Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori

DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via? Empty
MessaggioTitolo: DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via?   DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via? EmptyMer 24 Nov 2010, 02:41

Ciao care amiche,
ho fatto la ICSI a inizio mese, dei 12 follicoli presenti se ne sono potuti aspirare solo 4, perchè gli altri erano irraggiungibili.
Ma gli altri 8 che fine hanno fatto (mi chiedevo)?
Poi sono arrivate le rosse e il sogno si è infranto...
Ieri (5° giorno del nuovo ciclo) ho fatto l'ecografia. Mi sono stati trovati tre follicoli di 20-21mm e un corpo luteo 23x22
(che si presentava con striature leggere disomogenee).
1. Ma ora che succede... perchè non sono andati via come mi avevano detto al Centro?
2. Ora si rassorbono da soli o devo prendere la pillola?
3. Che differenza c'è tra CORPO LUTEO e FOLLICOLO?
4. Ma questi follicoli sono con l'ovocita morto dentro, vero?
5. QUindi questi 4 ovociti li ho persi definitivamente??? Mad
6. Questo mese (tra dieci giorni più o meno) avrò un'ovulazione normale?
7. Ma, se ho rapporti mirati questo mese, potri uscire incinta anche con questi follicoli morti?
8. Il ciclo dopo il transfer sarà più lungo o come gli altri?
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori

MessaggioTitolo: mi sa che questo mese non ovulo...   DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via? EmptyGio 09 Dic 2010, 19:46

mi sa che questo mese non ovulo... ma è possibile?
Solitamente ovulo al 16°-18° giorno.
Sono già al 21° giorno del ciclo post ICSI, ma ancora nulla.
Il test ovulazione clearblue ancora negativo.
Devo aspettarmi un'ovulazione ritardata o potrei anche non ovulare?
Help!
DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via? 406823
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via?   DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via? EmptyGio 09 Dic 2010, 21:25

In effetti questi follicoli sono molto grossi, quindi c'è la possibilità, se non si riassorbono che ti facciano prendere la pillola. La pillola in sè non serve per riassorbire, ma semplicemente per non farne formare di nuovi. Le ovaie in questo modo possono "respirare" e smaltire quello che c'è.
Il corpo luteo è la formazione residua del follicolo scoppiato e serve per l'inizio della gravidanza perchè fornisce progesterone fino a che il bimbo non sarà indipendente grazie alla placenta. Se poi c'è impianto il corpo luteo continua a farlo, stimolato dall'ormone delle beta, se invece impianto non c'è degenera e smette la sua funzione. Il follicolo è invece il "contenitore" dell'ovocita.
Non è detto che i follicoli che ti sono rimasti siano pieni, esistono follicoli anche vuoti...e l'ovocita non è che "muore", ma va incontro a un fenomeno di degenerazione detto atresia che fa sì che non sia più servibile.
Direi che questi 4 sono persi sì. Del resto ogni mese accade naturalmente, il dominante ovula e tutti gli altri anche se rimangono piccolini diventano inservibili.
Dopo la icsi non è detto che il ciclo sia ovulatorio...e che l'ovulazione avvenga nei tempi soliti. A volte accadono sbalzi noon preoccupanti dovuti agli ormoni che assumiamo. Il ciclo può essere più lungo, meno lungo o uguale. Tutto è possibile.
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via?   DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via? Empty

DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?
» ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?
» preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico
» 15gg fa si vedeva il corpo luteo, avevo ovulato..ma ancora niente mestruazioni
» PRIMA ICSI FALLITA