Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Da dove riprendo? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Da dove riprendo?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Da dove riprendo? Empty
MessaggioTitolo: Da dove riprendo?   Da dove riprendo? EmptyGio 22 Nov 2018, 17:24

Sono diversi giorni che penso e ripenso..come devo muovermi, cosa devo fare, da dove parto
Poi per caso arriva una mail da questa famiglia on Line: è possibile fare un colloquio Skype con un esperto
Ecco: ricominciare da dove tutto è partito
Ricomincio da qui
Il mio primo sogno dorme e io e approfitto per mettere in fila i pensieri e chiedere il vostro parere.
Domani ho il colloquio, spero sia illuminante Razz
Dopo il cesareo per mio figlio si è formato nel mio utero un istmocele ovvero un a specie di ernietta di mucosa che raccoglie sangue durante le mestruazioni e lo rilascia lentamente tant’è che al termine del ciclo ho uno spotting prolungato anche 15 giorni, ma non in tutti i cicli
Il mio ginecologo dice che non mi impedirà di avere un’altra gravidanza ma per ben due volte durante la preparazione al transfer il mio utero si è riempito di sangue. La prima poco e il transfer di due embrioni da fresco è stato fatto con esito negativo, là seconda tanto e mi hanno fermato
Ho solo un congelato adesso e devo capire cosa fare
Un tentativo su ciclo spontaneo e se non c’è sangue fare il transfer? Ma il mio ciclo è poco affidabile perciò sono sempre partita con il medicato.. e se fossero i farmaci a riempirmi di sangue ancor di più?
Da dove riprendo? 23640
Che fare??
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Da dove riprendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove riprendo?   Da dove riprendo? EmptyGio 22 Nov 2018, 18:41

Hermione non so proprio come aiutarti, ma se il tuo medico dice che non dovrebbe influire sulla gravidanza lo farà a ragion veduta. Domani hai il consulto ed un secondo parere medico sicuramente è la cosa migliore per toglierti ogni dubbio.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Da dove riprendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove riprendo?   Da dove riprendo? EmptyGio 22 Nov 2018, 22:41

Hermione ha scritto:
Sono diversi giorni che penso e ripenso..come devo muovermi, cosa devo fare, da dove parto
Poi per caso  arriva una mail da questa famiglia on Line: è possibile fare un colloquio Skype con un esperto
Ecco: ricominciare da dove tutto è partito

Ricomincio da qui


Ciao Hermione e ben tornata in questa famiglia!!
Io sono convinta che le cose non accadano mai a caso. Non motivo c'è! ;-)

Hermione ha scritto:

Dopo il cesareo per mio figlio si è formato nel mio utero un istmocele  ovvero un a specie di ernietta di mucosa che raccoglie sangue durante le mestruazioni e lo rilascia lentamente tant’è che al termine del ciclo ho uno spotting prolungato anche 15 giorni, ma non in tutti i cicli
Il mio ginecologo dice che non mi impedirà di avere un’altra gravidanza ma per ben due volte durante la preparazione al transfer il mio utero si è riempito di sangue. La prima poco e il transfer di due embrioni da fresco è stato fatto con esito negativo, là seconda tanto e mi hanno fermato

Io non so aiutarti, ma ho una domanda che mi è sorta leggendo ciò che dici.

Premetto che non so nulla di istmocele, ma hai detto che la "sacchetta" si riempie di sangue con le mestruazioni, quindi quando l'endometrio si sfalda.

Ma allora se tu blocchi il ciclo e parti con il medicato e l'endometrio non si sfalda, non dovresti avere accumulo di sangue... intendo dire se blocchi per un paio di mesi con decapeptyl e poi parti con il medicato, le cose non dovrebbero andare bene?
e' solo un dubbio ma sono veramente ignorante!

Ti auguro che il colloqui di domani ti illumini. Visto che hai una domanda specifica, la risposta sarà chiara e comunque porterai a casa un secondo parere.

facci sapere come va
flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Da dove riprendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove riprendo?   Da dove riprendo? EmptySab 24 Nov 2018, 15:45

che domandona, non saprei proprio cosa dirti, attendiamo di sapere cosa ti dirà il medico dopo il colloquio.
ma questo istmocele te lo porterai dietro a vita?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Da dove riprendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove riprendo?   Da dove riprendo? EmptySab 24 Nov 2018, 17:58

Ciao cara hai avuto risposta al tuo quesito, dal colloquio Skype?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Da dove riprendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove riprendo?   Da dove riprendo? EmptySab 24 Nov 2018, 21:29

Mi ha incuriosito molto il tuo problema e quindi ho iniziato a legger e in effetti in molti medici concordano sul fatto che possa creare difficoltà all'impianto poiché non consente all'endometrio di crescere uniformemente. Però tutti sostengono che si risolve con in semplice intervento di isteriscopia.
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Da dove riprendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove riprendo?   Da dove riprendo? EmptyGio 29 Nov 2018, 16:53

Eccomi qua scusate il ritardo!
Il colloquio Skype è stato davvero illuminante
Il medico è stato molto disponibile e rassicurante e mi è sembrato molto competente
In sostanza ritiene che l intervento per togliere l istmocele sia di difficile esecuzione e difficile riuscita per cui lo sconsiglia (come il mio ginecologo, Orchetta anche io ho letto online che si può operare ma il mio ginecologo ritiene che sia un business più che altro) anche perché il problema che si può avere è o che l embrione si impianti lì e dunque una zona instabile con gravidanza a rischio oppure se l embrione si impianta bene si dovrà fare un cesareo per evitare le sollecitazioni delle contrazioni su questa zona fragile
Non mi ha parlato di minori possibilità di impianto per l istmocele di per se
Il punto è il sanguinamento perché ovviamente il sangue non fa attecchire l embrione
Dunque lui procederebbe così
1) tentativo su ciclo medicato, se attorno al quinto sesto giorno si rileva ecograficamente del sangue si aspira e si ricontrolla dopo qualche giorno e di riaspira se necessario a men che non sia un mare e allora si sospende tutto
2) se su ciclo medicato si forma troppo sangue si prova con ciclo naturale cercando di individuare l ovulazione con il test dell Lh e procedendo al transfer dopo 5 giorni dall ovulazione sempre che non ci sia sangue
Ora riparto da qui con qualche speranza
Devo parlare con il mio ginecologo per sapere se questa aspirazione lui la potrebbe fare
Da Praga a suo tempo non me ne hanno parlato
Devo anche tenere in conto che fino ad aprile maggio per arrivare a Praga dovrei prendere 2 aerei perché il diretto in inverno non c’è e dunque dovrei andare sola perché non porterei il bambino con me facendo tutta questa trafila per giunta con possibile maltempo ma non ha mai dormito senza me !!
Cosa fareste?

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Da dove riprendo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da dove riprendo?   Da dove riprendo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Da dove riprendo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  .... non so da dove iniziare, e dove postare ... ma devo dirvi una cosina, anzi 3363 cosine ...
» Decidere la clinica per ovodonazione
» CIAO A TUTTE!!!SONO NUOVA QUI!!
» Morenaaaaaaaaaaa....dove sei????
» Vic dove sei

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: