Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao mi presento

Andare in basso 
+15
lis
Bibbi
befy70
Bambolina
Eli.shila
mammachioccia
ballerina84
Macry79
antonio&giovanna
luna69
VERBENA
Amore grande
MamyJA
ffederika
Catniss
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 22 Set 2013, 17:36

Ciao a tutte!
Sono un po' di mesi che vi seguo e mi siete di grande aiuto.
Ho iniziato il percorso della Pma in "età avanzata" 45 anni, d'altronde ho trovato un po' tardino un compagno con cui condividere questo desiderio.
Visto gli anni mi è stato detto che i miei esami non sono terribili, un semaforo arancione, ciclo regolare, il mio grosso problema è l'utero che è stato compromesso in giovane età da due interventi per un malefico carcinoma.
Ho fatto una iui a giugno su ciclo spontaneo, non è andata, probabilmente ho perso tempo ma mi è servita per capire un po' di cose e digerire la situazione.
Al momento sto vivendo un grande dolore per la grave malattia di mio padre, ma non so perché questo sta aumentando la mia determinazione.
Abbiamo deciso di passare a tecniche "più consistenti" e qui arriva la confusione: dove fare?
Vivo a Roma.
Intanto vi ringrazio tutte perché siete un grandissimo sostegno!

Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 22 Set 2013, 17:54

Ciao e benvenuta cara, mi dispiace per tuo padre, spero che la sua salute possa migliorare e che tu possa essere serena, comunque sia. Si sa che la vita è questa I love you 
Per il percorso da intraprendere, senza dubbio mi orienterei per l'ovodonazione. Anche se la situazione ormonale è brillante, dopo i 43 anni la fecondazione omologa può poco.. e anche se funzionasse, cosa difficilissima, il rischio abortivo è davvero troppo alto e se come dici l'utero è compromesso, non rischierei un raschiamento, quindi punterei sulla tecnica che può darti la più alta possibilità di successo.
Io ho avuto 4 aborti in 2 anni, iniziando a 40 anni.
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 22 Set 2013, 18:06

Grazie cara,
ho tenuto in considerazione l'ovodonazione, ma non riesco al momento ad accettare l'idea.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 22 Set 2013, 18:10

Prova a leggere le esperienze di chi ora abbraccia il suo bambino Wink 
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 22 Set 2013, 18:36

Smile 
Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 22 Set 2013, 19:32

Ciao mi presento 806920  benvenuta Ciao mi presento 806920 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 22 Set 2013, 20:46

cheers 

Benvenuta ...
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 22 Set 2013, 21:10

benvenuta Catnis ! i medici cosa ti hanno consigliato ? provare una fivet? il tuo compagno è ok ? una mia collega è rimasta incinta del primo a 43 anni (chiaramente saranno stati tutti e due ok...)
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyDom 22 Set 2013, 21:51

ciao e benvenuta in famiglia, credimi per esperianza non è strano che la malattia di tuo padre ti abbia incaponito su questo percorso, a me è successa la stessa cosa, quando mi sono resa conto che mio papà non aveva più tanto la mia determinazione è cresciuta a dismisura, volevo che diventasse nonno, gli volevo dare un motivo in più per continuare a lottare.

vista la tua età anche io ti consiglierei l'ovodonazione, io ho tentato iui a 40 anni e al terzo tentativo sono rimasta incinta, ma poi purtroppo parto prematuro a 28 settimane e dopo 3 m3si la mia bimba mi ha lasciata, dopo vari accertamenti ho scoperto che i miei ovociti erano mutati geneticamente per via dell'età, am nache io come te non volevo arrendermi e dopo essermi ripresa ho tentato con la fivet che è andata male, e dopo un lungo periodo di riflessione sono arrivata qui ed approdata alla scelta che mi sta cambiando la vita, e oggi a 44 anni sono in attesa di due gemelle ed è stata la scelta migliore che avessi potuto fare.

un abbraccio e in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 23 Set 2013, 00:33

Grazie per il benvenuto, mi sento anzi ci sentiamo un po' meno soli...
Luna69 mi hai capita al volo...che meraviglia due gemelle!
Sto considerando anche l'ovodonazione, il mio compagno è a posto, ed è già una buona cosa, devo darmi un po' di tempo per capire...tra l'altro mi sembra di capire che mi eviterebbe il protocollo "ormonale" della omologa che tanto mi spaventa.
Ho individuato le sezioni che m'interessano ed ho letto un po' di post e mai dire mai;) 
Un abbraccio a tutte voi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 23 Set 2013, 07:04

Benvenuta Ciao mi presento 806920
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 23 Set 2013, 09:01

ciao e benvenuta hai detto bene hai perso tempo con la IUI, ho tentato anch'io il percorso dell'omologa quando ho iniziato avevo più o meno la tua età prima mi hanno fatto provare con la IUI poi con la icsi e non sono arrivata neanche al transfer.....soldi e tempo buttati ovvio questo è stato il mio percorso ma se posso darti un consiglio con l'ovodonazione hai più possibilità io ora ho due splendidi gemelli di dieci mesi.... in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 23 Set 2013, 09:15

Benvenuta!!!!
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 23 Set 2013, 09:38

Benvenuta!Ciao mi presento 6142 
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 23 Set 2013, 17:09

Mi state, anz,i ci state facendo considerare sempre più seriamente un'opportunità che io avevo inizialmente accantonato...
Domanda scema ma come si fa a mettere una foto per il profilo????Wink 🐱 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 23 Set 2013, 17:35

Catniss ha scritto:
Mi state, anz,i ci state facendo considerare sempre più seriamente un'opportunità che io avevo inizialmente accantonato...
Domanda scema ma come si fa a mettere una foto per il profilo????Wink 🐱 
Ciao e benvenuta!
Per inserire un'avatar (immagine lato a sx) devi salvare l'immagin che vuoi mettere in un formato non troppo grande (trovi le istruzioni nelle faq) poi cliccare sulla scritta "Profilo" che trovi in alto al forum, poi in "Avatar", fai sfoglia fino a selezionare l'immagine che vuoi inserire...
Spero sia chiaro!

P.S. Come non detto, le dimensioni te le dice una volta che sei dentro "Avatar"...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 23 Set 2013, 20:23

Catniss ha scritto:
Grazie per il benvenuto, mi sento anzi ci sentiamo un po' meno soli...
Luna69 mi hai capita al volo...che meraviglia due gemelle!
Sto considerando anche l'ovodonazione, il mio compagno è a posto, ed è già una buona cosa,  devo darmi un po' di tempo per capire...tra l'altro mi sembra di capire che mi eviterebbe il protocollo "ormonale" della omologa che tanto mi spaventa.
Ho individuato le sezioni che m'interessano ed ho letto un po' di post e mai dire mai;) 
Un abbraccio a tutte voi!
sono contenta di essere riuscita a capirti, almeno ci provo.
tranquilla che qui troverai tutte le risposte alle tue domande e sicuramente avrai un grande aiuto da tutte noi.
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 23 Set 2013, 21:06

mammachioccia ha scritto:
Catniss ha scritto:
Mi state, anz,i ci state facendo considerare sempre più seriamente un'opportunità che io avevo inizialmente accantonato...
Domanda scema ma come si fa a mettere una foto per il profilo????Wink 🐱 
Ciao e benvenuta!
Per inserire un'avatar (immagine lato a sx) devi salvare l'immagin che vuoi mettere in un formato non troppo grande (trovi le istruzioni nelle faq) poi cliccare sulla scritta "Profilo" che trovi in alto al forum, poi in "Avatar", fai sfoglia fino a selezionare l'immagine che vuoi inserire...
Spero sia chiaro!

P.S. Come non detto, le dimensioni te le dice una volta che sei dentro "Avatar"...
Grazie! Ecco fatto!
Lui è uno dei miei pelosetti adorati Ciao mi presento 806920 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 23 Set 2013, 21:11

Benvenuta!!!
Ha un miciotto molto bello e bel morbidoso!
Torna in alto Andare in basso
Bambolina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Bambolina


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 41

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 23 Set 2013, 21:59

Benvenuta tra noi Catniss!!
Anche io in cura da una dott.ssa di Roma.. La Palumbo, se ti può interessare, ha lo studio a Montesacro..
In bocca al lupo e nn mollare mai!!
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 23 Set 2013, 22:34

Della dott.ssa Palumbo ne parlano tutti un gran bene, mi preoccupa un po' la distanza: Tenerife inizia ad essere un po' distante, potrebbe essere un problema gestire la cosa con il lavoro, anche se ho visto che buona parte del lavoro viene svolto a roma.
Quanti dubbi!!!What a Face 
Torna in alto Andare in basso
Bambolina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Bambolina


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 41

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyLun 23 Set 2013, 23:42

Vero che è un po lontanuccio... Però dovrai cmq valutare un centro estero... Io pure avevo mille dubbi, e navigando sul web ho ristretto la scelta a tre centri Esteri e poi alla fine ho optato per lei perché così ho cmq un riferimento in Italia e poi io abito vicino Roma e mi risulta abbastanza comodo..
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: ciao   Ciao mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 11:53

ciao...benvenuta tra di noi!!!!io per problemi maschili ho iniziato con il percorso PMA all'eta' di 37 anni.....al secondo tentativo botta di culo ma poi....il patatrak all'8 set...producevo molto molto bene....ma poi non ho piu' visto il nulla!!!!e di tentativi ne ho fatti tantissimi....alla fine il problema del marito era bypassato .....ma i miei ovociti erano vecchietti....eravamo stanchi e demoralizzati....abbiamo abbracciato il mondo dell'adozione...ma nulla ...non eravamo pronti noi oppure abbiamo trovato persone incompetenti e troppo padrone di se???!!!! finalmente ho scoperto ,grazie a questo forum L'ETEROLOGA!!!!! anche qui la strada è stata lunga e tortuosa...ma finalmente aspetto ( grazie a questa tecnica) un maschietto che dovrebbe coronare il mio sogno a dicembre!!!!io ti consiglio di abbracciare da subito questa tecnica.....anche per evitarti troppe delusioni e perdita di tempo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 13:16

Benvenuta,anch'io mi sento di consigliarti di non perdere tempo e valutare l'ovodonazione...io grazie a ovo sono mamma di due gemelli!
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento EmptyMar 24 Set 2013, 13:45

Bambolina ha scritto:
Vero che è un po lontanuccio... Però dovrai cmq valutare un centro estero... Io pure avevo mille dubbi, e navigando sul web ho ristretto la scelta a tre centri Esteri e poi alla fine ho optato per lei perché così ho cmq un riferimento in Italia e poi io abito vicino Roma e mi risulta abbastanza comodo..
Posso inviarti un messaggio privato, vorrei contattare la dottoressa Palumbo:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao mi presento   Ciao mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao, mi presento
» ciao mi presento
» Ciao mi presento
» Ciao!!! mi presento!
» Ciao mi presento!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: