Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 livelli di insulina!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 livelli di insulina!!!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




livelli di insulina!!!! Empty
MessaggioTitolo: livelli di insulina!!!!   livelli di insulina!!!! EmptyMer 06 Ott 2010, 11:50

Buon giorno,

non so se le sto chiedendo una cosa assurda oppure è vero che i livelli dell'insulina sono importanti per avere una gravidanza

Le chiedo questo perchè la moglie di un mio collega dato che non riesce ad avere il 2° figlio le hanno consigliato di andare a fare una visita dall'enocrinologo e ha scoperto di avere i livelli dell'insulina bassi
e il medico le ha detto che è per questo che non riesce ad avere il 2° figlio.

Dato che anche io sono in cerca del mio 1° bebè ma non riusciamo anche senza aver problemi....volevo un suo parere...

Le spioego un attimo la mia storia:

io da piccola ho avuto una trombosui all'emisfero destro, ora non prendo più farmaci
mio marito ha 44 anni ed è dall'età di 17 anni che ha il diabete
dopo tuttio gli esami opportuni, non è risultato niente di anomalo!!!!!

l'anno scorso ho ho fatto 3 IUI ma niente esito negativo, quest'anno a marzo abbiamo fatto la prima ICSI dopo i 12 giorni lunghissimi ho fatto l'esame del sangue esito negatiovo!!!!!!
il 9 settembre abbiamo fatto la 2 ICSI, il 21 ma anche questa esito negativo.

mi può confermare o smentire quello che mi ha raccontato il mio collega e se è vero mi può indicare il nome dell'esame del sangue da fare?

Per il momento la ringrazio

Vanessa
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

livelli di insulina!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: livelli di insulina!!!!   livelli di insulina!!!! EmptyDom 10 Ott 2010, 15:22

Riguardo i livelli di insulina le posso dire che in corso di policistosi ovarica vi sono spesso assieme a problemi di peso problemi di iperinsulinismo, e che ciò può ostacolare la normale ovulazione. Il ripristino di normali valri insulinemici è spesso in grado di favorire spontanea gravidanza.
L'esame da fare è la curva da carico orale con glucosio per glicemia e insulinemia ai tempi basale e dopo 120 minuti.
Nel caso della fivet , viene stimolata l'ovulazione perchè vi sia la possibilità di effettuare il pick-up degli ovociti per cui il problema dell'iperinsulinismo eventale è relativo.
Maggiore importanza ha durante la gravidanza, condizione già caratterizzata da iperinsulinismo, in quanto può determinare la comparsa di diabete gestazionale.
Spero di aver risposto al suo quesito.
Torna in alto Andare in basso
 
livelli di insulina!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insulina resistente e deltacortene
» in quanto tempo si abbassa l'insulina?
» insulina alta e fecondazione eterologa
» l'eterologa in lombardia Senza livelli essenziali di assistenza difficile farla
» Eterologa e 110 malattie rare entrano nei nuovi Livelli essenziali di assistenza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: