Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!

Andare in basso 
+4
Mafalda71
Silk
Eshy13
siamoqui
8 partecipanti
AutoreMessaggio
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 01 Mag 2016, 09:17

Volevo aspettare i risultati del prossimo transfer prima di parlarvene, ma indipendentemente dai risultati effettivi mi rendo conto che su di me sta già funzionando.
Premetto che ho già fatto un percorso di psicoterapia personale iniziato per altro ma che poi inevitabilmente mi ha accompagnato in questi 4 anni di pma.
Ciononostante vista anche la mia storia e i ripetuti fallimenti da ovodonazione sentivo che qualcosa stesse sfuggendo al mio accesso "coscente".
L'ansia ad ogni transfer era alle stelle e poi visti i miei valori leggermente positivi rispetto all'autoimmunità (ana e anticardiolipina), la sensazione di essere io ad attaccare gli embrioni era alle stelle...
Così ho deciso di provare anche questa strada!
Ho fatto 6/7 sedute fin'ora e devo dire che ne sono molto soddisfatta!
Mi sto riprendendo il mio corpo, la sensazione di potenzialità di me stessa e del mio utero.dopo anni di medici di medicine e di parole che sottolineano "ciò che non sei e ciò che non puoi".
Posso placare l'ansia, posso immaginare un utero accogliente e non attaccante posso sentirmi bene!
Ho potuto parlare "senza parole" dei miei due piccolini andati via troppo presto...
Ogni seduta è un regalo di pace e serenità senza la "fatica" delle parole e della elaborazione che invece richiede una psicoterapia...

Non so se porterà a realizzare in nostro immenso desiderio di un figlio, ma sicuramente mi sta aiutando a vivere questo ennesimo tentativo più libera dalle sofferenze passate fin'ora.

Un aiuto in più!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 01 Mag 2016, 09:38

Caspita....questa non lo sapevo....magari potrebbe servire anche a me....io vivo con l'ansia affraid
grazie x aver condiviso ....
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 01 Mag 2016, 09:54

A dire la verita...è proprio leggendo il tuo commento al post sulle riflessioni di una vita senza figli ho proprio deciso di scrivere ora del l'ipnosi!
A me sta aiutando molto anche rispetto al dolore sull'aborto....
Magari è solo suggestione o magari funziona veramente di fondo io sto meglio dentro e questo è l'importante!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 01 Mag 2016, 10:10

Io invece faccio meditazione mindfulness,
ho iniziato ad ottobre con l'università per il corso di psicopatologia dello sviluppo,
sembra incredibile ma questo tipo di cose aiutano davvero
io sono riuscita a dare un nome alle sensazioni che sento
e a smettere di contrastarle
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 01 Mag 2016, 10:51

io credo proprio che servano tantissimo...tutte le pratiche mediche aggressive (come lo sono anche quelle per la pma) agiscono sul nostro corpo ma anche sulla nostra mente perchè in un certo senso ci sottraggono le nostre competenze sul corpo...il corpo dobbiamo affidarlo ad altri che cercano di fargli fare delle cose...io ho vissuto intensamente questa sensazione quando ho fatto le terapie antiblastiche, avevo un rapporto straordinario con il mio corpo, lo capivo, anzi, lo sentivo, ho preso delle decisioni su di me – mentre avevo il linfoma – anche andando violentemente contro i medici e ho avuto ragione io, parlavo con il mio corpo e sapevo e sentivo tutto quello che stava succedendo...poi la scelta di fare la chemio e la radio e probabilmente il dover affidare totalmente il mio corpo a cose su cui non potevo agire (se non mettendo in campo, con grande fatica delle tecniche di protezione) mi hanno fatto interrompere quel rapporto bellissimo, improvvisamente non mi capivo più....e questo è durato anni, fino a che con la medicina cinese e la psicoterapia (e ora lo yoga) ho piano piano ricominciato a saldare quella frattura e sto molto meglio..
fai benissimo e secondo me questo ti porterà finalmente a quel positivo... Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! 406823
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 01 Mag 2016, 11:31

siamoqui ha scritto:
A dire la verita...è proprio leggendo il tuo commento al post sulle riflessioni di una vita senza figli ho proprio deciso di scrivere ora del l'ipnosi!
A me sta aiutando molto anche rispetto al dolore sull'aborto....
Magari è solo suggestione o magari funziona veramente di fondo io sto meglio dentro e questo è l'importante!



Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! 6142 Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! 6142 Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! 6142
Torna in alto Andare in basso
pafletta
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
pafletta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 27.07.15
Età : 44
Località : Praga

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 01 Mag 2016, 18:15

Concordo pienamente!!
Non ho mai provato l'ipnosi, ma per questo ultimo tentativo ho fatto sedute di agopuntura e meditazione. Mi hanno aiutato tantissimo a mantenere la serenità e forse anche...ad essere adesso nel box pancine!
Io continuo con entrambe perché mi fanno comunque stare bene con me stessa, amarmi e accettarmi.
Vi abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 08 Mag 2016, 10:58

Grazie per le vostre testimonianze.
Stiamo partendo ora pler il transfer di domani e sen il mio corpo pronto non per le analisi o per le eco...ma per l'anima il cuore e la pancia! Vivere l'ennesimo transfer così è tantissimo per me! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 08 Mag 2016, 11:00

siamoqui ha scritto:
Grazie per le vostre testimonianze.
Stiamo partendo ora pler il transfer di domani e sen il mio corpo pronto non per le analisi o per le eco...ma per l'anima il cuore e la pancia! Vivere l'ennesimo transfer così è tantissimo per me! Very Happy



Forza babyyyyyy
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 08 Mag 2016, 11:01

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! 6142
Grazie eshy sempre attenta a tutti!!! Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! 769866
Torna in alto Andare in basso
pafletta
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
pafletta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 27.07.15
Età : 44
Località : Praga

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 08 Mag 2016, 12:21

Ottimo! Sei perfetta!!!!
Un bacio!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 08 Mag 2016, 20:09

siamoqui ha scritto:
Grazie per le vostre testimonianze.
Stiamo partendo ora pler il transfer di domani e sen il mio corpo pronto non per le analisi o per le eco...ma per l'anima il cuore e la pancia! Vivere l'ennesimo transfer così è tantissimo per me! Very Happy

Forza! Tantissimi xxxxxxxxxxx!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 08 Mag 2016, 21:26

Tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per te!!!!!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! EmptyDom 08 Mag 2016, 21:38

Forza cara!! Siamo con te!! In becco alla ciko! ❤️
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!   Ipnosi...comunque vada sta già funzionando! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ipnosi...comunque vada sta già funzionando!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» comunque vada .... questa volta qualcosa si è mosso
» esperte modaiole? li mettereste i sandali con...
» FORZA PINGUI!!!!!!!!!!!!!!OGGI HA IL PICKUP!!!!!!!!!!!!!!
» citomegalovirus positivo
» solo sacco vitellino ... aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Agopuntura & affini...facciamoci aiutare!!-
Vai verso: