Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 serenità inaspettata anche voi? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 serenità inaspettata anche voi?

Andare in basso 
+2
Bibbi
vogliadivita
6 partecipanti
AutoreMessaggio
vogliadivita
Splendore di un sogno nel cuore
Splendore di un sogno nel cuore
vogliadivita


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 49
Località : Novara

serenità inaspettata anche voi? Empty
MessaggioTitolo: serenità inaspettata anche voi?   serenità inaspettata anche voi? EmptyLun 18 Ott 2010, 15:14

ciao ragazze,
è molto che non scrivo in questo forum ma ora, visto che si è animato un pò questo spazio, ho deciso di raccontarVi la mia esperienza...
Oggi sono alla 19+0 settimana e mai e poi mai avrei pensato di arrivare vicino alla data del precedente aborto intrauterino (22 settimane) con così tanta serenità.

Dopo quasi 2 anni di tentativi, 2 IUI e una FIVET miracolosamente andata bene a giugno, ora apettiamo il Bimbo/a dei nostri sogni! cheers

Ancora ieri sera dopo la doccia mi sono guardata e riguardata la pancia con fare soddifsatto. Il mio corpo cambia, ovviamente aumenta... e io accetto questi cambiamenti come un dono, come una bellissima nuova esperienza che mi fa più rotonda ma sempre più felice!
Non credo che chi rimane incinta senza PMA possa capire come si viva una gravidanza da PMA! sono 5 mesi che mi sveglio col sorriso, che vivo in una bolla d'aria, che il mondo esterno con i suoi problemi e paure mi sfiorano e se ne vanno...(non che non ci siano eh!) ma senza mai scalfire questo sorriso che porto dentro e fuori di me!
Ero già ottimista, ma ora lo sono in modo esponenziale...ieri tornando dal Veneto abbiamo avuto una serie di problemi all'auto che ci hanno fatto ritardare di 1 ora e mezza la partenza e che hanno minacciato il ritorno a casa...ma io con il sorriso da ebete ho trovato un sacco di lati positivi ...non pioveva, eravamo ancora a casa dai miei e mio papà ci ha dato una mano...insomma oltre al fatto che sto fisicamente molto bene anche il mio morare e il mio spirito sono tutto un fermento di positività.
l'amore che lega me e il mio compagno poi è aumentato molto e questa PMA ci ha legati ancora di più...il piccolo che porto in grembo è il frutto del nostro amore e mai avrei pensato che fosse così bello, emozionante, incredibilmente vicino a Dio.
Ho già vissuto una gravidanza, ero molto giovane, ma mi rendo conto che questa è vita, che questo è fare le cose assieme, credere nel "prima o poi si sistema tutto" e anche se abbiamo delle difficoltà da affrontare con questo spirito nuovo ( credo che il mio piccolo/a mi dia questa marcia spirituale in più) diventa tutto più facile!
Auguro a tutte di provare quello che sto sperimentando io eil mio compagno.
La vita è meravigliosa e va difesa Madre teresa aveva ragione
un abbreccio
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

serenità inaspettata anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: serenità inaspettata anche voi?   serenità inaspettata anche voi? EmptyLun 18 Ott 2010, 15:36

tesorooooooo bentornata....sono proprio felice di vederti....e che bella la tua testimonianza....
Amore ci credo che sei felice....e spero che lo sarai sempre di più....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

serenità inaspettata anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: serenità inaspettata anche voi?   serenità inaspettata anche voi? EmptyLun 18 Ott 2010, 15:55

Hai ragruppato tutto in "vogliadivita" Smile Smile Smile Smile
Vi faccio i miei auguri e spero che a serenità e la voglia di vita vi accompagni sempre.
Tienici aggiornate, sono racconti che danno la forza di combattere per i nostri sogni sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




serenità inaspettata anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: serenità inaspettata anche voi?   serenità inaspettata anche voi? EmptyLun 18 Ott 2010, 15:55

Like a Star @ heaven Cosetta,
che bella storia...di una persona felice e io sono contenta per te di questa tua serenità...
ti faccio tanti auguri e sono sicura che sarete due splendidi genitori.....
(sono d' accordo con te sul fatto che chi rimane incinta senza pma non può capire come si vive una gravidanza pma....)
un abbraccio a te e il tuo piccolo/a I love you
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

serenità inaspettata anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: serenità inaspettata anche voi?   serenità inaspettata anche voi? EmptyLun 18 Ott 2010, 17:54



grazie per quello che scrivi

sono esperienze bellissime da condividere e danno tanta speranza
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




serenità inaspettata anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: serenità inaspettata anche voi?   serenità inaspettata anche voi? EmptyLun 18 Ott 2010, 18:16

ma io credo che chi vive una maternità senza pma,sia sicuramente piu' sereno.
Lo dicevamo in un topic di stefy,la pma puo' toglierti,ripeto puo',la serenità.
Nel mio caso è stato cosi
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

serenità inaspettata anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: serenità inaspettata anche voi?   serenità inaspettata anche voi? EmptyLun 18 Ott 2010, 22:33

Grazie vogliadivita per la tua testimonianza e facci sapere quando puoi se è un nipotino o una nipotina Smile
Torna in alto Andare in basso
vogliadivita
Splendore di un sogno nel cuore
Splendore di un sogno nel cuore
vogliadivita


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 49
Località : Novara

serenità inaspettata anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: serenità inaspettata anche voi?   serenità inaspettata anche voi? EmptyMar 19 Ott 2010, 11:17

rori ha scritto:
ma io credo che chi vive una maternità senza pma,sia sicuramente piu' sereno.
Lo dicevamo in un topic di stefy,la pma puo' toglierti,ripeto puo',la serenità.
Nel mio caso è stato cosi

credo che la qualità della vita dipenda dalla qualità dei suoi giorni e ti dò ragione sul fatto che nei primissimi mesi ( fino al terzo ) anch'io ero un pò in pensiero.
Avevo la spia di allarme che si accendeva per ogni piccola fitta, ma ora che ho passato il periodo "più pericoloso" mi sento più fortunata di chi non ha mai fatto PMA.
vivi il tutto con una consapevolezza molto più reale e, se si riesce a cogliere, la gravidanza diventa un dono meraviglioso...
Questa mattina nel lettone ho passato la mano sulla pancia e per la prima volta si è sentito distintamente il calcio( prima lo sentivo solo dentro, mai fino alla superficie della pancia)quindi sta sera caccia ai movimenti perchè il mio amore ancora non ha sentito nulla!
drunken
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




serenità inaspettata anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: serenità inaspettata anche voi?   serenità inaspettata anche voi? EmptyMar 19 Ott 2010, 13:34

Ti faccio i miei complimenti,sei riuscita a prenderti solo il lato buono della pma,io dopo anni(forse troppi) la serenità di una volta non l'ho mai piu' ritrovata,pur avendo un bimbo.Non riesco a ritenermi una donna fortunata.Sono una donna che ha lottato per avere un figlio,e mi sarebbe tanto piaciuto fare sesso per raggiungere lo scopo.
Mi tengo cio' che ho e sono contenta perchè ho mio figlio,ma da qui a sentirmi felice e serena,ce ne passa :cyclops:
Ho mio figlio ok I love you ,ma ora sono nuovamente nel tunnel pma,e non nel letto con mio marito.
Sono sincera quando ti dico complimenti per lo spirito!
Torna in alto Andare in basso
vogliadivita
Splendore di un sogno nel cuore
Splendore di un sogno nel cuore
vogliadivita


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 49
Località : Novara

serenità inaspettata anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: serenità inaspettata anche voi?   serenità inaspettata anche voi? EmptyMar 19 Ott 2010, 14:35

ciao Rori,
ti capisco quando dici che non ci sei riuscita e che io vedo il lato positivo della PMA, credo che sia stato determinante il breve tempo di permanenza in questo mondo.
Credo sarei comunque stata mamma lostesso, avevamo deciso solo 3 tentativi dopo i quali avremmo intrappreso l'adozione...

Dipende secondo me tutto da come prendi le cose, io non riuscirei mai a tentare così tante volte e vi ammiro perchè più tentate e più probabilità avete...io dopo l'aborto alla 22° settimana del mio precedente matrimonio, 2 anni di analisi per superarlo, non volevo fare fivet, mi ha convinto il mio compagno e un pò perchè ero molto serena( non pensavo che ci sarei mai riuscita), un pò perchè avevo l'adozione in mente come 2° opportunità...alla fine è andata bene...ed è vero che aiuta arrivare sereni al transfert...è altrettanto vero che è difficilissimo!
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

serenità inaspettata anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: serenità inaspettata anche voi?   serenità inaspettata anche voi? EmptyMar 19 Ott 2010, 19:38

Ciao cara il nostro nick e' simile e spero che la tua gioia contagi anche me..che bello sapere di esperienze sudate...ma a lieto fine.
Gioisci piu' che puoi di qs momenti,ve li meritate proprio ti abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





serenità inaspettata anche voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: serenità inaspettata anche voi?   serenità inaspettata anche voi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
serenità inaspettata anche voi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una IUI inaspettata
» una letterina inaspettata
» TSH a posto (credo) e sorpresa inaspettata
» 5 pt ... serenità
» Serenità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: