Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 embrioni........ Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 embrioni........

Andare in basso 
+7
Bibbi
Silk
elly78
april
Pamela
morena
dalila
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: embrioni........   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 11:41

allora ragazze ho bisogno di un grande consiglio da voi esperte.... ieri ho chiacchierato un po' con la dott.sa che mi segue al centro perche' sono un po' in crisi.... ormai sono arrivata al dunque e mi sono fatta la domanda... ammesso che io ci arrivi e che ci sia questa possibilita', quanti embrioni trasferire? io sono sincera, sono un po'impanicata dall'idea di una gravidanza gemellare....
La ginecologa che mi segue ci ha consigliato ovviamente tre anche per via della mia eta', mi ha detto che le possibilita' che attecchiscano tutti e tre sono veramente remote, ma che seppur minima la possibilita' esiste.
Ora, l'idea di due gemellini mi piace, ma tre oddio, mi fa davvero paura!
Quindi il medico ci ha detto di rifletterci un po' su e nel caso non volessimo proprio rischiare, ci fara' firmare un foglio dove chiediamo di impiantarne due, uno, insomma quello che ci sentiamo di fare.
So che e' tutto campato in aria e magari non dovro' nemmeno fare questa scelta, ma se fosse, voi cosa mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 11:55

dalila anche io ho il tuo dubbio,allora prendiamo in considerazione le due ipotesi:
Di 3 se ne potrebbero impiantare 1 o 2 o comunque 3 !!! Wink
Di 3 potrebbe non impiantarsi nemmeno 1 Crying or Very sad
Ma se se ne impiantassero 3 che fai??
Aborto selettivo? (comprensibilissimo),ma scelta che io non farei.
Quindi se mi faccio trasferire 3 embrioni,so già il "rischio"che corro......quindi perchè poi andare a fare l'aborto selettivo?
A questo punto vada per 2.....
Non so se mi spiego,credo che io (personalmente,non è riferito ne a te ne a nessun'altra) scelgo 3 embrioni,poi mi "assumo la responsabilità" della mia scelta!
Vorrei pero' sottolineare che questo vale per me,per quello che io sento di dover fare.Non mi permetterei mai e poi mai di giudicare le donne che si sottopongono ad aborto selettivo,soprattutto perchè i motivi possono essere svariati,soprattutto per quanto riguarda le complicazioni di tale gravidanza!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: rori....   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 12:03

hai inquadrato perfettamente il problema... io non farei mai e poi mai un aborto selettivo, ne ho gia' vissuto uno e prego di non dover mai ripetere questa esperienza cosi' devastante!
Io e mio marito stiamo ragionando sull'ipotesi di farne trasferire due.... pero'sono molto combattuta perche' il medico ci ha detto che le possibilita' scendono parecchio.
Io ho gia' vissuto come te credo, una gravidanza e per quanto sia andato tutto bene a parte le ultime settimane, so che non e'una passeggiata.
Oltretutto mia cugina ha partorito lo scorso anno due gemelle e durante tutta la gravidanza ha avuto un sacco di problemi, insomma i rischi ci sono sia per i bambini che per la donna stessa, e questo lo sappiamo!
Sono un po'confusa pero' vorrei ragionarci e discuterne con voi.... poi magari non ne fecondero' mai tre o piu' pero' nel caso succeda, voglio arrivarci con le idee chiare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 12:11

si dalila possiamo discuterne insieme Wink
è un dubbio che vivo anche io.....e non abbiamo ancora scelto.
Anche se io ho quasi 40 anni le percentuali scendono ancor di piu' Crying or Very sad
Pero' sono una ricevente,vado in spagna per una donazione,anche se ho già un figlio avuto da una icsi omologa.
Riflettiamo........ Suspect
Aspettiamo pareri......... confused
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: ....   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 12:13

se non ti senti di portare avanti una gravidanza gemellare al max opta per 2 embrioni.... e comunque dipende dall'età che hai e dai problemi che hai.......
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: se non altro   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 12:13

sono contenta di non essere la sola a farsi queste paranoie.... aspettiamo consigli!!!
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 12:14

Io alla mi aprima icsi avevo 3 embrioni di classe A anche se lenti di solo 2 cellule.
Ho deciso per due: avevo troppa paura della trigemina.
L'embrione che ho lasciato in vitro non è arrivato a blastocisti quindi non l'hanno potuto congelare.
Le beta sono state negative; e la gine del centro mi ha detto: la prossima volta impiantiamone tre mi raccomando. Se avesse avuto una possibilità il terzo embrione l'avrebbe avuta solo in utero.
Stavolta chiuso gli occhi e vado per 3 (sempre che si formino ovviamente).
Ma l'idea della trigemina mi terrorizza....
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: ho 37 anni   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 12:16

morena ha scritto:
se non ti senti di portare avanti una gravidanza gemellare al max opta per 2 embrioni.... e comunque dipende dall'età che hai e dai problemi che hai.......

una tuba chiusa e mio marito purtroppo non e' messo un granche' bene....
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: .....   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 12:18

Pamela ha scritto:
Io alla mi aprima icsi avevo 3 embrioni di classe A anche se lenti di solo 2 cellule.
Ho deciso per due: avevo troppa paura della trigemina.
L'embrione che ho lasciato in vitro non è arrivato a blastocisti quindi non l'hanno potuto congelare.
Le beta sono state negative; e la gine del centro mi ha detto: la prossima volta impiantiamone tre mi raccomando. Se avesse avuto una possibilità il terzo embrione l'avrebbe avuta solo in utero.
Stavolta chiuso gli occhi e vado per 3 (sempre che si formino ovviamente).
Ma l'idea della trigemina mi terrorizza....

terrorizza anche me... sono molto combattuta!
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 12:34

Be' eccomi qua, soliti dubbi ovviamente ma non cercate in me una risposta perche' sono io che la aspetto da voi Laughing Laughing Laughing

Ok dai torno seria e dico questo .. io ho moltissimi dubbi, credo che non avrei il coraggio di metterne tre, penso anche che la ginecologa me ne consigli due , anche se non ne abbiamo ancora parlato.

Sono combattuta e credo che faro' quello che mi consigliera' il Centro.

Per stare piu' tranquilla ne metterei 2 ma mi spaventa, nel caso il risultato fosse negativo, rimanere con il dubbio che magari con 3 sarebbe andata diversamente.

Il mio sogno di bambina sono i due gemellini ma arrivata al dunque, tanta e' la paura che qualcosa vada male, che dico che forse uno sarebbe la cosa migliore.

OOOOOOO ok ho finito il post, dite la verita'...... vi ho chiarito le idee ne'???? Smile

Neutral
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: bella    embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 12:42

april ha scritto:
Be' eccomi qua, soliti dubbi ovviamente ma non cercate in me una risposta perche' sono io che la aspetto da voi Laughing Laughing Laughing

Ok dai torno seria e dico questo .. io ho moltissimi dubbi, credo che non avrei il coraggio di metterne tre, penso anche che la ginecologa me ne consigli due , anche se non ne abbiamo ancora parlato.

Sono combattuta e credo che faro' quello che mi consigliera' il Centro.

Per stare piu' tranquilla ne metterei 2 ma mi spaventa, nel caso il risultato fosse negativo, rimanere con il dubbio che magari con 3 sarebbe andata diversamente.

Il mio sogno di bambina sono i due gemellini ma arrivata al dunque, tanta e' la paura che qualcosa vada male, che dico che forse uno sarebbe la cosa migliore.

OOOOOOO ok ho finito il post, dite la verita'...... vi ho chiarito le idee ne'???? Smile

Neutral

la mia gemellina!! ci hai chiarito le idee, come no! forse te ne consigliano due perche' sei tanto giovane?
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 12:45

eccomi qua.. ci penso spesso anch'io... mi sa che sto messa come april! Shocked
nel senso.. non so darvi un consiglio, non ho questa risposta neanche per me... credo che deciderò al momento... certo penso che i medici sappiano valutare le probabilità... e se ti dicono che nel tuo caso con 2 scendono molto... forse proverei con 3.
A me hanno detto che, per l'età ed il tipo di problemi, forse 2 potrebbe bastare... insomma.. non lo so Neutral Question Embarassed scusate!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: non ti devi   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 12:52

elly78 ha scritto:
eccomi qua.. ci penso spesso anch'io... mi sa che sto messa come april! Shocked
nel senso.. non so darvi un consiglio, non ho questa risposta neanche per me... credo che deciderò al momento... certo penso che i medici sappiano valutare le probabilità... e se ti dicono che nel tuo caso con 2 scendono molto... forse proverei con 3.
A me hanno detto che, per l'età ed il tipo di problemi, forse 2 potrebbe bastare... insomma.. non lo so Neutral Question Embarassed scusate!

scusare tesoro... e'un problema molto complesso, credo che tutte ci siamo poste la domanda prima di cominciare da brave donnine coscenziose quali siamo!!!
Per fortuna ho ancora un po' di tempo per rifletterci....
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 12:54


la mia gemellina!! ci hai chiarito le idee, come no! forse te ne consigliano due perche' sei tanto giovane?[/quote]

cheers cheers cheers sono giovanissima!!!!!!!!! What a Face

Forse visto che questo e' il mio primo tentativo sarebbe meglio andare cauti e scegliere al strada dei due , poi casomai... nell'eventualita' che non andasse... ( Crying or Very sad ) la prossima volta valutare meglio la possibilita' dei tre

Ma qui lo dico e qui lo nego e'? perche se la ginecologa mi suggerisse 3 ..... ne metterei tre e poi subito dopo andrei a soccorrere mio marito che dopo la notizia del tris di embrioni sara' sicuramente svenuto...

Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: oddio...   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 12:59

se sei giovanissima, non siamo mica tanto gemelle!! io direi che nel tuo caso, due e' la scelta migliore...
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 14:07

Anche noi ci stiamo già pensando ... e abbiamo deciso che decideremo al momento
in base a quanti si sono fecondati e di che classe sono
vista l'età siamo orientati su:
se sono 4 belli: due trasferiti e due conservati (anche per non lasciarne solo 1 in attesa di un altro tentativo)
se sono 2 belli e 1 meno: trasferiti tutti e tre
se sono 3 belli: sfidiamo la sorte e li trasferiamo tutti (anche a me hanno detto che è rarissimo che attecchiscano in tre)
se sono +di 4: trasferiamo 2 alla volta
... però chissa, io devo aspettare ancora un sacco di tempo scratch
poi ovviamente anche il parere del medico conta!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: forse....   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 14:09

Silk ha scritto:
Anche noi ci stiamo già pensando ... e abbiamo deciso che decideremo al momento
in base a quanti si sono fecondati e di che classe sono
vista l'età siamo orientati su:
se sono 4 belli: due trasferiti e due conservati (anche per non lasciarne solo 1 in attesa di un altro tentativo)
se sono 2 belli e 1 meno: trasferiti tutti e tre
se sono 3 belli: sfidiamo la sorte e li trasferiamo tutti (anche a me hanno detto che è rarissimo che attecchiscano in tre)
se sono +di 4: trasferiamo 2 alla volta
... però chissa, io devo aspettare ancora un sacco di tempo scratch
poi ovviamente anche il parere del medico conta!

faro' cosi' anche io.... decidero' al momento!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 14:10

vi posso dire che martinez, con ovodonazione (e quindi con ovociti giovanissimi) mi ha detto che c'è solo il 4% di probabilità di una trigemina.
Ovviamente la % scende per donne più grandi e/o con qualche problema di fertilità (sia maschile che femminile).
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: sai cosa Bibbi...   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 14:24

Bibbi ha scritto:
vi posso dire che martinez, con ovodonazione (e quindi con ovociti giovanissimi) mi ha detto che c'è solo il 4% di probabilità di una trigemina.
Ovviamente la % scende per donne più grandi e/o con qualche problema di fertilità (sia maschile che femminile).

io rifletto sul fatto che ho gia' un figlio naturale, gravidanza perfetta arrivata al primo tentativo... poi una seconda gravidanza solo due anni fa, aborto ritenuto alla 7ma settimana.... anche quella al primo tentativo.... insomma non vorra' dire nulla, ma parto dal presupposto che non e'che non sono mai rimasta incinta, probabilmente non fosse per le mie disastrose tube, ci sarei di nuovo riuscita naturalmente.....e questo mi da' da pensare!
Anche a me hanno detto che le probabilita' di trigemine sono davvero basse, pero' ci sono e io non so se me la sento di rischiare... per quanto forse mi pentirei nel caso non tentassi e poi andasse male!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 14:57

Anche a noi i medici avevano consigliato un transfer di 3 embrioni, tenendo conto che la percentuale di gravidanze trigemine è bassissima (sotto il 3%), e nel caso di donne attempate (me la sottoscritta) scende ulteriormente.

Noi abbiamo optato per una soluzione intermedia: cioè il transfer di due embrioni, tenendo conto della mia età e dei rischi connessi ad una eventuale gravidanza trigemina. La possibilità di avere due gemelli ci piace tanto anche se...faticosa e tale da rivoluzionare i nostri ritmi di vita.

La ragione che ci ha fatto propendere per 2, nonostante il parere dei medici, favorevole a 3, è che abbiamo due esperienze vicine e recenti di gravidanze trigemine e quindi è prevalsa la prudenza.

Volevo segnalare anche il fatto che in Italia non si può praticare l'aborto selettivo, fatta eccezione dei casi di gravidanze gemellari in cui l’interruzione della gravidanza è volta a far salvo almeno uno dei gemelli. Sono casi rari, di interpretazione controversa a livello legislativo e molto rischiosi...

Sinceramente ora come ora non so cosa deciderò per il prossimo transfer...
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: anche io   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 15:04

Ruth ha scritto:
Anche a noi i medici avevano consigliato un transfer di 3 embrioni, tenendo conto che la percentuale di gravidanze trigemine è bassissima (sotto il 3%), e nel caso di donne attempate (me la sottoscritta) scende ulteriormente.

Noi abbiamo optato per una soluzione intermedia: cioè il transfer di due embrioni, tenendo conto della mia età e dei rischi connessi ad una eventuale gravidanza trigemina. La possibilità di avere due gemelli ci piace tanto anche se...faticosa e tale da rivoluzionare i nostri ritmi di vita.

La ragione che ci ha fatto propendere per 2, nonostante il parere dei medici, favorevole a 3, è che abbiamo due esperienze vicine e recenti di gravidanze trigemine e quindi è prevalsa la prudenza.

Volevo segnalare anche il fatto che in Italia non si può praticare l'aborto selettivo, fatta eccezione dei casi di gravidanze gemellari in cui l’interruzione della gravidanza è volta a far salvo almeno uno dei gemelli. Sono casi rari, di interpretazione controversa a livello legislativo e molto rischiosi...

Sinceramente ora come ora non so cosa deciderò per il prossimo transfer...

e io marito siamo orientati piu' per la scelta di due embrioni nonostante il parere sfavorele del medico, ma sono davvero molto combattuta....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 15:45

Ruth ha scritto:



Volevo segnalare anche il fatto che in Italia non si può praticare l'aborto selettivo, fatta eccezione dei casi di gravidanze gemellari in cui l’interruzione della gravidanza è volta a far salvo almeno uno dei gemelli. Sono casi rari, di interpretazione controversa a livello legislativo e molto rischiosi...

Nessun medico si assumerebbe la "responsabilità" di affermare che una gravidanza trigemine non è a rischio,sia per la madre che per i gemelli.
Quindi è da prendere seriamente in considerazione che la possibilità esiste e chiedersi(come coppia) se potrebbe essere una "soluzione"a quel 3%
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 19:02

Io pur di portarne a casa almeno uno me ne farei impiantare anche 20,capisco però i dubbi che hai...
Io che ho 32 anni la prima volta ne ho trasferiti 2 perchè c'erano solo quelli,la seconda e la terza volta ne ho trasferiti 3 perchè anche lì quelli c'erano,questa volta guarderemo cosa arriveremo a poter trasferire,la tri gemellare mi spaventa ma non diventare mai mamma mi spaventa ancora di più!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: ....   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 20:05

arianna ha scritto:
Io pur di portarne a casa almeno uno me ne farei impiantare anche 20,capisco però i dubbi che hai...
Io che ho 32 anni la prima volta ne ho trasferiti 2 perchè c'erano solo quelli,la seconda e la terza volta ne ho trasferiti 3 perchè anche lì quelli c'erano,questa volta guarderemo cosa arriveremo a poter trasferire,la tri gemellare mi spaventa ma non diventare mai mamma mi spaventa ancora di più!

io sono gia' mamma quindi posso capire perfettamente il tuo punto di vista....
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ EmptyMer 13 Ott 2010, 21:02



io sono gia' mamma quindi posso capire perfettamente il tuo punto di vista.... [/quote]


Ok,questa parte me la ero un po' persa,sai siamo così tante che a volte non ricordo chi ha già un frugoletto,in questo caso allora io sceglierei per due embrioni da impiantare perchè anche se il rischio nel trigemellare è minimo,un po' c'è e la gravidanza diventa rischiosa e tu devi pensare più di noi a questo visto che hai un cucciolo a casa!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





embrioni........ Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni........   embrioni........ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
embrioni........
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
»  Crioconservazione ed embrioni: la legge italiana ne limita la donazione In italia gli embrioni non utilizzati vengono conservati in eterno, a spese dello Stato.
»  Percorso: ANSA > Salute e Benessere > Sanità > Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni Fecondazione: Strasburgo, no a ricerca su embrioni
» crioconservazione embrioni
» 2 o 3 embrioni?
» DUE O TRE EMBRIONI??????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: