Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ehm... scusate domanda congelamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ehm... scusate domanda congelamento

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april

Ehm... scusate domanda congelamento Empty
MessaggioTitolo: Ehm... scusate domanda congelamento   Ehm... scusate domanda congelamento EmptyVen 22 Ott 2010, 14:25

con che criterio decidono se fecondare gli ovuli o se congelarli gia' fecondati?

Ho una marea di dubbi in merito a tutto...

Dunque mi toglieranno un tot di ovuli ... poi? quanti ne feconderanno? una parte li congeleranno cosi? Mi sembra di capire che in alcuni centri congelino solo gl i ovuli in piu' ma in altri no, congelano gli embrioni... scratch qualcuno con un pochino di pazienza mi spiega? Io non capisco piu' niente No
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Ehm... scusate domanda congelamento   Ehm... scusate domanda congelamento EmptyVen 22 Ott 2010, 14:45

ecco qua, pazza isterica impanicata a rapporto Laughing
allora... mi ponevo la stessa domanda.. quello che credo di aver capito io è che dipende dal centro. Non tutti i centri sono disposti a fecondare tutto e congelare tutti gli embrioni, ci sono centri che congelano solo gli ovociti, altri ovociti ed embrioni, altri anche tutti embrioni. Ad esempio io dovrei aver firmato per congelare tutto quello che si può congelare (compreso ellymarito, se possibile Suspect)
Io credo poi dipenda anche da come va la stimonalzione, quindi da quanto si è prodotto.
In ogni caso quello che mi sembra di intuire è che si decide con il medico, dopo il pick up.
Comunque per sicurezza aspettiamo le esperte Wink
baci
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: ehi....   Ehm... scusate domanda congelamento EmptyVen 22 Ott 2010, 15:37

april ha scritto:
con che criterio decidono se fecondare gli ovuli o se congelarli gia' fecondati?

Ho una marea di dubbi in merito a tutto...

Dunque mi toglieranno un tot di ovuli ... poi? quanti ne feconderanno? una parte li congeleranno cosi? Mi sembra di capire che in alcuni centri congelino solo gl i ovuli in piu' ma in altri no, congelano gli embrioni... scratch qualcuno con un pochino di pazienza mi spiega? Io non capisco piu' niente No

bella gemellina... siamo pronte per partire? io sono in uno stato di agitazione che nemmeno immagini... contenta, ma impanicata!! anche io ho un po' di dubbi sul congelamento..... ne' riparlero' con la dott.sa del centro la prima volta che vado per il monitoraggio!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ehm... scusate domanda congelamento   Ehm... scusate domanda congelamento EmptyVen 22 Ott 2010, 16:01

CREDO PROPRIO CHE VALUTINO ANCHE IL NUEMRO DI OVOCITI CHE SI PRODUCE!
TI PRENDO IL MIO CASO COME ESEMPIO:
24 OVOCITI PRELEVATI (10 ERANO PICCOLI E SONO ANDATI NELL'OVULOCCESTINO) 8 CONGELATI - 6 FECONDATI (3 NON SI SONO FECONDATI) 1 HA FTTO UN GIRO DENTRO A MAMMINA (MA SI VEDE CHE NON GLI E' PIACIUTO TANTO) GLI ALTRI 2 HANNO GUARDATO SE ERANO ABBASTANZA FORTI PER IL CONGELAMENTO.

INSOMMA, COME VEDI VA IN BASE AL CENTRO E AL NUMERO DI OVETTI CHE PRODUCI!!

SPERO D'ESSER STATA CHIARA!

BACIUZZOLO!
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Ehm... scusate domanda congelamento   Ehm... scusate domanda congelamento EmptyVen 22 Ott 2010, 16:03

Nitro scusa, ma quindi hai congelato 8 ovociti e 2 embrioni?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ehm... scusate domanda congelamento   Ehm... scusate domanda congelamento EmptyVen 22 Ott 2010, 16:12

NU NU!! SOLO 8 OVOCITI...GLI EMBRIONI SECONDO HANNO BLOCCATO LA CRESCITA AL 4 GG .... OVVERO .... HANNO PROVATO A CONGELARE DELLE BLASTO MA NON SONO RIUSCITI .... MORALE ...SE ME NE AVESSERO MESSI 2 E AVESSERO PROVATO A CONGELARN UNO SOLO FORSE SAREBBE ANDATA DIVERSAMENTE.....PER ME....HANNO SPRECATO 2 EMBRIONI!
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Ehm... scusate domanda congelamento   Ehm... scusate domanda congelamento EmptyVen 22 Ott 2010, 16:32

Shocked ah però... va be dai, non pensiamo con i "se" e con i "ma" ... altrimenti non ci passa più.. è andata così e adesso facciamo il tifo per i polaretti cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ehm... scusate domanda congelamento   Ehm... scusate domanda congelamento EmptyVen 22 Ott 2010, 16:53

BRAVE LE MIE BIMBETTE!!
W I POLARETTI FANTASMINI!!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: di solito si valuta con il centro questa cosa   Ehm... scusate domanda congelamento EmptyVen 22 Ott 2010, 20:16

quando una ragazza produce moltissimo e molti ovetti sono maturi alcuni li fecondano altri li congelano (gli ovetti però allo scongelamento possono danneggiarsi e non essere tutti utilizzabili) tra quelli fecondati poi alcuni vengono dati alla futura mammina in base a quanti ha deciso di portarsene a casa (considerata che alla mia seconda icsi la ragazza in stanza con me ne ha voluti 6 perchè quella era la sua sesta icsi e così è stato, sei fecondati sei iniettati)e gli altri vengono tenuti in osservazione e se crescono bene li congelano.......
invece se una ragazza produce normale o poco fecondano tutto e poi in base al numero di embrioni che la ragazza e scelto quel numero se c'è lo trasferiscono e gli eventuali restanti li controllano e poi se non degenerano li congelano....
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april

MessaggioTitolo: Re: Ehm... scusate domanda congelamento   Ehm... scusate domanda congelamento EmptyVen 22 Ott 2010, 20:23

Grazie a tutte come sempre!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ehm... scusate domanda congelamento   Ehm... scusate domanda congelamento EmptyVen 22 Ott 2010, 21:13

franci2323 ha scritto:

sei fecondati sei iniettati)

franci ma chi trasferisce 6 embrioni??? Shocked Shocked
non in italia vero?? Suspect
giunis1
Un sogno tra le braccia
Un sogno tra le braccia
giunis1

MessaggioTitolo: Re: Ehm... scusate domanda congelamento   Ehm... scusate domanda congelamento EmptyVen 22 Ott 2010, 22:57

rori ha scritto:
franci2323 ha scritto:

sei fecondati sei iniettati)

franci ma chi trasferisce 6 embrioni??? Shocked Shocked
non in italia vero?? Suspect

QUANDO ERO A BRUXELLES A UNA RAGAZZA NE HANNO TRASFERITI 8 Shocked ...MA NON ERANO DI GRAN QUALITA' QUINDI ERANO TRANQUILLI CHE NON ATTECCHISSE L'INTERA "SQUADRA DI CALCIO" Laughing
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ehm... scusate domanda congelamento   Ehm... scusate domanda congelamento Empty

Ehm... scusate domanda congelamento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SCUSATE UNA DOMANDA!
» scusate la domanda
» congelamento degli ovociti
» Congelamento
» Congelamento ovuli e embrioni... Mi siutate a capire?