Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Piccoli aggiornamenti... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Piccoli aggiornamenti...

Andare in basso 
+22
Francesca1972
MarinaJad
Cla
miciagatta75
speranzosa81
arual2510
LaBianca
stefy
serenena
lalla77
anna80
miao71
Samu40
hope72
psicofata
ioete
Simo82
lastina
Eshy13
Hermione
rochina
SOLE010
26 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyMar 17 Nov 2015, 09:45

Buon giorno fatine...
passo per qualche aggiornamento e per abbracciarvi tutte!
Sono sempre in attesa del decreto di idoneità all'adozione internazionale, che tarda ad arrivare...ed ho il netto presentimento che non sarà positivo...purtroppo cìè stato un piccolo inghippo che tempo non sia stato capito nel modo corretto...comunque vedremo...ormai ho le spalle larghe...so aspettare e sperare...sono nata NON dotata di pazienza e direi che questi lunghi anni di inseminazioni, attese, negativi mi hanno insegnato a diventare paziente lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sabato abbiamo frequentato il primo corso informativo in un ente per l'adozione internazionale...aiuto ragazze...quante informazioni, quante valutazioni da fare, quanti soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vabbè...come al solito, un passo alla volta!

In bocca al lupo a tutte le coppie in viaggio verso il loro sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sunny sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyMar 17 Nov 2015, 10:13

ma se non fosse positivo, cosa succede allora dopo?non ho ben chiaro, scusami Embarassed
quanta pazienza si!!quanta, troppa!ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyMar 17 Nov 2015, 10:18

Buondì Rochina!
Allora l'esito del decreto può essere: positivo-negativo-da approfondire.
nel caso sia negativo avremmo 10 giorni di tempo per impugnare e andare in corte d'appello...Una coppia che conosco ha impugnato a Settembre e udienza fissata per Febbraio...sempre attese lunghissime....
Se dobbiamo approfondire credo che ci rimandino dalle assistenti sociali per ridiscutere delle cose che per loro non sono chiare e poi ci richiamano a colloquio in tribunale...
Purtroppo ho sentito di tante coppie respinte per vere e proprie sciocchezze...
ma approfondire non lo trovo neanche sbagliato...il problema assurdo è che passano sempre mesi..e noi invecchiamo!!!
Embarassed Embarassed Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyMar 17 Nov 2015, 10:37

si, la cosa assurda è proprio il tempo che passa, non è possibile che passino mesi prima ed anni dopo, è inconcepibile!anche xchè più passa il tempo e più l'età del bimbo adottabile si alza immagino.assurdo!sei/siete in contatto con coppie che han adottato?sai i loro tempi di attesa?xchè credi che avrete un esito non positivo?
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyMar 17 Nov 2015, 10:53

Tempi biblici per L adozione...ecco perché tanti si scoraggiano..per non parlare dei soldi..ma tu Sole, se sei davvero decisa, pensa solo alla tua meta, il tempo passerà..in bocca al lupo per il decreto!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyMar 17 Nov 2015, 12:40

Forzaaaaa piccola. ....ti mando un grande abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyMar 17 Nov 2015, 12:52

Ti auguro un grosso in bocca al lupo!

Piccoli aggiornamenti... 6142
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyMar 17 Nov 2015, 14:07

Cara Sole mi fa piacere sentirti così positiva!!!
Un grandissimo in bocca al lupo!!!!
Piccoli aggiornamenti... 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Ci vuole tanta tanta pazienza....   Piccoli aggiornamenti... EmptyMar 17 Nov 2015, 15:08

Magari va bene...aspettiamo....
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyMar 17 Nov 2015, 15:21

Ciao sole...quanta pazienza...spero abbiate presto notizie positive!aggiornaci
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyMer 18 Nov 2015, 11:01

Come dice IoeTe...Magari va bene!!!!!!!!!!!
Ho sentito altre coppie, un paio sono stati respinti...e partivano da una buona relazione...ma sapete, è tutto relativo...dipende da chi ti trovi davanti...
Rochina temo per l'esito perchè ci siamo un pò incartati sul discorso dei bimbi Rom e temo abbiano interpretato in maniera sbagliata quanto espresso...ma vedremo!

Vi tengo aggiornate!

Grazie a tutte tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sunny
Torna in alto Andare in basso
hope72
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
hope72


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 12.05.15

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyMer 18 Nov 2015, 13:51

Ciao anche noi siamo in attesa del decreto d'idoneità, la nostra relazione è stata assolutamente positiva ed anche il colloquio con il giudice. dici che possono esserci comunque problemi?
Noi abbiamo già sentito qualche ente possiamo scambiarci qualche opinione, anche in privato se ti va....
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyMer 18 Nov 2015, 16:23

hope72 ha scritto:
Ciao anche noi siamo in attesa del decreto d'idoneità, la nostra relazione è stata assolutamente positiva ed anche il colloquio con il giudice. dici che possono esserci comunque problemi?
Noi abbiamo già sentito qualche ente possiamo scambiarci qualche opinione, anche in privato se ti va....

Certo Hope!
Molto volentieri per scambiarsi opinioni!
No non dico che debbano esserci problemi, soprattutto se il colloquio con il giudice è andato liscio. Capita però come per sempio alla coppia nostra conoscente, che il giudice faccia domanda per metterti alla prova e a quel punto è un attimo vacillare un pò...nel mio caso il problema è stato secondo me una brutta interpretazione di quanto da noi espresso, ma magari mi sbaglio io!!
Tu mi raccomando non stare ad angosciarti, se anche il colloquio con il giudice è stato tranquillo vedrai che sarà tutto ok!!!!!!!!!!!
sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyMer 18 Nov 2015, 22:45

Speriamo bene cara Piccoli aggiornamenti... 4878 ti invio i miei incrocini magici xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Piccoli aggiornamenti... 4878
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyGio 19 Nov 2015, 15:24

Sole, Hope, spero tanto che possiate farcela, almeno voi... "Magari va bene" veramente Piccoli aggiornamenti... 6142 Piccoli aggiornamenti... 6142
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyDom 22 Nov 2015, 10:56

Ciao sole adesso mi spavento anche io. Anche noi siamo in attesa di quel benedetto decreto , la relazione è positiva ma la giudice( incontro fatto il 30/10) anche a noi ha fatto domande per metterci alla prova, sembrava che faceva apposta a travisare le nostre parole( soprattutto le mie risposte). Secondo me non è andato benissimo.
Va bene essere positive pero', con mio marito non ne posso tanto parlare se no mi sento sempre di re che ono negativa, etc Question Question Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyDom 22 Nov 2015, 10:56

Ciao sole adesso mi spavento anche io. Anche noi siamo in attesa di quel benedetto decreto , la relazione è positiva ma la giudice( incontro fatto il 30/10) anche a noi ha fatto domande per metterci alla prova, sembrava che faceva apposta a travisare le nostre parole( soprattutto le mie risposte). Secondo me non è andato benissimo.
Va bene essere positive pero', con mio marito non ne posso tanto parlare se no mi sento sempre di re che ono negativa, etc Question Question Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyLun 23 Nov 2015, 09:32

Ciao Anna!!
Non spaventarti ! La mia paura è dettata dal fatto che si è impuntata su una questione e ci ha detto chiaramente che espressa così non era accettabile.Abbiamo provato a farle capire che intendevamo una cosa diversa, ma nn sono sicura che lo abbia inteso...e poi perchè ci ha detto la cancelliera che dal tribunale di bologna stanno uscendo un sacco di negativi! Che ti abbiamo messo alla prova è normale! Noi andiamo avanti con la ricerca dell ente e continuiamo a scambiarci pareri !Ti faccio sapere poi se vado all'incontro con quell altro ente sabato prox!!
Piccoli aggiornamenti... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyLun 23 Nov 2015, 12:44

Forza fatine!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Forza ragazze   Piccoli aggiornamenti... EmptyLun 23 Nov 2015, 14:24

Forza!!!!!
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyLun 23 Nov 2015, 14:58

Vi stringo e vi invio mille crocini.. Piccoli aggiornamenti... 806920

Piccoli aggiornamenti... 6142 Piccoli aggiornamenti... 6142 Piccoli aggiornamenti... 6142
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyLun 23 Nov 2015, 16:45

Forzaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyLun 23 Nov 2015, 17:08

Forza tesoro Piccoli aggiornamenti... 406823
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyLun 23 Nov 2015, 17:59

ma sole non è stato fatto un verbale del colloquio con il giudice??
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... EmptyLun 23 Nov 2015, 20:05

Forza care fatine!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccoli aggiornamenti... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccoli aggiornamenti...   Piccoli aggiornamenti... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piccoli aggiornamenti...
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Piccoli aggiornamenti ...
» Voi piccoli miei!
» a piccoli passi si riparteeeeeeeeeeeeeeeee.....
» Piccoli così
» Piccoli passi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: