Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 vi racconto così vi aggiorno... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 vi racconto così vi aggiorno...

Andare in basso 
+9
LApissi
airali
rochina
Simo82
Samu40
Eshy13
miao71
lastina
Unsognonelcassetto
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyMer 20 Gen 2016, 18:45

la Gine nuova la Fortunato mi ha mandato una mail per la preparazione alla biopsia endometriale ! solo che la sua terapia è 1 progynova ... mi viene da sorridere visto che per l ultimo tentativo ne presi 5 ahaha
vabbè taccio voglio fidarmi .... e all 8 gg faccio l eco ... ma mi dite come e quando si fa sta biopsia ??? poi mi ha chiesto gli esami genetici ... ma quali sono ???? aspetto un vostro commento Very Happy smack
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyMer 20 Gen 2016, 19:00

Ciao cara! La biopsia mi pare di averla fatta al dodicesimo giorno, se non ricordo male eh...
Ma la tua ginecologa, in riferimento all'esame genetico, intende il cariotipo? Fatti magari spiegare bene...
In bocca al lupo!!!!!

vi racconto così vi aggiorno... 6142
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyMer 20 Gen 2016, 19:08

si sì credo anche io qll perché mi ha detto che si fa una volta nella vita !! speriamo che l
ho fatto ... non ricordo nulla scratch
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyMer 20 Gen 2016, 19:46

Ciao cara, la biopsia endometriale la devi fare con l'isteroscopia? Se sì, io devo farla a metà del ciclo precedente a quello del transfer. Gli esami genetici sono quelli sulle eventuali mutazioni? Se sono quelli, secondo me li hai già fatti...
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyMer 20 Gen 2016, 20:08

Felicissima di vederti......Non ha specificato quali esami genetici?..
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyMer 20 Gen 2016, 20:30

La biopsia la farai sicuramente con l'isteroscopia e quindi più o meno a metà ciclo,gli esami genetici penso sia il cariotipo,quindi li puoi fare quando vuoi,un abbraccione vi racconto così vi aggiorno... 6142
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyMer 20 Gen 2016, 22:24

Ciao cara, per la biopsia non saprei aiutarti. Gli esami genetici sono tanti dal cariotipo alla ricerca di mutazioni di fattori della coagulazione, della fibrosi cistica, ecc. Non ti ha specificato quali esami? Probabilmente già li hai fatti!!!
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyMer 20 Gen 2016, 22:52

mi ha detto di mandarle gli esami così da escluderli è così mi da solo quelli ancora da fareb....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyGio 21 Gen 2016, 13:05

Gli esami genetici mi pare siano il cariotipo,fibrosi cistica gli altri sulle.mutazioni forse sono quelli del pannello trombofilia ma in tt questi anni di pma credo voi li abbiate fatti al max chiedi bene alla gine!quando ripartirete e x che centro?
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyGio 21 Gen 2016, 22:26

rochina ha scritto:
Gli esami genetici mi pare siano il cariotipo,fibrosi cistica gli altri sulle.mutazioni forse sono quelli del pannello trombofilia ma in tt questi anni di pma credo voi li abbiate fatti al max chiedi bene alla gine!quando ripartirete e x che centro?

credo anche io che siano quelli .. e ho scoperto che tranne quelli della trombofilia non ne ho fatti altri e sono scioccata ... !!! non so che tempi avremo ... mi sono affidata ad un centro a Napoli privato ma del percoso ancora non se ne è parlato nei dettagli tanto vi aggiorno
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyVen 22 Gen 2016, 08:41

Unsognonelcassetto ha scritto:

credo anche io che siano quelli .. e ho scoperto che tranne quelli della trombofilia non ne ho fatti altri e sono scioccata ... !!! non so che tempi avremo ... mi sono affidata ad un centro a Napoli privato ma del percoso ancora non se ne è parlato nei dettagli tanto vi aggiorno

Io so che per il primo step della fibrosi cistica e per i cariotipi abbiamo aspettato 1 mese, poi, scoperto che io sono portatrice sana di una mutazione, abbiamo dovuto fare il secondo step a mio marito... altri 40 giorni... conta però che era agosto, quindi magari nei mesi "normali" l'attesa potrebbe essere più breve.

Forza cara! Sei nel giusto cammino.
vi racconto così vi aggiorno... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyVen 22 Gen 2016, 12:12

Xo scusa,se uno fa eterologa,nn credo che ti serva sapere il cariotipo o se sei portatrice di fibrosi al massimo se il tuo lui mette il seme,allora servono di lui ma di te,se fai ovi,a cosa serve dato che baypassi il problema usa do ovociti donati o forse mi sbaglio io
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyVen 22 Gen 2016, 12:31

rochina ha scritto:
Xo scusa,se uno fa eterologa,nn credo che ti serva sapere il cariotipo o se sei portatrice di fibrosi al massimo se il tuo lui mette il seme,allora servono di lui ma di te,se fai ovi,a cosa serve dato che baypassi il problema usa do ovociti donati o forse mi sbaglio io

Hai ragionissima Rochina!!
A questo punto, non so che esami ti manchino..... Suspect Fatti dare l'elenco dalla gine.
vi racconto così vi aggiorno... 6142
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyVen 22 Gen 2016, 12:44

In effetti ha ragione Rochina, in effetti quando si fa eterologa di solito le analisi del partner che ha bisogno del donatore possono essere bypassate tranne quelle della trombofilia che ti danno indicazioni sulla propria predisposizione ad eventi trombotici e servono quindi a stabilire un'adeguata terapia post transfer.
Pero' magari ci sono altri motivi.....
vi racconto così vi aggiorno... 6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyVen 22 Gen 2016, 17:11

anche io che ho avuto bisogno di una donatrice ho fatto gli esami genetici.
credo che serva per vedere se ci sono delle mutazioni che vanno "curate" con una medicina specifica nel pre e post transfer..
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyVen 22 Gen 2016, 21:45

ragazze scusate la domada stupida. E' dolorosa?
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptySab 23 Gen 2016, 02:02

Ciao cara che bello saperti in pista ! vi racconto così vi aggiorno... 4878 allora io la biopsia l ho fatto cn l isteroscopia un po prima del transfer!invece il graffietto che è quello che tu chiami biopsia l'ho fatta il mese prima del transfer!
X quanto riguarda gli esami genetici sn quello delle mutazioni e della trombofilia e ovviamente cariotipo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptySab 23 Gen 2016, 08:06

[quote="LApissi"]anche io che ho avuto bisogno di una donatrice ho fatto gli esami genetici.
credo che serva per vedere se ci sono delle mutazioni che vanno "curate" con una medicina specifica nel pre e post transfer..[/quote

Io credo magari sbagliando,che gli esami genetici siano cariotipo e fibrosi mentre quelli sulle mutazioni si riferiscano agli esami trombofilici quindi sua diversa la cosa xche de tu hai una traslocazione del cariotipo la baipassi con l eterologa mentre una mutazione ce l hai indipendentemente se fai omo o eterologa
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptySab 23 Gen 2016, 22:05

ancora non ho notizie in merito questi sono un po lenti ... vi aggiorno ... però a me la dottoressa ha parlato di prelevare un po di endometrio o una cosa del genere per esaminarlo e vedere se c è qualcosa ! boh comunque al ciclo prenderò 1 progynova la qual cosa mi diverte tanto visto che ne ho presi ben 5 per l ultimo trasf e poi dopo 8 gg eco e li le chiedo tutto per bene ...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyDom 24 Gen 2016, 13:49

Biopsia endometriale
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyDom 24 Gen 2016, 18:29

rochina ha scritto:
Biopsia endometriale

perdona l ignoranza e la biopsia endometriale è la stessa cosa del graffio???!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyLun 25 Gen 2016, 10:02

Il graffio,pipellu,graffia l endometrio,la biopsia aspira un po di endometrio x analizzarlo
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyLun 25 Gen 2016, 14:18

grazie per la spiegazione L immaginavo ma volevo la certezza !!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: La biopsia endometriale   vi racconto così vi aggiorno... EmptyLun 25 Gen 2016, 15:05

Si fa con l'isteroscopia, ti strappano un pezzetto di parete uterina per analizzarla e si fa al 21 esimi giorno del ciclo....

Facendola è come fare il famoso graffietto oppure pipelle, in caso di tentativo lo devi fare nel ciclo precedente a quello del tentativo stesso....per alcuni la pipelle deve essere fatta tre volte ossia al settimo al quattordicesimo e al ventunesimo giorno del ciclo....
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... EmptyMar 02 Feb 2016, 14:26

vi aggiorno .... come dicevate voi gli esami genetici non mi dovevo fare ....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vi racconto così vi aggiorno... Empty
MessaggioTitolo: Re: vi racconto così vi aggiorno...   vi racconto così vi aggiorno... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
vi racconto così vi aggiorno...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Notizie di Melinda?
» Una giornata così e così...
» vi racconto come va
» vi racconto un pò di me....
» Il mio 23 Novembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: