Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Risposta immunologa Gennet Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Risposta immunologa Gennet

Andare in basso 
+12
alyssa72
musetto70
lelo70
siamoqui
rochina
Simo82
Eshy13
Cla
ioete
lastina
Samu40
miao71
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Risposta immunologa Gennet Empty
MessaggioTitolo: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyDom 08 Nov 2015, 16:08

Ciao a tutti, oggi Selly mi ha comunicato la risposta della loro immunologa esperta in pma. Ha detto che il valore delle NK cellule è molto alto e quindi devo assumere Medrol 12 mg dal 1° giorno di terapia pre-transfer, anziché il deltacortene. Poi devo fare una flebo di intralipidi 7-10 giorni prima del transfer e un'altra 7-10 giorni dopo il transfer (quindi prima delle beta); devo farne un'altra con le seconde beta nel caso in cui avessi il positivo. Sempre in caso di positivo devo controllare subito il valore delle NK cellule perchè se dovesse superare i 20, dovrebbero rimodularmi la terapia immunologica. Inoltre, mi ha consigliato di fare una biopsia endometriale (isteroscopia) con la ricerca delle NK cellule per vedere se queste maledette sono solo in giro e non necessariamente in utero... Però bisogna vedere se fanno questo esame in Italia, visto che è di nuovissima generazione, come ha detto la stessa immunologa...
Insomma, devo sempre combattere! Quello che proprio non riesco a capire è la discordanza di pareri tra gli immunologi in Italia e quelli in Rep. Ceca. Qui in Italia le NK cellule non vengono proprio considerate ai fini dell'attecchimento, cosa che invece non avviene assolutamente in Rep. Ceca, dove invece si dà molta importanza.
Il mio stato d'animo rispetto a questo problema è ambivalente: se da una parte mi sento un po' sconfortata per tutti gli impedimenti che si presentano sempre, dall'altra questa attenzione nei confronti della mia terapia e del mio caso "umano" mi rassicura molto e mi commuove...
Se non altro, ora so contro chi combattere e magari ho più armi per sconfiggere il "nemico"... Wink
Roberta
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyDom 08 Nov 2015, 18:57

Tesoro il gennet e' un buonissimo centro e all'estero stanno sicuramente più avanti di noi.....segui i loro consigli e vedrai che ti porteranno bene. Spero troverai il posto dove fare l'isteroscopia con biopsia ......io ti abbraccio fortissimo cara Risposta immunologa Gennet 6142 Risposta immunologa Gennet 6142 tieni duro Risposta immunologa Gennet 769866
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyDom 08 Nov 2015, 19:18

Non posso far altro che sottoscrivere le parole di Flori. Forza robby... vinceremo questa guerra. Un abbraccio!

Risposta immunologa Gennet 406823
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: Devi guardare il lato positivo....   Risposta immunologa Gennet EmptyDom 08 Nov 2015, 19:46

Si è trovato un punto deve che ti allontanava dal positivo....direi di agire e fare come dice il gennet....

Piccolo esempio: molti dottori dicono che il valore di tsh non è fondamentale per avere un positivo, altri invece dicono che è importante, ogni dottore ha una sua idea....sinceramente rimasta incinta ho capito che è fondamentale perché la tiroide nei primi tre mesi di gravidanza incide nel proseguimento della stessa è perciò va curata fin dalliinizio...
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyDom 08 Nov 2015, 21:10

ioete ha scritto:
Si è trovato un punto deve che ti allontanava dal positivo....direi di agire e fare come dice il gennet....

Piccolo esempio: molti dottori dicono che il valore di tsh non è fondamentale per avere un positivo, altri invece dicono che è importante, ogni dottore ha una sua idea....sinceramente rimasta incinta ho capito che è fondamentale perché la tiroide nei primi tre mesi di gravidanza incide nel proseguimento della stessa è perciò va curata fin dalliinizio...

Concordo... la mia tiroide non è patologica... però la doc me l'ha fatta abbassare appunto in previsione di una gravidanza. La tiroide fuori dal range è altamente abortiva.
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyDom 08 Nov 2015, 21:33

Io mi fiderei del Gennet. Se la causa dei negativi fosse quella? Hai trovato il nemico combattilo, così non potrai rimproverarti nulla. ....
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyDom 08 Nov 2015, 21:55

Ahhhhh...che ti dicevo?....avanti tutta baby:angioletto:
Sei in ottime mani...Risposta immunologa Gennet 769866
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyDom 08 Nov 2015, 22:47

Cara Roberta so che devi ancora fare parecchie cose prima di iniziare, ma di sicuro adesso qualcosa contro cui combattere e poi mi sembra che i consigli dell'immunologa siano molto dettagliati.
Ti auguro di sistemare tutto e ripartire alla grande!!!!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 10:28

speriamo allora che non ci siano anche nell'utero queste NK ma ora, questo esame, dove andresti a farlo?e in caso(speriamo di no!!)positivo, come si aggira questa cosa?altre flebo?terapia più pesante?mamma mia, Miao, da un lato è ottimo che si sia forse trovata una causa ma dall'altra, certo che ce ne va di pazienza!cmq mi sembra che siamo su un'ottima strada!tifo x voi!
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 11:37

Ciao Miao,
so che il transfer si allontana e questo fa male, però dall'altro forse puoi lavorare su qualcosa che ti farà raggiungere il tuo sogno!

Sono d'accordo con Rochina nel chiedere quale sarebbe la "cura risolutiva" in caso di NK positivi alla biopsia dell'utero...perché temo che la cura sia proprio quella che ti hanno dato!
Ti porto il mio esempio: anche al Fiv di Valencia erano fissati con le NK (quelle nel sangue però) e siccome non riuscivo a trovare dove farle a Roma (ne volevano alcune specifiche) in uno dei transfer le feci direttamente da loro. Considera che risultai leggermente positiva ma ciò nonostante ebbi beta positive. La cura che avevo preso era 25mg di cortisone che é quella che in genere danno per problemi di immunità (prima delle flebo di intralipidi). Considerando che avevo anche gli ANA a 160 (valore normale sotto gli 80)e che gli embrioni sono poi risultati geneticamente malati, ma ciò nonostante ho avuto l'impianto...posso capire che ci siano ancora pareri controversi su ste benedette cellule nk....
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 12:11

Robi, chiedi se loro lo fanno questo esame. Magari ti fai un giro a Praga per Natale...
Affidati a loro, ti stanno rigirando com eun calzino perchè questa sia la volta giusta!
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 13:30

Avere delle possibili cause, sicuramente ti da' una carica in più.
Anche io mi chiedo come te del perché qui in Italia non vengano considerate
con così attenzione... le evidenze scientifiche sono così chiare?
qualcuna ha esperienze qui in Italia o da qualche altra parte che non sia la Repubblica Ceca?

Interessante sapere

flower
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 13:31

miao71 ha scritto:
Ciao a tutti, oggi Selly mi ha comunicato la risposta della loro immunologa esperta in pma. Ha detto che il valore delle NK cellule è molto alto e quindi devo assumere Medrol 12 mg dal 1° giorno di terapia pre-transfer, anziché il deltacortene. Poi devo fare una flebo di intralipidi 7-10 giorni prima del transfer e un'altra 7-10 giorni dopo il transfer (quindi prima delle beta); devo farne un'altra con le seconde beta nel caso in cui avessi il positivo. Sempre in caso di positivo devo controllare subito il valore delle NK cellule perchè se dovesse superare i 20, dovrebbero rimodularmi la terapia immunologica. Inoltre, mi ha consigliato di fare una biopsia endometriale (isteroscopia) con la ricerca delle NK cellule per vedere se queste maledette sono solo in giro e non necessariamente in utero... Però bisogna vedere se fanno questo esame in Italia, visto che è di nuovissima generazione, come ha detto la stessa immunologa...
Insomma, devo sempre combattere! Quello che proprio non riesco a capire è la discordanza di pareri tra gli immunologi in Italia e quelli in Rep. Ceca. Qui in Italia le NK cellule non vengono proprio considerate ai fini dell'attecchimento, cosa che invece non avviene assolutamente in Rep. Ceca, dove invece si dà molta importanza.
Il mio stato d'animo rispetto a questo problema è ambivalente: se da una parte mi sento un po' sconfortata per tutti gli impedimenti che si presentano sempre, dall'altra questa attenzione nei confronti della mia terapia e del mio caso "umano" mi rassicura molto e mi commuove...
Se non altro, ora so contro chi combattere e magari ho più armi per sconfiggere il "nemico"... Wink
Roberta

Questo protocollo è molto utilizzato(con successo)in Uk e Usa,direi quindi ottima strategia da parte del gennet,a quanto hai le Nk?
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 13:34

musetto70 ha scritto:
Avere delle possibili cause, sicuramente ti da' una carica in più.
Anche io mi chiedo come te del perché qui in Italia non vengano considerate
con così attenzione... le evidenze scientifiche sono così chiare?
qualcuna ha esperienze qui in Italia o da qualche altra parte che non sia la Repubblica Ceca?

Interessante sapere

flower

Destino ho appena risp Smile
In Uk si dà,giustamente,moltissima importanza alle Nk,cosa che qui in italia non considerano minimamente....io feci l analisi dopo il primo neg e all ospedale non sapevano cosa fossero!sono dovuta andare a fare il prelievo in un altro ospedale...non so in spagna,ma ad es in Uk il protocollo intralipids+ Medrol è usatissimo anche in donne che hanno l nk di poco sballato...
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 15:27

alyssa72 ha scritto:

Questo protocollo è molto utilizzato(con successo)in Uk e Usa,direi quindi ottima strategia da parte del gennet,a quanto hai le Nk?
Il valore era abbastanza elevato: 32 e il massimo era 18. In due anni sono praticamente quintuplicati, perchè nel settembre del 2013 avevo 6 affraid
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 15:33

Ho scritto a Selly chiedendole cosa fare in caso di positività della biopsia endometriale e se loro la effettuano al Gennet.
Questa mattina, poi, sono stata dal dentista, che mi ha tolto un molare. Mi ha trovato un'infezione molto estesa e ha detto che sono predisposta ad avere la parodontite. Per questo, devo pulire accuratamente i denti, anche con la pulizia dal dentista ogni 6 mesi. Ora mi ha pulito togliendomi l'infezione. Ho letto su internet che la parodontite può influire sul mancato attecchimento embrionale. Mi chiedo se la parodontite possa aver influito sul negativo di agosto 2014...
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 15:33

miao71 ha scritto:
alyssa72 ha scritto:

Il valore era abbastanza elevato: 32 e il massimo era 18. In due anni sono praticamente quintuplicati, perchè nel settembre del 2013 avevo 6 affraid

accidenti!!!!ti hanno dato spiegazioni sulle possiibli cause di questo aumento nel corso degli anni?
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 15:40

alyssa72 ha scritto:
miao71 ha scritto:

accidenti!!!!ti hanno dato spiegazioni sulle possiibli cause di questo aumento nel corso degli anni?
Nessuna spiegazione, nè da parte del Gennet nè da parte dell'immunologo. Cmq ho chiesto anche questo a Selly, vediamo che mi risponde... L'immunologo ha semplicemente detto che il valore può variare fortemente anche in poco tempo, a seconda della mia situazione del momento...
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 17:49

Soffro di parodontite, come mia madre...che ha perso tutti i denti a causa di questo... Sad
E' una patologia ereditaria, che si trasmette per via femminile. Quindi, se mia madre ha avuto me direi che potrà anche influire, ma non rende sterili. Se io sono rimasta incinta io direi che non influisce sull'attecchimento.
E' una di quelle cose che sono ben felice che le mie figlie non erediteranno da me!
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 18:38

lelo70 ha scritto:
Soffro di parodontite, come mia madre...che ha perso tutti i denti a causa di questo... Sad
E' una patologia ereditaria, che si trasmette per via femminile. Quindi, se mia madre ha avuto me direi che potrà anche influire, ma non rende sterili. Se io sono rimasta incinta io direi che non influisce sull'attecchimento.
E' una di quelle cose che sono ben felice che le mie figlie non erediteranno da me!
Grazie tesoro, avevo bisogno di risollevarmi un po'... Grazie I love you
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 18:57

miao71 ha scritto:
Ho scritto a Selly chiedendole cosa fare in caso di positività della biopsia endometriale e se loro la effettuano al Gennet.
Questa mattina, poi, sono stata dal dentista, che mi ha tolto un molare. Mi ha trovato un'infezione molto estesa e ha detto che sono predisposta ad avere la parodontite. Per questo, devo pulire accuratamente i denti, anche con la pulizia dal dentista ogni 6 mesi. Ora mi ha pulito togliendomi l'infezione. Ho letto su internet che la parodontite può influire sul mancato attecchimento embrionale. Mi chiedo se la parodontite possa aver influito sul negativo di agosto 2014...
Miao, ci sono tante donne che soffrono di infezioni, non solo a livello bocca, pensa a tutte quelle donne nel terzo mondo che han infezioni li sotto e rimangono incinte ugualmente, anche se sono tra l'altro, denutrite ecc.Non farti paranoie e non farti domande a cui non avrai mai risposta, a volte cerchiamo di avere tutto perfetto e non va mentre a volte saltano fuori mille intoppi, problemi a non finire, eppure è la volta giusta!basta paranoie, pensa solo alle due blasto flower
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 20:08

concordo con rochina....se stiamo a pensare a queste cose non ne usciamo vive....pensa al terzo mondo,ai campi rom....situazioni igieniche assenti,spesso infezioni o cmq mille problemi dovuti alle condizioni di vita,eppure figliano in continuazione.Ho fatto la volontaria in un orfanotrofio africano,non hai idea in che condizioni vengono al mondo questi bambini,eppure ci vengono....
sul discorso dei denti cmq fai benissimo a sistemarli prima di un tentativo,perch epoi in gravidanza tante cose non si possono fare,quindi melgio farle prima,cosi la pensa la mia dentista,che mi ha sistemato tutta la bocca.

Accidenti ti ringrazio x l info!a me avevano detto che il controllo del pannello immunologico basta farlo una tantum,perche se è ok,resta ok anche dopo....a quanto pare invece non è proprio cosi...
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: Fai bene a preparti   Risposta immunologa Gennet EmptyLun 09 Nov 2015, 20:28

Per bene ma ti prego non fossilizzarti solo sul fisico....prepara la testa.....
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyMar 10 Nov 2015, 12:03

Il Gennet e' molto scrupoloso e la terapia davvero personalizzata, fidati di loro Roberta, io ho un bel presentimento!
Per il resto credo anche io che tu debba preparati soprattutto mentalmente e cioè... Divertiti cara, fai tutto quello che ti piace e che ti rende felice, ignora le persone moleste e le situazioni che ti rattristano, sogna il tuo piccolo che sono sicura non ci sia cosa che faccia stare meglio!
Un grande abbraccio
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet EmptyMar 10 Nov 2015, 18:40

Dolce Roby..quanto dobbiamo passarne porca paletta....meno male che siamo forti e siamo seguite da centri con le pa@@e....fai tutto ciò che devi fare e se magari dovessi andare una volta in più x fare isteroscopia da loro o controlli da loro xchè no...sò che le spese sono tante ma ho visto che si trovano voli di 50€ andata e ritorno se riuscissi a fare tutto in giornata sarebbe perfetto..

Un'altra cosa...credici credici credici non tifiamo per te.. Risposta immunologa Gennet 525888

Risposta immunologa Gennet 769866 Risposta immunologa Gennet 769866 Risposta immunologa Gennet 769866 Risposta immunologa Gennet 769866 Risposta immunologa Gennet 769866
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Risposta immunologa Gennet   Risposta immunologa Gennet Empty

Risposta immunologa Gennet
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Giovedì è arrivato il responso dell'immunologa!
» GENNET PRAGA
» risposta alla risposta
» Aggiornamenti
» barcellona