Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Transfer...quanti embrioni??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Transfer...quanti embrioni???

Andare in basso 
+9
Barbapapà
guapaloca
airali
musetto70
Maggese
cornelia74
Eshy13
miluki
yanka
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
yanka
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
yanka


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.07.16

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyGio 10 Nov 2016, 19:33

Ciao A tutte fatine...
ho cominciato anche io il percorso sono al 7 giorno di stimolazione e appena tornata da visita ginecologica...adesso anche se con un pò di anticipo sto pensando al transfer...
e sopratutto a quanti embrioni trasferire...
x tutte le fatine che hanno coronato il loro sogno....e stringono già un angelo tra le loro braccia....voi che avete deciso e xkè???
e x tutte le fatine che stanno x sottoporsi al transfer....voi cosa farete e xkè???'
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyGio 10 Nov 2016, 21:08

Eh eh bella domanda!!! Io posso raccontarti la mia esperienza .al primo transfer nel 2012 e ti parlo di ovodonazione quindi con buone probabilità' di impianto me ne trasferirono due fra l'altro due ottime blastocisti. Ma avevo un desiderio così forte di avere un bambino che se ne venivano due ero super contenta!!!! Allora avevo 30 anni.
Ora invece al transfer che farò' a dicembre degli embrioni vitrificati sicuramente ne farò trasferire uno solo ( sempre che mantenga la buona qualità' dopo lo scongelamento.
Adesso per noi due gemelli sarebbero difficili da gestire.
Comunque se deve andare va sia con uno che con due!!
In becco alla cicogna!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyVen 11 Nov 2016, 10:14

Mi hanno detto. ..che con due blasto avrei più possibilità. ...ma poi poche di mantenere una gravidanza gemellare....ma io ho quasi 44 anni...non potrei mettermi in congedo. ..Durante la gravidanza
Cara ti auguro il meglio ....in becco alla cicognaccia. ...forza forza
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyVen 11 Nov 2016, 10:51

A me, omologa, il centro ne ha sempre trasferiti due. La prima non è andata, la seconda volta se ne è impiantato uno.
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyVen 11 Nov 2016, 13:09

la risposta ha molte varianti.

e ti viene richiesto anche dal centro.

in realtà,anche loro,nel mio caso,mi consigliarono di non rispondere ed aspettare di trovarmi di fronte al fatto,avendo tutte le informazioni chiare ed effettive dai genetisti,a seconda di come sarebbe potuta andare,nella consapevolezza di poterci trovare a dover rispondere. Rolling Eyes

come sai,nel mio caso non si è potuto arrivare alla fecondazione,e perciò non posso che consigliarti di parlane con il tuo compagno/marito,ma non martellatevi troppo la testa con troppe domande...
sono certa che di fronte alla scelta,sarà il vostro cuore,istinto, e forti di ciò che vi sarete detti, il primo pensiero a guidarvi:)

nell'eventualità si presentasse la giusta condizione,essere molto giovane e in buone condizioni di salute è sicuramente un notevole vantaggio.cheers
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyVen 11 Nov 2016, 15:37

Come già ti hanno detto le altre fatine, ci sono tante variabili da considerare, compreso la vostra possibilità di portare avanti una gravidanza gemellare; se sei giovane allora hai più possibilità di scelta.

Ovviamente dipende anche dagli embrioni, cioè dalla loro qualità.
Io con donazione le prime due volte ho trasferito due embrioni in terza giornata. Questa volta avevamo due blastocisti, di cui una proprio bella e dalla clinica stessa ci hanno consigliato di trasferirne una sola perché la probabilità di impianto era altissima. Mi sono fidata e così è stato.

Quindi valutate ora se per voi una gemellare andrebbe bene. POi chiedete hai medici se ci sono controindicazioni per te. Così partite da alcune idee ferme. Poi state tranquilli, prenderete la decisione al momento in cui saprete quanti embrioni si sono creati e di che qualità sono.

Come vi dice Maggese, non lambiccatevi il cervello tanto prima. Io avevo sempre detto" trasferisco due embrioni" e lo avevo concordato pure con la mia ginecologa in Italia. Poi quando è stato il moment il nostro cuore ha detto uno.

In bocca al lupo!
flower
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyVen 11 Nov 2016, 16:17

Ciao cara, nella mia esperienza, ho iniziato con le fivet trasferendo 2 embrioncini in 3 giornata la volta. Poi ho cambiato centro ed è stata fatta una scelta diversa, in quanto trasferendo blasto in un utero con apparenti buone possbilità d'impianto (endometrio con crescita regolare, ecc.) la possibilità di una gemellare sarebbe stata alta. Personalmente non avrei avuto nulla in contrario ad affrontare la gravidanza e poi la vita con 2bimbi, ma ho una malformazione uterina che ci lasciava il dubbio di una corretta espansione del mio utero anche per portare avanti una gravidanza singola.
Lorenzo, che sto allattando ora, è il magnifico risultato del secondo transfert di una singola blastocisti vitrificata, scongelata ed impiantata.

A quando il prossimo passo?
un abbraccione.
Transfer...quanti embrioni??? 6142
Torna in alto Andare in basso
yanka
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
yanka


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.07.16

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyVen 11 Nov 2016, 20:55

....mi emoziona tantissimo leggere di tutte voi...chi com'è sa x procedere ..e chi come te stringe già il suo angelo....il prossimo passo a breve...credo fine settimana prossima...si parte x il pick up....devo attendere la prossima visita ginecologica....
questione di qualche settimana....
vibro tuttaaaaaaa.....
Transfer...quanti embrioni??? 769866 Transfer...quanti embrioni??? 769866 Transfer...quanti embrioni??? 769866 Transfer...quanti embrioni??? 769866 Transfer...quanti embrioni??? 769866
Torna in alto Andare in basso
yanka
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
yanka


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.07.16

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyVen 11 Nov 2016, 20:57

cmq ringrazio tutte voi x avermi dato il vostro parere...
e credo che appunto solo al momento sapremo cosa fare.....
balla di gioia balla di gioia balla di gioia
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptySab 12 Nov 2016, 18:55

ho tasferito due embrioni nel mio transfer precedente ed una ha attecchito, ora mi sto preparando al bis e vorrei trovare una via di mezzo, evitando al gemellare ma non diminuendo le mie possibilita' di successo
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptySab 12 Nov 2016, 21:06

Noi avevamo trasferito 2 blasto in 5 giornata. Non è che il centro ci abbia chiesto proprio cosa ne pensavamo...ci hanno detto ne trasferiamo 2. Forse perché c'erano stati molti problemi in passato riguardante l'endometrio. Sta di fatto che ora quelle 2 blasto ...ora sono 2 bimbi stupendi...ma non lo nego....molto moto impegnativi.
Torna in alto Andare in basso
yanka
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
yanka


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.07.16

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyLun 14 Nov 2016, 11:52

che bello leggere le vostre storie....
in becco alla cicogna x il bis.... tifo
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyMar 15 Nov 2016, 15:50

Io sia per scelta che per consigli medici... ho trasferito una blasto. Ora quella cellulina è una bimba di nome Emily. Io sono del partito "se deve andare va anche con 1".

In becco alla pennuta!!!

felicità
Torna in alto Andare in basso
Adimages
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Adimages


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.10.16

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyDom 27 Nov 2016, 18:43

lastina ha scritto:
Io sia per scelta che per consigli medici... ho trasferito una blasto. Ora quella cellulina è una bimba di nome Emily. Io sono del partito "se deve andare va anche con 1".

In becco alla pennuta!!!

felicità

Che bello!!! Posso chiederti in quale centro sei stata? In Italia? Sono all'inizio e nuova nel forum... pensavo anch'io di provare con 1 sola Blasto... quanti tentativi hai fatto? Grazie per le info :-)
Torna in alto Andare in basso
Musina82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.11.16
Età : 41
Località : Bologna

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyMar 29 Nov 2016, 12:15

ciao a tutti, domanda forse stupida ma ci provo.....

trasferiscono sempre blastocisti quando si fa eterologa?

Torna in alto Andare in basso
Adimages
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Adimages


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.10.16

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyMar 29 Nov 2016, 12:36

Musina82 ha scritto:
ciao a tutti, domanda forse stupida ma ci provo.....

trasferiscono sempre blastocisti quando si fa eterologa?


Da quanto ho capito possono essere trasferiti embrioni oppure se arrivano allo stadio anche blastocisti... Ma vedrò il dottore il 13 Dicembre, dopo saprò con certezza ... scratch
Torna in alto Andare in basso
Musina82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.11.16
Età : 41
Località : Bologna

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyMar 29 Nov 2016, 13:15

ok, mi incuriosisce parecchio capire con che logica embrioni o blastocisti....

chiederò anche io prossimamente, faremo il nostro ciclo nel 2017

grazie Adimages!
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyMar 29 Nov 2016, 13:28

In base a quanto embrioni si fecondano e alla loro qualità decidono di trasferirli in 3 o portarli a blasto.con Ovo spesso e volentieri li riescono a portare a blasto perché sono embrioni derivanti da ovociti di donne giovani e quindi di ottima qualità . Poi ogni centro ha le loro teorie . A me quando ho fatto ovo me li hanno portati tutti a blasto.
Torna in alto Andare in basso
Musina82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 02.11.16
Età : 41
Località : Bologna

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyMar 29 Nov 2016, 13:37

bene, grazie Miluki! anche grazie al tuo aiuto inizio a capirci qualcosa!

qualcuna ha esperienza con donazione di seme?
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyVen 02 Dic 2016, 17:50

Adimages ha scritto:
lastina ha scritto:
Io sia per scelta che per consigli medici... ho trasferito una blasto. Ora quella cellulina è una bimba di nome Emily. Io sono del partito "se deve andare va anche con 1".

In becco alla pennuta!!!

felicità

Che bello!!! Posso chiederti in quale centro sei stata? In Italia? Sono all'inizio e nuova nel forum... pensavo anch'io di provare con 1 sola Blasto...   quanti tentativi hai fatto? Grazie per le info :-)

Perdona il grande ritardo. Sono stata al Gennet di Praga... ho fatto embriodonazione. Con loro buona la prima. Precedentemente ho fatto 2 tentativi in un'altra clinica, sempre embriodonazione.
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyLun 12 Dic 2016, 18:47

Come procede yanka...Avete deciso?
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyMar 13 Dic 2016, 17:03

yankaaaaaa sei dispersaaaaaa???
Torna in alto Andare in basso
yanka
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
yanka


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.07.16

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: ciao fatine   Transfer...quanti embrioni??? EmptyLun 27 Feb 2017, 21:08

ciao fatine scusate x l'assenza....
sono al settimo cielo....il mio SOgno...vive dentro di me....
alla fine ho scelto di trasferire 1 solo embrione ...che si tenuto forte forte alla mamma.... Transfer...quanti embrioni??? 769866
ho scritto tutto
in un diario x il mio sogno....
andate a pure li a leggere..per qualsiasi cosa sono disponibilissima.....
IN bocca alla cicogna fatine Transfer...quanti embrioni??? 769866
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyLun 27 Feb 2017, 22:10

Congratulazioni !!! cheers
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? EmptyLun 27 Feb 2017, 22:18

Ma che bella notizia, yanka!!!

Congratulazioni!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Transfer...quanti embrioni??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Transfer...quanti embrioni???   Transfer...quanti embrioni??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Transfer...quanti embrioni???
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» QUANTI EMBRIONI TRASFERIRE A MALAGA??
» Quanti embrioni?
» quanti embrioni trasferire?
» quanti embrioni trasferire?
» transfer embrionario blastocisti...dopo quanti giorni di preparazione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: