Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eterologa.... Dove? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eterologa.... Dove?

Andare in basso 
+7
Barbapapà
Samu40
guapaloca
Eshy13
aga
miluki
artemysia
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyGio 03 Nov 2016, 09:37

Buon giorno care fatine,
durante questi mesi di standby forzato, ho cercato vanamente di guardarmi intorno, alla disperata ricerca di una clinica seria dove poter fare un altro tentativo. Il problema più grande è quello economico, perché abbiamo investito tutti i nostri risparmi per fare ovodonazione in una clinica di Praga, tentativi risultati infruttuosi, forse a causa di una "partita" di embrioni non viabili... Ben 3 transfer con due biochimiche e un negativo. Ora ci restano 3 blastocisti che, se solo avessimo i soldi, vorremmo andare a riprendere, per chiudere la questione. Nel frattempo sto cercando un centro in Europa (visto che in Italia hanno costi proibitivi, usano ovociti congelati e liste di attesa infinite!!). Nonostante l'ottima qualità del seme, per motivi economici, dovremmo ripiegare su embriodonazione da congelato. Sto cercando qualche clinica in paesi come Svizzera, Croazia, Slovenia... almeno per poter risparmiare sul viaggio. Qualcuna di voi conosce altre cliniche in questi paesi, dove si possa fare ovodonazione o embriodonazione? Sapevo che in Svizzera non era consentita, ma poi ho letto che effettuano cicli di ovodonazione. Ho capito male? La Croazia nel 2012 ha aperto le porte all'eterologa, ma non ho trovato nessuna informazione in rete Sad
Qualcuna di voi può aiutarmi?
Grazie a tutte/i voi Eterologa.... Dove? 769866
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyGio 03 Nov 2016, 14:13

Io posso solo dirti che sono stata in Grecia allo iakentro e che sono stati fantastici in tutto. Fra un mese tornò a prendere i miei congelatini.
L'ovo da fresco mi sembra costi 5500 (quando l'ho fatta io nel 2012 costava 5000) e per i congelati 1500.
Non costa poco ma sicuramente meno della Spagna e ci sono voli molto economici per andare la noi con 134 euro voliamo in tre sotto le feste tasse incluse. Anche come alloggi sono molto economici . Non so se hai bisogno di informazioni chiedi pure !!!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyGio 03 Nov 2016, 15:26

Grazie mille Miluki Eterologa.... Dove? 6142 in Repubblica Ceca costa sui 4.800 se non erro (nel 2013 pagammo 4.500 + 300 per vitrificare) Io cercavo però dei posti alternativi alla Rep Ceca, alla Grecia e alla Spagna... lo so che l'eterologa gratis non la fa nessuno, infatti alle brutte ripiegheremo su embriodonazione, spendendo sui 2000 euro più le spese per viaggio A/R, vitto e alloggio per 3 gg, quindi alla fine le 2000 euro, come minimo diventerebbero 3000... Sper di riuscire a metterli da parte prima possibile... certo è che pensare di essere costretti a spenderne 1200 minimo, vanamente, per il 4° tentativo degli ultimi congelati della stessa nidiata, mi deprime e non poco Sad
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyGio 03 Nov 2016, 16:10

artemysia ha scritto:
Grazie mille Miluki Eterologa.... Dove? 6142 in Repubblica Ceca costa sui 4.800 se non erro (nel 2013 pagammo 4.500 + 300 per vitrificare) Io cercavo però dei posti alternativi alla Rep Ceca, alla Grecia e alla Spagna... lo so che l'eterologa gratis non la fa nessuno, infatti alle brutte ripiegheremo su embriodonazione, spendendo sui 2000 euro più le spese per viaggio A/R, vitto e alloggio per 3 gg, quindi alla fine le 2000 euro, come minimo diventerebbero 3000... Sper di riuscire a metterli da parte prima possibile... certo è che pensare di essere costretti a spenderne 1200 minimo, vanamente, per il 4° tentativo degli ultimi congelati della stessa nidiata, mi deprime e non poco Sad
Nel 2013 avevo contattato parecchi centri , tra quelli anche centri Polacchi:
1) INVIMED
Frozen Embryo Transfer: 2 embrioni, stadio di 4 cellule (Vetrificati), dalle coppie che hanno fatto PMA e lasciano i propri embrioni.
costi EUR 900, 
periodo di attesa 4-6 mesi,
Consigliato il graffietto nel ciclo che precede il transfer.

2) GAMETA
1 blastociste (5/6 giorno di sviluppo), suppongo Vetrificati,
dalle coppie che hanno fatto la PMA e lasciano i propri embrioni.
costi EUR 500 + la visita,
periodo di attesa in media 2-3 mesi,


Mi è piaciuto molto quello primo perchè alle mail rispondeva direttamente medico.
Fanno anche ovodonazione. Il costo nel 2013 si aggirava intorno 4.000 E calcolando anche viaggio.
In più la ginecologa che mi seguiva è polacca, lavora ad un centro a Roma perciò non avrei dovuto neanche andare a fare la prima visita, ma avrebbe (nel caso di ovo) dovuto andarci marittino per lasciare il materiale da congelare.
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyGio 03 Nov 2016, 18:21

Tesoro... non so se conosci la mia esperienza.... x risparmiare 700 euro....mi sono ritrovata in una pessima clinica....
Gennet doppia donazione 900 euro embrio
1100 blasto
Hanno delle ottime percentuali
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyGio 03 Nov 2016, 18:41

Grazie di cuore, carissime Eterologa.... Dove? 769866 Temevo che, pur di risparmiare, poi tocchi pagare di più, perché magari collezionerei altri fallimenti!!! Eshy: 1100 euro per una singola blasto? Le % di successo non sono più basse, rispetto al transfer di 2?
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyGio 03 Nov 2016, 19:20

forse conosci anche la mia esperienza, sono stata a biotexcom a kiev. esperienza positiva in tutto, ora sono in pista per il bis. I prezzi partono da 4900 per un tentativo, a 6900 puoi fare il pacchetto da due transfer da fresco, tutto incluso (farmaci e permanenza a kiev a loro carico).
in bocca al lupo artemysia
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyGio 03 Nov 2016, 19:37

Grazie Guapaloca!!! Fai benissimo a tornare nello stesso centro, soprattutto per il bis! È fondamentale avere fiducia nella clinica e trovare quella giusta. Io per ora ho avuto esperienza tragicomica alla Europe ivf international di Praga Sad
Crepi il lupo
In bocca al lupo anche a teeeee :***
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyGio 03 Nov 2016, 22:41

Io sono stata a praga doppia donazione fresco euro 4900.....DAVIDE e' bellissimo ed ha quasi 3 mesi Eterologa.... Dove? 6142 ho ancora 4 blastcisti vitrificate Eterologa.... Dove? 6142 il centro e' il gennet
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyVen 04 Nov 2016, 01:01

Vi ringrazio per tutte le vostre testimonianze, ragazze! Ora come ora, la massima cifra spendibile IN TOTALE,  (quindi viaggio e soggiorno inclusi) è al massimo di 3000€, sicché il ciclo da fresco me lo posso scordare Sad Sicuramente, a meno che non cambi idea, la clinica che preferisco (anche prima di fare la caz.... ehm l'errore di scegliere L'Europe) è e rimane il Gennet I love you
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyVen 04 Nov 2016, 10:59

Ciao...le fatine ti hanno già dato molte info utili...io rispondo sulla Svizzera.
Pubblicizzano l'ovo, ma in realtà ti mandano in Spagna in centri da loro convenzionati. In Svizzera è consentita solo l'eterologa maschile...vale a dire donazione di seme. Non c'è convenienza per ovo.
Un abbraccio Eterologa.... Dove? 6142

Ps: avevo letto qualcosa sulla slovenia ...tempo fa, ora proverò ad informarmi.
Però se tutto è dettato dal costo......embrio è la soluzione meno costosa.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyVen 04 Nov 2016, 11:35

Grazie Barbapapà Eterologa.... Dove? 6142 Immaginavo che per la Svizzera fosse così!! La Croazia ha aperto le porte all'eterologa ma solo in teoria, perché dal 2012 non si sa più niente! Inoltre ci sarebbe l'obbligo di informare l'eventuale nascituro al compimento del suo 18mo anno di età affraid Eterologa.... Dove? 23640 e dunque, in barba alla privacy, alle singole decisioni di ogni coppia.... Meglio evitare. Spero che, qualora ci fosse la possibilità di fare eterologa in Slovenia, non ci siano regole così restrittive (so di alcune nazioni che fanno donazione di gameti esclusivamente a coppie coniugate e non conviventi.... una roba da altomedioevo, insomma scratch
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyVen 04 Nov 2016, 12:38

artemysia ha scritto:
Grazie di cuore, carissime Eterologa.... Dove? 769866 Temevo che, pur di risparmiare, poi tocchi pagare di più, perché magari collezionerei altri fallimenti!!! Eshy: 1100 euro per una singola blasto? Le % di successo non sono più basse, rispetto al transfer di 2?


Si 1100 per una singola blasto....
Naturalmente con due blasto si hanno più possibilità.....che scendono se si ha un eta' come la mia ...Xche poi si hanno meno possibilità di portare avanti una gravidanza gemellare....questo tra virgolette....io dovrei andare a lavorare anche con gravidanza a rischio....ma purtroppo non ho la possibilità di rimanere a casa!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyVen 04 Nov 2016, 14:02

Mi sa che siamo coetanee, anzi forse io sono anche più grande di te Smile comunque, quando penso al transfer di due, penso sempre alla remota (almeno per me, visti sti chiari di luna!) di avere la possibilità che almeno UNO resti con me, non penso mai alla gemellare, perché spesso non credo che avrò mai la possibilità di diventare madre di uno, figuriamoci di due Sad chiedo venia per il pessimismo individuale
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyVen 04 Nov 2016, 16:10

artemysia ha scritto:
Mi sa che siamo coetanee, anzi forse io sono anche più grande di te Smile comunque, quando penso al transfer di due, penso sempre alla remota (almeno per me, visti sti chiari di luna!) di avere la possibilità che almeno UNO resti con me, non penso mai alla gemellare, perché spesso non credo che avrò mai la possibilità di diventare madre di uno, figuriamoci di due Sad chiedo venia per il pessimismo individuale


No tesoro io compirò 44 nel 2017
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyVen 04 Nov 2016, 16:17

Ahahah ahahah ahahah....non avevo letto ...pessimismo indiduale....
Lasciamo perdere....sto perdendo la rotta...
Siamo sotto terremoto ormai è una storia che dura dal 24 agosto....mi batte un occhio...tengo casa invasa da parenti che dormono anche sul pavimento...quando parlo urlo....mi sento riposseduta....pessimismo individuale...mah
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyVen 04 Nov 2016, 16:28

artemysia ha scritto:
Grazie Barbapapà Eterologa.... Dove? 6142 Immaginavo che per la Svizzera fosse così!! La Croazia ha aperto le porte all'eterologa ma solo in teoria, perché dal 2012 non si sa più niente! Inoltre ci sarebbe l'obbligo di informare l'eventuale nascituro al compimento del suo 18mo anno di età affraid Eterologa.... Dove? 23640 e dunque, in barba alla privacy, alle singole decisioni di ogni coppia.... Meglio evitare. Spero che, qualora ci fosse la possibilità di fare eterologa in Slovenia, non ci siano regole così restrittive (so di alcune nazioni che fanno donazione di gameti esclusivamente a coppie coniugate e non conviventi.... una roba da altomedioevo, insomma scratch


Eh...si hai ragione ...robe da medioevo. Infatti non ricordavo se eri sposata...anche perché in svizzera per ovo...devi essere sposata.
Quindi...Svizzera da escludere su tutti i punti di vista.
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyVen 04 Nov 2016, 17:02

Barbapapà: e noi che ci lamentiamo dell'Italia!! Laughing Laughing Laughing
Eshy: come sai ho i miei vicino all'epicentro, quindi pessimismo individuale elevato alla massima potenza... e la chiamano "Madre Natura", io di materno non c'ho visto ancora nulla, per la mia esperienza personale Twisted Evil (fine OT)
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyVen 04 Nov 2016, 21:38

carissima Artemysia, comprendo perfettamente la questione economica, proprio questo è stato uno dei motivi che mi ha portato a scegliere la clinica che mi sta regalando questo sogno meraviglioso!
purtroppo non posso esserti utile, ma faccio un gran tifo per te fortuna
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptySab 05 Nov 2016, 07:50

artemysia ha scritto:
Grazie di cuore, carissime Eterologa.... Dove? 769866 Temevo che, pur di risparmiare, poi tocchi pagare di più, perché magari collezionerei altri fallimenti!!! Eshy: 1100 euro per una singola blasto? Le % di successo non sono più basse, rispetto al transfer di 2?

Ciao cara! Ti parlo della mia esperienza. Embriodonazione da congelato non costa meno perchè ha meno possibilità... ma perchè il centro attutisce le spese grazie a una banca embrionale. La mia congelatina dorme qua di fianco a me!!!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptySab 05 Nov 2016, 10:14

Grazie, bellissime fanciulle Smile Anche una ragazza che fece transfer con me all'europe, collezionò un uovo cieco, una biochimica, beta negative e altra biochimica, tutte dalla stessa covata.... Poi cambiò centro e siccome non aveva più soldi, optò per embriodonazione da congelati, chiese embrioni top quality, si fece fare una terapia ad hoc da un luminare e ora ha un bambino. Tutto ciò non mi garantisce certo la possibilità di diventare madre, poiché le variabili in gioco, purtroppo sono troppe, ma con embrioni buoni (ne basterebbe UNO!), Le condizioni dell'utero ed ormonali ottimali ed una terapia azzeccata, le probabilità, a mio modesto avviso, si alzano o almeno, a quel punto, potrei dire di aver fatto di tutto!! Anche perché finora ho potuto sfruttare solo gli embrioni della medesima nidiata...
Aspettandovoi: posso chiederti, se possibile, dove hai fatto il tentativo e se hai fatto ovo o embriodonazione? Perdona la mia curiosità, ma sto cercando di fare la scelta giusta Smile
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyMar 08 Nov 2016, 10:01

artemysia ha scritto:
Grazie di cuore, carissime Eterologa.... Dove? 769866 Temevo che, pur di risparmiare, poi tocchi pagare di più, perché magari collezionerei altri fallimenti!!! Eshy: 1100 euro per una singola blasto? Le % di successo non sono più basse, rispetto al transfer di 2?


Cara Artemisia,  

se la blasto è  bella, di alta qualità  le percentuali non aumentano tanto impiantandone due, a meno che tu voglia rischiare la gemellare. Questo è  il discorso che mi hanno fatto al FIV Marbella, quando dovevo decidere se impiantare solo una delle uniche due blasto che avevo. ho optato per una che ora scalcetta dentro me. 

Quindi provare con una blasto di buona qualità  non è  perdere tempo. invece ritengo che possa essere una grande perdita di tempo e di soldi, andare a cercare cliniche che ti fanno super sconti. Super sconto per me è  equivalente a bassa qualità (di macchinari, di controllo, etc...) 

IN bocca al lupo per la tua scelta!
flower
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyDom 20 Nov 2016, 17:03

Hai perfettamente ragione, Musetto! Il mio ginecologo fa un prezzo abbastanza conveniente, ma lui ti fa il programma, il transfer e questo mi fa stare più tranquilla. Dunque sceglierò tra Gennet e la clinica per la quale collabora il mio ginecologo. Grazie ancora :***
PS il prossimo ket vorrei trasferire le ultime tre blasto, ma solo perché i precedenti transfer della stessa covata mi hanno dato insuccessi e vorrei chiudere e poter iniziare un nuovo capitolo (soldi permettendo, ovvio)
Torna in alto Andare in basso
annadaicapellirossi74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
annadaicapellirossi74


Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.11.16

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyVen 25 Nov 2016, 17:26

sto imparando a conoscervi piano piano e vi leggo con entusiasmo....ragazze io sono tentata dal Gennet, cosa mi dite?
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? EmptyVen 25 Nov 2016, 18:24

Ciao Anna, il Gennet è la clinica dove sarei voluta andare. Molto dipende dalla fortuna, si sa, ma loro hanno un ottimo laboratorio! Se ti fai seguire da un ginecologo esperto in preparazione endometriale, qui in Italia, il Gennet, a mio avviso, resta un ottimo centro! Eterologa.... Dove? 406823
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eterologa.... Dove? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.... Dove?   Eterologa.... Dove? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eterologa.... Dove?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» eterologa dove
» eterologa in Italia: come e dove??? chi ci aiuta???
» Fecondazione eterologa in Italia: ecco dove non è un miraggio
»  .... non so da dove iniziare, e dove postare ... ma devo dirvi una cosina, anzi 3363 cosine ...
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: