Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao sognatirici Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao sognatirici

Andare in basso 
+5
musetto70
airali
Silk
Federica76
LApissi
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lucylu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.05.18

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyMar 15 Mag 2018, 15:52

Ciao a tutte,
sono Luciana, ho 33 anni e abbiamo appena iniziato il nostro percorso di pma presso il centro per la natalità del San Raffaele dopo più di 1 anno e mezzo di ricerca. Io ho PCOS da manuale ma mestruazioni abbastanza regolari, mentre mio marito, 37 anni, pare essere a posto. Dai primi esami sembra abbia contratto in passato la clamidia quindi dovrò fare sonoisterosalpingografia prima di decidere quale sarà la nostra strada.
So di essere solo all'inizio e di dover essere forte e positiva, ma sono anche spaventata dall'incognita che questo percorso comporta e soprattutto dal fatto che il nostro sogno di avere un figlio possa non realizzarsi.
Ho letto diversi post e mi sono resa conto che necessito del vostro supporto, di chi può capirmi perchè mi sento spesso sola...
Vi ringrazio già da ora!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyMar 15 Mag 2018, 16:03

CIAO e benvenuta! Sono su questo forum dal 2014, appena scoperta la menopausa precoce, e posso dirti che hai fatto benissimo a scrivere qui.
Come dici anche tu, in questo percorso ci si può sentire a volte molto soli e trovare chi è passato o sta passando x le stesse tue esperienze è impagabile.
Perciò non farti problemi a chiedere info, siamo qui per te!
Un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
lucylu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.05.18

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyMar 15 Mag 2018, 16:10

Grazie mille per avermi risposto così in fretta e in modo cosi caloroso!
Mio marito riesce ad essere più positivo e sicuro mentre io mi sento come all'inizio di qualcosa di enorme che mi spaventa molto....almeno in questo momento. Spero di riuscire a trovare sicurezza e positività nei prossimi giorni, ma soprattutto di avere un responso positivo all'esame di giovedì.

Grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyMar 15 Mag 2018, 21:34

Cara lucylu, benvenuta nel forum.
Ti auguro il meglio, che troviate professionisti competenti innanzitutto, e che il vostro sogno vi abbracci presto. ❤️❤️❤️
Per qualsiasi dubbio, sfogo o condivisione, scrivere e aprirsi fa molto bene. Siamo qui..
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyMer 16 Mag 2018, 12:52

Ciao benvenuta! Qui possiamo ben capire i tuoi timori e la sensazione di smarrimento che si prova all'inizio di questo percorso. Ma un passo per volta vedrai che tutto sembrerà meno complicato e scoprirai dentro di te una forza ed una determinazione che ti aiuteranno ad andare avanti, dritta alla meta
Noi siamo qui per sostenerti ed accogliere le tue emozioni
Torna in alto Andare in basso
lucylu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.05.18

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyMer 16 Mag 2018, 14:10

Grazie anche a voi, Airali e Federica76, per i vostri messaggi e il vostro supporto, molto prezioso per me in questo momento.
Leggo i messaggi su questo forum in cerca di speranza, nonostante sappia di doverla trovare dentro di me. Mi sembra tutto molto nebuloso in questo momento ma attendo l'esame di domani cercando anche di lavorare su tutte le implicazioni psicologiche di questo percorso.
So che sono solo all'inizio e devo essere fiduciosa e determinata...o almeno ci provo!
Grazie ancora di esserci.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyGio 17 Mag 2018, 00:51

Ciao Lucylu!
Benvenuta su questo forum!! Stai tranquilla: spaesamento, dubbi, perplessità, paura e sgomento sono normalissimi all'inizio di questo percorso. Capire che si possono trovare dei problemi nel realizzare quello che è il nostro sogno, il possibile coronamento di una storia d'amore, del desiderio che magari abbiamo sempre coltivato nel nostro cuore è comunque difficile da affrontare. Per non parlare del fatto che si devono affrontare delle tematiche che solitamente rimangono chiuse nella sfera privata ed intima con delle persone che seppur professionisti, sono sempre degli estranei.

Fai un passetto alla volta e vedrai che la matassa piano piano si dipana.

Facci sapere come va l'esame!

flower
Torna in alto Andare in basso
lucylu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.05.18

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyGio 17 Mag 2018, 08:40

Grazie anche a te, musetto, per l'accoglienza.
Purtroppo l'esame è stato rimandato a domani mattina...attesa, questa, non desiderata e purtroppo più lunga del previsto ma cerco di tenere duro.
Grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
lucylu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.05.18

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyVen 18 Mag 2018, 10:19

Ciao a tutte, sono contenta di poter condividere con voi un piccolo tassello positivo. Ho fatto sonoisterosalpingografia e le tube sono risultate aperte e l'utero bello, a detta della dottoressa. Mi sento fortunata al momento e sono grata per questa notizia! Le incognite sono ancora tante ma per ora le metto da parte, un passo alla volta.
Vi ringrazio ancora per il vostro prezioso supporto e continuo a leggervi e tenervi aggiornate!
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyVen 18 Mag 2018, 12:40

Bene, questa è un'ottima notizia e una buona base di partenza
Ciao sognatirici 4878
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyVen 18 Mag 2018, 19:08

Benvenuta Lucylu,
avanti così, un passo dopo l'altro verso il Positivo!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptySab 19 Mag 2018, 22:04

Brava lucylu!!

Il cammino si compie un passo alla volta e bisogna sempre trovare energia dalle notizie positive!!

Aggiornati!
flower
Torna in alto Andare in basso
lucylu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.05.18

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyLun 28 Mag 2018, 15:29

Ciao a tutte, abbiamo nuovamente incontrato il dottore oggi. Procederemo dal prossimo ciclo con stimolazione dell'ovulazione e poi IUI. Mercoledì nuovo appuntamento per impostazione IUI. Devo dire che sono abbastanza tranquilla anche se una parte di me è un pò spaventata dalle varie incognite (tipo se non dovesse andare bene o esattamente cosa comporterà) ma cerco di essere positiva e di fidarmi e affidarmi ora che abbiamo deciso di intraprendere questo percorso.
Vi tengo aggiornate Smile
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyLun 28 Mag 2018, 15:46

lucylu ha scritto:
Ciao a tutte, abbiamo nuovamente incontrato il dottore oggi. Procederemo dal prossimo ciclo con stimolazione dell'ovulazione e poi IUI. Mercoledì nuovo appuntamento per impostazione IUI. Devo dire che sono abbastanza tranquilla anche se una parte di me è un pò spaventata dalle varie incognite (tipo se non dovesse andare bene o esattamente cosa comporterà) ma cerco di essere positiva e di fidarmi e affidarmi ora che abbiamo deciso di intraprendere questo percorso.
Vi tengo aggiornate Smile

In bocca al lupo!!
tienici aggiornate!!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyLun 28 Mag 2018, 16:11

Forza carissima! È normale essere un po’ spaventata.
Tienici aggiornate. Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
lucylu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.05.18

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyMer 30 Mag 2018, 15:15

Arieccomi! Stamattina impostazione IUI, ovviamente mancavano degli esami sierologici che dobbiamo fare prima del primo monitoraggio e dalla mestruazione si parte con clomid. Inizieremo con dosaggio molto basso visto le mie ovaie fortemente micropolicistiche.
Devo confessarvi che una parte di me è un pò stanca di ospedali, esami, attese, informazioni poco chiare ma so che devo avere pazienza e affrontare un passo per volta. Ho anche un pò paura che non funzioni ma ho scelto questa strada e cercherò di percorrerla con fiducia sperando che tutto ciò sarà utile.

Grazie di questo spazio!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyGio 31 Mag 2018, 01:08

cara Lucylu,

dai che si parte... lo so che a volte questa strada stanca, ma purtroppo ci tocca!!! Per coronare il nostro sogno di famiglia dobbiamo per forza avere tanta pazienza.

Accenni ad informazioni poco chiare. Ecco un consiglio mi sento di dartelo: in questo percorso non possiamo permetterci di "non capire"; chiedi senza sosta ai medici che troverai di fronte a te. Non lasciare senza risposta nessuna delle domande che ti vengono in mente, cerca di colmare tutti i dubbi che hai, anche rischiando di risultare pedante!

flower
Torna in alto Andare in basso
lucylu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.05.18

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyGio 31 Mag 2018, 10:52

Grazie mille per il supporto e il consiglio Smile

Vi tengo aggiornata sul proseguire di questa strada un pò ad ostacoli!
Torna in alto Andare in basso
lucylu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.05.18

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyLun 04 Giu 2018, 13:53

Ciao care tutte, dopo l'impostazione della IUI mercoledì, inaspettatamente venerdì ho avuto il ciclo (che aspettavo intorno a metà giugno) così oggi ho fatto ecografia basale. Le ovaie vanno bene e da domani comincio col clomid, una compressa da 50mg al giorno per 5 giorni e lunedì prossimo monitoraggio.

Devo confessarvi che nei giorni scorsi ero spaventata, sarà che non mi aspettavo il ciclo così presto e che probabilmente ho capito davvero che sto per iniziare questo percorso solo adesso. Mi sono bloccata, era una paura un pò generalizzata e irrazionale ma evidentemente, invece, il mio corpo è pronto e desideroso di questo "aiuto".

Insomma, cerco di metabolizzare tutte le implicazioni psicologiche di questo percorso e capire che effetto ha su di me.

Vi ringrazio per questo spazio e vi tengo aggiornate!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyLun 04 Giu 2018, 16:00

lucylu ha scritto:
Ciao care tutte, dopo l'impostazione della IUI mercoledì, inaspettatamente venerdì ho avuto il ciclo (che aspettavo intorno a metà giugno) così oggi ho fatto ecografia basale. Le ovaie vanno bene e da domani comincio col clomid, una compressa da 50mg al giorno per 5 giorni e lunedì prossimo monitoraggio.

Devo confessarvi che nei giorni scorsi ero spaventata, sarà che non mi aspettavo il ciclo così presto e che probabilmente ho capito davvero che sto per iniziare questo percorso solo adesso. Mi sono bloccata, era una paura un pò generalizzata e irrazionale ma evidentemente, invece, il mio corpo è pronto e desideroso di questo "aiuto".

Insomma, cerco di metabolizzare tutte le implicazioni psicologiche di questo percorso e capire che effetto ha su di me.

Vi ringrazio per questo spazio e vi tengo aggiornate!

cara Lucylu,
dai, è normale che la partenza "reale" incuta un po' di timori... è arrivato il momento ed è normale che l'ansia salga, provocando anche qualche risvolto sul fisico... a me per esempio era capitato spesso il contrario: qualche volta, quando ero in procinto di fare qualcosa (un'isteroscopia , un esame particolare) il ciclo sballasse e mi facesse rimandare gli appuntamenti...

dai, piccola Lucylu, ora inizi la tua strada verso il sogno...
In bocca al lupo!!
fortuna

siamo qui...attendiamo aggiornamenti!
felicità
Torna in alto Andare in basso
lucylu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.05.18

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyLun 04 Giu 2018, 16:31

Grazie per le risposte sempre comprensive e confortanti! Incrociamo le dita fortuna
Torna in alto Andare in basso
lucylu
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 15.05.18

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyGio 21 Giu 2018, 10:30

Buongiorno a tutte, come state?
Vi ho pensate per condividere con voi un piccolo aggiornamento: ieri abbiamo fatto la prima IUI. Lunedì mi avevano confermato di aver risposto alla terapia (non so esattamente quanto follicoli), così ho proseguito con una puntura di gonasi a mezzanotte dello stesso giorno e ieri mattina iui.
A quanto pare i valori dello sperma di mio marito erano molto buoni!
Rimane in me una piccola paura che il/i follicolo/i non siano scoppiati (visto che non è stato fatto più nessun monitoraggio dopo quello di lunedì 18) o che la qualità dell'ovulo non fosse buona, ma mi rendo conto che questi pensieri non aiutano ed è meglio far fare al corpo e alla natura da un certo punto in poi.
Vi tengo aggiornate e incrocio le dita Smile grazie
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyGio 21 Giu 2018, 11:18

Ciao lucylu le ansie e le paure sono comprensibili e te lo dice una delle tante che da anni percorre queste strade...questo sarà il periodo più difficile ma devi essere ottimista per quello che puoi....io ho trovato in questo gruppo un sostegno immenso proprio perché, chi per un motivo chi per un altro, viviamo le stesse emozioni...senza sentirsi mai giudicate ne criticate...quindi scrivi ogni volta ne hai bisogno...ti siamo vicine
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyGio 21 Giu 2018, 13:22

ciao Lucylu!!
In bocca al lupo!!

Dai le condizioni (lo sperma di tuo marito) sono buone.... poi sarà la natura a fare il resto. Qui teniamo le dita incrociate per voi!!

E' normale avere paura e avere duemila ansie... purtroppo fa parte di questo percorso, dove tutto si programma ed è controllato, tranne l'esito purtroppo. Il coinvolgimento emotivo è sempre tanto ed è giusto che sia così, no?!?

Ora sii fiduciosa... Ciao sognatirici 806920


Quando devi fare le beta?

un abbraccio flower
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici EmptyGio 21 Giu 2018, 13:45

In bocca al lupo Lucylu!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao sognatirici Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao sognatirici   Ciao sognatirici Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao sognatirici
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» DATI REALI
» Ciao ciao nuova sognatrice
» ciao ciao...a martedì
» ciao ciao, ci riprovo
» Ciao mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: