Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 RAI2 - Intervista eterologa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 RAI2 - Intervista eterologa

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 13:37

Ragazze, vorrei condidere con voi un'intervista di ieri sera al TG2.
Per la prima volta da quando mi sono affacciata a questo mondo (finora sconosciuto) ho sentito un'intervista ad una ragazza che dichiarava la necessità di dover ricorrere all'ovodonazione, dopo anni di infruttuosa ricerca (dai 28 ai 37 anni), condotta con un approccio differente.
Per la prima volta si partecipava alla scomoda necessità di andare all'estero (in questo caso Spagna), ma anche alle riflessioni, le lacrime e.. non meno trascurabile, i soldi...
Per la prima volta c'era partecipazione e comprensione, o almeno desiderio di capire meglio, non giudizi.
Per la prima volta si parlava di eterologa senza associarla a "pazze", a donne che "si sono dedicate solo alla carriera e che si svegliano over", al mercato degli ovociti, ai capricci dei ricchi etc..
Per la prima volta ho sentito dar voce ad un'esigenza, semplice, di donna altrettanto semplice...
Se i media cambiano, anche le immagini dell'opinione pubblica potranno cambiare e, forse, anche le leggi....
Volevo condividere con voi, mie compagne di cammino, questo mio pensiero.....
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 13:41

... però temo che il vaticano non cambierà mai Evil or Very Mad

sarebbe un sogno sunny
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 13:46

unsorrisoveloce ha scritto:
Ragazze, vorrei condidere con voi un'intervista di ieri sera al TG2.
Per la prima volta da quando mi sono affacciata a questo mondo (finora sconosciuto) ho sentito un'intervista ad una ragazza che dichiarava la necessità di dover ricorrere all'ovodonazione, dopo anni di infruttuosa ricerca (dai 28 ai 37 anni), condotta con un approccio differente.
Per la prima volta si partecipava alla scomoda necessità di andare all'estero (in questo caso Spagna), ma anche alle riflessioni, le lacrime e.. non meno trascurabile, i soldi...
Per la prima volta c'era partecipazione e comprensione, o almeno desiderio di capire meglio, non giudizi.
Per la prima volta si parlava di eterologa senza associarla a "pazze", a donne che "si sono dedicate solo alla carriera e che si svegliano over", al mercato degli ovociti, ai capricci dei ricchi etc..
Per la prima volta ho sentito dar voce ad un'esigenza, semplice, di donna altrettanto semplice...
Se i media cambiano, anche le immagini dell'opinione pubblica potranno cambiare e, forse, anche le leggi....
Volevo condividere con voi, mie compagne di cammino, questo mio pensiero.....

si lo penso anch'io, se le notizie vengono da storie semplici anche l'opinione pubblica guarderebbe l'eterologa in maniera diversa.Fino a quando si continuerà ad associare la pma eterologa al mercato di ovociti, o allo sfurttamento di giovani donne le quali hanno donato i loro ovuli e cio' le ha portate alla morte...parole della Roccella Shocked Shocked Shocked , non ne usciremo!!!! c'è ancora troppa ignoranza a riguardo, ora io non me lo ricordo perchè ero piccola e a un figlio non pensavo, ma tanti anni fa, quando l'eterologa in italia era ammessa, come hanno fatto poi a mettere una legge tanto assurda????!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 13:50

Vic Wink ciao,
l' eterologa in Italia era ammessa fino al 2004......
non sono passati tanti anni......eppure hanno pensato di andare sempre più indietro....
facendo quel referendum del cavolo......
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 13:54

alessiatn ha scritto:
Vic Wink ciao,
l' eterologa in Italia era ammessa fino al 2004......
non sono passati tanti anni......eppure hanno pensato di andare sempre più indietro....
facendo quel referendum del cavolo......

beh io nel 2004 mi interessavo di tutt'altro Laughing
francamente non ricordo nemmeno il referendum Embarassed ..vedi dove ti porta la vita..tornassi indietro Rolling Eyes
comunque tu come stai? quando mangi lo speck mi pensi un pochino? Crying or Very sad Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 14:01

unsorrisoveloce ha scritto:


Per la prima volta si parlava di eterologa senza associarla a "pazze", a donne che "si sono dedicate solo alla carriera e che si svegliano over", al mercato degli ovociti, ai capricci dei ricchi etc..


non capisco cosa intendi per pazze Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 14:05

cheers Tesoro è logico che non pensavi al eterologa.....
maronna avevi nemmeno 20 anni??????Piccolina....
Guarda che se mi mandi l' indirizzo x Natale lo speck te lo mando.....
unico problema ho la para che se lo
freghino alle poste Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 14:11

alessiatn ha scritto:
cheers Tesoro è logico che non pensavi al eterologa.....
maronna avevi nemmeno 20 anni??????Piccolina....
Guarda che se mi mandi l' indirizzo x Natale lo speck te lo mando.....
unico problema ho la para che se lo
freghino alle poste Very Happy Very Happy

beh questo è poco ma sicuro, se lo fregano e io rimango col mio panino vuoto Mad
Alessia vengo a prendermelo io quando riparto per Malaga, così intanto vedo come sarai lievitata Laughing

rori per "pazze" si intende il fatto che l'eterologa in tv viene associata spesso a storie inusuali, per esempio mi viene in mente quella coppia dove lui in realtà è una lei che ha fatto inseminazione eterologa hanno 3 figli, ma lui-lei li partorisce e lei la sua compagna li allatta...ora è chiaro che ogniuno di noi fa quello che vuole, ma questa storia certo non mette una buona luce sull'eterologa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 14:15

Vic ha scritto:
alessiatn ha scritto:
cheers Tesoro è logico che non pensavi al eterologa.....
maronna avevi nemmeno 20 anni??????Piccolina....
Guarda che se mi mandi l' indirizzo x Natale lo speck te lo mando.....
unico problema ho la para che se lo
freghino alle poste Very Happy Very Happy

beh questo è poco ma sicuro, se lo fregano e io rimango col mio panino vuoto Mad
Alessia vengo a prendermelo io quando riparto per Malaga, così intanto vedo come sarai lievitata Laughing

rori per "pazze" si intende il fatto che l'eterologa in tv viene associata spesso a storie inusuali, per esempio mi viene in mente quella coppia dove lui in realtà è una lei che ha fatto inseminazione eterologa hanno 3 figli, ma lui-lei li partorisce e lei la sua compagna li allatta...ora è chiaro che ogniuno di noi fa quello che vuole, ma questa storia certo non mette una buona luce sull'eterologa


Va benissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 14:35



[/quote]

non capisco cosa intendi per pazze Shocked [/quote]


Ti ha risposto Vic, è esattamente ciò che volevo dire...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 15:05

unsorrisoveloce ha scritto:



non capisco cosa intendi per pazze Shocked [/quote]


Ti ha risposto Vic, è esattamente ciò che volevo dire...[/quote]


Il tuo post era scritto molto bene...
e vic ha spiegato egregiamente quel "pazze"......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:27

io non considero un transessuale "pazzo" nemmeno con le virgolette. Evil or Very Mad
E' un transessuale e potrebbe essere una persona a me cara e sentirlo definire "pazzo" mi tira fortemente il CULO
Leterologa in italia è e deve essere una conquista per tutti,non solo per le donne che si credono "per bene" solo perchè "poverine" afflitte da sterilità
Qualcuno pensa che le "pazze" siano quelle donne che vogliono un figlio a tutti i costi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:34

rori ha scritto:
io non considero un transessuale "pazzo" nemmeno con le virgolette. Evil or Very Mad
E' un transessuale e potrebbe essere una persona a me cara e sentirlo definire "pazzo" mi tira fortemente il CULO
Leterologa in italia è e deve essere una conquista per tutti,non solo per le donne che si credono "per bene" solo perchè "poverine" afflitte da sterilità
Qualcuno pensa che le "pazze" siano quelle donne che vogliono un figlio a tutti i costi



Non capisco cosa c'entrano i transessuali.......
scusa ma avev i voglia di polemica......bò Sad
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:41

rori ha scritto:
io non considero un transessuale "pazzo" nemmeno con le virgolette. Evil or Very Mad
E' un transessuale e potrebbe essere una persona a me cara e sentirlo definire "pazzo" mi tira fortemente il CULO
Leterologa in italia è e deve essere una conquista per tutti,non solo per le donne che si credono "per bene" solo perchè "poverine" afflitte da sterilità
Qualcuno pensa che le "pazze" siano quelle donne che vogliono un figlio a tutti i costi

rori io non ho citato questo esempio definendo queste persone pazze..assolutamente no, non mi sognerei nemmeno di pensarlo minimamente! ho definito solo la situazione come "estrema" soltanto questo...i "pazzi" sono quelli che la tv e i media vogliono far passare come tali tutto qui
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:42

la legge deve cambiare per tutti,a prescindere da chi ne gioverà,la persona che ha aperto il post non dice che in tv ci vanno casi rari o estremi ma gente pazza,includendo nella sua categoria persino le mamme over(forse come me che ho 40 anni??)
Se mi difendo non è polemica
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:46

[quote="Vic"
/quote]

rori io non ho citato questo esempio definendo queste persone pazze..assolutamente no, non mi sognerei nemmeno di pensarlo minimamente! ho definito solo la situazione come "estrema" soltanto questo...

/quote]

vic "situazione estrema"lo accetto,e l'altro termine usato che mi fa male.
Mia cugina naviga sui siti e sa bene cosa pensate di lei.Lei non scrive e non si espone (e fa bene),mai cercherebbe una maternità,ma gli manca comunque.
Se le mamme over e i trasgender sono chiamati pazzi sto' male io che ho 40 anni(quasi) stà male lei.....
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:47

rori ha scritto:
la legge deve cambiare per tutti,a prescindere da chi ne gioverà,la persona che ha aperto il post non dice che in tv ci vanno casi rari o estremi ma gente pazza,includendo nella sua categoria persino le mamme over(forse come me che ho 40 anni??)
Se mi difendo non è polemica

ma non è il post rori, è la tv che associa l'eterologa all'estremo e questo non giova!!! è chiaro e scontato che la legge deve cambiare per tutti, pero' se continuiamo a parlare di eterologa associata a casi estremi non ne veniamo fuori..e il post era proprio per dire che finalmente si è parlato di una storia assolutamnte """"""""NORMALE""""""" E NON DI UN CASO DA 3939848484848 MILIONI DI ASCOLTI
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: ragazze   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:47

se pure un giorno dovesse arrivare in italia io andrei sempre in spagna
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:50

rori ha scritto:
[quote="Vic"
/quote]

rori io non ho citato questo esempio definendo queste persone pazze..assolutamente no, non mi sognerei nemmeno di pensarlo minimamente! ho definito solo la situazione come "estrema" soltanto questo...

/quote]

vic "situazione estrema"lo accetto,e l'altro termine usato che mi fa male.
Mia cugina naviga sui siti e sa bene cosa pensate di lei.Lei non scrive e non si espone (e fa bene),mai cercherebbe una maternità,ma gli manca comunque.
Se le mamme over e i trasgender sono chiamati pazzi sto' male io che ho 40 anni(quasi) stà male lei.....

forse ho sbagliato io a fare l'esempio ma ti assicuro che qui nessuno definirebbe mai PAZZE queste persone...MAI..io come situazione normale intendo semplice eh!
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:51

manuly ha scritto:
se pure un giorno dovesse arrivare in italia io andrei sempre in spagna

perchè manu?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:54

Rori, perdonami ma non volevo urtare la sensibilità di nessuno. Mi sono anzi pentita di aver aperto il topic, che invece voleva essere gioioso, non polemico.
Ho usato termini tra virgolette proprio perché citavo espressioni tratte da un'intervista letta, assolutamente non frasi mie (che per inciso ho 44 anni).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:55

Vic ha scritto:
[




forse ho sbagliato io a fare l'esempio ma ti assicuro che qui nessuno definirebbe mai PAZZE queste persone...MAI..io come situazione normale intendo semplice eh!

grazie vic
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:56

unsorrisoveloce ha scritto:
Rori, perdonami ma non volevo urtare la sensibilità di nessuno. Mi sono anzi pentita di aver aperto il topic, che invece voleva essere gioioso, non polemico.
Ho usato termini tra virgolette proprio perché citavo espressioni tratte da un'intervista letta, assolutamente non frasi mie (che per inciso ho 44 anni).

grazie davvero,a nome mio e di mia cugina alessandra,che pur essendo un trasgender è una persona normale....e sensibilissima
PS e vi legge spesso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:58

alessiatn ha scritto:
[



Non capisco cosa c'entrano i transessuali.......
scusa ma avev i voglia di polemica......bò Sad[/quote]

Le altre hanno capito benissimo cosa intendevo a quanto pare la polemica la vedevi solo tu.....forse ti interessava farne....o ti divertiva?
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa EmptyGio 07 Ott 2010, 16:58

rori ha scritto:
Vic ha scritto:
[




forse ho sbagliato io a fare l'esempio ma ti assicuro che qui nessuno definirebbe mai PAZZE queste persone...MAI..io come situazione normale intendo semplice eh!

grazie vic

ma figurati davvero, sto male anche io quando leggo o vedo lo schifo in tv o in giro per il mondo...e per inteso, tua cugina e tutte le persone che hanno il coraggio di essere se stessi sempre, hanno tutta la mia stima, perchè non è facile andare contro il mondo, ci vuole coraggio, io ammiro queste persone
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RAI2 - Intervista eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: RAI2 - Intervista eterologa   RAI2 - Intervista eterologa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
RAI2 - Intervista eterologa
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa
» intervista per La vita in diretta
» Intervista Radio Lombardia
» dieci anni di Legge 40 le battaglie dell'associazione Coscioni
» Iui eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: