Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? Empty
MessaggioTitolo: mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia?   mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? EmptyMer 29 Set 2010, 18:27

Ho prenotato una sonoisterosalpingo, da quanto ho capito la differenza con l'istero sta nel mezzo di contrasto e nell'uso dell'ecografia invece dei raggi. Però volevo chiedere a chi l'ha fatto come funziona passo passo l'esame, se è doloroso, se devo prendere qualcosa e se prima è necessario fare i tamponi perchè a me non hanno detto niente. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia?   mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? EmptyMer 29 Set 2010, 18:32

ciao tesorina, allora come sai anche io ho prenotato ... e ho scoperto che ci sono diverse correnti di pensiero Suspect però per la istero ...

al policlinico tor vergata, per farla mi chiedono con scadenza non oltre i 6 mesi:
tamponi germi comuni
eco transvaginale
spermiogramma di lui ( ???)

all'USI dove alla fine andrò a farla mi chiedono:
tamponi germi comuni
BHCG

ora se qualcuna sa spiegarmi il perchè della differenza ne sarei grata ... geek

per la sono non saprei .. baciotti !!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia?   mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? EmptyMer 29 Set 2010, 18:48

allora, ho telefonato al centro e mi hanno detto che non serve niente! ma io i tamponi non li ho mai fatti...
oddio, ecco adesso mi viene l'ansia... confused
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? Empty
MessaggioTitolo: cara io ho   mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? EmptyMer 29 Set 2010, 19:11

fatto la isterosaplingografia..che dire..si un poco dolorosa ma nulla di non sopportabile dura davvero poco!
sembra di vere un dolore mestruale fortino ma è questione di secondi vai tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? Empty
MessaggioTitolo: l'ho fatta anche io ad aprile   mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? EmptyMer 29 Set 2010, 22:50

allora a me avevano chiesto un tampone con ricerca clamydia effettuato non oltre un mese prima dell'esame e mi hanno fatto assumere due compresse di buscopan un'ora prima dell'esame + una compressa di bassado... in piu' due compresse di bassado 6 ore dopo l'esame.
Veniva chiesto di astenersi dai rapporti sessuali il ciclo precedente o comunque l'esame bhcg per escludere un'eventuale gravidanza in corso.
Per quanto riguarda l'esame, per me e'stato molto doloroso ma questo perche' mi hanno trovato una tuba con delle aderenze e hanno tentato di disostruirla con un piccolo catetere angiografico... ma di solito l'esame e' sopportabile, bisogna cercare di restare rilassate il piu' possibile.
In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia?   mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? EmptyGio 30 Set 2010, 09:01

no Alice niente ansia ... cheers

dai sono le nostre piccole tappe !!!

ma quando hai di preciso l'appuntamento ???
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia?   mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? EmptyGio 30 Set 2010, 22:07

kittyhello73 ha scritto:
no Alice niente ansia ... cheers

dai sono le nostre piccole tappe !!!

ma quando hai di preciso l'appuntamento ???

venerdì 8 ottobre, che agitazione!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia?   mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? EmptyGio 30 Set 2010, 22:13

ehi Alice ma allora ci rincorriamo, sempre che i miei tamponi siano negativi e mi permettano di farla affraid

baciotti amica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia?   mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi potete dire come funziona l'isterosalpingografia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia presenza discontinua...
» stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire
» gonasi e dufaston
» prendo spunto da un post di FB
» potete spiegarmi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: