Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte mi presento!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte mi presento!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Ciao a tutte mi presento!!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte mi presento!!!   Ciao a tutte mi presento!!! EmptyMer 02 Mag 2018, 17:11

Ciao a tutte ragazze; mi presento sono Laretta, ho 36 anni e vi scrivo a 15 gg dal mio primo tentativo ICSI fallito.

Mio marito ha (ora lieve) prima severa astenotetrazoospermia e per questo siamo approdati alla pma;
indagando su di me è emerso che avevo un polipo e un mioma (operati lo scorso settembre).
A Gennaio facciamo il nostro primo vero colloquio con la clinica di Chianciano; dagli esami prescritti dalla clinica emerge che entrabi abbiamo "poliformismo 14 pb del/ins nel gene HLA - G", a quanto pare ciò comporterebbe mancati attecchimenti e aborti (dicono risolvibile con cortisone, dieta iperproteica e flebo di intralipid); sempre da esami prescritti emerge che utero poco ossigenato e quindi vai di ossigenazione del sangue.

Il protocollo seguito è stato 275 gonal F e 75 Meriofert, mi hanno prelevato 7 ovociti, se ne fecondati 3 ma solo 2 embrioni sono arrivati in 3 gg e mi sono stati trasferiti (1° e 2° classe).
dal referto ho letto che i miei ovociti erano di 3° livello Crying or Very sad

Ora dovrei fare il secondo colloquio, per riprogrammazione e nuovo protocollo....ma è da un pò di giorni che mi chiedo se faccio bene a ritentare con questo centro...umanamente mi sono trovata molto bene e sono anche molto organizzati...ma, provando a leggere qualche storia...non si trovano positivi recenti..anzi solo storie di ragazze che dicono di scappare...
soche non bisogna prendere tutto come oro colato ma, possibile, che nessuno scriva di un positivo??? qualcuna conosce questo centro?

Un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutte mi presento!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento!!!   Ciao a tutte mi presento!!! EmptyMer 02 Mag 2018, 18:14

Ciao cara, innanzitutto benvenuta tra noi!
Mi dispiace x il fallimento della tua icsi.. questo percorso è spesso difficoltoso (te lo dice una che ha sei tentativi di eterologa alle spalle).
Purtroppo anche io ho sentito quasi esclusivamente lamentele sulle procedure adottate da questo centro e su come vengono seguite le pazienti.
Le ho sentite da persone che conosco direttamente ed anche da compagne di percorso, ma non essendoci andata in prima persona non so dirti altro.
Credo però che la fiducia verso il proprio centro sia fondamentale quindi se pensi che essa sia venuta a mancare prova a valutare altre strade.
Tienici aggiornati!!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Ciao a tutte mi presento!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento!!!   Ciao a tutte mi presento!!! EmptyGio 03 Mag 2018, 13:02

Benvenuta Laretta, non conosco il centro di Chianciano perchè abito in tutt'altra zona.
Mi dispiace per il tuo recente negativo, non è facile riuscire al primo tentativo quindi magari non è per demerito del centro, comunque se non ti fidi più cambia! La strada è già molto stressante di suo se poi non ci fidiamo del centro è da impazzire!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte mi presento!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento!!!   Ciao a tutte mi presento!!! EmptyGio 03 Mag 2018, 14:18

Ciao Laretta e benvenuta!!

Mi spiace per il tuo negativo, ma come hanno già detto le altre è veramente difficile che il positivo si becchi al primo tentativo. non conosco il entro, anche perché io sono passata direttamente a ovodonazione e qunidi andata direttamente all'estero.
Cosa ti hanno detto i medici che ti seguono? Come hanno valutato la tua performance?

Posso chiederti come erano i tuo valori ormonali, in modo particolare l'amh?

La fiducia del centro è fondamentale e ovviamente centro bravo non significa necessariamente positivo al primo colpo!
LaPissi dice che conosce varie persone che si sono trovate male. Intuisco non solo per un eventuale negativo.
La butto lì: hai pensato di andare al Demetra a Firenze?

non sono della zona, quindi non conosco i centri ma nei vari incontri della onlus ho conosciuto la Livi e mi ha fattio sempre una ottima impressione.

Facci sapere!

flower
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao a tutte mi presento!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento!!!   Ciao a tutte mi presento!!! EmptyGio 03 Mag 2018, 14:56

benvenuta laretta! mi dispiace per il tuo negativo. per quanto riguarda il centro non lo conosco proprio ma se a pelle non c'è feeling meglio cambiare. un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Ciao a tutte mi presento!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento!!!   Ciao a tutte mi presento!!! EmptyGio 03 Mag 2018, 16:19

Grazie a tutte ragazze!!

Allora il mio valore AMH è ottimo...ora non ricordo, ma il problema non era questo...anche se a questa prima stimolazione ho prodotto ovociti di 3°livello.

So bene che al primo colpo un positivo è quasi impossibile ( e non ho mai avuto botte di fortuna in vita mia) in più, io mi sono trovata bene con il centro, tutti disponibili, gentili, organizzatissimi...mi ha chiamata persino una psicologa per sentire come stavo..
il punto è che cercando un pò di storie...ho trovato solo tante lamentele..e quindi mi sono fatta prendere dai dubbi...
chianciano cosi come il demetra è tra i primi 5 centri in italia per numero di cicli effettuatuati, e con mio marito lo abbiamo scelto perchè vicino a roma (più vicino rispetto a firenze) e raggiungibile con la macchina...poi tante persone..anche medici diversi, quando mi sentivano parlare di pma dicevano...io ho sentito parlare bene di chianciano...

ora Lunedì devo fare il secondo colloquio e sicuramente mi diranno come è andato questo primo tentativo..gli darò una seconda possibilità...certo che avere qualche notizia di positivo sarebbe l'ideale in questo momento..

grazie di nuovo a tutte per il benvenuto...non ho ancora ben capito bene come funziona il forum...però mi piacete!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao a tutte mi presento!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento!!!   Ciao a tutte mi presento!!! EmptyGio 03 Mag 2018, 17:09

di qualsiasi centro troverai in rete pareri positivi e negativi. Io ho fatto ovodonazione e ho scelto la clinica rincon di malaga. In rete ho trovato pareri a"5 stelle" e stroncature nette. li ho contattati insieme ad altri centri che avevo slezionato e poi alla fine per le risposte esaustive ricevute e per la modalità del dott martinez di porsi ho scelto loro. La scelta è sempre molto personale
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutte mi presento!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento!!!   Ciao a tutte mi presento!!! EmptyGio 03 Mag 2018, 22:11

ciao Laretta

come vedi tutte le risposte ce le avevi già tutte tu :-)
Se ti fidi del centro, fai bene a ritentare con loro. Al prossimo appuntamento fatti spiegare molto bene secondo loro cosa è accaduto... se è stata solo "sfiga".

comunque come dice Mongy, di ogni centro troverai pareri positivi e negativi. Le esperienze sono spesso molto personali.

quando farai il secondo? pensi di ripartire subito?

flower
Torna in alto Andare in basso
Laretta982
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.10.17

Ciao a tutte mi presento!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento!!!   Ciao a tutte mi presento!!! EmptyVen 04 Mag 2018, 16:55

Ragazze scusate, ma se ho un dubbio o voglio confrontarmi su qualche argomento dove devo scrivere?? sarà colpa mia...ma non trovo intuitivo il forum... Sad
nello specifico volevo chiedere se qualcuna ha poliformismo -725C>G/T e che terapia hanno seguito; a me hanno dato cortisone al 3 gg dal transfer..

Grazie
Maria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte mi presento!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte mi presento!!!   Ciao a tutte mi presento!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte mi presento!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte! Mi presento...
» Ciao a tutte, mi presento
» Ciao a tutte, mi presento!
» Ciao a tutte mi presento
» Ciao a tutte mi presento...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: