Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer

Andare in basso 
+8
lastina
Farfallina
Eshy13
ioete
Barbapapà
Silk
Nati84
speranza86
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
speranza86
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.12.15

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyMar 12 Lug 2016, 11:01

Passeggiavamo 9 giorni fa lungo la Moldava, Praga era calda e assolata e il mio pensiero andava alle blastocisti che teoricamente ci avrebbero aspettato il giorno seguente.. il giorno del transfer.

Io: “Amore da 10 ovociti se ne sono fecondati 7, speriamo che qualcuno arrivi a blasto.. e poi sai se non congeliamo niente? Cavolo.. penso che me la godrei meglio la cova sapendo che qualcosa di congelato ci aspetta.. ho tanta paura, l’incoscienza dei primi 2 tentativi ormai l’ho persa.. non ce la farei a rivivere di nuovo lo strazio di marzo”

Lui: “Dai forza.. speriamo di congelare qualcosa.. anche perchè non avremmo i soldi per un nuovo tentativo.. o lava o la spacca insomma”

Io: “.. cosa stai dicendo? Non è possibile, hai il liquido seminale ottimo.. dicevamo di andare avanti finchè possibile, fare i due cicli e poi il terzo è gratis.. cosa è successo? Sei matto?” Shocked

Lui: “... eh lo sai, forse ho fatto male i conti.. la casa, il mutuo.. non riusciremo a tenere da parte neanche un soldo..”

Io: “.. ma cosa dici? Pensavo che questa fosse la nostra priorità.. io ero felice di comprare casa ma a patto che per questo ci rimanesse abbastanza per fare serenamente questi tentativi.. come è potuto succedere? Ma soprattutto razza di c****ne perchè me lo dici adesso? Perchè il giorno prima del transfer? Come pensi che possa fare a vivere serenamente adesso?” Evil or Very Mad

Lui: “ ma stai calma.. di che ti preoccupi, sempre a pensare il peggio.. intanto facciamo questo.. e poi congeleremo sicuramente qualcosa.. e poi che ne so magari fra 5 anni se abbiamo i soldi ci riproviamo..” Rolling Eyes

Io: “ 5 anni?!? Ma sei scemo? Se abbiamo i soldi?!? Ma come ti viene in mente di dirmi una cosa simile? Hai idea di come ho vissuto questi mesi, del fatto che la mia vita sia in standby dal giorno maledetto che ho cominciato la prima preparazione.. hai idea di quanto mi senta sola, di quante bugie abbia dovuto raccontare per proteggere questo macigno di segreto.. hai idea?... e adesso tu mi dici punto in bianco che è l’ultimo tentativo e che casomai ci proveremo fra 5 anni come se parlassimo di cambiare macchina?!? Ma tu ci sei stato in questi mesi o pesavi ai c***i tuoi?!?” Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mad Mad Mad

Lui: “...”

Da oggi i nostri due supereroi (...) si chiameranno Isterica e Mr. Coglione.
Volete sapere come è andata a finire?

Isterica se la sentiva che andava male e dopo aver pianto tutta la notte è andata al Gennet per il transfer... due blastocisti per fortuna c’erano anche se lentine (???) ma, ahimè nessun congelato.. Mr Coglione e il suo sperma da World Guinness Record a quanto pare hanno qualche problemino.. oligoazospermia di nuovo riscontro.. quindi se non ci sono i soldi per fare un nuovo tentativo non è un problema tanto manco il terzo ciclo sarebbe stato gratis visto che, a quanto pare, Mr Coglione è umano e io, stronzissima e me ne vergogno da morire, per un attimo ho gongolato.. in fondo io sarò sterilissima ma anche lui qualche problema ce l’ha.. (qui siete autorizzate a pensare che Isterica sia un mostro).

Isterica con i lacrimoni torna a casa con il senso dell’inevitabilità e il negativo nel cuore..

MORALE
il bilancio di quest’anno è pessimo.. ho cominciato la strada della PMA che è una specie di maratona come se stessi facendo i centi metri piani e mi sto bruciando velocemente.. il negativo di dicembre, il raschiamento di marzo, il ritorno a lavoro con tre colleghe che mi dicono il giorno stesso che sono incinte CONTEMPORANEAMENTE (se Isterica non è impazzita quel giorno poco ci è mancato...), la mia amica psicoterapeuta che mi dice che non è fisiologico questo mio silenzio e questo mio stringere i denti senza darmi il tempo del dolore.. Mr. Coglione (nonostante le cose bruttissime che ho scritto è l’amore della mia vita e l’unico uomo che vorrei accanto a me in questo percorso) mi guarda di sottecchi e parla poco, credo non sappia cosa dire e si senta un pò in colpa, mi farebbe quasi tenerezza se non fosse che quel giorno sulla Moldava gli avrei spaccato la testa..
In questi giorni post transfer sono tornata sul forum, in questo posto in cui sento che ci sono persone, anime e storie che hanno qualche punto di incontro con la mia, in questo posto dove mi sento meno sola ma per cui nutro ancora un dicotomico rapporto di amore/odio, perchè per qualche settimana cerco di non guardarlo neanche e poi ci sono giorni in cui non farei altro che leggerlo da cima a fondo.. Vorrei non sapere cos’è la PMA, l'eterologa, vorrei tornare quella di un anno fa, vorrei avere la serenità di poter adottare un figlio senza rimpianti, vorrei le mie cosce e il peso di un anno fa, vorrei fare di più l’amore con mio marito, vorrei non avere a che fare con gli ovuli di progesterone, vorrei dimenticarmi solo per un attimo di cosa vuol dire avere una vita nella pancia, vorrei essere meno sola, vorrei maledettamente che le beta il 19 fossero positive ma ahimè non me lo sento.

Fatine scusate lo sfogo e i discorsi forse esagerati, perdonatemi ma oggi va così... vorrei essere più attiva sul Forum perchè io possa rendere a qualcuna di voi il bene che avete fatto a me in questi mesi ma temo di aver iniziato male Laughing

Piangente Isterica al 7 pt
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyMar 12 Lug 2016, 11:36

Io tanto per iniziare ti dico bravissima...per la tenacia...e poi bravissima butta tutto fuori tutto... Nessuna parola e' troppo forte se serve per buttare fuori ciò che ci avvelena e la pma cavolo se nn lo fa!! Io sn stata zitta e boomm sn esplosa come una bomba stavo per perdere tutto... Ma un supporto psicologico mi ha aiutata e ora stringo due fantastici twins al mio cuore... Morale Dell storia lotta fin quando sentirai che questo è ciò che ti rende felice quando sentirai di nn farcela fermat respira ne hai diritto e nn c'è nulla di male.. Per la parte maschile loro ce la mettono tutta a capirci ma noi la pma la viviamo troppo intensamente nn riusciranno mai a vederla con i nostri occhi...:)cmq scusa se mi sn dilungata.... E fatti forza noi aspettiamo con te
Torna in alto Andare in basso
speranza86
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.12.15

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyMar 12 Lug 2016, 11:41

Nati84 ha scritto:
Io tanto per iniziare ti dico bravissima...per la tenacia...e poi bravissima butta tutto fuori tutto... Nessuna parola e' troppo forte se serve per buttare fuori ciò che ci avvelena e la pma cavolo se nn lo fa!! Io sn stata zitta e boomm sn esplosa come una bomba stavo per perdere tutto... Ma un supporto psicologico mi ha aiutata e ora stringo due fantastici twins al mio cuore... Morale Dell storia lotta fin quando sentirai che questo è ciò che ti rende felice quando sentirai di nn farcela  fermat respira ne hai diritto e nn c'è nulla di male.. Per la parte maschile loro ce la mettono tutta a capirci ma noi la pma la viviamo troppo intensamente nn riusciranno mai a vederla con i nostri occhi...:)cmq scusa se mi sn dilungata.... E fatti forza noi aspettiamo con te

Grazie per le tue parole Nati..
Come stai? i tuoi bimbi?
passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer 6142
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyMar 12 Lug 2016, 14:40

Sei riuscita a farmi ridere pur raccontando cose serissime Laughing

e mi sono anche riconosciuta nella situazione
perchè le paure e le speranze sono le stesse,

il pensiero maschile che ci sembra così "superficiale"
credo che tutte abbiamo avuto un momento (o più di uno)
in cui avremmo voluto affogarlo nel lavandino Laughing

ti auguro che questa sia la volta buona Wink
passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer 6142
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyMar 12 Lug 2016, 16:53

Questo tuo messaggio è grandioso !
Grandioso perché hai buttato fuori tutto il dolore che hai dentro...e sei riuscita a farlo anche in chiave ironica.
Si ...so cosa provi...ti da molto fastidio il suo minimizzare o il parlare senza riflettere sul vostro percorso.
Alle volte noi uomini spariamo certe cazzate da paura e pure nei momenti sbagliati........credimi ...non lo facciamo apposta.
Cmq .....ora aspettiamo con te !!!
Ps: perdonalo......sicuramente ha capito la lezione !
Ciao passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer 6142 passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer 925954
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Dolce isterica    passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyMar 12 Lug 2016, 18:00

Andrà tutto bene comunque vada.......avete fatto bene ad acquistare casa, è una bella base per il vostro sogno, bisogna avere sempre un nido dove tornare a rifugiarsi, un nido dove i vostri sogni saranno protetti e dove cresceranno sereni......i vostri sogni si realizzeranno, devi solo darti tempo ci vuole una coincidenza di tempo e fortuna, nel frattempo goditi il tuo ometto.......andrà tutto bene...
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyMar 12 Lug 2016, 20:01

Ahahah ahahah....sembra una parodia!....la parodia di tutte noi ... Più o meno....
Anch'io ho gongolato tanto quando abbiamo scoperto che il suo seme non era perfetto!!!!....
Comunque vada baby io ti stringo forte... In culo al pannolino babyyyy te lo auguro di cuore
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyMer 13 Lug 2016, 00:25

Sai che mi piacerebbe tanto conoscerti ??
È questo lo spirito giusto per affrontare la pma .. si soffre ... ma si ride anche.. e che cavolo !!! L'ironia non deve mai mancare !! e tu ne hai in abbondanza Very Happy
Forza cara ... ma ho capito bene ..sei in cova ?? Ottimismoooooooo
Ok ??? passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer 769866
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyMer 13 Lug 2016, 08:46

Cara speranza... ammetto che mi stavo per mettere a piangere, ma poi ho letto che sei in cova. Fino alle beta c'è speranza, ok???
Per il resto che dire... sembra di rispecchiarmi molto in te. Io mi accendevo come una miccia quando mio marito tirava in ballo i soldi. Pensavo che lo facesse apposta, pensavo che un figlio non l'avrebbe voluto quanto lo volessi io.
Solo ora capisco che lui cercava, purtroppo, di mettermi in faccia la realtà. Per questo avere un piano B mi ha sempre aiutato. Purtroppo stava insinuandosi in me la via della resa... ma poi ho avuto il positivo. Questo per dirti di non mollare!!!! Fino a quando potete andate avanti.
Ora cerca di svagarti il più possibile, anche se so che non è semplice. Comunque vada sarete vincitori. Nel bene o nel male noi saremo qua x sostenerti e x pensare al dopo.

Forzaaaaaaaa!!


passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer 769866
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyGio 14 Lug 2016, 05:16

speranza86 ha scritto:
Nati84 ha scritto:
Io tanto per iniziare ti dico bravissima...per la tenacia...e poi bravissima butta tutto fuori tutto... Nessuna parola e' troppo forte se serve per buttare fuori ciò che ci avvelena e la pma cavolo se nn lo fa!! Io sn stata zitta e boomm sn esplosa come una bomba stavo per perdere tutto... Ma un supporto psicologico mi ha aiutata e ora stringo due fantastici twins al mio cuore... Morale Dell storia lotta fin quando sentirai che questo è ciò che ti rende felice quando sentirai di nn farcela  fermat respira ne hai diritto e nn c'è nulla di male.. Per la parte maschile loro ce la mettono tutta a capirci ma noi la pma la viviamo troppo intensamente nn riusciranno mai a vederla con i nostri occhi...:)cmq scusa se mi sn dilungata.... E fatti forza noi aspettiamo con te

Grazie per le tue parole Nati..
Come stai? i tuoi bimbi?
passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer 6142
cara tutto bene ionsto benissimo manco il sonno mi abbatte sn una Mamy strong morta di sonno...loro stanno bene e sn fantastici...grazie un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyGio 14 Lug 2016, 11:28

Brava Speranza, buttare fuori tutto è la cosa migliore che potessi fare. Le delusioni, finché restano dentro di noi si ingigantiscono, si caricano, la rabbia che si reprime aumenta inesorabilmente e ci fa chiudere a riccio.... Scrollati tutto di dosso, il più possibile.
Affronta la cova con speranza, sii te stessa. Solo pensieri positivi, quando la notte non dormo io prego, o penso a qualche bel momento della vita passata o futura. Fai rialzare il viso a tuo marito, perdonalo, che è pentito, è sicuramente affranto di quel che è successo... e invece che di sottecchi potrà guardarti fiero di voi, consci entrambi che alla base di tutto c'è il vostro amore.
Io spero che nonostante le sensazioni di fallimento, ci siano fantastiche sorprese.... Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyGio 14 Lug 2016, 14:16

Povera ciccia.
In quella situazione L'inc........ra con tuo marittino ci voleve e come.
Spero solo che tra non molto ci riderete su.
Chi ti ha detto che le blasto erano lente?
Perché ti fanno aspettare fino al 19 con le beta?

Non credi che al 10 post si possa già avere un risultato ?
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyGio 14 Lug 2016, 14:51

cara, mi unisco ai complimenti per lo spirito fantastico del tuo scritto, e se come dice Farfalina è lomstesso con cui affronti il percorso sei una grande, davvero!! Brava!!
So, sappiamo tutte che è durissima, quante volte ho pensato di rivolere indietro le cose che elenchi, più di tutte la spensieratezza.... Ma arriverà il giorno in cui sarai felice di aver conosciuto questo mondo, ne sono certa.
Ora provo a farti ridere io, e ti dico anch'io la verità facendolo: quando finalmente il tuo sogno sarà tra le tue braccia il tuo amato compagno di vita ti farà arrabbiare lo stesso, tantissimo!!!! Ci passano tutte le mamme (forse solo non Framcesca con Barbapapà, ma lui è un super suoer uomo Smile ) quindi vedila cosi: state solo facendo le prove oer il dopo Wink ah, e cintinuerete ad amarvi sai??
forza!!!! facci sapere come va e non perdere la speranza troppo in fretta, ogni tentativo può essere quello giusto.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyGio 14 Lug 2016, 17:54

Eli81 ha scritto:
cara, mi unisco ai complimenti per lo spirito fantastico del tuo scritto, e se come dice Farfalina è lomstesso con cui affronti il percorso sei una grande, davvero!! Brava!!
So, sappiamo tutte che è durissima, quante volte ho pensato di rivolere indietro le cose che elenchi, più di tutte la spensieratezza.... Ma arriverà il giorno in cui sarai felice di aver conosciuto questo mondo, ne sono certa.
Ora provo a farti ridere io, e ti dico anch'io la verità facendolo: quando finalmente il tuo sogno sarà tra le tue braccia il tuo amato compagno di vita ti farà arrabbiare lo stesso, tantissimo!!!! Ci passano tutte le mamme (forse solo non Framcesca con Barbapapà, ma lui è un super suoer uomo Smile ) quindi vedila cosi: state solo facendo le prove oer il dopo Wink ah, e cintinuerete ad amarvi sai??
forza!!!! facci sapere come va e non perdere la speranza troppo in fretta, ogni tentativo può essere quello giusto.

Ahahahah Razz ...no cara Eli...ma quale super uomo ....ahahah Francesca si incazza e come con me... lol!
passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer 6142
Torna in alto Andare in basso
speranza86
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.12.15

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyVen 15 Lug 2016, 18:41

Io non so come ringraziarvi per le vostre parole e per i pensieri che mi avete regalato.. in questo forum trovo il conforto e spesso un senso alle emozioni che provo..
passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer 6142

Vi aggiorno un pò..

Giovedì 9 pt ho fatto un test casalingo.. negativissimo.. ok non sgridatemi so che solo le beta sono veritiere, so che è inutile farmi del male tanto le beta vanno fatte comunque.. ma l’ho fatto e mi sembra che sia già abbastanza indicativo.. unica variazione del mio stato di psicopatia è stata che non faccio più nemmeno le smorfie quando piango.. ma parlo, guardo la tv, mangio e lavoro con le lacrime che scendono a fiumi senza nemmeno che batta le palpebre.. direi inquietante se non fosse che ogni tanto penso di non farcela ad arrivare alle beta di martedì... forse domani anticipo almeno per togliermi il pensiero.. e quel minimo di speranza che rimane.. Embarassed

Nel frattempo ho fatto pace con Mr. Coglione passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer 374861 , ribadendo però che la cosa che mi ha fatto sclerare non è il fatto in sè che non ci sono nè saranno più soldi per provare ma il suo tempismo e la apparente noncuranza con cui me l’ha detto IL GIORNO PRIMA DEL TRANSFER.. non sono sicura che il cromosoma Y predisponga a capire concetti come TEMPISMO e NONCURANZA (non offenderti Barbapapà, tu sei un mito, un maschio atipico nel senso più positivo del termine) comunque ci ho fatto pace anche perchè ho bisogno della mia spalla preferita per piangere..

Ora urge, visto il risultato del test casalingo, urge imperativo un piano B, ma non esiste un piano B senza un piano A.

Piano A, solo e unico, le beta sono positive, io sto in ansia da quel momento fino al resto della mia vita, esplode il cuore di felicità passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer 806920 , divento grassa e felicissima e pancionissima e Isterica e Mr Coglione diventano genitori di due splendide ranocchiette (se vogliamo sognare in grande maschio e femmina, ho già scelto i nomi, potrei continuare per ore...) PROBABILITA’ CHE QUESTO AVVENGA.. BASSA, MOLTO BASSA DIREI..

Per il piano B ecco un elenco semiserio (vi giuro che le ho veramente pensate tutte queste opzioni, non sono mai stata così assurdamente fuori di testa).. tutto i miei piani B cercano di dimostrare che in fondo NON avere un figlio è comunque un’ottima cosa per i seguenti motivi...
1) Martedì sera con il risultato del test delle beta prenderò una bottiglia di grappa, un pacchetto di sigarette (fumare fa malissimo lo so ma SOLO PER UNA SERA VI PREGOOOO..), mi prenderò una ciocca colossale e vomitando e piangendo chiuderò in bellezza i 15 giorni più folli e deliranti della mia vita (la bambina dell’Esorcista in confronto vi sembrerà una principessina.. ) passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer 23640
2) Perderò 5 chili e comincerò a fare un corso di KICK boxing per scazzottare tutti e diventerà la regina del gluteo tonico ( piano fantasioso anche perchè fino a questo momento della mia vita sono stata la regina dello zapping tutt’al più... ma con la pancia KICK boxing non lo puoi fare, giusto?) tongue
3) Ogni volta che le mie amiche/conoscenti/colleghe mi faranno vedere orgogliose le loro pance/pupetti l’obiettivo è cercare di non morire dentro e di sorridere.. ripetendomi come un mantra “ i neonati cagano e ruttano” “i neonati cagano e ruttano” “i neonati cagano e ruttano”; sorridendo soave racconterò alle mamme che fanno le notti in bianco per i loro pargoli che anche io l’ho fatta in bianco la notte, ma per del sesso furioso.. magari per un attimo saranno loro a invidiarmi.. (Dio che perfida..) Twisted Evil
4) Cercherò di prendermi tempo per me stessa, cercherò di vivere a pieno questo mio dolore e comincerò a pensare a una vita senza figli.. dura, durissima ma non impossibile credo.. Crying or Very sad

Temo che almeno una di queste 4 cose mi toccherà farle, a partire da martedì...

Un abbraccio a tutti/e...

Isterica al 10 pt
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyVen 15 Lug 2016, 19:26

Speranza 86.......intanto (piani a parte) aspettiamo le beta !
È incredibile come riesci a raccontare la tua storia ......è piacevole leggerti.
Per quanto riguarda noi uomini...si ...sono conscio della tempistica catastrofica che abbiamo nel dire le cose. Il problema è che ci vengono pure naturalmente ahahahah...non ci dobbiamo sforzare.....
A parte tutto...la PMA lascia un segno indelebile in una coppia ...
Mi piace tantissimo lo spirito con cui stai cercando di affrontare il tutto ...
Ora cmq aspettiamo le beta !
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyVen 15 Lug 2016, 20:22

ciao Speranza... ho letto il tuo post tutto d'un fiato... sei passata ad emozionarmi e farmi quasi piangere rivedendo in te le mie stesse paure e pensieri ... per poi farmi ridire sulla superficialità che ormai è chiaro che risieda sul cromosoma y... !!! Very Happy
siamo tutte incrociatissime per te... dopo la tempesta prima o poi arriva il sole!!!
in becco alla cicogna... un bacio Smile
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptySab 16 Lug 2016, 18:07

Cara speranza... sono schietta. Non mi piacciono nessuno dei tuoi piani! geek

Dai, te lo dico col cuore in mano... nel bene o nel male noi fatine ti aiuteremo ad andare avanti... e una soluzione la troveremo, ok?? Io ti auguro con tutto il cuore un bellissimo positivo, ma se così non fosse... cerca di lottare fino alla fine. Fa che il tuo dolore abbia un senso. Scusa se te lo chiedo... ma non ricordo tutte le storie x filo e x segno... quanti tentativi di ovo avete fatto?? Esami fatti?
Torna in alto Andare in basso
speranza86
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 15.12.15

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyDom 17 Lug 2016, 00:49

Oggi 11 pt.. le beta sono talmente negative da essere indosabili..

Mr. Coglione ha chiuso i cordoni della borsa.. dispiaciutissimo ma soldi non ce ne sono più neanche per un ultimo tentativo... la situazione economica é peggiore del previsto, ero stata tenuta all'oscuro di parecchie cosucce..

Avvilita, furiosa, distrutta.. non so cosa farò di me, di lui, di noi.. non so cosa farò dei miei sogni e degli anni che rimangono.. dovrò trovare un senso e la pace per un dolore che mi sta straziando..
Non avrei mai creduto che sarei arrivata a questo punto e non così.. mi sento presa in giro e vorrei bruciare tutto quello che mi circonda..
Care fatine, grazie per la compagnia e il sostegno di questi mesi.. non sarò mai una delle fortunate che potrà scrivere nella sezione delle pancine, non vedrò mai il nome con cui avrei chiamato il mio cucciolo nel box dei bimbi di sogno.. nessun pianto mi sveglierà la notte se non il mio, nessun bimbetto mi guarderà mai con gli occhi di mio marito.. uno qualsiasi dei piani B temo dovrà andare bene.. oggi finisce il mio sogno più caro, oggi finisce la mia avventura nella PMA, chi ha detto l'importante non é vincere ma partecipare forse non ha mai fatto un icsi temo..
Vi abbraccio uno a uno e vi saluto..
Speranza86 non c'é più!
Torna in alto Andare in basso
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84


Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 30.11.13
Età : 39
Località : Reggio Calabria

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyDom 17 Lug 2016, 05:41

Tesoro intanto ti abbraccio forte... Poi ti consiglio ora di fermarti un po' e prenderai aria... Aria pura... Ha una rabbia tremenda che traspare falle tue parole ma è normalissima la conosco l'ho vissuta e combattuta... Da tempo anche a misterX vedrai che vi riprenderete anche economicamente e la voglia fi riprovare tornerà anche a lui... Datti e datevi tempo... Riprenditi dall'ennesima botta al cuore tespirati questa estate ritrovatevi voi... E staystrong!!! Speranza c'è e come se c'è...deve solo ricaricarsi...ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyDom 17 Lug 2016, 07:02

Capisco la tua rabbia, la delusione e il pessimismo. Sfogati. Ti abbraccio forte.
Credo che servirà del tempo, ma recupererete le forze, l'armonia e la fiducia. Intanto continuate a vivere. Non ti buttare giù, la soluzione c'è e la troverete insieme.
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyDom 17 Lug 2016, 07:06

Speranza 86 mi dispiace moltissimo. Il tuo dolore è molto forte in questo momento, e naturalmente ha preso il sopravvento su tutto.
Chi ha dovuto fare pma (in particolar modo eterologa), ha speso molti di quei soldi accumulati con fatica...se poi non arriva neanche il positivo...uno si sente sprofondare.
Ora è il momento di stacare dal mondo pma e prendersi del tempo per se stessi e per il rapporto di coppia. Hai cmq dalla tua parte il fattore età ...quindi penso che ora come ora devi metabolizzare il tutto...per poi ripartire .
Da quando mi sono iscritto in questo forum...ho letto molte storie...e quelle che mi hanno colpito maggiormente sono quelle dove nonostante molti esiti negativi...si combatte ancora ...si lotta per arrivare a coronare il proprio sogno .
Il mio consiglio è quello di prendervi del tempo......poi deciderete con tranquillità sul da farsi.
Un fortissimo abbraccio !
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyDom 17 Lug 2016, 09:37

Speranza... mi dispiace immensamente. Come dice giustamente barbapapà... ora il tuo dolore è molto forte. Anche se non ti sarà di molto aiuto... prova a pensare che avrai tempo x raggruppare il soldini x un prossimo tentativo. L'attesa forse sarà lunga... ma il pensare di riprovare ti solleverà un po'. Io voglio sperare che sia così. Non arrendetevi.
Ti abbraccio fortissimo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Farfallina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Farfallina


Messaggi : 818
Data d'iscrizione : 10.04.14
Età : 43
Località : veneto

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyDom 17 Lug 2016, 13:25

Mi dispiace tanto .. l' ho provato tante volte anche io .. so come ci si sente... ma ora riprenditi ok?? Fai qualcosa che ti piace tanto con il tuo lui e ricarica le energie ... non mollare ... aspetto con te il momento per crederci ancora ... credici ... un abbraccio forte passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Mi dispiace   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer EmptyDom 17 Lug 2016, 15:50

Mi spiace tanto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer   passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer Empty

Torna in alto Andare in basso
 
passeggiando sulla moldava.. il mio piangente post transfer
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Inizio con le paranoie post transfer
» NELLA PREPARAZIONE AL TRANSFER E NEL POST TRANSFER VA ELIMINATO IL CAFFE'?
» FAQ: transfer, post transfer e attecchimento
» ma nel post-transfer...
» Il post transfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: