Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sos azoospermia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sos azoospermia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




sos azoospermia Empty
MessaggioTitolo: sos azoospermia   sos azoospermia EmptyGio 30 Set 2010, 13:12

buon giorno a tutte.mi kiamo marietta e mio marito è azoospermico.qualcuna di voi ha il mio stesso problema?magari le vostre esperienze potrebbero aiutarmi ad affrontare meglio questa situazione.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sos azoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: sos azoospermia   sos azoospermia EmptyGio 30 Set 2010, 13:22

marietta001 ha scritto:
buon giorno a tutte.mi kiamo marietta e mio marito è azoospermico.qualcuna di voi ha il mio stesso problema?magari le vostre esperienze potrebbero aiutarmi ad affrontare meglio questa situazione.

avete già una diagnosi più specifica in mano? ossia...sapete già di che tipo di azoospermia si tratta?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




sos azoospermia Empty
MessaggioTitolo: forse si, o almeno...   sos azoospermia EmptyGio 30 Set 2010, 13:32

Bibbi ha scritto:
marietta001 ha scritto:
buon giorno a tutte.mi kiamo marietta e mio marito è azoospermico.qualcuna di voi ha il mio stesso problema?magari le vostre esperienze potrebbero aiutarmi ad affrontare meglio questa situazione.

avete già una diagnosi più specifica in mano? ossia...sapete già di che tipo di azoospermia si tratta?
t

tu mi sai dare una spiegazione scientifica alla parola azoospermia?magari così riesco a raccontarti la mia storia...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sos azoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: sos azoospermia   sos azoospermia EmptyGio 30 Set 2010, 14:04

azoospermia signifca assenza di spermatozoi, ossia che nel liquido di tuo marito non hanno trovato spermatozoi.
Il punto è che ne esistono essenzialmente di due tipi: quella secretoria (ossia non li produce proprio) e quella ostruttiva (ossia ci sono degli ostacoli che non permettono agli spermatozoi di uscire)...l'ostruttiva è quindi molto meno grave.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




sos azoospermia Empty
MessaggioTitolo: ecco lo sbaglio "forse" sta proprio nel definire così l'azoospermia   sos azoospermia EmptyGio 30 Set 2010, 14:40

Bibbi ha scritto:
azoospermia signifca assenza di spermatozoi, ossia che nel liquido di tuo marito non hanno trovato spermatozoi.
Il punto è che ne esistono essenzialmente di due tipi: quella secretoria (ossia non li produce proprio) e quella ostruttiva (ossia ci sono degli ostacoli che non permettono agli spermatozoi di uscire)...l'ostruttiva è quindi molto meno grave.

ho consultato on-line qualche dottore e definiscono azoospermia quando anche dopo centrifugazione l'eiaculato non presenta tracce di spermatozoi.vuol dire che se da uno spermiogramma risulta concentrazione zero milioni, si centrifuga il liquido seminale e se non vi tracce di spermatozoi allora il soggetto è azoospermico. altrimenti mi hanno parlato di criptozoospermia. i primi spermiogrammi fatti,dopo risultato zero milioni non sono stati seguiti da centrifugazione e allora abbiamo proseguito con biopsia testicolare e quindi icsi.dopo due tentativi falliti,ci siamo rivolti ad un altro centro.abbiamo fatto lo spermiogramma,l'hanno centrifugato e hanno trovato gli spermatozoi necessari per una nuova icsi.da premettere che l'fsh di mio marito non ha mai superato i valori massimi e il cariotipo è normale.mi sai dare tu una spiegazione a tutto ciò?qual'è a questo punto il problema di mio marito?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sos azoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: sos azoospermia   sos azoospermia EmptyGio 30 Set 2010, 16:04

Per questo ti ho chiesto se vi abbiano fatto una diagnosi più approfondita...ad esempio un eco color doppler testicolare per vedere se c'è presenza di un varicocele...esami genetici che escludano sindromi che danno questo effetto di azoospermia....l'FSH non è l'unico parametro, è importante certo ma ci sono pazienti azoospermici con livelli ormonali buoni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




sos azoospermia Empty
MessaggioTitolo: dimenticavo proprio questo   sos azoospermia EmptyGio 30 Set 2010, 21:57

Bibbi ha scritto:
Per questo ti ho chiesto se vi abbiano fatto una diagnosi più approfondita...ad esempio un eco color doppler testicolare per vedere se c'è presenza di un varicocele...esami genetici che escludano sindromi che danno questo effetto di azoospermia....l'FSH non è l'unico parametro, è importante certo ma ci sono pazienti azoospermici con livelli ormonali buoni.

eco dopler testicolare e mappa dei geni tutto nella norma.esame per la fibrosi cistica normale.che altro? penso che abbiamo fatto tutti gli esami necessari.il problema,come ti ho scritto precedentemente, è un altro.dopo il primo spermiogramma fatto in un laboratorio di analisi ci hanno condannato ad azoospermia,lo abbiamo ripetuto dopo tre mesi circa e la diagnosi era sempre quella,lo abbiamo rifatto a taranto in un centro di pma e ci hanno detto la stessa cosa (l'unica soluzione era la icsi con tese),a chieti nuovamente solo che questa volta hanno centrifugato il liquido seminale e sullo spermiogramma non c'è scritto azoospermia.di chi è stato secondo te lo sbaglio?noi forse eravamo troppo presi e qualcuno ne ha approfittato...ci facciamo ancora tante domande ma prima di ricominciare tutto daccapo vorremmo chiarire qualche dubbio.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sos azoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: sos azoospermia   sos azoospermia EmptyGio 30 Set 2010, 22:52

Beh per prima cosa allora sentirei un andrologo serio di cui mi fido. I vari esami refertati con azoospermia erano sempre nello stesso centro?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




sos azoospermia Empty
MessaggioTitolo: si   sos azoospermia EmptyVen 01 Ott 2010, 12:56

Bibbi ha scritto:
Beh per prima cosa allora sentirei un andrologo serio di cui mi fido. I vari esami refertati con azoospermia erano sempre nello stesso centro?
i primi due si mentre il terzo in un centro di procreazione assistita a taranto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sos azoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: sos azoospermia   sos azoospermia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sos azoospermia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» azoospermia ......
» azoospermia non ostruttiva
» Qualche marito ha azoospermia ostruttiva?
» Fibrosi cistica e azoospermia ostruttiva
» azoospermia causata da chemioterapia infantile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: