Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? Empty
MessaggioTitolo: Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile?   Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? EmptyGio 17 Giu 2010, 00:53

Circa l'argomento so solo alcuni consigli di base piuttosto sommari: so, ad esempio, che è bene portare pantaloni non troppo stretti nella zona dei genitali per evitare che si alzi troppo la temperatura (questo me l'ha detto mio padre).
Parlando con l'esperto della Cryos danese quando dissi di essere aspirante donatore, ho saputo che anche bagni caldi troppo frequenti fanno il medesimo effetto termico dannoso alla motilità degli spermatozoi.
Mi ha anche detto che fumare le sigarette e bere molto alcol danneggia la fertilità maschile.
Voi avete altre informazioni al riguardo? Altri consigli?
Ma soprattutto: in che modo il fumo di tabacco può influenzare la qualità dello sperma? Mi sembra bizzarro pensare che il tabacco possa influenzare questo e non solo i polmoni. Se queso è vero allora anche l'inquinamento fa danni?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile?   Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? EmptyGio 17 Giu 2010, 07:11

Aspirante Clinico ha scritto:
Circa l'argomento so solo alcuni consigli di base piuttosto sommari: so, ad esempio, che è bene portare pantaloni non troppo stretti nella zona dei genitali per evitare che si alzi troppo la temperatura (questo me l'ha detto mio padre).
Parlando con l'esperto della Cryos danese quando dissi di essere aspirante donatore, ho saputo che anche bagni caldi troppo frequenti fanno il medesimo effetto termico dannoso alla motilità degli spermatozoi.
Mi ha anche detto che fumare le sigarette e bere molto alcol danneggia la fertilità maschile.
Voi avete altre informazioni al riguardo? Altri consigli?
Ma soprattutto: in che modo il fumo di tabacco può influenzare la qualità dello sperma? Mi sembra bizzarro pensare che il tabacco possa influenzare questo e non solo i polmoni. Se queso è vero allora anche l'inquinamento fa danni?
Grazie.

Il fumo ha un effetto dannoso sulla motilità degli spermatozoi, ha un effetto dannoso su molte cose in realtà....e non solo sui polmoni, visto che le sostanze inalate entrano in circolo.
La fertilità maschile può essere negativamente influenzata da fattori di stress, dall'abbigliamento aderente che mantiene i testicoli troppo attaccati al corpo provocando surriscaldamento, dal caldo (per lo stesso motivo). Infatti in estate mediamente gli spermiogrammi peggiorano anche in uomini con liquido seminale normale.
Abbiamo poi il famigerato varicocele, che spesso è asintomatico. Molti uomini si accorgono di averlo solo quando cercano di avere un figlio e avendo difficoltà fanno analizzare lo sperma. Si tratta di una vera e propria vena varicosa, che più spesso viene a sinistra (ma siccome noi in realtà non siamo esseri simmetrici anche se sembra il varicocele sinistro blocca anche il testicolo destro), altre volte è bilaterale. La varice provoca surriscaldamento e se nn rimossa precocemente può provocare anche danni che non sono reversibili nemmeno con un intervento. Da tenere presente che insorge spesso verso gli 11/12 anni, quindi può passare anche tempo prima che te ne accorgi.
Poi...problemi ormonali (gli ormoni regolano la spermatogenesi)...poi infezioni di varia natura....poi sindromi cromosomiche (come la sindrome di Klinefelter)..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile?   Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? EmptyGio 17 Giu 2010, 08:56

Immagino l'inquinamento agisca un pò come il fumo quindi.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile?   Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? EmptyGio 17 Giu 2010, 09:33

Aspirante Clinico ha scritto:
Immagino l'inquinamento agisca un pò come il fumo quindi.

Immagini bene.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile?   Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? EmptyVen 18 Giu 2010, 09:42

quando mio marito ha posto questa domanda al dottore, questo ha risposto oltre a tutto quello che Bibbi ha già giustamente detto, che il problema potrebbe anche essere trasmesso geneticamente dalla madre in gravidanza...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile?   Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? EmptyVen 18 Giu 2010, 10:04

spikelet ha scritto:
quando mio marito ha posto questa domanda al dottore, questo ha risposto oltre a tutto quello che Bibbi ha già giustamente detto, che il problema potrebbe anche essere trasmesso geneticamente dalla madre in gravidanza...

...appunto...sindromi cromosomiche...purtroppo ci sono pure quelle (tipo la sindrome di Klinefelter...oppure l'azoospermia dei figli di uomini con delezioni del cromosoma Y)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? Empty
MessaggioTitolo: oppure   Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? EmptyVen 18 Giu 2010, 12:45

Bibbi ha scritto:
spikelet ha scritto:
quando mio marito ha posto questa domanda al dottore, questo ha risposto oltre a tutto quello che Bibbi ha già giustamente detto, che il problema potrebbe anche essere trasmesso geneticamente dalla madre in gravidanza...

...appunto...sindromi cromosomiche...purtroppo ci sono pure quelle (tipo la sindrome di Klinefelter...oppure l'azoospermia dei figli di uomini con delezioni del cromosoma Y)

le traslocazioni cromosomiche! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile?   Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? EmptyLun 21 Giu 2010, 16:20

Scusate ma la caffeinà pure ha un effetto negativo?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? Empty
MessaggioTitolo: credo che   Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? EmptyLun 21 Giu 2010, 18:29

Aspirante Clinico ha scritto:
Scusate ma la caffeinà pure ha un effetto negativo?

dipenda dalla quantità, tutto sommato penso che bersi 2 caffè al giorno non comprometta la fertilità..altrimenti tutti gli uomini italiani sarebbero infertili! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile?   Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Antiossidanti e fertilità maschile
» alimenti che aiutano la fertilità maschile
» assunzione di farmaci e fertilità maschile
» quali farmaci incidono sulla fertilità
» quali infettivi sono esenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: