Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dubbi sullo svezzamento... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dubbi sullo svezzamento...

Andare in basso 
+2
Hervee
COCCOLINA85
6 partecipanti
AutoreMessaggio
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Dubbi sullo svezzamento... Empty
MessaggioTitolo: Dubbi sullo svezzamento...   Dubbi sullo svezzamento... EmptyGio 13 Set 2012, 15:39

La pediatra mi ha detto che prima dei 6 mesi di etá lei non fa partire con lo svezzamento,neanche la frutta...solo latte materno...io sono molto perplessa,vorrei cominciare prima con l autosvezzamento...ma non so quando e soprattutto con cosa!!Giada ora ha 2 mesi e mezzo,posso cominciare a tre mesi con la frutta?c è qualche fatina che mi sa indirizzare su un sito o un libro utile?grazie
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Dubbi sullo svezzamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sullo svezzamento...   Dubbi sullo svezzamento... EmptyGio 13 Set 2012, 19:02

io ho Francesco che ha sempre fame e il latte non gli basta....la pediatra mi ha detto di pazientare fino a fine me che compiranno i 3 mesi e mi farà iniziare con la frutta. Appena mi da indicazioni precise ti faccio sapere...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Dubbi sullo svezzamento... Empty
MessaggioTitolo: Svezzamento precoce= allergie   Dubbi sullo svezzamento... EmptyGio 13 Set 2012, 20:42

Coccolina 85, ha ragione la tua pediatra. Se lo svezzamento inizia troppo presto e il bimbo è predisposto alle allergie potrebbe svilupparle. Addirittura nel caso di madri e padri con allergie, consigliano di posticipare fino ai 9-12 mesi!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Dubbi sullo svezzamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sullo svezzamento...   Dubbi sullo svezzamento... EmptyGio 13 Set 2012, 20:48

La peddy in linea di massima ha ragione,io ho iniziato la frutta a 5 mesi e dopo poco la pappa,perche'DominiCk era affamato nonostante il mio latte ci fosse con l'autosvezzamento ho iniziato verso i 6 mesi e mezzo con patata e carota schiacciate
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Dubbi sullo svezzamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sullo svezzamento...   Dubbi sullo svezzamento... EmptyGio 13 Set 2012, 21:25

abbiamo iniziato a 4 mesi con la frutta e a 4 e mezzo con le pappe...è andata alla grande, ora mangia tutto e al nido lo stanno anche accompagnando verso il pasto completo separato (primo e secondo)...anche perchè ha già ben 7 denti..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Dubbi sullo svezzamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sullo svezzamento...   Dubbi sullo svezzamento... EmptyVen 14 Set 2012, 09:20

COCCOLINA85 ha scritto:
La pediatra mi ha detto che prima dei 6 mesi di etá lei non fa partire con lo svezzamento,neanche la frutta...solo latte materno...io sono molto perplessa,vorrei cominciare prima con l autosvezzamento...ma non so quando e soprattutto con cosa!!Giada ora ha 2 mesi e mezzo,posso cominciare a tre mesi con la frutta?c è qualche fatina che mi sa indirizzare su un sito o un libro utile?grazie

Coccolina anche io ho allattato ma ho iniziato a svezzarlo presto e non perchè non avessi latte !!
Abbiamo cominciato con la frutta a due mesi e mezzo perchè nonostante prendesse latte materno era un pò stitico e quindi è stato aiutato con la frutta. A Quattro mesi abbiamo cominciato con la prima pappa (a base di farine ovviamente) A 5 mesi abbiamo introdotto la pastina a pranzo direttamente con omoneneizzati (niente liofilizzati) e le creme di sera ma le ha mangiate solo per una quindicina di giorni(devo dire che gli facevano abbastanza schifo Laughing ) Quindi pastina anche di sera. Da quando ha sette mangia praticamente tutto (uova comprese) e dal nono mese mangia separato (primo e secondo)ed è l'orgoglio di mamma sua.Non esiste nulla che non gli piace oltre la ricotta!Mangia che è una meraviglia !!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dubbi sullo svezzamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sullo svezzamento...   Dubbi sullo svezzamento... EmptyVen 14 Set 2012, 16:31

Wink Aspetta almeno i 5 mesi.....
ora si vorebbe che i bimbi appena nati già inizino a mangiare e comunque in genere almeno almeno 4 mesi (e mi sembra presto)perchè dicono che il loro stomaco non assimila altro che il latte.....
poi ogni mamma fa come meglio crede Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dubbi sullo svezzamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sullo svezzamento...   Dubbi sullo svezzamento... EmptySab 15 Set 2012, 09:39

alessia 70 ha scritto:
Wink Aspetta almeno i 5 mesi.....
ora si vorebbe che i bimbi appena nati già inizino a mangiare e comunque in genere almeno almeno 4 mesi (e mi sembra presto)perchè dicono che il loro stomaco non assimila altro che il latte.....
poi ogni mamma fa come meglio crede Wink

Quoto..non c'è fretta se il latte materno lo completa Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbi sullo svezzamento... Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi sullo svezzamento...   Dubbi sullo svezzamento... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi sullo svezzamento...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» svezzamento
» Svezzamento!!!
» svezzamento
» personali riflessioni sullo scambio di embrioni
» svezzamento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: