Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao!!! eccomi tra voi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ciao!!! eccomi tra voi

Andare in basso 
+19
Samu40
ioete
Barbapapà
gladiatori7475
SoleLuna
mongy
aspettando voi
Bruchina
Simo82
mammachioccia
Eshy13
pafletta
sole&luna
lastina
airali
Linda
Eli81
LApissi
waitingstar
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
waitingstar
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Ciao!!! eccomi tra voi Empty
MessaggioTitolo: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyDom 01 Mag 2016, 23:52

Ciao a tutte, mi sono appena iscritta e ci tengo a presentarmi.
Sono un'aspirante mamma di 35 anni, in cerca da 4. Ho alle spalle anni di tentativi naturali fino a quando si è scoperto finalmente la causa del problema, una brutta oligoastenoteratozoospermia... forme normali variabili tra 1% e 4% a seconda del periodo. Abbiamo fatto un tentativo una prima stimolazione a giugno del 2015 con 2 transfer e beta negative e una seconda a gennaio di cui aspetto ancora di fare transfer causa iperstimolo. Cerco storie simili alla mia e soprattutto tanta comprensione, perché mi sto chiudendo sempre più in me stessa. Un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 05:55

Ciao e benvenuta!
Qui troverai parecchie altre fatine che hanno dovuto fare i conti con lo stesso problema dei loro compagni.
Molte di loro ora sono mamme!!
Hai fatto bene a venire qui perché secondo me la cosa peggiore è affrontare da soli questo cammino..
Perciò ancora benvenuta e se hai domande chiedi pure!
Un abbraccio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 08:13

Così e benvenuta!
Il mio compagno è azoospermico, nessun soldatino in trincea, 0. Oggi però siamo comunque felicemente genitori di un bimbo di 10 settimane Ciao!!! eccomi tra voi 769866
A che centro vi siete rivolti?
Hai ragione! Il sostegno e la comprensione di altri come te in questo percorso dono fondamentali, e qui puoi trovarli!
Se possiamo essere utili in qualsiasi modo eccoci.
Ora come pensate di proseguire?
Un abbraccio e.... Forza!
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 08:19

Scusa, ti ho chiesto come pensate di procedere ma vedo che dovete fare un transfer. In bocca al lupo x quello intanto allora!
Forza!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 08:30

Ciao e benvenuta
Noi abbiamo iniziato la pma x problemi maschili (pochi e lenti spermini anche se abbastanza buoni.. e restare incinta naturalmente era quasi impossibile )poi strada facendo x mille motivi dopo 5 icsi omologhe siamo passati ad eterologa ed è andata bene...auguri x il futuro transfer
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 09:25

Benvenuta tra noi Ciao!!! eccomi tra voi 986466
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 09:29

Benvenuta waitingstar. Quando io mi sono iscritta piangevo da giorni, per la seconda fivet fallita, non riuscivo a reagire. Il forum mi ha aiutata molto. Le nostre storie sono diverse in quanto la mia infertilità di coppia non è mai dipesa da mio marito, ma lo stato d'animo in cui ti trovi, è quello di molti nell'affrontare la Pma. Ti assicuro che qui troverai comprensione ed amicizia sincera.
Anch'io ho rimandato il transfert a causa di un'iperstimolazione a novembre..c'è sempre bisogno di tanta pazienza, vero? ❤️ Quanti Embrioni avete congelato? Dove sei seguita?
Un abbraccio di caloroso benvenuto, che ti possa infondere un po' di coraggio! ❤️❤️❤️
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 09:31

Ciao e benvenutaaa!!! sunny

Anche mio marito soffre di oligoastenoteratozoospermia. Oggi siamo felicemente in attesa di 22+6 di una bimba da embriodonazione.

Forzaaa! Non demordete!!

Ciao!!! eccomi tra voi 6142
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 10:39

Ciao e benvenuta hai fatto benissimo a venire in questa grande famiglia

felicità felicità felicità felicità
pafletta
Piccola sognatrice cresce..
pafletta

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 10:57

Ciao e benvenuta!
Anche mio marito aveva pochi soldatini, lenti e non proprio sanissimi...ma vedrai che troveranno quello giusto per realizzare il vostro sogno!
per me e' ancora presto per essere completamente fuori "pericolo", ma dopo 5 tentativi di omologa adesso sono alla 6+2 e mi godo ogni istante di questa gravidanza!
In bocca al lupo per il transfer!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 12:28

benvenuta tra noiii....
la scalata verso il sogno assieme sara meno dura da fare
Ciao!!! eccomi tra voi 4878
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 12:46

Ciao, benvenuta cara!
Sui problemi maschili non sono molto informata, però ho avuto grossi problemi con le iperstimolaioni (4 su 8 stimolazioni) a causa della PCOS e per questo sono stata fermata tantissime volte.
Però con il mio ultimo transfer da congelati sono arrivati i miei due pulcini, quindi non demordere!
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 12:50

Benvenuta in questa bellissima famiglia!!!!!
Bruchina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo:    Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 13:35

waitingstar ha scritto:
Ciao a tutte, mi sono appena iscritta e ci tengo a presentarmi.
Sono un'aspirante mamma di 35 anni, in cerca da 4. Ho alle spalle anni di tentativi naturali fino a quando si è scoperto finalmente la causa del problema, una brutta oligoastenoteratozoospermia... forme normali variabili tra 1% e 4% a seconda del periodo. Abbiamo fatto un tentativo una prima stimolazione a giugno del 2015 con 2 transfer e beta negative e una seconda a gennaio di cui aspetto ancora di fare transfer causa iperstimolo. Cerco storie simili alla mia e soprattutto tanta comprensione, perché mi sto chiudendo sempre più in me stessa. Un abbraccio a tutte

benvenuta anche tu nuova come me
Anche noi abbiamo un problema maschile , non mollare e cerca di essere positiva! FORZAA
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 14:10

benvenuta! vedrai che qui, circondata da fatine, la strada verso il tuo sogno diventa meno pesante da percorrere Wink
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 15:04

Ciao benvenuta non chiederti in te stessa, qui troverai comprensione e aiuto dalla tua parte hai la giovane età mai mollare io sono diventata mamma a 49 anni e fra meno di tre mesi nascerà il mio secondo figlio
SoleLuna
SoleLuna

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 15:10

a Patri e che palle io pure so ingengnere ma mica mi metto in cattedra..spermini è un modo simpatico di chiamarli come anche soldatini e su sii un po me acida e pontificatrice... altrimenti le nuove arrivate pensano che siamo tutte così
comunque benarrivata!!
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 15:18

benvenuta, spero che tu riesca a coronare il tuo sogno quanto prima.. purtroppo non posso darti alcun consiglio, perché nel mio caso il problema è femminile... ad ogni modo qui troverai sicuramente tante fatine che potranno consigliarti o parlati di come hanno affrontato problemi analoghi al tuo. In bocca al lupo Ciao!!! eccomi tra voi 6142
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 15:30

patri-zia ha scritto:

per GAIA, Ma  che scrivi?spermini?Ma che sono gli spermini?non esistono da nessuna parte.

Nel testicolo abbiamo la spermatogenesi
                             e la spermiogenesi

questo perchè le cellule germinali da 46 cromosomi ne devono avere 23. Tu mi dirai che non sapevi come chiamarli, e chiamali spermatozoi.
Ciao

Patri-zia, se volessimo termini tecnici faremmo il copia e incolla da wikipedia.. come fanno in molte.
qui non c'è un simposio tra medici, siamo tra amiche e parliamo "un po' alla buona".
Sai com'è.. molte di noi sono terra terra, e neanche laureate (tipo me).. che ci vuoi fare.

Waitingstar ancora ben arrivata. Parla pure come ti pare, l'importante è il contenuto!
in bocca al lupo per il tuo percorso!
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 16:00

Ciao e benvenuta !
Il ns problema era femminile, però anch'io ho fatto alcuni esami...e modificato il mio stile di vita per migliorare ulteriormente i miei "spermini". Wink
Quando vuoi...siamo qui !
Ciao!!! eccomi tra voi 6142
SoleLuna
SoleLuna

MessaggioTitolo: Patri-zia   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 17:23

magari bastasse una laurea ad alzare i livelli...la cultura scolastica non sempre è sinonimo di sapere e di educazione. E cmq si sono ingegnere e pure affermato ma in questo mondo fatato, fatto di spermini e pulcini mi ci trovo benissimo io le amo le mie amiche di cammino
waitingstar
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 17:32

Grazie mille a tutte per l'accoglienza calorosa. Sto cercando di orientarmi nel forum, ancora non so se ho capito bene come funziona.
Mi pare di capire in generale, leggendo qui e là che l'astenoteratozoospermia sia una brutta bestia e che a volte si riesce anche, ma che servono parecchi tentativi e tanta pazienza.
Noi siamo in cura in Humanitas a Rozzano e con la loro lista d'attesa biblica stiamo perdendo un sacco di tempo. Io non ho grossi problemi, a parte ovaio multifollicolare... solo che ora con il decapeptyl fatto a gennaio per iperstimolo ho il ciclo tutto sballato e quindi non sono ancora riuscita a fare transfer.
Purtroppo abbiamo ottenuto una sola blasto su 12 ovociti fecondati, ho altri 8 ovociti congelati messi da parte. Dalla prima stimolazione invece abbiamo ottenuto 1 morula in quinta e con gli ovociti congelati due embrioni in terza di grado tre... insomma nonostante la quantità poi alla fine di buono resta poco.
Temo sinceramente che con l'omologa faremo parecchia fatica... ma abbiamo deciso che non vogliamo fare eterologa per cui, speriamo davvero che uno spermino (anche io li chiamo spermini Very Happy ) buono prima o poi ci sia e che anche i miei ovociti siano abbastanza buoni, questo ancora non l'ho capito... di certo produrre produco tantissimo. Un abbraccio a tutte e grazie mille.
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 17:37

waitingstar ha scritto:
Grazie mille a tutte per l'accoglienza calorosa. Sto cercando di orientarmi nel forum, ancora non so se ho capito bene come funziona.
Mi pare di capire in generale, leggendo qui e là che l'astenoteratozoospermia sia una brutta bestia e che a volte si riesce anche, ma che servono parecchi tentativi e tanta pazienza.
Noi siamo in cura in Humanitas a Rozzano e con la loro lista d'attesa biblica stiamo perdendo un sacco di tempo. Io non ho grossi problemi, a parte ovaio multifollicolare... solo che ora con il decapeptyl fatto a gennaio per iperstimolo ho il ciclo tutto sballato e quindi non sono ancora riuscita a fare transfer.
Purtroppo abbiamo ottenuto una sola blasto su 12 ovociti fecondati, ho altri 8 ovociti congelati messi da parte. Dalla prima stimolazione invece abbiamo ottenuto 1 morula in quinta e con gli ovociti congelati due embrioni in terza di grado tre... insomma nonostante la quantità poi alla fine di buono resta poco.
Temo sinceramente che con l'omologa faremo parecchia fatica... ma abbiamo deciso che non vogliamo fare eterologa per cui, speriamo davvero che uno spermino (anche io li chiamo spermini Very Happy ) buono prima o poi ci sia e che anche i miei ovociti siano abbastanza buoni, questo ancora non l'ho capito... di certo produrre produco tantissimo. Un abbraccio a tutte e grazie mille.

alla diagnosi pre impianto avete pensato? mi sembra che la facciano anche in Italia.. Giusto per capire se oltre alla quantità c'è anche la qualità!
per la scelta di non approdare all'eterologa ovviamente non mi esprimo, ognuno decide per sé. Ma qui ho visto tante fatine iniziare con un'idea e finire con un'altra eheheh e poi finire col bimbo in braccio!
A parte le battute, ovviamente sono decisioni personali della coppia e di nessun altro.
Purtroppo con l'humanitas e col servizio pubblico in generale i tempi sono biblici, devi veramente armarti di santa pazienza.
e nel frattempo speriamo che gli SPERMINI di tuo marito abbiano una sferzata di vitalità!! Surprised)))
waitingstar
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 17:40

ci ho pensato... ma fino ad ora un solo embrione è arrivato in quinta giornata... per quello sono così demotivata. per l'eterologa no, preferisco pensare all'adozione, non mi importa granché diventare mamma di pancia, anzi, non fosse per mio marito sinceramente io avrei provato ad adottare da subito senza nemmeno passare dalla pma.
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi EmptyLun 02 Mag 2016, 17:44

eh si.. per la pgd ne serve qualcuno in più.
Guarda, secondo me anche l'adozione è un modo bellissimo per diventare mamma.. peccato che in Italia sia abbastanza difficile prendere questa strada ma se uno è veramente motivato va oltre a tutto!
ti faccio un grosso in bocca al lupo!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao!!! eccomi tra voi   Ciao!!! eccomi tra voi Empty

Ciao!!! eccomi tra voi
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Eccomi... ehm... ciao!
» CIAO ECCOMI QUA