Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Barbapapa come stanno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Barbapapa come stanno

Andare in basso 
+8
Fatina187
Eshy13
rochina
Linda
Eli81
lastina
Barbapapà
ioete
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

Barbapapa come stanno Empty
MessaggioTitolo: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptyMar 26 Apr 2016, 17:26

I tuoi tesori?

Come procede?
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 00:55

Ciao ioete...leggo solo ora il tuo post.
Che carina che sei stata !
Si dai...a parte qualche colichetta ...tutto abbastanza bene.
Certo che 2 bimbi sono molto impegnativi. Ora abbiamo diverse visite di controllo...quindi siamo un po' in apprensione.
La tua bimba ? Tutto bene ?
Un grandissimo abbraccio Barbapapa come stanno 6142
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 08:28

Eh... le coliche sono molto noiose. Ma l'importante è che stia andando tutto bene. Forza barbafamily!

felicità
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 15:25

lastina ha scritto:
Eh... le coliche sono molto noiose. Ma l'importante è che stia andando tutto bene. Forza barbafamily!

felicità
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 15:43

lastina ha scritto:

felicità

ciao lastina......guarda a volte ho paura persino di digitare sulla tastiera del pc. Si svegliano per un niente...poi a farli riaddomentare è un 'impresa.
È bellissimo essere genitori ...ma è faticoso con 2 bimbi contemporaneamente.
Ti faccio un esempio banale...ma ti rende l'idea...io oggi non ho pranzato...abbiamo dato il latte ai bimbi........poi pianti isterici per colichette, ninne nanne in braccio...poi li corichi e che fanno ? 10 min e poi uno frigna.Torni da lui, lo riprendi in braccio finché lo rimetti nella culla.
Goditi la maternità........poi ci sentiremo per suggerimenti su come soppravvivere a loro eheheheheh.
un abbraccio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 15:57

Caro Barbapapà, ti capisco benissimo... Ciccio ha appena finito di urlare disperatamente e ora è qui con gli occhi chiusi tra le mie braccia ma con un faccino esausto che ti tira via il cuore Crying or Very sad
Però ti dico una cosa: tenete duro ragazzi! Lui ha ancora le sue crisi come questa, ma le giornate assurde che dici tu, in cui nemmeno mangi, a un certo punto passano. Non so se cambiano loro, cambiamo noi che diventiamo più capaci a gestirli... Sta di fatto che a un certo punto la parte più dura finisce! Giuro!
Poi certo, i vostri sono 2 e quindi fatica doppia, ma sono sicura che vi sistemerete anche voi.
Comunque il sostegno che possiamo farci tra noi genitori è fondamentale, quasi quanto quello di prima, nel percorso PMA.
Teniamoci per mano!!
Barbapapa come stanno 6142
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: Vi penso tanto   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 16:00

La mia bimba è unita ai vostri tesorino....normalmente sarebbero appena nati invece hanno già dei mesi......pensa.....

Noi cresciamo finalmente bene, controlli settimanali ma finora tutti positivi.....forse tra due settimane ci danno il via libera per uscite e rallentare i ritmi di poppata e controlli, speriamo.....

Per le colichette vi hanno dato delle dritte sui massaggini al pancino? Usando il biberon ne soffrono di più ma dopo la poppata se ci di dedica per dieci minuti al massaggio può migliorare.....col le tre dita Police indice medio fate dei cerchi attorno all'ombelico e quando passare dall'alto al basso non chiudete subito il cerchio ma andate di più verso il basso come se scendeste verso il ederibo, ma poco e poi risalite e ripartire verso l'alto col cerchio....aiuta stomaco ed intestino tanto....magari chiedete al pediatra oppure al consultorio familiare....
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 16:36

ioete ha scritto:
La mia bimba è unita ai vostri tesorino....normalmente sarebbero appena nati invece hanno già dei mesi......pensa.....

Noi cresciamo finalmente bene, controlli settimanali ma finora tutti positivi.....forse tra due settimane ci danno il via libera per uscite e rallentare i ritmi di poppata e controlli, speriamo.....

Per le colichette vi hanno dato delle dritte sui massaggini al pancino? Usando il biberon ne soffrono di più ma dopo la poppata se ci di dedica per dieci minuti al massaggio può migliorare.....col le tre dita Police indice medio fate dei cerchi attorno all'ombelico e quando passare dall'alto al basso non chiudete subito il cerchio ma andate di più verso il basso come se scendeste verso il ederibo, ma poco e poi risalite e ripartire verso l'alto col cerchio....aiuta stomaco ed intestino tanto....magari chiedete al pediatra oppure al consultorio familiare....

le stiamo provando di tutte ! I messaggini glieli fa la mamma......ora proviamo col finocchio, cioè usare come acqua per il latte ...quella come fosse una sorta di tisana.
Scusami se scrivo male ma ho il bimbo sul mio petto ...non dorme. Ma almeno lascia dormire l'altro.
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 16:37

Eli81 ha scritto:
Caro Barbapapà, ti capisco benissimo... Ciccio ha appena finito di urlare disperatamente e ora è qui con gli occhi chiusi tra le mie braccia ma con un faccino esausto che ti tira via il cuore Crying or Very sad
Però ti dico una cosa: tenete duro ragazzi! Lui ha ancora le sue crisi come questa, ma le giornate assurde che dici tu, in cui nemmeno mangi, a un certo punto passano. Non so se cambiano loro, cambiamo noi che diventiamo più capaci a gestirli... Sta di fatto che a un certo punto la parte più dura finisce! Giuro!
Poi certo, i vostri sono 2 e quindi fatica doppia, ma sono sicura che vi sistemerete anche voi.
Comunque il sostegno che possiamo farci tra noi genitori è fondamentale, quasi quanto quello di prima, nel percorso PMA.
Teniamoci per mano!!
Barbapapa come stanno 6142

Dolce eli......si teniamoci per mano !
Ne abbiamo bisogno
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 16:41

Un baco a tutti voi Barbapapà.... Barbapapa come stanno 890833
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 16:47

Linda ha scritto:
Un baco a tutti voi Barbapapà.... Barbapapa come stanno 890833

Grazie Linda !!!
Contaccambiamo con un enorme bacione !
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: Proprio una mamma    Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 19:47

Barbapapà ha scritto:
ioete ha scritto:

le stiamo provando di tutte ! I messaggini glieli fa la mamma......ora proviamo col finocchio, cioè usare come acqua per il latte ...quella come fosse una sorta di tisana.
Scusami se scrivo male ma ho il bimbo sul mio petto ...non dorme. Ma almeno lascia dormire l'altro.

In sala di attesa dal pediatra mi diceva che con le tisane avevano trovato giovamento per le coliche solo che non ricordo bene se lei usava il finocchio o un'altra cosa....provate provate che devono prendere il giro....
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: Non oso immaginare   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 19:47

Quante ore di sonne in arretrato avete....forza...
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 20:49

Io x le coliche a suo tempo, mettevo a pancia in giù la bimba in orizzontale sul braccio e lei dp un po faceva aria e stava meglio opp avevo comprato in farmacia le cannuline da mettere nel sederino e da li sentivi tuuuuutta l aria uscire e finslmente stava meglio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 22:22

vanno provate un po' tutte. ancje da noi a pamcia in giù a volte finziona. altre invece funziona avvolgerlo completamente in una copertina (completamnte vuol dire anche le braccia) e tenerlo appoggiato al mio petto. io gli carezzo anche la testolina. pirtroppo a volte nin c'è veramente un modo per fargli passare la colica, che deve "esaurirsi" da se, ma leggevo che quando i bimbi hanno un forte disafgio anche solo fargli sentire che non li si abbandona è fondamentale. comunque quello che ti ho suggerito io con la copertina è una praroca di contenimento, che riproduce un po' l'utero.
dai dai che passa. poi con due genitori tosti come voi passa anche meglio.
un bacio anche a mamma e piccolini.
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptySab 30 Apr 2016, 22:49

la mia Barbafamily....dajjeeee.... Barbapapa come stanno 525888
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptyDom 01 Mag 2016, 01:31

Ciao a tutte...a parte io, chi mi preoccupa è la mamma. Francesca è troppo sotto pressione... io la aiuto in tutto, ma alcune sere i bimbi sono micidiali.
Come diceva Eli, si ...i bimbi sono sempre avvolti in un lenzuolino, ma in certi casi serve a poco. Ieri sera ho studiato il comportamento dei bimbi...si le colichette ci sono, ma alle volte frignano per farsi prendere in braccio...poi passa tutto. Io non vorrei fagli prendere dei vizi.......per la serie ...se piango vengono a prendermi in braccio. Ma la mamma non resiste e corre subito da loro. Anch'io li metto a pancia sotto e stanno un po meglio...poi si stufano e vogliono sdraiarsi sul mio petto. Ieri mi sono addormentato con un bimbo sul mio petto.......lui russava ed io ero esausto.
Per le canule nel sederino...mai provate. Abbiamo provato a farli scaricare con un sondino e fisiologica appena riscaldata.......una vera bomba !!! Razz
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptyDom 01 Mag 2016, 12:13

Barbapapà ha scritto:
Ciao a tutte...a parte io, chi mi preoccupa è la mamma. Francesca è troppo sotto pressione... io la aiuto in tutto, ma alcune sere i bimbi sono micidiali.
Come diceva Eli,  si ...i bimbi sono sempre avvolti in  un lenzuolino, ma in certi casi serve a poco. Ieri sera ho studiato il comportamento dei bimbi...si le colichette ci sono, ma alle volte frignano per farsi prendere in braccio...poi passa tutto. Io non vorrei fagli prendere dei vizi.......per la serie ...se piango vengono a prendermi in braccio. Ma la mamma non resiste e corre subito da loro. Anch'io li metto a pancia sotto e stanno un po meglio...poi si stufano e vogliono sdraiarsi sul mio petto. Ieri mi sono addormentato con un bimbo sul mio petto.......lui russava ed io ero esausto.
Per le canule nel sederino...mai provate. Abbiamo provato a farli scaricare con un sondino e fisiologica appena riscaldata.......una vera bomba !!! Razz

Tranquillo, Barbapapa'. Sono ancora troppo piccoli per avere il concetto di consequenzialità. L'unica cosa che imparano quando la mamma accorre al loro pianto e' che sono amati, e questo li renderà più forti e indipendenti da grandi. Lascia che Francesca accorra.

Anzi, avete provato le fasce elastiche? Per le coliche spesso sono fantastiche. Per Margaret la fascia fu addirittura risolutiva.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptyLun 02 Mag 2016, 08:17

X fortuna io non so cosa siano le coliche e raramente ho fatto una notte in bianco ...non so se ho avuto una fortuna sfacciata ma x me (lo dico sempre)il primo anno è stato il più bello in assoluto mi sono sempre arrangiata (ovviamente avevo mio marito che quando tornava dal lavoro mi aiutava)non ho mai voluto nonne tate ecc....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptyLun 02 Mag 2016, 08:20

Io non vorrei fagli prendere dei vizi.......per la serie ...se piango vengono a prendermi in braccio. Ma la mamma non resiste e corre subito da loro.

Non sono vizi prenderli in braccio e coccolarli...anzi...
e oltre che essere stupendo coccolarli se non lo fai adesso che sono piccini e hanno bisogno del contatto con mamma e papà
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptyLun 02 Mag 2016, 14:07

Ciao a tutte !
Siete sempre fantastiche......
uno dei piccoletti ha dissenteria...su consiglio pediatra ho comprato il prereid (sali minerali da disciogliere nel latte). Ce ne sempre una pale
Fatina 187...non ho mai sentito parlare di questa fascia.......
Boh.......vorrei essere tranquillo come gaia.
Qui ...sti piccoletti ci massacrano Razz ...ma gli adoriamo !!! Barbapapa come stanno 769866
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptyLun 02 Mag 2016, 14:21

Coliche...Leila ci ha sfinito a suon di coliche. Allora, come detto abbiamo provato di tutto: Mylicon, Actenacol, finocchio, camomilla, Nuleron, termometrino, sondino, massaggio specifico, posizione a pancia in giù su un braccio con pressione modulata della mano sull'intestino...Qualcosa funziona un po', qualcosa per nulla.
Solo il tempo farà passare le coliche, e voi dovreste esserci ormai... Una volta un pediatra mi disse che l'apparato digerente dei prematuri non è fatto per digerire il latte materno, nè quello in polvere ma per assimilare ciò che proviene dal cordone ombelicale. Quindi sono più soggetti a coliche per immaturità dell'apparato.
Comunque, c'è poco da dire...io ancora dormo poco o niente...ogni notte ce ne sta una nuova, moltiplicato per due.
Forza ragazzi! Nervi saldi!
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptyLun 02 Mag 2016, 14:27

Caro barbapapà! Sulle coliche non so darti consigli utili. Ancora non ho esperienza  What a Face

Concordo con fatina187 nel dire che sono molto piccoli e non hanno ancora in mente il concetto di deduzione. Il neonato è importante farlo sentire sicuro e amato, non deve sentirsi troppo abbandonato o frustato (ma questo non è il vostro problema). 
Non date retta a chi dice "non prendeteli troppo in braccio, li viziate".

Un abbraccio forte!  Barbapapa come stanno 6142
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptyLun 02 Mag 2016, 14:35

Sono io che penso siano solo capricci (alle volte).
Ci vorrebbe una scuola per genitori ahahahah...è un casino.
Le cose che si scoprono sono tantissime........è un mondo.
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno EmptyLun 02 Mag 2016, 14:40

Barbapapà ha scritto:
Sono io che penso siano solo capricci (alle volte).
Ci vorrebbe una scuola per genitori ahahahah...è un casino.
Le cose che si scoprono sono tantissime........è un mondo.

Quanto hai ragione... magari esistesse un manuale! Sarebbe tutto più facile. Pensa che io, nonostante i miei studi (scienze dell'educazione), sono piena di domande.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Barbapapa come stanno   Barbapapa come stanno Empty

Barbapapa come stanno
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao fatine mi presento sono piena di sogni
» La nostra coppia!!!!! Barbapapà e Francesca72
» Barbapapà e Francesca....
» La nostra strada per incontrarti è iniziata!
» situazione strana per favore mi date una mano a capire?