Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao, io sono Vale

Andare in basso 
+2
M.M
Vale0
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyGio 13 Giu 2019, 02:46

cara Vale, penso che i tuoi pensieri siano naturali, anche se come dice MM anche se avesse la pelle nera la ameresti con tutta te stessa. però è certo che ci sono dei punti fissi: se sei caucasica, la tua donatrice sarà caucasica come te.
Poi per mia esperienza loro cercano sempre di cercare colori simili, ma poi la natura fa il resto.

Il mio piccolino è la fotocopia del papà. Inoltre è biondino...la gente continua a dirmi che non ha i miei colori, ma posso assicurarti che più cresce è più mi dicono che a parte i colori mi somiglia, ma in realtà non mi somiglia ma magari ha le stesse mie espressioni, il mio stesso modo di ridere... A volte in lui ci rivedo i miei nipoti... ma probabilmente è solo il modo di atteggiarsi che me li fa rivedere. Detto questo: ogni giorno lo guardo e penso che non potevo avere figlio migliore...lui è il MIO lui... sono una mamma innamorata!

flower
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyGio 13 Giu 2019, 17:37

Ciao Musetto70,
Mi consola sentirmi dire che i miei pensieri sono naturali...forse a volte però mi faccio prendere fin troppo dalla paura...voglio lavorare su questo aspetto. Non so come ma ci proverò, accetto volentieri consigli. Quando ho dovuto interrompere la mia gravidanza.... Non so ma prima mi sentivo che qualcosa di non bello sarebbe successo. Grazie per il sostegno e sono felice per te e per aver realizzato il tuo sogno 😘

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyVen 14 Giu 2019, 12:00

Vale0 ha scritto:
Ciao Musetto70,
Mi consola sentirmi dire che i miei pensieri sono naturali...forse a volte però mi faccio prendere fin troppo dalla paura...voglio lavorare su questo aspetto. Non so come ma ci proverò, accetto volentieri consigli. Quando ho dovuto interrompere la mia gravidanza.... Non so ma prima mi sentivo che qualcosa di non bello sarebbe successo. Grazie per il sostegno e sono felice per te e per aver realizzato il tuo sogno 😘

L'incognito spaventa sempre un po' .

Ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyVen 14 Giu 2019, 12:02

Grazie Musetto70 😘

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 42

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2019, 09:55

Ciao Vale!
Non mi ripeto perchè sull'argomento "somiglianze" perchè ci ho scritto già un post, che ora mi sembra anacronistico, ma mi è servito per superare anche questo aspetto e spero che anche per te parlarne serva allo stesso modo! L' eterologa è un dono straordinario, ma ha tanti aspetti che vanno metabolizzati, io ci ho messo un po'. Poi ho acquisito una consapevolezza diversa, e ora che è passato qualche mese dalla nascita di mia figlia ci penso sempre meno. Come dice Musetto...era destino che fosse così!
Un abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyLun 17 Giu 2019, 18:15

[quote="ControLaCorrente"]Ciao Vale!
Non mi ripeto perchè sull'argomento "somiglianze" perchè ci ho scritto già un post, che ora mi sembra anacronistico, ma mi è servito per superare anche questo aspetto e spero che anche per te parlarne serva allo stesso modo! L' eterologa è un dono straordinario, ma ha tanti aspetti che vanno metabolizzati, io ci ho messo un po'. Poi ho acquisito una consapevolezza diversa, e ora che è passato qualche mese dalla nascita di mia figlia ci penso sempre meno. Come dice Musetto...era destino che fosse così!
Un abbraccio!!
Ciao Controlacorrente scusa ma ero in ufficio! Mi piacerebbe leggere il post che avevi scritto... Si chiedo a voi che sicuramente sapete sostenermi. A volte penso...e se sbagliassero campioni? Oddio!
Pensavo di essere la sola... Spero vada tutto bene. Ho anche tanta paura te lo confesso.
Non so come ringraziarvi partecipare a questo forum mi sta aiutando molto!
Oggi mi hanno richiamata giovedì ecografia...per prepararmi Il 4 arriveranno in Italia le mie blastocisti! Non mi piace molto chiamarle così... Non so mi sento in colpa. Un abbraccio

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 42

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2019, 20:10

Il post credo sia nella sezione dell'eterologa...comunque a parte tutto, queste blastocisti sono proprio le tue, vedrai che andrà tutto bene, non sbaglieranno campioni e arriverà il bimbo che c'è nel tuo destino! Niente succede a caso! So bene quanto sia difficile il percorso ma sosteniamoci a vicenda, l'unione fa la forza!
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2019, 20:20

Grazie ControLaCorrente... Il tuo sostegno è quello delle altre guerriere mi serve tantissimo 😘

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyDom 25 Ago 2019, 01:03

Vale, rilancio il tuo post.... aspettando l'eco di lunedì.

Stai tranquilla e non ti fare paranoie inutili.....come ti hanno detto le altre, non esistono sintomi da gravidanza..... accadde tutto ed il contrario di tutto. Ricordo che anche io alla primario mi dicevo tra me e me "Non sento nulla!!!" Ma lui era lì ed il suo cuoricino batteva all'impazzata...

Domani,domenica, impegna la tua giornata. Non pensarci!!

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyDom 25 Ago 2019, 08:50

musetto70 ha scritto:
Vale, rilancio il tuo post.... aspettando l'eco di lunedì.

Stai tranquilla e non ti fare paranoie inutili.....come ti hanno detto le altre, non esistono sintomi da gravidanza..... accadde tutto ed il contrario di tutto. Ricordo che anche io alla primario mi dicevo tra me e me "Non sento nulla!!!" Ma lui era lì ed il suo cuoricino batteva all'impazzata...

Domani,domenica, impegna la tua giornata. Non pensarci!!

Un abbraccio
Ciao Musetto70,
Grazie io sono proprio una frana con le chat.
Cercherò di non pensarci...
Un abbraccio e ancora grazie

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyLun 26 Ago 2019, 17:24

Ciao Vale il weekend finalmente è passato.
Aggiornaci appena puoi.

Tanti abbracci 🤗

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyLun 26 Ago 2019, 17:29

Vale, news?

Attendiamo... flower
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyLun 26 Ago 2019, 18:36

Ciao Ragazze,
Il cuoricino batteva!!!! Cresce bene.
Dalla 12' settimana dovrò sospendere cerotti e Progesterone. Dovrò continuare con l'aspirinetta.
Poi ho chiesto se rispetto ad una gravidanza "normale" la mia fosse più rischiosa. Mi ha detto di si per via della gestosi... Voi sapete qualcosa in merito?
Adesso volevo prenotare l'esame pre natale quello del DNA fetale voi quale mi consigliate? Sono tutti uguali?
Vi abbraccio ragazze e vi ringrazio di cuore per il sostegno che mi date 😘

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyLun 26 Ago 2019, 18:38

Ah dimenticavo... Visto che ho la nausea non sono molto brava e ligia con l'alimentazione... Mangio roba secca biscotti carboidrati verdure non tantissime.... Cosa succederà? 🙄

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyLun 26 Ago 2019, 18:40

Ottimo Vale, adesso devi stare un po' più serena.
Per quali motivi il dottore dice che sei a rischio preeclampsia? Io con Isabella ho avuto alla 37 cesareo d'urgenza causa sindrome di hellp. Ma in effetti ero a rischio e anche con questa lo sono ovviamente.
Ma tu perché?
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyLun 26 Ago 2019, 18:46

Hai ragione Orchetta devo darmi una calmata. Forse mi sono espressa male. Il medico mi ha detto che la gravidanza con eterologa è più soggetta a gestosi non so spiegarti il perché... Lui mi ha detto testuali parole "ed è per questo che continuerà a prendere l'aspirinetta".
Tu sicuramente ne saprai più di me.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyLun 26 Ago 2019, 18:50

Io con le nausee non sono un'esperta mai avute né con Isabella né in questa gravidanza, srcondo me a questo punto non è un caso, molto probabilmente perché già di mio seguo un'alimentazione molto sana e bilanciata e l'assunzione di vitamina B6, ma da quello che ho potuto leggere le nausee si controllano consumando almeno sei piccoli pasti ad l giorno, bisogna bere molta acqua, niente bibite gassate, niente fritto.
Comunque ancor un po' di pazienza con la nona settima dovrebbero diminuire se non addirittura smettere.
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyLun 26 Ago 2019, 18:54

Grazie Orchetta mi sforzero'. Stavo leggendo qualcosa sulla gestosi e già mi sono impaurita. Tu come l'hai vissuta?

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyLun 26 Ago 2019, 19:02

Il tuo sarà un bravo medico, è vero che statisticamente la media è leggermente più elevata per chi fa pma, ma molto probabilmente perché ci sono altri fattori di rischio come nel mio caso, ma se non è il tuo caso non vedo perché seminare il panico. Assumere aspirinetta in ogni caso non fa male.
Stai tranquilla e vivi serena la gravidanza.

Io ho scoperto di avere la preeclampsia dopo il cesareo, non ho mai avuto sintomi se non le transaminasi alte, mai pressione alta, mai gonfiore.
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyLun 26 Ago 2019, 19:04

Grazie Orchetta davvero!Non sai quanto mi fa bene sentire te e le altre ragazze. Da sola non ce l'avrei fatta I love you

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyGio 29 Ago 2019, 09:25

Ciao Vale! !!

Stai tranquilla. Per le donne pma la percentuale è maggiore probabilmente perché l'età media è maggiore è molte hanno già altri problemi. Quindi non te ne fare un cruccio.

Io con i miei 46 anni non ho avuto alcun problema è anche la pressione è sempre stata normalissima. Solo al ridosso del parto si è alzata un po', ma tutto sotto controllo.

Non mangiare a dismisura perché poi te ne pentirai. Come dice Orchetta più pasti e di minore entità.

Io avevo fatto il Neo bona come test prenatale e Vedo fatto il livello più avanzato.

Ti consiglio di prenotare subito in ospedale anche le principali ecografie così magari risparmi qualche soldino visto che poi privatamente costano n po'.

flower
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyGio 29 Ago 2019, 09:30

Ciao Musetto70,
Grazie mille.
Oggi faccio un'altra ecografia ma semplicemente perché torno dal mio ginecologo di fiducia le prime due me le hanno fatte al centro. 🤞
Non so mai come ringraziarvi siete fantastiche 😘

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyGio 29 Ago 2019, 11:22

E con il cuoricino che batte.... diventi ufficialmente una "pancina" del forum!!

Ora ti tocca scrivere un bel post nella sezione POSITIVO!....

flower
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyGio 29 Ago 2019, 11:34

musetto70 ha scritto:
E con il cuoricino che batte.... diventi ufficialmente una "pancina" del forum!!

Ora ti tocca scrivere un bel post nella sezione POSITIVO!....

[smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_flower.png[/smiley]

Sai che sono una frana con i forum 😂
Hai ragione...

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Vale0
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Vale0


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.04.19

Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 EmptyVen 30 Ago 2019, 12:47

Ciao Ragazze tutto bene?
Non so se posso scriverlo qui...
La gravidanza con ovodonazione e soprattutto a 40 anni è considerata a rischio?
Grazie 😘

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao, io sono Vale   Ciao, io sono Vale - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao, io sono Vale
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» isteroscopia fatta
» Dopo tanto eccomi amiche mie.......
» martedì pensate a me e sopratutto a mio marito!
» ciao mi presento
» RIMANDATA A SETTEMBRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: