Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Progeffik nel post transfer Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Progeffik nel post transfer

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Progeffik nel post transfer Empty
MessaggioTitolo: Progeffik nel post transfer   Progeffik nel post transfer EmptyMer 31 Ott 2018, 15:29

Vorrei confrontarmi con voi su questo tema.
In tutti i miei precedenti transfer o per lo meno negli ultimi 4 il protocollo ha sempre previsto un ovulo di progeffik ogni 8 ore quindi in totale 3 al giorno.
In quest'ultimo trattamento invece gli ovuli sono quattro ma assunti 2 assieme ogni 12 ore.
Sicuramente è più comodo se lavori e per almeno mezz'ora non ti devi schiodare dalla sedia.
Ma mi chiedo non passa troppo tempo tra un'assunzione e l'altra anche se la dose è doppia?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Progeffik nel post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Progeffik nel post transfer   Progeffik nel post transfer EmptyMer 31 Ott 2018, 20:10

Mah io non ho mai fatto solo progeffik xke secondo me è importante sia la copertura locale che quella in circolo x tutto il corpo (cioè il prontogest intramuscolo) ma come progeffik anche io li mettevo solo mattina e sera. Anzi all’inizio solo la sera prima di andare a nanna!! Poi quando ho avuto il distacco ad inizio gravidanza me ne hanno aggiunto un altro anche a metà giornata e poi un altro la mattina
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Progeffik nel post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Progeffik nel post transfer   Progeffik nel post transfer EmptyGio 01 Nov 2018, 05:17

Io in tutti i transfer sempre 1 ogni 8 ore. Poi però stanca dei negativi ho fatto una biopsia endometriale su un ciclo di prova in cui si è scoperto che quella dose di proggefik non era sufficiente e quindi ho iniziato le iniezioni oltre ai tre ovuli.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Progeffik nel post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Progeffik nel post transfer   Progeffik nel post transfer EmptyLun 05 Nov 2018, 21:38

Sabato al 5PT ho dosato il progesterone oggi ho ricevuto l'esito 9,83. Il mio centro non lo fa dosare è stata una mia iniziativa. Gli ho scritto allarmata ma mi hanno risposto che non è un valore basso, ma se mi può tranquillizzare posso prendere un ovulo in più a mezzogiorno.
Io sapevo che deve essere 20 per ogni embrione trasferito quindi nel mio caso 40. Non so che pensare io non l'ho mai dosato quindi non so che valori avessi nel mio transfer del miracolo.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Progeffik nel post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Progeffik nel post transfer   Progeffik nel post transfer EmptyMar 06 Nov 2018, 13:11

sono tipologie di pensiero, però fossi in te lo aumenterei un po'.
solo con progeffik io facevo 1 ogni otto ore e la sera 2.
poi però negli ultimi due trasfer ho associato anche prontogest.

che dice il tuo ginecologo?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Progeffik nel post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Progeffik nel post transfer   Progeffik nel post transfer EmptyMar 06 Nov 2018, 20:31

Si Musetto ho fatto così, il centro mi ha detto di passare da 4 a 5 ed io sono passata a 6 da 200. Question

Speriamo bene.

Ho letto uno studio americano nel quale riferiscono che il progesterone preso per via vaginale nel sangue risulta essere 6 volte inferiore rispetto a quello assunto per via inframuscolare. È stato verificato su un campione di 200 donne. Con questo studio si vuole chiarire che il progesterone assunto per via vaginale entra meno in circolo nel sangue, ma è più concentrato a livello locale. Misurato il valore nell'endometrio risultava infatti superiore di 2,4 rispetto al progesterone assunto per via inframuscolare. Nelle gravidanze naturali oppure con stimolazione ovarica essendo il progesterone prodotto dal corpo è maggiormente presente nel sangue. Nelle gravidanze da ovodonazione il progesterone presente è solo quello introdotto farmacologicamente, per cui valori bassi nel sangue non devono spaventare perché non significativi.

Da quello che ho letto ne deduco che livelli di progesterone in gravidanze naturali o PMA omologa non sono confrontabili con ovodonazione. Così come non sono confrontabili i valori in caso di ovodonazione se si è assunto progesterone per via vaginale in un caso o intramuscolo nell'altro.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Progeffik nel post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Progeffik nel post transfer   Progeffik nel post transfer EmptyMar 06 Nov 2018, 20:50

Per correttezza di i formazione allego il link dell'articolo

http://www.inviafertility.com/blog/blog/infertility/drvkarande/top-10-facts-about-vaginal-progesterone-and-assisted-reproductive-technologies/

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progeffik nel post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: Progeffik nel post transfer   Progeffik nel post transfer Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Progeffik nel post transfer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 7 post transfer
» NELLA PREPARAZIONE AL TRANSFER E NEL POST TRANSFER VA ELIMINATO IL CAFFE'?
» FAQ: transfer, post transfer e attecchimento
» ma nel post-transfer...
» post transfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: