Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 CITOMEGALOVIRUS Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

CITOMEGALOVIRUS

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 13:17

RAGAZZE, IGG POSITIVO E IGM NEGATIVO - QUINDI SONO SERENA Very Happy
MA MI DOMANDAVO......VISTO CHE IN PASSATO L'HO PRESO ORA SONO IMMUNE??! O POTREI RIPRENDERLO UGUALMENTE?!
IN PIU'.......SE VADO A FAR GLI ESAMI A META' NOVEMBRE (ORA HO UN "p"HERPES - COME LO CHIAMO IO - MALEDETTO) SECONDO VOI MI DARA' POOSITIVO?!
SONO UN PO' 'GNURANTA IN MATERIA!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 13:21

Shocked Shocked Shocked Nitro oggi è proprio la mia giornata... spiegami un po' ti prego... ti va? ... ovviamente non mi hanno perscritto nemmeno questo... ma parli di herpes labiale?
Ospite
Ospite

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 13:23

NO!! IL CITOMEGALOVIRUS FA SEMPRE PARTE DELLA FAMIGLIA DEGLI HERPES MA E' UN ALTRO FILM...NON SO BENE QUALE PERO'!!!
INFATTI CHIEDEVO AIUTO PURE IO......PERCHE' IO SOFFRO DI pHERPES SPESSO, SOPRATTUTTO QUANDO SONO SOTTO STRESS O UN'INFLUENZA NON MI SI SFOGA A MODO!...PERO' TOPOLINA NON TI SO AIUTARE PIU' DI TANTO....ATTENDIAMO LE ALTRE ESPERTE!!
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 13:31

ok dolcezza Wink grazie... anche io ho spesso l'herpes x qs mi sono allarmata... tanto ormai oggi... sono veramente "sui coppi" come si dice qui da me! (tipo "fuori come un balcone"!)
Ospite
Ospite

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 13:36

AVEVO CAPITO CARA...ANCHE QUI DA NOI SI DICE "FUORI DAI COPPI!" ...HIHIHI.....ATTENDIAMO LE ESPERTE.........BIBBBIIIIIIIIIIIIII........STEFYYYYYYYYYYYYYY.......RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! DATECI NOTIZIE!!
Ospite
Ospite

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 14:31

Il Citomegalovirus (Cmv) è un virus diffuso a livello globale, appartenente alla famiglia degli Herpesvirus. Il virus è molto comune e può infettare chiunque. Una volta contratta l’infezione, il virus rimane latente all’interno dell’organismo per tutta la vita, ma può riattivarsi in caso di indebolimento del sistema immunitario.( esempio herpes labialis)

L’aspetto più importante legato al Cmv, dal punto di vista medico, è rappresentato dalle infezioni congenite. Un’infezione contratta durante la gravidanza e trasmessa al feto può infatti arrecare al bambino danni permanenti anche gravi.

L’infezione materna viene classificata come primaria quando è acquisita per la prima volta durante la gravidanza in una donna precedentemente sieronegativa, e secondaria quando avviene per riattivazione del virus latente o per reinfezione da un nuovo ceppo in una donna che aveva già contratto l’infezione.
Il rischio di trasmissione al feto non sembra essere correlato al periodo gestazionale durante il quale viene contratta l’infezione. Si ipotizza però un maggior rischio di severità della malattia quando la trasmissione avviene nei primi tre mesi di gravidanza.
Il rischio di trasmissione al feto varia fra il 30 e il 40% nella forma primaria e fra lo 0,5 e il 2% nella forma secondaria
Nel caso in cui prima della gravidanza questo test risulti negativo, è importante che la donna presti particolare attenzione alle misure utili a evitare il contagio.
In pratica se dall'esame del sangue risulta abiate contratto il virus e per cui sono presenti anticorpi non ci sono particolari rischi durante la gravidanza è invece pericoloso se contratto per la prima volta durante la gestazione insomma vale la stessa prevenzione, monitoraggio e controllo che vengono fatte per la toxoplasmosi.

Ospite
Ospite

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 14:35

TATA101 ha scritto:
Il Citomegalovirus (Cmv) è un virus diffuso a livello globale, appartenente alla famiglia degli Herpesvirus. Il virus è molto comune e può infettare chiunque. Una volta contratta l’infezione, il virus rimane latente all’interno dell’organismo per tutta la vita, ma può riattivarsi in caso di indebolimento del sistema immunitario.( esempio herpes labialis)

L’aspetto più importante legato al Cmv, dal punto di vista medico, è rappresentato dalle infezioni congenite. Un’infezione contratta durante la gravidanza e trasmessa al feto può infatti arrecare al bambino danni permanenti anche gravi.

L’infezione materna viene classificata come primaria quando è acquisita per la prima volta durante la gravidanza in una donna precedentemente sieronegativa, e secondaria quando avviene per riattivazione del virus latente o per reinfezione da un nuovo ceppo in una donna che aveva già contratto l’infezione.
Il rischio di trasmissione al feto non sembra essere correlato al periodo gestazionale durante il quale viene contratta l’infezione. Si ipotizza però un maggior rischio di severità della malattia quando la trasmissione avviene nei primi tre mesi di gravidanza.
Il rischio di trasmissione al feto varia fra il 30 e il 40% nella forma primaria e fra lo 0,5 e il 2% nella forma secondaria
Nel caso in cui prima della gravidanza questo test risulti negativo, è importante che la donna presti particolare attenzione alle misure utili a evitare il contagio.
In pratica se dall'esame del sangue risulta abiate contratto il virus e per cui sono presenti anticorpi non ci sono particolari rischi durante la gravidanza è invece pericoloso se contratto per la prima volta durante la gestazione insomma vale la stessa prevenzione, monitoraggio e controllo che vengono fatte per la toxoplasmosi.

TUTTA STA PAPPARDELLA L'EVEVO LETTA ANCHE IO...MA PER CAPIRCI MEGLIO...RISPONDI ALLA MIA DOMANDA (SONO UNA CONTADINAZZA IO!! CAPISCO SE LE COSE ME LE SPIEGHI MODELLO BIMBO!!) RAGAZZE, IGG POSITIVO E IGM NEGATIVO - QUINDI SONO SERENA Very Happy
MA MI DOMANDAVO......VISTO CHE IN PASSATO L'HO PRESO ORA SONO IMMUNE??! O POTREI RIPRENDERLO UGUALMENTE?!
IN PIU'.......SE VADO A FAR GLI ESAMI A META' NOVEMBRE (ORA HO UN "p"HERPES - COME LO CHIAMO IO - MALEDETTO) SECONDO VOI MI DARA' POOSITIVO?!
SONO UN PO' 'GNURANTA IN MATERIA!
Ospite
Ospite

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 14:47

I tuoi esami dicono semplicemente che hai contratto il virus(IGG), per cui hai gli anticorpi che lo tengono a bada,e che in questo momento non ci sono infezioni in corso(IGM) . Non esiste un'immunità assoltuta come per qualsiasi infezione, ma ripeto se hai gli anticorpi puoi stare tranquilla.
Ospite
Ospite

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 14:53

OOOOOOHHHHH ADESSO HO CAPITOOO!!!!!!
MA SECONDO TE MI CONVIENE RIFALTO PRIMA DEL PROX TENTATIVO (I 6 MESI SCADONO A NOVEMBRE)???? ...... E ABBIAMO DETTO CHE CON IL pHERPES NON C'ENTRA NIENTE GIUSTO!!??
Ospite
Ospite

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 14:58

Tranquilla Nitro quelli non scadono.
Ospite
Ospite

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 15:02

TATA....ALLORA FAI FINTA CHE SIA Lì DI FIANCO A TE.
TI DO UN BACIO TALMENTE GROSSO E FORTE DA FARTI FISCHIARE TUTTO L'ORECCHIETTO!!

GRAZIEEEEE!!!!!!!
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 15:44

mi associoooooo (al mega-bacio!)
grazie!!!! cheers
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: anche io come te   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 18:27

NITROGLICERIN ha scritto:
OOOOOOHHHHH ADESSO HO CAPITOOO!!!!!!
MA SECONDO TE MI CONVIENE RIFALTO PRIMA DEL PROX TENTATIVO (I 6 MESI SCADONO A NOVEMBRE)???? ...... E ABBIAMO DETTO CHE CON IL pHERPES NON C'ENTRA NIENTE GIUSTO!!??

l'ho fatta in passato ( tu lo sapevi??? io no! Very Happy ) comunque a me poi non l'hanno piu fatto rifare dato che il rosultato sarebbe sempre il medesimo, so però che l'immunità non è totale dunque in gravidanza si deve comunque controllare con gli esami.
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMar 19 Ott 2010, 21:37

confermo anche io.
a me il gine ha detto chiaramente che questo tipo di virus non da immunita assoluta. Il tuo risultato (che e' come il mio) indica una infezione vecchia e che attualmente non sei infetta. Pero non credo serva rifarlo, anche perche in teoria se ti dovessi infettare proprio ora dovresti avere almeno un po' di febbre o qualche sintomo. E poi beccarselo due volte vuol dire essere mooooolto sfortunata, sopratutto se non frequenti luoghi a rischio tipo scuole o asili.

per la domanda sull herpes non ti so aiutare, sorry!
Ospite
Ospite

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS EmptyMer 20 Ott 2010, 07:14

GRAZIE AMORINE MIE BELLE!!!!
Contenuto sponsorizzato

CITOMEGALOVIRUS Empty
MessaggioTitolo: Re: CITOMEGALOVIRUS   CITOMEGALOVIRUS Empty

CITOMEGALOVIRUS
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CITOMEGALOVIRUS
» Citomegalovirus