Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 assunzione di farmaci e fertilità maschile Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 assunzione di farmaci e fertilità maschile

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




assunzione di farmaci e fertilità maschile Empty
MessaggioTitolo: assunzione di farmaci e fertilità maschile   assunzione di farmaci e fertilità maschile EmptyMer 24 Mar 2010, 16:33

Mio marito da circa un anno sta assumendo un prodotto che si chiama "Propecia" che contiene finasteride, lui ha letto che non influisce sulla fertilità maschile, ma non ne è molto convinto, visto che il volume dell'eiaculato si è notevolmente ridotto da qualche tempo a questa parte.
Come atto di buona volontà in vista della visita al centro PMA, occasione in cui io farò un'ecografia e lui lo spermiogramma (mi hanno detto che ci tengono a farli loro) , vuole sospendere il farmaco 15 giorni prima. A me sembrano pochini, che ne pensate voi?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

assunzione di farmaci e fertilità maschile Empty
MessaggioTitolo: ciao cara   assunzione di farmaci e fertilità maschile EmptyMer 24 Mar 2010, 18:08

io credo che 15 giorni siano pochi, mi sembra che il liquido seminale si rinnovi in 72 gg circa quindi il medicinale se influisce è comunque in circolo..ma aspettiamo le più esperte!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




assunzione di farmaci e fertilità maschile Empty
MessaggioTitolo: Ho dimenticato   assunzione di farmaci e fertilità maschile EmptyMer 24 Mar 2010, 18:44

di precisare che il prodotto lo assume per combattere la caduta dei capelli, quindi lo può sospendere a suo piacimento.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

assunzione di farmaci e fertilità maschile Empty
MessaggioTitolo: Avete chiesto   assunzione di farmaci e fertilità maschile EmptyMer 24 Mar 2010, 19:18

al medico se può influire? io per togliermi il dubbio chiederi..cosi se non influisce può continuare a prenderlo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




assunzione di farmaci e fertilità maschile Empty
MessaggioTitolo: scusate ma   assunzione di farmaci e fertilità maschile EmptyMer 24 Mar 2010, 20:13

.


Ultima modifica di Hilly&Pao il Sab 01 Gen 2011, 11:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

assunzione di farmaci e fertilità maschile Empty
MessaggioTitolo: Re: assunzione di farmaci e fertilità maschile   assunzione di farmaci e fertilità maschile EmptyMer 24 Mar 2010, 20:19

la spermatogenesi dura circa due mesi...nel senso che uno spermatozoo per formarsi completamente e essere pronto e maturo ci mette due mesi.
Lo spermiogramma fatto a distanza di un mese serve per mettere a confronto due "generazioni" diverse ed essere sicuri che i risultati siano stabili.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

assunzione di farmaci e fertilità maschile Empty
MessaggioTitolo: Re: assunzione di farmaci e fertilità maschile   assunzione di farmaci e fertilità maschile EmptyGio 20 Mag 2010, 21:41

Io chiderei al medico se il farmaco interferisce e poi eventualmente lo sospnderei,pero' sospenderlo 2 mesi prima,perche' 15 gg non servono a nulla......in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





assunzione di farmaci e fertilità maschile Empty
MessaggioTitolo: Re: assunzione di farmaci e fertilità maschile   assunzione di farmaci e fertilità maschile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
assunzione di farmaci e fertilità maschile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Antiossidanti e fertilità maschile
» assunzione clomid
» Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile?
» Fertilità: la mancanza di una proteina all'origine dell'infertilità maschile
» Tre articoli interessanti sulla fertilità maschile: alimentazione e stile di vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: