Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 43
Località : monza

chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...   chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... EmptyLun 04 Ott 2010, 13:43

ragazze vi chiedo un parere: a voi come è andata con tutti gli ormoni, vi spiego io da quando ho finito con la stimolazione sto impazzendo sono tornati ad essere molto frequenti e molto forti e dire che mi erano praticamente passati, non sò se sono stati i farmaci o è la mia testa che non stà bene, vorrei qualche esperienza in merito se ne avete.
Grazie mille
Vale
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : gallese

chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...   chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... EmptyLun 04 Ott 2010, 14:00

io ho sofferto e grazie alle persone che mi hanno aiutata adesso sto bene .
sicuramente non e facile però devi trovare la forza dentro di te , la prova e anche il fatto che per il periodo delle stimolazioni la tua testa era impegnata e i attacchi sono spariti.
leggi anche qui http://www.raffaelemorelli.it/tag/ansia

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: Forse sono tutte queste emozioni contrastanti   chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... EmptyLun 04 Ott 2010, 14:01

valegiac ha scritto:
ragazze vi chiedo un parere: a voi come è andata con tutti gli ormoni, vi spiego io da quando ho finito con la stimolazione sto impazzendo sono tornati ad essere molto frequenti e molto forti e dire che mi erano praticamente passati, non sò se sono stati i farmaci o è la mia testa che non stà bene, vorrei qualche esperienza in merito se ne avete.
Grazie mille
Vale

Hai provato a pensare all'agopuntura?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...   chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... EmptyLun 04 Ott 2010, 14:01

ciao vale,io credo che lo stress,a cui siamo sottoposte,piu' il carico di ormoni,riportano a galla quelli che sono o possono essere stati i nostri punti deboli.
A me succede di far fatica a gestire l'ira....perchè fondamentalmente è il mio punto debole.
Ora io non voglio e non posso(come dice mia mamma)contarti i bottoni,nel senso che se senti che questi attacchi stanno tornando a bussare la porta,hai bisogno di proteggerti ed evitare,per quanto tu riesca situazioni per te dannose o che possono alimentare l'ansia.
Certo non per sempre,ma almeno in questo periodo.
Ad esempio....la tua famosa cena...ti ha creato ansia e nel tuo post hai detto addirittura che parlavi per non sentira Shocked
Capisco che tu lo fai per tuo marito,ma arrivati a questo punto tu devi fare qualcosa per te.....qualcuno si offenderà? Gli passerà.l'importante per te e non entrare nel circolo del "lo faccio per tizio caio e sempronio.."
e tu ?
Un abbraccio e fammi sapere se ti va...o se sono stata troppo invadente...
PS le ragazze scrivono diari meravigliosi in questo forum,che tra l'altro adoro leggere,prova a scrivere e scrivere e a gettare sul pc la tua ansia.



I love you
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 43
Località : monza

chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...   chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... EmptyLun 04 Ott 2010, 14:09

serena3108 ha scritto:
valegiac ha scritto:
ragazze vi chiedo un parere: a voi come è andata con tutti gli ormoni, vi spiego io da quando ho finito con la stimolazione sto impazzendo sono tornati ad essere molto frequenti e molto forti e dire che mi erano praticamente passati, non sò se sono stati i farmaci o è la mia testa che non stà bene, vorrei qualche esperienza in merito se ne avete.
Grazie mille
Vale

Hai provato a pensare all'agopuntura?

sì ma non saprei a chi rivolgermi, vicino casa, o meglio non ho cercato qualcuno a ciu rivolgermi.
Ci penserò più seriamente
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 43
Località : monza

chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...   chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... EmptyLun 04 Ott 2010, 14:11

floricica ha scritto:
io ho sofferto e grazie alle persone che mi hanno aiutata adesso sto bene .
sicuramente non e facile però devi trovare la forza dentro di te , la prova e anche il fatto che per il periodo delle stimolazioni la tua testa era impegnata e i attacchi sono spariti.
leggi anche qui http://www.raffaelemorelli.it/tag/ansia


Io li avevo superati da parecchio empo prima delle stimolazioni grazie a dei bravi dottori e una buona cura, ora mi preoccupa vederli tornare in modo così pesante.
Leggerò il link
grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: te l'ho scritto    chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... EmptyLun 04 Ott 2010, 14:14

valegiac ha scritto:
serena3108 ha scritto:


Hai provato a pensare all'agopuntura?

sì ma non saprei a chi rivolgermi, vicino casa, o meglio non ho cercato qualcuno a ciu rivolgermi.
Ci penserò più seriamente

te l'ho scritto perché ho avuto un'esperienza familiare in tal senso e l'agopuntura ha aiutato tantissimo!
chi l'ha fatta era una signora cinese (medico anche in italia) che ha inserito anche tecniche di respirazione, prova ad informarti anche con l'associazione Italia/Cina

baci
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 43
Località : monza

chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...   chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... EmptyLun 04 Ott 2010, 14:16

rori ha scritto:
ciao vale,io credo che lo stress,a cui siamo sottoposte,piu' il carico di ormoni,riportano a galla quelli che sono o possono essere stati i nostri punti deboli.
A me succede di far fatica a gestire l'ira....perchè fondamentalmente è il mio punto debole.
Ora io non voglio e non posso(come dice mia mamma)contarti i bottoni,nel senso che se senti che questi attacchi stanno tornando a bussare la porta,hai bisogno di proteggerti ed evitare,per quanto tu riesca situazioni per te dannose o che possono alimentare l'ansia.
Certo non per sempre,ma almeno in questo periodo.
Ad esempio....la tua famosa cena...ti ha creato ansia e nel tuo post hai detto addirittura che parlavi per non sentira Shocked
Capisco che tu lo fai per tuo marito,ma arrivati a questo punto tu devi fare qualcosa per te.....qualcuno si offenderà? Gli passerà.l'importante per te e non entrare nel circolo del "lo faccio per tizio caio e sempronio.."
e tu ?
Un abbraccio e fammi sapere se ti va...o se sono stata troppo invadente...
PS le ragazze scrivono diari meravigliosi in questo forum,che tra l'altro adoro leggere,prova a scrivere e scrivere e a gettare sul pc la tua ansia.



I love you

oh rori, tu non sai quante verità che mi riguardano hai scritto nel tuo post, grazie all'aiuto della mia brava psicologa le ho affrontate e in parte risolte, ma rimangono i miei punti deboli che a volte gestisco male, come annullare me stessa per far piacere agli altri..........e poi ne pago a caro prezzo le conseguenze.
grazie per il consiglio del diario è da un pò che ci penso devo trovare il tempo di leggerne alcuni e scriverne uno mio, credo che mi aiuterà!
grazie mille sei stata carinissima e affatto invadente!

p.s. settimana prossima comincio le sedute in un centro dimagrimento spero che stare meglio nel fisico mi aiuti anche nella mente!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...   chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... EmptyLun 04 Ott 2010, 14:31

valegiac ha scritto:

grazie per il consiglio del diario è da un pò che ci penso devo trovare il tempo di leggerne alcuni e scriverne uno mio,

Vale scrivi che hai già "guadagnato" una fans I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...   chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... EmptyLun 04 Ott 2010, 15:47

ne ho sofferto per tanti e tanti anni...ora da circa 10 anni ne sono uscita bene.
ho 38 anni.
sono stata colpita quando ne avevo circa 20 fino ai 28
vorrei aiutarti perche' so cosa si prova e cosa si passa.
ho imparato a gestirli. all'inizio avevo paura pensavo tutto il giorno adesso mi viene un attacco...e infatti veniva...poi ho iniziato a non pensarci piu' di tanto...poi a non pensarci proprio ... infine quando venivano non gli davo peso e magari facevo training o mi concentravo su qualcosa di piacevole (io dipingo/disegno)
gli attacchi di panico mi si presentavano particolarmente in periodi difficili sotto forti stress...è chiaro che tutta questa storia delle stimolazioni e tutto il resto crea stress e chi è "soggetto" e li ha avuti c'è il rischio che si ripresentino....
la cosa che mi ha aiutato tanto è stato lo sport. benidico lo sport...la mia salvezza.
tu fai sport?

PS. mi sento dal cuore di dirti una cosa: occhio alle diete dei centri di dimagrimento...
la dieta alimentare e' FONDAMENTALE
quindi secondo me deve essere personalizzata e fatta da un medico sulla base di esami del sangue e altri parametri della persona e ci deve essere un costante controllo e monitoraggio dell'andamento...le diete non sono da prendere sottogamba....


Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 43

chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...   chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... EmptyLun 04 Ott 2010, 16:09

Non ne ho sofferto personalmente ma ne ha sofferto in passato mia madre e mia sorella ne ha sofferto fino a poco tempo fa, ora sta molto meglio. Loro ne sono uscite piano piano, non si sono fatte aiutare dalla medicina ufficiale (visto che gli venivano prescritti subito farmaci antidepressivi) ma dall'alternativa (omeopatia e fiori di bach).
Non voglio darti consigli medici, bisogna sempre vedere caso per caso.

Concordo con Rori che ti dice di pensare di più a te stessa e meno a ciò che pensano gli altri e con rosabianca che ti dice di fare attenzione alla dieta, cosa fondamentale per il nostro equilibrio anche psichico.

In bocca al lupo, un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 43
Località : monza

chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...   chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... EmptyLun 04 Ott 2010, 16:46

grazie ragazze per i vostri consigli:
per la dieta sicuramente starò attenta, diciamo che mi rivolgo ad una persona che conosco e che lo fà da molto tempo, in settimana andrò a sentire, ma più che una dieta mi ha detto che mi darà dei consigli per una giusta alimentazione e poi farò degli esercizi tipo palestra, quindi comincerò a fare dello sport che credo mi aiuterà a scaricare la tensione.
spero che passi tutto al più presto!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...   chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... EmptyLun 04 Ott 2010, 18:43

io non ne avevo mai sofferto e sono iniziati con la fivet sob!! Sad
devo dire che non sono tanto gravi, ma comunque ho proprio notato un grosso cambio nel mio modo di essere e nel mio modo di vedere la vita. Molto piu paurosa, molto piu fifona, molto piu depressa, meno socievole. Non so se dipenda proprio dagli ormoni o da tutto lo stress della situazione comunque uno scossone per me c'è stato.
ora va meglio,ma spero tanto di riuscire a gestire meglio questo tentativo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty
MessaggioTitolo: Re: chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...   chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fastidiosa sciatica
» per chi soffre di endometriosi
» Chi di voi soffre di ipotiroidismo?
» Chi soffre di bruciori di stomaco?
» Un forte messaggio di speranza per chi come me soffre di endometriosi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: