Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La nostra strada per incontrarti è iniziata! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La nostra strada per incontrarti è iniziata!

Andare in basso 
+7
aspettando voi
Samu40
Barbapapà
gladiatori7475
lastina
LApissi
senzafarerumore
11 partecipanti
AutoreMessaggio
senzafarerumore
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
senzafarerumore


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : Milano

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMar 15 Set 2015, 12:37

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo, anche se vi leggo da qualche mese. Mi sono finalmente decisa perché la nostra strada é appena iniziata. Così, dopo aver letto le vicende, le gioie e le delusioni di tutte voi, ho sentito che era arrivato anche il mio momento di raccontare e condividere.

La mia (la nostra) è una storia per alcuni versi simile alle altre che ho letto qui nel Forum, per molti altri versi invece è diversa. A differenza di tutte voi, infatti, la nostra è una coppia tutta rosa. Siamo due donne di 31 e 28 anni, stiamo insieme da 9 anni e da anni pensiamo di allargare la famiglia. Adesso quel giorno è arrivato: ci sentiamo pronte come donne, come famiglia, come coppia. Nonostante questa differenza tra le nostre storie, abbiamo molti aspetti in comune con ciascuno di voi: la voglia di avere un bambino è la stessa, l'amore da dare è infinito e la speranza di riuscire a coronare il nostro sogno è la medesima che ha (o ha avuto prima di riuscirci) ognuna di voi.

Per ovvie ragioni, dobbiamo ricorrere alla Procreazione Medicalmente Assistita e, poiché per l'Italia non siamo considerate in nessun modo una famiglia, dobbiamo rivolgerci all'estero. La scelta è caduta sulla Procreatec di Madrid. Ciò è avvenuto quasi in modo naturale, dopo che la nostra ginecologa di fiducia ci ha indicato questo centro, in cui lavora una sua amica e collega italiana (la Dott.ssa Moschetta).

Noi siamo ancora all'inizio del nostro percorso: abbiamo contattato la Dott.ssa Moschetta via mail la settimana scorsa, fissando un colloquio via Skype la settimana prossima. Nel frattempo ci ha contattate Laura Alonso, dell'Assistenza al paziente, con la quale stiamo interagendo per le questioni burocratiche e amministrative. Nel frattempo sia la dott. sia Laura, ci hanno dato la lista di esami necessari, in base ai quali poi decideremo se fare IUI o FIVET (la nostra idea sarebbe IUI). Attualmente la nostra situazione è la seguente: settimana prossima sentiamo la Dott.ssa Moschetta via Skype per parlare dei trattamenti possibili, dei tempi e degli esami. Intanto ci stiamo facendo prescrivere dal nostro medico di base gli esami richiesti, e poi inizieremo la trafila di analisi, ospedali, accertamenti, ecc.

Spero ci siano altre "colleghe di Forum" con cui condividere la nostra avventura per raccontarci e confrontarsi. Sarebbe bello ascoltarsi a vicenda, sentire le vostre esperienze, esporvi magari i nostri dubbi o anche solo le nostre speranze e paure.

Grazie a tutte in ogni caso!

Sim


Ultima modifica di senzafarerumore il Mar 15 Set 2015, 13:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.senzafarerumore.it
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Re: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMar 15 Set 2015, 12:40

e benvenuta anche di qua!
ho letto il tuo blog tutto d'un fiato.. quanta tenerezza e determinazione traspare dalle cose che scrivi!!!
forza così e dritte alla meta!!
un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Re: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMar 15 Set 2015, 12:43

Benvenuta!!!!!!! Mi chiamo Cristina! Questo forum è magico, vedrai che ti troverai benone! Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi! Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Re: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMar 15 Set 2015, 12:46

Ciao e benvenuta, in bocca al lupo per il tuo percorso, qui troverai un mondo di donne e uomini (mitico barbapapà) pronte a sostenervi e consigliarvi. Ho conosciuto la Dott.ssa Moschetta e la mia opinione su di lei e sul centro rimane positiva anche se non ho ottenuto con loro la gravidanza (colpa le mie ovaie un po' vecchiotte). La nostra strada per incontrarti è iniziata! 6142 La nostra strada per incontrarti è iniziata! 6142
Torna in alto Andare in basso
senzafarerumore
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
senzafarerumore


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : Milano

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Grazie!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMar 15 Set 2015, 12:50

Grazie a tutti del Benvenuto! Come raccontavo prima, leggevo da qualche mese in forum e quindi ho avuto modo di conoscere le storie di alcuni di voi, affezionarmi, sperare, gioire e soffrire perle vostre delusioni. Ecco perché adesso sono (siamo) diventate ufficialmente una (due) di voi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.senzafarerumore.it
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Re: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMar 15 Set 2015, 12:57

Ciao........benvenuta !!!
Quì troverai molti aiuti, informazioni e umanità ...
Tanti xxxxxxxxxxxx per il vostro percorso Wink
Torna in alto Andare in basso
senzafarerumore
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
senzafarerumore


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : Milano

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Ciao barbapapà   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMar 15 Set 2015, 12:59

Ciao Barbapapà e grazie anche a te per il benvenuto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.senzafarerumore.it
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Re: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMar 15 Set 2015, 13:58

Benvenute nel forum La nostra strada per incontrarti è iniziata! 6142
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Re: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMar 15 Set 2015, 14:13

ciao benvenuta e buon inizio percorso! La nostra strada per incontrarti è iniziata! 6142
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Re: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMar 15 Set 2015, 15:09

Benvenuta anche qui Very Happy Very Happy Very Happy
Questo forum e' davvero magico!!!!
Torna in alto Andare in basso
senzafarerumore
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
senzafarerumore


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : Milano

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Re: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMar 15 Set 2015, 15:14

Grazie mille FLORI573, aspettando te e Simo82!

Simo82 ha scritto:
Benvenuta anche qui Very Happy Very Happy Very Happy
Questo forum e' davvero magico!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.senzafarerumore.it
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Re: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMar 15 Set 2015, 20:38

Ciao cara benvenuta!
Buon cammino assieme a noi..... La nostra strada per incontrarti è iniziata! 406823
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Re: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMer 16 Set 2015, 17:40

Benvenute!!
Qua troverete il sostegno di cui avete bisogno!

Torna in alto Andare in basso
ladymacbeth
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
ladymacbeth


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.09.15
Località : Casalnuovo di napoli

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Re: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMer 16 Set 2015, 17:47

Benvenutaaaaaaaaa:) afro
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Re: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! EmptyMer 16 Set 2015, 18:06

Ciao senzafarerumore!

Sono la metà maschile dei gladiatori Cool … avrei una domanda, se non sono indiscreto. C'è una motivazione medica per affrontare questo desiderio di famiglia mediante un trattamento PMA (con farmaci ed esami) piuttosto che con una "semplice" donazione di seme?

Ricordo di aver visto in TV – non ricordo in quale programma di preciso – di donne che erano andate in UK nei loro giorni fertili e avevano ricevuto il seme da un donatore/banca, procedendo poi autonomamente. Addirittura con un'autoinseminazione.

Ciò chiesto un grande abbraccio e un augurio di successo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty
MessaggioTitolo: Re: La nostra strada per incontrarti è iniziata!   La nostra strada per incontrarti è iniziata! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La nostra strada per incontrarti è iniziata!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia nuova strada era iniziata,
» La mia strada, iniziata da poco...
» E COSI E' INIZIATA LA MIA LUNGA STRADA PER IL MIO MIRACOLO
» dopo anni è iniziata la strada per il sogno (quella seria)
» la nostra strada per IL sogno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: