sia la tua decisione Due anni fa... 6142 Due anni fa... 6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyGio 05 Nov 2015, 16:26

Allora.. ti parlo onestamente.
Se tu avessi 30 anni ti direi aspetta, pensaci, datti del tempo perché la tua bimba ha ancora bisogno della sua mamma al 100%.
Però purtroppo ho capito che farsi centomila problemi serve solo a far passare il tempo.. tempo che purtroppo non abbiamo (ok non hai 50 anni ma neanche 30 ehehheheehe).
Percio' ti dico BUTTATI!
Se hai una stabilità economica che te lo permette (ecco quella sì che secondo me è veramente importante) tappati il naso e buttati, anche con un po' di incoscienza.
Non aspettare di avere la mente sgombra da dubbi perché forse non accadrà mai.
Vai e cerca di dare a Maggie quel grande regalo che è un fratello o una sorella.
Il resto lo affronterai e lo affronteremo insieme, sperando stavolta di patire poco!!!!
ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti mando - virtualmente - quell'abbraccio caldo e affettuoso che hai dato a me la sera dell'Assemblea.
Forza!!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyGio 05 Nov 2015, 17:40

Ely è il tuo momento...vai...io faccio già il tifo per te Due anni fa... 806920
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyGio 05 Nov 2015, 20:45

Io con te mi ripeto sempre....Fatina....quando scrivi mi fai emozionare ad un punto.....
Riesco a sentire le tue emozioni fin qui....le sento forti nel mio cuore!
Lo sai che ti stimo all'ennesima Potenza.....
Regala alla tua bimba un fratello/sorella...un punto di riferimento...un amico sincero....tutto cio che puo significare...fratello/sorella...
Non sei sola questa volta....hai la tua piccola gioia.....
Ti abbraccio forte...come mi abbracciano ogni volta le tue emozioni:angioletto:
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyGio 05 Nov 2015, 22:15

Due anni fa... 806920 Due anni fa... 806920 Due anni fa... 806920
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyGio 05 Nov 2015, 22:35

Forza Elyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyVen 06 Nov 2015, 02:11

LApissi ha scritto:

Se hai una stabilità economica che te lo permette (ecco quella sì che secondo me è veramente importante) tappati il naso e buttati, anche con un po' di incoscienza.

Lo stipendio non è enorme, ma è fisso e sicuro fino alla pensione e una volta che ritorna al 100%, tolti il mutuo e le rate della macchina (che finiscono a luglio 2016 e dicembre 2016, rispettivamente), ci manteniamo alla grande, in 3. Certo senza lussi particolari, ma avremo il necessario e anche un bel po' di superfluo.
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyVen 06 Nov 2015, 08:47

che bello Due anni fa... 806920 Due anni fa... 806920 Due anni fa... 806920
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyVen 06 Nov 2015, 16:01

Fatina187 ha scritto:
LApissi ha scritto:

Se hai una stabilità economica che te lo permette (ecco quella sì che secondo me è veramente importante) tappati il naso e buttati, anche con un po' di incoscienza.

Lo stipendio non è enorme, ma è fisso e sicuro fino alla pensione e una volta che ritorna al 100%, tolti il mutuo e le rate della macchina (che finiscono a luglio 2016 e dicembre 2016, rispettivamente), ci manteniamo alla grande, in 3. Certo senza lussi particolari, ma avremo il necessario e anche un bel po' di superfluo.

Allora direi che hai già scelto....se pensi che l aspetto economico sia"coperto"allora buttati!!!!fai benissimo!tornerai al Fiv ?
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... EmptyVen 06 Nov 2015, 17:49

Mi sembra che il desiderio di bissare sia già in te nel momento in cui te lo chiedi!
Dicono che una volta attivato il corpo...il secondo è più facile, magari una volta tanto non dovrai faticare troppo!
Oppure farai un tentativo e se non va, se non te la sentirai ti fermerai...
insomma hai davanti a te la possibilità di tentare ancora...gira la ruota!
Due anni fa... 769866 Due anni fa... 769866 Due anni fa... 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Due anni fa... Empty
MessaggioTitolo: Re: Due anni fa...   Due anni fa... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Due anni fa...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» embrioni........
» ovo a 47 anni
» Si parte con la PMA.
» in questi giorni non posso stare tranquilla un minuto....
» pof a 30 anni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: