Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Una colonna sonora per il mio sogno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Una colonna sonora per il mio sogno

Andare in basso 
+2
Pamela
Bibbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 12:45

A giugno ho portato in camera prima del transfer il mio lettore mp3 e ho aspettato Martinez seduta sul letto con le cuffiette nelle orecchie. Avevo scelto delle canzoni, una delle quali (Il mio regalo più grande di Tiziano Ferro) è poi diventata la canzone di Raggiodisole, quando ho scoperto di essere incinta. Per tutto il tempo trascorso a Malaga post transfer ascoltavo le canzoni appena possibile…mi sedevo da sola sul lungomare con le cuffiette e cantavo…c’è di buono che gli spagnoli sono meno bigottoni degli italiani…una sul lungomare di ostia che canta con le cuffiette sarebbe già fotografata col cellulare da una ventina di scemi….lì invece nessuno mi filava, tutti continuavano ad andare in pattini a rotelle sul lungomare, in bicicletta coi bambini, facevano jogging con cane al seguito, passeggiavano mano nella mano (ed erano due vecchietti di 80 anni).
Adesso sto preparando la mia playlist malaguena per la mia partenza…e manca davvero poco!!

Al momento la lista è questa:

-in testa Il mio regalo più grande, perché Raggiodisole deve vegliare sui suoi fratellini
-poi (come l’altra volta) Ti vorrei sollevare di Elisa, perché è la canzone ufficiale dei transfer
-grandissima…La cura di Battiato…perché sei un essere speciale….
-tre canzoni dei Negramaro che mi addolciscono l’anima, Quel posto che non c’è (in quel posto che non c’è dove per magia…tu respiri dalla stessa pancia mia), L’immenso e Solo per te
-Quien te dijo di Gardi, che è la canzone di mamma e papà
-Tu che sei parte di me di Pacifico con Gianna Nannini (viva Gianna mamma!!!)
-Yashal di Elisa (la canzone preferita di mia sorella che vorrebbe che io chiamassi Yashal una bimba ma io non ci penso proprio)
-Il mio cucciolo d’uomo di Finardi (adoro la sua voce, penso che farò ascoltare ai miei bimbi in pancia molte sue canzoni)
-due canzoni tratte dalla colonna sonora di un film che mi piace molto, si chiama Habana Blues. La prima si chiama Solos tu y yo (Solo tu e io…ogni volta che la ascolto mi commuovo), la seconda parla della voglia di essere cittadini del mondo, liberi da bandiere e confini (ed è adatta ai miei figli, mamma italiana, padre cubano e geni spagnoli!! por un’alma peregrina no esiste ciudadania…per un’anima pellegrina non esiste cittadinanza)
-Valio la pena di Marc Anthony…perché penso sempre che appena avrò mio figlio davanti gliela canterò….valio la pena lo que era necessario para estar con tigo amor, tu eres una bendicion

Che ne dite?...magari me ne verranno anche altre…per ora mi pare una buona base…


Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 12:56

Ogni che sento Shakira penso a te.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 13:15

il regalo mio più grande mi fa piangere ogni volta che la sento...

io dico che Tiziano è un grande..se nn avessi già scelto il nome di mio figlio lo chiamerei Tiziano...

che dire..bella lista
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 13:25

Io sono per la scelta di tua sorella.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 14:01

Queste canzoni sono fantastiche!!!!!mi piacciono tanto,La cura di Battiato,la adoro,e vabe Tiziano Ferro e' anche la mia quindi non ha bisogno di commenti,ci metterei un A te di Jovanotti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 14:05

jolaluca ha scritto:
Queste canzoni sono fantastiche!!!!!mi piacciono tanto,La cura di Battiato,la adoro,e vabe Tiziano Ferro e' anche la mia quindi non ha bisogno di commenti,ci metterei un A te di Jovanotti!!!!

bella si si...mi piace anche Mi fido di te....la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...la trovo adatta a noi eh?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: La mia canzone   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 14:10

Per il partigiano era quella di Jovannotti che si chiama "Mi fido di te"
in particolare la parte che dice
"forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone
di guardare giù
la vertigine non è
paura di cadere
ma voglia di volare
....mi fido di te, mi fido di te, mi fido di te, cosa sei disposto a perdere?"

Ogni volta che l'ascolto mi commuovo!!!
Mi sentivo proprio eccitata ed emozionata come sul ciglio di un burrone, spaventata ma pronta a volare...

Di quelle che hai scelto mi piace moltissimo La cura, è meravigliosa!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 14:14

elichespera ha scritto:
Per il partigiano era quella di Jovannotti che si chiama "Mi fido di te"
in particolare la parte che dice
"forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere di un fiato
di stendermi sopra al burrone
di guardare giù
la vertigine non è
paura di cadere
ma voglia di volare
....mi fido di te, mi fido di te, mi fido di te, cosa sei disposto a perdere?"

Ogni volta che l'ascolto mi commuovo!!!
Mi sentivo proprio eccitata ed emozionata come sul ciglio di un burrone, spaventata ma pronta a volare...

Di quelle che hai scelto mi piace moltissimo La cura, è meravigliosa!!!!!

eli vi posterò la canzone del cosmopolitismo eheheh (non mi ricordo il titolo azz) con la traduzione....è la mia canzone penso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 14:15

ok trovata si chiama en todas partes...puoi vedere il pezzo del film in cui la cantano

https://www.youtube.com/watch?v=gWg3Cu9lhoo

Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: ora la vado a vedere....   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 14:19

pero sabes que yo hablo bastante bien el espanol y lo entiendo bien porque estube muchas vecez en America latina??? Mas de un ano!!!I love you

Ahora voy a verla!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 14:22

Bibbi ha scritto:
jolaluca ha scritto:
Queste canzoni sono fantastiche!!!!!mi piacciono tanto,La cura di Battiato,la adoro,e vabe Tiziano Ferro e' anche la mia quindi non ha bisogno di commenti,ci metterei un A te di Jovanotti!!!!

bella si si...mi piace anche Mi fido di te....la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...la trovo adatta a noi eh?
Direi perfetta cheers
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 14:24

elichespera ha scritto:
pero sabes que yo hablo bastante bien el espanol y lo entiendo bien porque estube muchas vecez en America latina??? Mas de un ano!!!I love you

Ahora voy a verla!!!! Very Happy

ay reinita pero que bueno...tu non necesitas mi ayuda entonces....puedes entenderla sola....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: clarooooo!!!   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 14:39

l'ho ascolata....è molto bella....musicale e piena di pensieri di amicizia e fraternità!!!.....e in più uno dei cantanti è la copia latina di Ben Harper Cool ....niente male!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 14:44

elichespera ha scritto:
l'ho ascolata....è molto bella....musicale e piena di pensieri di amicizia e fraternità!!!.....e in più uno dei cantanti è la copia latina di Ben Harper Cool ....niente male!!!!

tu devi vedere quel film, habana blues, si trova sia in italiano che in spagnolo (anzi in cubano eheheh)..il mulatto è una gioia per gli occhi direi..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 15:24

Bellissime quelle di Elisa, Negramaro e La Cura, ora vado a sentirmi le altre, peccato non capire lo spagnolo!!

PS. Mi commuove pensare a te che prepari le canzoni per il tuo viaggio...quanta dolcezza! Vorrei che tutte le persone che in questi giorni hanno dato fiato alla loro bocca per dire un sacco di cavolate potessero sapere cosa c'è dietro al nostro sogno... I love you
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: posso essere sincera   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 20:17

l'importante è che non metti Waka Waka perchè se ci penso, col senno di poi, mi girano ancora!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil

Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno EmptyMar 05 Ott 2010, 23:03

mi sono commossa Embarassed io le prenderei tutte Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una colonna sonora per il mio sogno Empty
MessaggioTitolo: Re: Una colonna sonora per il mio sogno   Una colonna sonora per il mio sogno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una colonna sonora per il mio sogno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» State producendo video?
» Stasera su Quinta Colonna..
» sogno proibito
» ho visto un sogno,un bellissimo sogno...
» Dell'infertilità cosa resta?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: