Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 lettera a un bambino mai nato Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 lettera a un bambino mai nato

Andare in basso 
+6
saròmamma
Violet
flory
Silk
melinda477
ioete
10 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyLun 01 Nov 2010, 18:33

di oriana fallaci..............è il mio libro preferito, l'ho scoperto ai tempi delle superiori e porca miseria l'avrò letto decine di volte, ogni tot mesi lo tiro fuori e lo leggo tutto d'un fiato..........ora col senno di poi mi chiedo se ai tempi delle superiori era da considerare un segnale..........

e no carissime il libro è stupendo ma il mio bimbo nascerà, eccome se nascerà!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: l'ho letto anche   lettera a un bambino mai nato EmptyLun 01 Nov 2010, 18:59

io è meraviglioso! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyLun 01 Nov 2010, 20:06

franci conosco molto bene quel libro,so anche bene di cosa parla e quella famosa lettera a chi è stata scritta.
Non ho mai avuto il coraggio di leggerlo Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyLun 01 Nov 2010, 21:45

L'ho letto anch'io
tutto d'unfiato tra mille singhiozzi
è molto bello ma non l'ho più ripreso in mano
è doloroso
sempre di Oriana ho apprezzato molto anche INSHALLAH
sulla guerra in Palestina
il cavallo bianco impazzito a volte mi ritorna in mente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyMar 02 Nov 2010, 12:37

LIBRO BELLISSIMO LETTO DOPO LA MIA GEU.............LA FALLACI PER ME ERA UNA GRANDE GIORNALISTA...UNA GRANDE SCRITTRICE E ANCHE UNA GRANDE DONNA!
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyMar 02 Nov 2010, 14:58

un bel libro
sicuramente questo inverno farò un bis
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: è bellissimo sai   lettera a un bambino mai nato EmptyMar 02 Nov 2010, 20:35

rori ha scritto:
franci conosco molto bene quel libro,so anche bene di cosa parla e quella famosa lettera a chi è stata scritta.
Non ho mai avuto il coraggio di leggerlo Crying or Very sad

le mille emozioni di una donna............è di una dolcezza infinita.....
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyMar 02 Nov 2010, 21:14

Io ho letto molti libri della fallaci. Questo l'ho letto anche io ai tempi delle superiori e mi chiedevo "Ma perche poi Oriana non ha piu riprovato a fare un figlio?? Io non vedo l'ora!!!"
beata incoscienza!
Inshallah invece non sono riuscita a finirlo perche non mi prendeva No Mio marito invece l'ha divorato.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyMer 27 Lug 2011, 20:30

anch'io l'ho letto ai tempi delle superiori, mi è piaciuto tantissimo ma ora credo che ero troppo piccola per capire tutto.
l'ho perso....segno del destino???
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyMer 07 Set 2011, 16:21

Ho avuto il piacere di leggerlo durante la traversata in autostrada Milano- Calabria e l’ho letto tutto ad alta voce anche a mio marito in 6 ore circa (pause incluse). Ci è piaciuto moltissimo, poi siamo andati avanti a parlarne per giorni, delle riflessioni, delle scelte, delle emozioni…bellissimo, nonostante mi senta completamente diversa dalla protagonista.
Mi sono venute le lacrime nei primi capitoli ma le ho trattenute bene!!!!
Ci sono delle riflessioni stupende e la mia edizione conteneva anche le interviste e la prefazione di Lucia Annunziata scritta dopo la morte di Oriana che mi è piaciuta moltissimo.
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyLun 12 Set 2011, 20:03

Letto anch'io alle superiori in tempi non sospetti....bellissimo libro ,Oriana Fallaci grande scrittrice e giornalista da apprezzare per il modo di scrivere ed il coraggio!!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyMar 27 Set 2011, 01:05

io l'ho iniziato alle superiori e non l'ho mai finito.. credo sia dovuto al fatto che l'argomento mi toccava troppo e mi faceva troppo male.. forse allora era un segno del destino!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: pensa che   lettera a un bambino mai nato EmptyMer 28 Set 2011, 20:22

StellaMaris81 ha scritto:
io l'ho iniziato alle superiori e non l'ho mai finito.. credo sia dovuto al fatto che l'argomento mi toccava troppo e mi faceva troppo male.. forse allora era un segno del destino!!!


io da quando a 18 anni l'ho comprato l'ho sempre tenuto in macchina come me......proprio destino...mi sà che lo riprendo in mano e inizio di nuovo a leggerlo, tanto è sempre lì con me......
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyGio 15 Dic 2011, 19:35

l'ho letto anche io tanto tempo fa e in tempi non sospetti.
Alle superiori (forse 14-15 anni), avevo letto su Famiglia Cristiana, la lettera ad un bambino mai nato, scritta da una donna che aveva avuto un aborto terapeutico e mi aveva molto toccato, tanto che ancora oggi me la ricordo parola parola, soprattutto la fine e spesso, dopo il mio aborto, mi ritornano in mente le parole scritte in quella lettera (.. forse era un segno... . o forse era Famiglia Cristiana che, approfittando del dolore altrui, voleva combattere l'aborto.
Quando ho visto il libro della Fallaci, appena pubblicato, nella mia ignoranza, pensavo riprendesse la stessa storia e l'ho comprato. Naturalmente era una storia diversa, anch'essa molto toccante.
A rileggerlo ora non c'è la faccio. Troppo doloroso.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyGio 15 Dic 2011, 22:01

E' curioso, avrei voluto aprire un post su questo libro proprio qualche giorno fa, ma poi ho evitato per non sembrare ancora piu pesante. Invece stasera ho visto che Fortuna ha tirato su questo vecchio post...

Forse mi piace farmi del male, chissa'. O forse ho bisogno di scavare fino in fondo al mio dolore prima di-si spera- risalire. Fatto sta che in queste notti da sola, senza mio marito, invece di dormire ho riletto questo libro. E ci sono delle frasi che veramente spezzano il cuore. Inutile dire che ho pianto tantissimo.

"Tutti gli spermii e tutti gli ovuli della terra uniti in tutte le possibili combinazioni non potrebbero mai creare di nuovo te, cio' che eri e che avresti potuto essere. Tu non rinascerai mai piu. Non tornerai mai piu'. Ed io continuo a parlarti per pura disperazione.... Se almeno riuscissi a convincermi che tu sei stato una fermata e basta, che la morte non cancella la vita, che la vita non aveva bisogno di te, che questo dolore e' servito a qualcosa e a qualcuno. Ma a chi serve un bambino che muore e una mamma che rinuncia ad essere mamma?.. A cosa serve giocare come bambini se non si generano altri bambini che ne genereranno altri ancora ed ancora per giocare e divertirsi? Dovevi resistere. Dovevi combattere, vincere. Hai ceduto troppo presto, ti sei rassegnato troppo alla svelta: non eri fatto per la vita."

No No No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyVen 16 Dic 2011, 09:49

drunken Ho sempre evitato libri che mi potessero aumentare l'infinita tristezza durante il percorso pma e durante gli anni "bui"...dove sembrava ogni cosa mi facesse star male...comunque mi piace molto la Fallaci e a sentirvio i viene voglia di leggerlo.....e poi
SI franci avrai il tuo bambibo assolutamente si
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato EmptyDom 26 Feb 2012, 15:21

Un gran libro, lo lessi per la prima volta a 15 anni. Lo aveva comperato mia zia (incinta del primo figlio) e lo lessi tutto d'un fiato. Quante realtà li dentro.
oggi probabilmente non riuscerei a leggerlo, la fine è troppo dolorosa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lettera a un bambino mai nato Empty
MessaggioTitolo: Re: lettera a un bambino mai nato   lettera a un bambino mai nato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
lettera a un bambino mai nato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lettera a un bambino che è nato
» E' nato il bambino di Arcobaleno!!!!!
» il mio bambino non c'è più
» Dna bambino
» Dov'è il tuo bambino?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: