Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Laparoscopia - tube infezione??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Laparoscopia - tube infezione???

Andare in basso 
+2
Eshy13
SPERANZAMM
6 partecipanti
AutoreMessaggio
SPERANZAMM
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Laparoscopia - tube infezione??? Empty
MessaggioTitolo: Laparoscopia - tube infezione???   Laparoscopia - tube infezione??? EmptyGio 16 Giu 2016, 15:33

Ciao ragazze,
Sono reduce di 2 fallimenti di ovo. Apparte il morale a terra per l'ennesimo fallimento, proprio a livello psicologico, è caduta a pezzi la mia fiducia verso tutti i medici.
Da sola leggendo su internet mi è nato questo tarlo, ovvero:
- l'unico esame certo della mia pancia risalente nel lontano marzo 2007 ovvero l'ISG dice che la mia tuba dx è chiusa. Ovviamente il motivo di questa chiusura non è nota. Non si sa se madre natura mi ha fatto così, o abbia preso un'infezione.
Ho parlato con due medici: entrambi dicono che se effettivamente dovesse essere infetta:
1) visivamente dall'eco si vedrebbe solo se l'infezione la farebbe diventare grossa. Ma esiste il caso che lei è sottile, ma infetta;
2) non ci sono esami del sangue che lo rilevano, perchè se vecchia, sarebbe diventata cronica, quindi il corpo ormai la vede come default;
3) si potrebbe diagnosticare solo togliendola, e sarebbe meglio togliere entrambe.

Ovviamente il punto 3 è quello più doloroso, dubbioso, perchè se la tolgo e non ha problemi?? che ho capito?

Vi chiedo aiuto se qualcuna di voi ha esperienza in merito??
Perchè a questo punto potrei trasferire tutte le blasto del mondo.. ma se l'utero fosse infetto, non combinerei proprio nulla.
Per caso c'è qualche Santo Medico che mi può dare qualche dritta?
Io vorrei sbattere la testa sul primo spigolo!
e nessun medico ha considerato tutto ciò Sad Mad
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia - tube infezione???   Laparoscopia - tube infezione??? EmptyGio 16 Giu 2016, 17:07

Tesoro capisco il tuo morale a terra!
Io ti consiglio di farti seguire da un esperto in pma. ...prima di farti operare. ..senti almeno altri pareri
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia - tube infezione???   Laparoscopia - tube infezione??? EmptyGio 16 Giu 2016, 19:30

Ciao cara!!! Mi spiace leggerti così. Questo percorso mette davvero a dura prova. Ora bisognerebbe capire se i tuoi fallimenti sono dovuti alla qualità embrionaria oppure a qualcosa che impedisce l'attecchimento.
Concordo con eshy per un bravo ginecologo esperto; il mio è uno dei migliori nella zona Parma/Reggio Emilia... non so se sarebbe comodo per te. Nel caso avessi bisogno contattami pure.
Per quanto riguarda le tube... hai mai fatto isterosalpingografia/isteroscopia? Secondo me con questi esami si riesce a vedere dettagliatamente il quadro generale delle tube/utero.
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82

MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia - tube infezione???   Laparoscopia - tube infezione??? EmptyGio 16 Giu 2016, 21:06

Ciao cara,
premesso che non sono un medico nè un'esperta, condivido con te la diagnosi di tube non perfette per cui ti riporto quanto mi hanno riferito i tanti medici che mi hanno visitato. Ho fatto mille esami: isterosonosalpingografia con iniezione di salina ed un'altra con gel, laparoscopia, isteroscopia, etc etc. La mia diagnosi è stata di tube chiuse (al primo centro che mi ha seguita). La mia seconda ICSI si è conclusa in una GEU: mi sono sempre chiesta come fosse possibile se le tube sono chiuse che questo embrione risalisse proprio dalla tuba per andarsi ad impiantare lì. La risposta che mi hanno dato è che le isterosono non danno la certezza matematica della chiusura delle tube, l'unica cosa che può farlo è la cromosalpingografia, che è considerato il gold standard. Adesso subirò un altro intervento, per togliere, tra le varie, anche la tuba danneggiata. Il chirurgo che mi opererà (diverso da tutti gli altri medici interpellati) mi ha già detto che la tuba rimanente potrebbe essere pervia ma ciò non significhi che necessariamente che funzioni correttamente.
Concordo con le altre fatine, affidati ad un buon centro di pma. Loro sapranno indirizzarti meglio di me. Anche perchè da quello che leggo tu dovresti avere un problema solo a destra, magari la tuba sinistra è funzionante. Non capisco infatti perchè ti dicano di toglierle entrambe.
Probabilmente prima di procedere con i prossimi tentativi è il caso di approfondire se non vi sia un'infezione in atto, a me tutti i medici hanno sempre detto che in questi casi il liquido che si genera è tossico per gli embrioni, per cui difficilmente si impianterebbero.
Dalla mia esperienza ho capito che ogni medico ha la sua opinione: il primo voleva toglierle entrambe "tanto ormai ero in lista per la FIVET", il secondo dopo la GEU non ha voluto operarmi perchè "potrebbe funzionare", peccato che poi la GEU mi abbia lasciato un'infezione e delle aderenze che comunque hanno compromesso lo stato della tuba e adesso comunque devo operarmi.
Non scoraggiarti, continua a lottare anche se è difficile. Per fortuna la scienza ed il progresso ci vengono in aiuto.
Laparoscopia - tube infezione??? 6142
Adimages
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Adimages

MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia - tube infezione???   Laparoscopia - tube infezione??? EmptyDom 27 Nov 2016, 23:41

lastina ha scritto:
Ciao cara!!! Mi spiace leggerti così. Questo percorso mette davvero a dura prova. Ora bisognerebbe capire se i tuoi fallimenti sono dovuti alla qualità embrionaria oppure a qualcosa che impedisce l'attecchimento.
Concordo con eshy per un bravo ginecologo esperto; il mio è uno dei migliori nella zona Parma/Reggio Emilia... non so se sarebbe comodo per te. Nel caso avessi bisogno contattami pure.
Per quanto riguarda le tube... hai mai fatto isterosalpingografia/isteroscopia? Secondo me con questi esami si riesce a vedere dettagliatamente il quadro generale delle tube/utero.

Ciao... sono di Reggio posso chiederti informazioni sul tuo medico? Grazieee
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca

MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia - tube infezione???   Laparoscopia - tube infezione??? EmptyLun 28 Nov 2016, 21:06

Eshy13 ha scritto:
Tesoro capisco il tuo morale a terra!
Io ti consiglio di farti seguire da un esperto in pma. ...prima di farti operare. ..senti almeno altri pareri
io concordo con eshy, prova a sentire un altro gine Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Laparoscopia - tube infezione???   Laparoscopia - tube infezione??? Empty

Laparoscopia - tube infezione???
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» infezione.......che faccio?
» infezione da Gardanella
» infezione urine!!
» sono guarita...l'infezione non c'è piu'
» laparoscopia