Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...

Andare in basso 
+4
tania
ioete
jolaluca
Bibbi
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... Empty
MessaggioTitolo: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 11:27

...sono nati i suoi gemelli, tranquillamente dichiarati come frutto del sesto tentativo di fecondazione assistita...lei era già rimasta incinta e l'ha perso l'anno scorso....lei e suo marito (o compagno non so ma fa nulla) hanno già un figlio...nato dalla fecondazione assistita anche lui.

In Italia:
- il primo figlio non c'avrebbero nemmeno pensato che era nato dalla FIVET
- la gravidanza e l'aborto forse non l'avrebbero nemmeno dichiarati
- i gemelli sarebbero stati frutto del miracolo...perchè finalmente si era rilassata e si sa...quando ti rilassi rimani incinta
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 11:55

Gia',e' proprio vero,c'e'una differenza abissale,vai Celine ti adoro come cantante e come donna!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 12:10

bibbi il tuo discorso vale anche per noi "comuni mortali",nascondiamo persino ai parenti piu' vicini che facciamo pma(anzi io mi escludo dal gruppo perchè lo racconto anche al mio panettiere Cool )
come se cercare un figlio attraverso la pma fosse un peccato o una vergogna.
Invece io ho scoperto un mondo di persone che tifano per me!
Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 12:12

dimenticavo di dire che quindi la differenza tra l'italia e l' estero la facciamo noi,mamme della pma.
Perchè se non ne parliamo noi,chi deve farlo? Sicuramente non la donna che resta incinta in viaggio di nozze Razz
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 12:12

rori ha scritto:
bibbi il tuo discorso vale anche per noi "comuni mortali",nascondiamo persino ai parenti piu' vicini che facciamo pma(anzi io mi escludo dal gruppo perchè lo racconto anche al mio panettiere Cool )
come se cercare un figlio attraverso la pma fosse un peccato o una vergogna.
Invece io ho scoperto un mondo di persone che tifano per me!
Wink

assolutamente!! era proprio un discorso italiano ovviamente ispirato dalla notizia (data sul tg sky) relativa a celine.
Per quanto mi riguarda quasi tutti sanno che faccio pma...un paio di cugine e zie no...ma è questione di scaramanzia, non di vergogna...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 12:15

Bibbi ha scritto:

..ma è questione di scaramanzia, non di vergogna...

certo bibbi,ma basta evitare di dire che il giorno 3 agosto ho fatto il transfer e ho la beta il 15.
Parlare e raccontare della pma non vuol dire che ad ogni tentativo devo informare il panettiere Cool
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 12:17

rori ha scritto:
Bibbi ha scritto:

..ma è questione di scaramanzia, non di vergogna...

certo bibbi,ma basta evitare di dire che il giorno 3 agosto ho fatto il transfer e ho la beta il 15.
Parlare e raccontare della pma non vuol dire che ad ogni tentativo devo informare il panettiere Cool

tu non conosci le parenti in questione...ti basti che mi hanno chiamato per sapere come stavo dopo due giorni dall'aborto e hanno parlato solo loro...dei loro aborti...e pensa tu...stavano due volte per fare la pma e invece sorpresa!! si sono scoperte incinte. A che pro parlarne co sta gente? tutti gli altri praticamente lo sanno, inclusi i miei capi.
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 13:23

Quoto Rori,certo la differenza la fa' la persona coinvolta,io pure dall'inizio quando mi chiedevano ho detto che non arrivava e che avremmo aspettato un po' e poi ci saremmo rivolti ad un centro sterilita',ma ho trovato un sacco di gente che era molto solidale,e ora che sanno che sono incinta(il papa' l'ha sbandierato ai 4 venti dalla felicita')in tanti mi chiedono ma naturalmente???Io dico di si,ma sottolineo che se anche fosse arrivato non naturalmente,sarebbe per noi la stessa identica cosa,anzi forse sarebbe ancora piu' appagante perche' il cammino e' molto piu' denso di ostacoli,e anche qui fortunatamente fino ad oggi,ho trovato molte persone sensibili,e conosciuto anche altre vicende di persone che magari hanno avuto figli grazie alla PMA!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: io adoro celine il mio usignolo   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 18:20

è un mesetto che quei gemellini stavano sotto controllo e non si sapeva come finivano......loro non hanno mai nascosto la verità nè sul primo figlio nè sui successivi tentativi, tanto che il primo figlio è nato da seme congelato del marito (il marito era stato operato di cancro è il seme congelato per due tentativi di cui uno riuscito), i gemellini arrivano grazie all'eterologa.....
in tutto il mondo tranne che in italia l'infertilità è vista come una malattia e le coppie vengono aiutate in tutti i modi a diventare genitori se lo vogliono, in italia invece l'infertilità è un semplice stato d'essere....
e poi diciamocela tutta in italia abbiamo il papa e lo scoglio duro della chiesa, non prendiamoci in giro, i politici potrebbero cambiare la legge quando vogliono ma temono le ritorsioni della chiesa che in italia ci abita e ha molta influenza.....

in più siamo un popolo di bigotti di mentalità chiusa
dove lavoro io ci sono ben 4 ragazzi di età inferiore ai 45 anni che pensano che la pma e l'eterologa dovrebbero essere vietati per legge, sempre questi pensano che un uomo non è un uomo finchè non ha figli, e sempre questi pensano che un gay sia un pervertito animale........ma vi pare......
adesso chiudo qui altrimenti il mio stato zen si altera e mi incazzo come una iena!!!!!! guai a chi dice che non ho pazienza, se penso con chi lavoro, ma come si fa a dire cose del genere.....
quasi quasi domani vado a lavoro e mi porto il cd di celine dion e in più metto un manifesto di niky for president e guai a chi dice cic!!!!!!
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 22:23

franci2323 ha scritto:
è un mesetto che quei gemellini stavano sotto controllo e non si sapeva come finivano......loro non hanno mai nascosto la verità nè sul primo figlio nè sui successivi tentativi, tanto che il primo figlio è nato da seme congelato del marito (il marito era stato operato di cancro è il seme congelato per due tentativi di cui uno riuscito), i gemellini arrivano grazie all'eterologa.....
in tutto il mondo tranne che in italia l'infertilità è vista come una malattia e le coppie vengono aiutate in tutti i modi a diventare genitori se lo vogliono, in italia invece l'infertilità è un semplice stato d'essere....
e poi diciamocela tutta in italia abbiamo il papa e lo scoglio duro della chiesa, non prendiamoci in giro, i politici potrebbero cambiare la legge quando vogliono ma temono le ritorsioni della chiesa che in italia ci abita e ha molta influenza.....

in più siamo un popolo di bigotti di mentalità chiusa
dove lavoro io ci sono ben 4 ragazzi di età inferiore ai 45 anni che pensano che la pma e l'eterologa dovrebbero essere vietati per legge, sempre questi pensano che un uomo non è un uomo finchè non ha figli, e sempre questi pensano che un gay sia un pervertito animale........ma vi pare......
adesso chiudo qui altrimenti il mio stato zen si altera e mi incazzo come una iena!!!!!! guai a chi dice che non ho pazienza, se penso con chi lavoro, ma come si fa a dire cose del genere.....
quasi quasi domani vado a lavoro e mi porto il cd di celine dion e in più metto un manifesto di niky for president e guai a chi dice cic!!!!!!

Brava, Francy, fai cosi domani, una lezioncina ognitanto può fare solo bene. C'è ancora tanta gente con mentalità preistorica....finchè non tocca a loro. Allora solo allora forse si renderanno conto di quanto sono stati idioti (sono stata troppo offensiva??? )
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 23:07

Bibbi ha scritto:
...sono nati i suoi gemelli, tranquillamente dichiarati come frutto del sesto tentativo di fecondazione assistita...lei era già rimasta incinta e l'ha perso l'anno scorso....lei e suo marito (o compagno non so ma fa nulla) hanno già un figlio...nato dalla fecondazione assistita anche lui.

In Italia:
- i gemelli sarebbero stati frutto del miracolo...perchè finalmente si era rilassata e si sa...quando ti rilassi rimani incinta

Celine infatti viene da un gran bel paese, libero ed all'avanguardia , tra i piu' vivibili al mondo con un grande senso civico , (scusatemi se sono un po' di parte)....ma e" veramente cosi...
No comment invece per L'italia!
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 23:12

Bibbi ha scritto:

In Italia:
verissimo!!! bastasse rilassarsi nelle farmecie non si troverebbero piùcalmanti e valeriana e tutte avremmo pance gonfie!!! Wink
ma va là quante str...BIIIIPPPPP!!! Suspect
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 23:45

Bibbi ha scritto:
rori ha scritto:

tu non conosci le parenti in questione...ti basti che mi hanno chiamato per sapere come stavo dopo due giorni dall'aborto e hanno parlato solo loro...dei loro aborti...e pensa tu...stavano due volte per fare la pma e invece sorpresa!! si sono scoperte incinte. A che pro parlarne co sta gente? tutti gli altri praticamente lo sanno, inclusi i miei capi.

bibbi sei eccezionale

anche una mia collega un giorno mi ha detto - senza che io le dicessi niente, non sa di me affraid - che lei tanti anni fa - oramai le figlie sono grandi - era in lista per fecondazione e poi zac rimasta incinta

ma che è una leggenda metropolitana.....
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 23:47

jolaluca ha scritto:
Quoto Rori,certo la differenza la fa' la persona coinvolta,io pure dall'inizio quando mi chiedevano ho detto che non arrivava e che avremmo aspettato un po' e poi ci saremmo rivolti ad un centro sterilita',ma ho trovato un sacco di gente che era molto solidale,e ora che sanno che sono incinta(il papa' l'ha sbandierato ai 4 venti dalla felicita')in tanti mi chiedono ma naturalmente???Io dico di si,ma sottolineo che se anche fosse arrivato non naturalmente,sarebbe per noi la stessa identica cosa,anzi forse sarebbe ancora piu' appagante perche' il cammino e' molto piu' denso di ostacoli,e anche qui fortunatamente fino ad oggi,ho trovato molte persone sensibili,e conosciuto anche altre vicende di persone che magari hanno avuto figli grazie alla PMA!

grazie jola tu sei stupenda....

ovviamente non mi riferivo a te, che vivi e dici le cose in tutt altro modo....
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyDom 24 Ott 2010, 23:49

Hai ragione Bibbi....qui in italia è uno schifo.....sarebbe molto più facile se non dovessimo tener nascosto tutto....io lo direi tranquillamente perchè non c'è da vergonarsi....purtroppo qui la pensano diversamente...figlio in provetta per la maggior parte è un sacrilegio.
Mi fischierebbero le orecchie 24 ore su 24 se lo dicessi a qualcuno
Celine è una grande....sono felice per lei!!!!!
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyLun 25 Ott 2010, 09:18

KSENIA73 ha scritto:
jolaluca ha scritto:

grazie jola tu sei stupenda....

ovviamente non mi riferivo a te, che vivi e dici le cose in tutt altro modo....
I love you I love you I love you I love you gRAZIE kSENIA TROPPO CARINA!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyLun 25 Ott 2010, 13:10

Bibbi ha scritto:

In Italia:

OH, LA FAVOLA DEL "QUANDO TI RILASSI RIMANI INCINTA" E' LA STRONZATA PIU 'GRANDE CHE IO ABBIA MAI SENTITO E CONTINUI A SENTIRE!! ...... IO POSSO ANCHE STAR RILASSATA MA CON UNA TUBA SOLA E UNA SEVERA OLIGOASTENOSPERMIA LA VEDO VERAMENTE GRIGIA RIMANERCI!!
CMQ......FORTUNA CHE NON SONO TUTTI BIGOTTI COME IN ITALIA!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyLun 25 Ott 2010, 14:00

Wink Quanto ti dò ragione bibbi......
pensa ieri sono venuti a trovarci i suoceri e mio marito ha comunicato loro che ,se tutto andrà bene,
in giugno saranno nonni I love you
il fatto è questo: io non ho raccontato a nessuno del eterologa,ma loro sanno ,da poco, di tutte le visite e esami che abbiamo fatto e di tutti i tentativi andati male......ma alla fine hanno commentato così:
"Visto......lo sapevamo noi che eravate fissati con tutti quei medici e visite, e che bastava essere rilassati e andare in ferie......."!!!!!! affraid
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: IL PROBLEMA   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyLun 25 Ott 2010, 14:03

E' che sono tantissime le donne che si sono "rilassate" e sono rimaste incinta!
Ultimamente ce n'è stata una di 54 anni!!! Ma che fortuna!
Chissà se hanno un loro forum privato.
Anche io c'ero cascata e ho perso due anni, odio tutti quelli che me l'hanno fatto credere.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyLun 25 Ott 2010, 14:07

bibbi per quanto riguarda i parenti impiccioni(naturalmente senza offesa Wink ) hai ragione.
Solo che se per un motivo o per l'altro ci nascondiamo (e non giudico questa scelta) chi ci circonda non capirà mai cos'è la pma e cosa puo' portare.
Sembreràassurdo,anzi voi lo sapete bene ma c'è anche un pregiudizio sui bambini nati con queste tecniche.
Io ho partecipato ad una manifestazione a roma dedicata a tutti i bimbi frutto della pma.
Ho portato anche mio figlio,perchè è un bambino come tanti altri.
Insomma mi va bene che ognuno scelga il dire o non dire,quello che non mi va bene è che poi quella stessa persona si lamenta che in italia c'è chi ha il pregiudizio sulla pma.....
insomma come diceva toto'
"armiaMOCI e partiTE
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyLun 25 Ott 2010, 14:09

rori ha scritto:
bibbi per quanto riguarda i parenti impiccioni(naturalmente senza offesa Wink ) hai ragione.
Solo che se per un motivo o per l'altro ci nascondiamo (e non giudico questa scelta) chi ci circonda non capirà mai cos'è la pma e cosa puo' portare.
Sembreràassurdo,anzi voi lo sapete bene ma c'è anche un pregiudizio sui bambini nati con queste tecniche.
Io ho partecipato ad una manifestazione a roma dedicata a tutti i bimbi frutto della pma.
Ho portato anche mio figlio,perchè è un bambino come tanti altri.
Insomma mi va bene che ognuno scelga il dire o non dire,quello che non mi va bene è che poi quella stessa persona si lamenta che in italia c'è chi ha il pregiudizio sulla pma.....
insomma come diceva toto'
"armiaMOCI e partiTE

Te l'ho detto rori...tutti sanno da me...anche i colleghi.
Solo a queste due persone non l'ho detto ma come non ho detto molto altro...perchè mi sono persuasa che mi portano sfiga...ecco ora l'ho detto.
Io potrei dire tranquillamente che ho messo i manifesti per la pma...lo dico con naturalezza A TUTTI...quindi non mi trovo proprio nell'armiamoci e partite....anche perchè altrimenti sto forum non l'avrei messo su di certo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyLun 25 Ott 2010, 14:18

bibbi infatti non ho fatto un riferimento preciso.Il mio è stato un discorso molto generico.
Io sono straconvinta che esistono donne che si vergognano anche del percorso intrapreso.
Ne ho conosciute tante,e ti assicuro che non era affatto per una questione di privacy,ma purtroppo solo di vergogna Crying or Very sad
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyLun 25 Ott 2010, 14:20

rori ha scritto:
bibbi infatti non ho fatto un riferimento preciso.Il mio è stato un discorso molto generico.
Io sono straconvinta che esistono donne che si vergognano anche del percorso intrapreso.
Ne ho conosciute tante,e ti assicuro che non era affatto per una questione di privacy,ma purtroppo solo di vergogna Crying or Very sad

su questo siamo d'accordo....assolutamente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyLun 25 Ott 2010, 14:21

rori ha scritto:

PS: un giorno ti racconterò tutti gli inequivocabili fatti che ci hanno condotto a pensare a questa influenza non positiva di certe persone...ti giuro...rimarrai senza parole eheheheh brrrrrrrrrrr
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... EmptyLun 25 Ott 2010, 14:23

bibbi sono tutta orecchie Razz Question
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...   Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion... Empty

Che differenza tra l'Italia e l'estero....Celine Dion...
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» la mia dolce celine
» riflessioni sul forum e su fb e sulla famiglia del cuore
» 3 monitoraggio...qualcosina si è mosso
» Qual'è la differenza tra
» Sapete la differenza tra: