Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 info su cryotransfer e sullo scongelamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 info su cryotransfer e sullo scongelamento

Andare in basso 
+11
Eshy13
miciagatta75
mongy
airali
Mafalda71
rochina
lastina
Simo82
ioete
artemysia
lelo70
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyVen 24 Giu 2016, 10:08

Buongiorno dolcissime fatine, è da tanto che non apro un post mio, ma non ho molto da raccontare tranne che le due pesti crescono e sono la ragione della mia vita!
Ora corrono, litigano, si mordono, ridono a crepapelle, fanno le facce buffe, mangiano gli spaghetti con le mani e le polpette anche, piangono, urlano, si nascondono, ballano, dicono qualche parola...sono due bimbe felici, almeno spero.
Come sapete abbiamo ancora 2 blasto congelate al Gennet e dobbiamo decidere che fare...mi consuma questa decisione, in un senso o nell'altro!!!
Ho scritto a Nikola per avere informazioni sul transfer, se era possibile tentare su ciclo spontaneo ed anche se in quella circostanza avrebbero scongelato entrambe le blasto e trasferito una sola oppure scongelano l'una e poi l'altra se la prima non sopravvive. Ma è rimasta nel vago su questo punto.
Sul ciclo spontaneo lo sconsiglia perchè anche nel tentativo precedente abbiamo dovuto aggiungere farmaci per far crescere l'endometrio (vero).
Insomma, come si suol dire sul forum vorrei chiudere il mio cerchio.
Non posso lasciare in sospeso questa parte del mio percorso.
Non posso far finta che le due blastine non esistano.
Che voi sappiate, nel caso in cui io chieda il transfer di una sola delle due blasto, loro cosa fanno? Ne scongelano prima una e poi l'altra o entrambe e ne transferiscono solo una?
Io con questo tentativo mi fermerei, ma non voglio lasciare indietro qualche pezzo del mio cammino. E non voglio neppure che il cerchio si chiuda per procura. Io avrei donato le mie due blastine, ma mio marito non vuole assolutamente e quindi l'unica strada da percorrere è questa.
Insomma, se per questo transfer una blasto non sopravvivesse, mi solleverebbe dal dover decidere cosa fare sia nel caso di un positivo che di un negativo.
Non so se riesco a spiegarmi, rileggendomi il post è un sconnesso...ma è difficile far capire questa situazione emotiva...quelle blasto io le ho ricevute in dono e "buttarle" non è da me, semplicemente.


Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyVen 24 Giu 2016, 11:10

Da quello che so, se le blasto sono nello stesso contenitore, come nel mio caso (io ne ho 3 congelate insieme), devono necessariamente scongelarle tutte e, se non le trasferisci tutte, ricongelano quelle che non verranno trasferite in utero. La qualità dell'embrione ricongelato peggiorerebbe. Il tuo discorso è conprebsibilissimo e anche il punto di vista di tuo marito. Noi abbiamo ancora 3 blasto, di una covata che sinora ci ha "donato" ben due biochimiche e un negativo!! Fosse per me lascerei tutto lì e ricomincerei altrove, soldi permettendo. Il mio ragazzo invece non vuole lasciarle..... Figuriamoci se, come nel vostro caso, ci avessero dato ben due BDC!!! info su cryotransfer e sullo scongelamento 310596 info su cryotransfer e sullo scongelamento 310596 Dunque, secondo me, fate strabene a recuperarle!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Confermo    info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyVen 24 Giu 2016, 13:03

Quello che ti ha detto arte. Se sono nello stesso blister svongelano entrambe e poi in base alla tua decisione procedono ma ricongelare sarebbe come dirle addio perché si danneggerebbe....

Hai pensato eventualmente a lasciarle per studi....lo so che sono tue ma da un punto di vista sarebbe un bel gesto lasciarle alla scienza...
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyVen 24 Giu 2016, 13:21

Trovo ottimo il consiglio della saggia Ioete I love you
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyVen 24 Giu 2016, 13:59

Sono stata da poco al Gennet e sulle blasto che venivano congelate confermo quanto detto da artemisia e ioete, cioè mi dissero che se le blasto sono contenute nello stesso contenitore vengono scongelate entrambe e poi l'altra probabilmente congelata. Capisco benissimo che sei combattuta, perché le blastine esistono e sono li'. E' una decisione molto difficile!!!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyVen 24 Giu 2016, 14:17

ioete ha scritto:
Quello che ti ha detto arte. Se sono nello stesso blister svongelano entrambe e poi in base alla tua decisione procedono ma ricongelare sarebbe come dirle addio perché si danneggerebbe....

Hai pensato eventualmente a lasciarle per studi....lo so che sono tue ma da un punto di vista sarebbe un bel gesto lasciarle alla scienza...

l'ho scritto sul post, io volevo donarle...mio marito ha detto di no assolutamente! E a nulla son valsi i miei sforzi di fargli capire che nella vita chi ha "avuto" dovrebbe sentirsi in DOVERE di "dare"...ha detto che non acconsentirá mai Embarassed
Grazie per le info è quello che speravo di sapere.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyVen 24 Giu 2016, 14:26

Ciao cara lelo!!!!! Ti hanno già risposto le altre. Ti auguro un grosso in bocca al lupo per tutto!!!!

info su cryotransfer e sullo scongelamento 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyVen 24 Giu 2016, 14:37

c'è anche la possibilità di poterle farle distruggere se non le si vuole donare o darle alla scienza, alcune fatine lo hanno fatto xchè non volevan donarle ad altre coppie, quindi han fatto che dire al centro di distruggerle
che poi il centro lo faccia e non le venda ad altre coppie, che so, al di là del mondo rispetto a dove vivi tu, questo non è dato sapere
Torna in alto Andare in basso
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71


Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 17.03.14

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptySab 25 Giu 2016, 00:35

viste le due meraviglie di cozzette belle quasi quasi ti avrei chiesto di darmeleeeeeeee!! Very Happy Very Happy Very Happy

a parte scherzi tesorina non so che cavolo dirti nello specifico ma ti sono vicina..
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptySab 25 Giu 2016, 08:16

Cara Lelo, capisco che la tua sia una decisione difficile... Io ho congelate ancora 4 blasto e un bel numero di ovociti...quando sarà il mio momento di decidere, non so come procederò. Sono da valutare tante tante cose! Tecnicamente da quel che so, credo procedano con lo scongelamento di entrambe e l'eventuale ricongelamento di una..
La mia testa e il mio cuore, a questo punto mi direbbero di trasferire entrambe.. Ma come da premessa ci sono tanti tanti aspetti da considerare, all'interno del tuo nucleo famigliare.
Quando avreste intenzione di provare?
Un forte abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptySab 25 Giu 2016, 22:59

Lelo non so consigliarti , per quanto riguarda il mio cerchio sono contenta di aver fatto la scelta di trasferire l embrione congelato ma era uno solo fossero stati due, non so neanche io cosa avrei fatto, alla fine io ho seguito solo il mio istinto ti abbraccio forte info su cryotransfer e sullo scongelamento 6142
Torna in alto Andare in basso
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75


Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 48
Località : verona

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptySab 25 Giu 2016, 23:31

Vorrei poterti aiutare ma non è una decisione facile.... so solo che noi abbiamo fatto un adozione embrionale e dietro al nostro sogno che si sta realizzando c'è sicuramente un altra coppia.... capisco che non sia facile però anche prendere una descisione simile per tuo marito

prendetevi un attimo di tempo e decidete con il cuore
info su cryotransfer e sullo scongelamento 806920 info su cryotransfer e sullo scongelamento 806920
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyLun 27 Giu 2016, 01:23

Tesoro miooooo .... Che dire....ti abbraccio forte info su cryotransfer e sullo scongelamento 6142
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyLun 27 Giu 2016, 15:09

....e anche io ti voglio dare un grande abbraccio cara Lelo info su cryotransfer e sullo scongelamento 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyLun 27 Giu 2016, 18:08

Non ho esperienza di blasto congelate, lo sai. Quindi non posso aiutarti, ma vedo che ti hanno già risposto le altre fatine.
Dal punto di vista psicologico, invece, posso capirti perchè tra pochi mesi anche i miei ovociti congelati dovranno scegliere una strada da prendere.
Non volendoli per me, vorrei tanto donarli per l'eterologa ma non ci sono molte possibilità qui in Italia.
Se potessi farlo, per quanto mi riguarda, non mi darebbe fastidio, anzi mi farebbe sentire meglio. Darebbe un senso in più a tutto il mio percorso.
Ma non ho alternative, dovrò donarle alla scienza. Di buttarle non se ne parla nemmeno.
Per cui ti capisco e spero che tu possa trovare la pace nel tuo percorso e chiudere il cerchio come è meglio per te!
info su cryotransfer e sullo scongelamento 6142
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyLun 27 Giu 2016, 20:28

Grazie a tutte, per le info, i consigli e l'affetto che dimostrate! Sempre!
Durante l'estate affronteremo di nuovo la questione e vediamo che ne esce...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyMar 28 Giu 2016, 10:29

Mammachioccia, come mai non puoi donare i tuoi ovociti adesso che si può fare eterologa in italia?ne sei certa che tu non possa?secondo me puoi donarli
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyMar 28 Giu 2016, 17:21

rochina ha scritto:
Mammachioccia, come mai non puoi donare i tuoi ovociti adesso che si può fare eterologa in italia?ne sei certa che tu non possa?secondo me puoi donarli
In teoria potrei, certo, ma si trovano in una banca di un ospedale pubblico che non riesce a superare i cavilli burocratici dell'eterolaga made in Italy e quindi non può utilizzarli per quello scopo.
Forse un'alternativa potrebbe essere portarli via a mie spese e donarli a qualche centro privato che forse, a caro prezzo, farebbe "buon uso" di un regalo così grande a costo zero. Ma non è detto nemmeno che li possano usare, visto che sono stati prelevati senza effettuare preliminarmente i rigorosi controlli pre-donazione richiesti dalla legge.
Lasciamo stare perchè è una vergogna e mi dispiace tanto... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyMer 29 Giu 2016, 11:49

mammachioccia ha scritto:
rochina ha scritto:
Mammachioccia, come mai non puoi donare i tuoi ovociti adesso che si può fare eterologa in italia?ne sei certa che tu non possa?secondo me puoi donarli
In teoria potrei, certo, ma si trovano in una banca di un ospedale pubblico che non riesce a superare i cavilli burocratici dell'eterolaga made in Italy e quindi non può utilizzarli per quello scopo.
Forse un'alternativa potrebbe essere portarli via a mie spese e donarli a qualche centro privato che forse, a caro prezzo, farebbe "buon uso" di un regalo così grande a costo zero. Ma non è detto nemmeno che li possano usare, visto che sono stati prelevati senza effettuare preliminarmente i rigorosi controlli pre-donazione richiesti dalla legge.
Lasciamo stare perchè è una vergogna e mi dispiace tanto... Evil or Very Mad
mamma mia che cavilli!
controlli pre donazione?ma se una fa pma i controlli li fa, intendo infettivologici e company, cosa vanno cercando?non capisco, ma te l'hanno dette loro tutte queste cose?assurdo proprio
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyMer 29 Giu 2016, 16:53

rochina ha scritto:
mamma mia che cavilli!
controlli pre donazione?ma se una fa pma i controlli li fa, intendo infettivologici e company, cosa vanno cercando?non capisco, ma te l'hanno dette loro tutte queste cose?assurdo proprio
Stessa cosa che ho pensato io. Sarebbe stato troppo facile e bello.
Me l'hanno detto loro e confermato tramite altre fonti. Sono la più grande e importante banca di gameti in Italia ma devono rinunciare a fare eterologa perchè la legge è troppo complicata da seguire per non incorrere in sanzioni.
Forse solo chi importa gameti dall'estero ce la fa. Solo i privati quindi. Forse un giorno le cose cambieranno, spero in meglio.
Lelo scusa l'OT... info su cryotransfer e sullo scongelamento 6142
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyGio 30 Giu 2016, 18:42

Lellina cara, anche io ho chiesto al gennet delle info, su un transfer delle blasto ( 6 mesi fa) e mi hanno rrisposto che delle 2 blasto congelate insieme sceglierebbero solo una, più bella,
La seconda purtroppo non sarà possibile ricongelare.
Dovuto al fatto che ho fatto TC .
Se volessimmo comunque trasferire due insieme sarà neccessario firmare una liberatoria di assunzione dei rischi per la salute.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyGio 30 Giu 2016, 21:29

aga ha scritto:
Lellina cara, anche io ho chiesto al gennet delle info, su un transfer delle blasto ( 6 mesi fa) e mi hanno rrisposto che delle 2 blasto congelate insieme sceglierebbero solo una, più bella,
La seconda purtroppo non sarà possibile ricongelare.
Dovuto al fatto che ho fatto TC .
Se volessimmo comunque trasferire due insieme sarà neccessario firmare una liberatoria di assunzione dei rischi per la salute.
Aga ma quindi parti x il bis?
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyVen 01 Lug 2016, 09:44

In realtà sono ancora indecisa se farlo o meno.
A febbraio ho fatto le analisi, mi manca l'istero con la biopsia ,poi abbiamo avuto Eli che non finiva più con l'influenze e la tosse e mi sono fermata.
Ora però sappiamo che ha l'asma perciò ci sto pensando nuovamente al bis.
L'unico mio dubbio è la qualità di quelle blasto, xche erano più lente delle altre.
In ogni caso, anche se dovessi trasferire solo una, non avrei problemi a donare l'altra. In pratica , qualcuno mi ha gia fatto un grandissimo dono perché non dovrei farlo anche io?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptyVen 01 Lug 2016, 14:59

aga ha scritto:
In realtà sono ancora indecisa se farlo o meno.
A febbraio ho fatto le analisi, mi manca l'istero con la biopsia ,poi abbiamo avuto Eli che non finiva più con l'influenze e la tosse e mi sono fermata.
Ora però sappiamo che ha l'asma perciò ci sto pensando nuovamente al bis.
L'unico mio dubbio è la qualità di quelle blasto, xche erano più lente delle altre.
In ogni caso, anche se dovessi trasferire solo una, non avrei problemi a donare l'altra. In pratica , qualcuno mi ha gia fatto un grandissimo dono perché non dovrei farlo anche io?
Cara, tu hai anche le blasto con doppia donazione vero?quelle cosa pensi di farne?Anche una delle mie gems era una blasto lenta eppure ora lei è qui Wink
quindi se decidi per il transfer, sarebbe solo con le blasto del seme del marito giusto?tienici aggiornate ed un bacio alla tua bimba
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento EmptySab 02 Lug 2016, 07:47

Ciao lelo , leggo solo ora questo tuo interessante post.
Anche noi siamo nella tua situazione. Se fossimo stati più giovani probabilmente un altro bimbo lo avremmo cercato...ma ora lei non vuole...quindi si pone il problema delle 3 blasto che abbiamo.
Sicuramente quest'anno paghiamo per il loro mantenimento...non ce la sentiamo di prendere decisioni. Il prossimo anno dobbiamo affrontare il tutto.
Forse dirò cose senza senso ...non so...ma per noi quelle 3 blasto sono dei bimbi...e gli vogliamo bene. Secondo la legge spagnola , le puoi mantenere (spese a carico tuo), donare alla scienza (dovrai pagare il mantenimento sino a quando non le richiedono per degli esami...e poi verranno distrutte), oppure puoi chiedere la loro distruzione, a determinate condizioni.......vale a dire che devi avere la carta da parte di 2 medici diversi (estranei al centro) dove si attesti che non puoi più avere figli. Ecco quest'ultima opzione è la più complessa da realizzare.
Ripeto...fosse per me io vorrei anche queste 3 blasto in bimbi...ma sono consapevole che non potrà essere cosi.
Sono scelte difficili da prendere...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: info su cryotransfer e sullo scongelamento   info su cryotransfer e sullo scongelamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
info su cryotransfer e sullo scongelamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» scongelamento morula
» cryotransfer su ciclo spontaneo
» lo scongelamento
» Dubbi sullo svezzamento...
» scongelamento embrioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: