Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  Empty
MessaggioTitolo: Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?    Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  EmptyMer 24 Nov 2010, 12:53

salve dott. Marcello Sergio,
dopo l'ultima ICSI fallita, ieri (5° giorno del nuovo ciclo) ho fatto l'ecografia. Mi sono stati trovati tre follicoli di 20-21mm e un corpo luteo 23x22(che si presentava con striature leggere disomogenee).
Infatti dei 12 follicoli presenti al pick up Mad , ne sono stati aspirati solo 4.
1. Ma ora che succede... perchè non sono andati via con la mestruazione, come mi avevano detto al Centro?
2. Ora si rassorbono da soli o devo prendere la pillola?
3. Che differenza c'è tra CORPO LUTEO e FOLLICOLO?
4. Ma questo corpo luteo e gli follicoli sono tutti con l'ovocita morto dentro, vero?
5. QUindi questi 4 ovociti li ho persi definitivamente???
6. Questo mese (tra dieci giorni più o meno) avr un'ovulazione normale?
7. Ma, se ho rapporti mirati questo mese, e riuscissi ad ovulare, potrei uscire incinta anche con questi 4 oggetti dentro?
8. Il ciclo dopo il transfer sarà più lungo o come gli altri?
Le faccio una sintesi della nostra storia....
io ho 39 anni e abbiamo già fatto 7 inseminazioni (2 delle quali con gravidanza biochimica) e poi, il mese scorso, una ICSI con esito negativo. Mio marito ha già avuto figli dalla sua prima compagna, io no. Sono ipotiroidea per una tiroidite subacuta (assumo giornalmente eutirox 125), sono in soprappeso ma a dieta e ho perso 11kg in un anno, soffrivo di amenorrea ma, da quando assumo metformina 1000 e sono dimagrita, il ciclo è diventato regolarissimo di 35 giorni. Ho l’ovaio sinistro retrouterino e all’ovaio destro è presente una formazione solida iperecogena presunto DERMOIDE di 19x18, le cui misure sono invariate da 10 anni. Il dermoide e l’ovaio retrouterino mi hanno creato problemi durante il pick-up, infatti su 12 follicoli presenti ne sono stati aspirati solo 4 perché, mi hanno detto, gli altri erano difficili da raggiungere ed erano pericolosi da puntare con la siringa. Dei 4 ovociti prelevati, se ne sono fecondati ed impiantati 3 di buona qualità al 2° giorno. All’ultima ecografia prima della ICSI mi è stato detto che ho ecostruttura del miometrio finemente disomogenea per fibromatosi uterina, il nodo di mioma maggiore misura 17x16mm.
Qui, di seguito, elenco tutte le analisi e i controlli fatti da me sin’ora:
ELETTROFORESI DELL’EMOGLOBINA A2 e FETALE: ok
HERPES SIMPLEX 1 e 2: ok
TOXOPLASMA GONDII anticorpi IGG: negativo
TOXOPLASMA GONDII anticorpi IGM: negativo
ANTITRANSGLUTAMINASI: negativo
ANTICORPI ANTI-ENDOMISIO: negativo
CITOMEGALOVIRUS anticorpi IGG: 13,60 u.i./ml (>0,6 POSITIVA)
CITOMEGALOVIRUS anticorpi IGM: 8 AU/ml. (<15 NEGATIVO)
ROSOLIA anticorpi IGG: 241 u.i./ml (>11 POSITIVA)
ROSOLIA anticorpi IGM: 10 AU/ml. (<20 NEGATIVO)
FSH (al 3° giorno del ciclo): 8,2 mU/ml
LH (al 3° giorno del ciclo): 2,8 mU/ml
PROLATTINA (al 3° giorno del ciclo): 9,7 ng/ml
TESTOSTERONE: 0,27 ng/ml
TESTOSTERONE LIBERO: 3,20 pg/ml
ESTRADIOLO: 29,4 pg/ml
TSH: 1,84 uUI/ml
FT3: 3,31 pg/ml
FT4: 1,52 ng/dl
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO e FORMULA LEUCOCITARIA: ok
HBsAg, HIV 1-2 Ab, HCV Ab: negativo
GLICEMIA, CREATININEMIA, SODIEMIA, POTASSIEMIA, BILIRUBINA,PSEUDOCOLINESTERASI, ANTITROMBINA, FIBRINOGENO: tutte ok
TEMPO DI PROTROMBINA: 9,36 sec (range 10,00-15,00)
TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE RATIO: 0,71 sec (range 0,80-1,5)
COOMBS INDIRETTO: negativo
GRUPPO SANGUIGNO: B positivo
CEA, CA 19-9, CA-125: ok
GOT e GPT: ok
Reazione di VDRL e TPHA: negativo
CARIOTIPO: 46,xy in 20 metafasi
POST COITAL TEST: ok
ISTEROSALPINGOGRAFIA: ok
TAMPONE VAGINALE: ok
ELETTROCARDIOGRAMMA: ok
MAMMOGRAFIA: ok
PAP TEST: ok

Mio marito:
Analisi del sangue: tutto ok
SPERMIOGRAMMA e SPERMIOCOLTURA: ok
CARIOTIPO: 46,xy in 20 metafasi
SCREENING DI MUTAZIONE DEL GENE CFTR: ok

Ci hanno detto che saremmo un’infertilità SINE CAUSA. Ora ci accingiamo a fare il secondo tentativo di ICSI (tra febbraio e marzo 2011). Vista la Sua esperienza… sarebbe è il caso di fare altre analisi o altri controlli nel frattempo?
…Forse una ISTEROSCOPIA?
E' dolorosa? Si può fare con sedazione? (Ho una soglia del dolore bassa...)
Mi sa consigliare dove farla in Abruzzo?
Potrebbe essere una una patologia trombofilica? Come mai dei 3 embrioni non se ne è impiantato nemmeno uno? …Magari bisognerebbe indagare in questo senso..., vero?
Le altre forumine mi dicevano di aver fatto anche analisi degli anticorpi: anti DNA, anti cardiolipina, anti tireoperossidasi, anti nucleo, LAC, AMH...
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?    Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  EmptyMar 30 Nov 2010, 09:30

I follicoli ed il corpo luteo gradualmente si riassorbiranno (il corpo luteo e' cio' che resta dopo lo scoppio del follicolo).
Potrebbe avere una normale ovulazione ed un normale ciclo il mese prossimo, quindi, mirando con i rapporti, puo' tentare.
Le analisi sembrano tutte nella norma., ma sarebbe opportuno eseguire l'isteroscopia prima di tentare una icsi per vedere se l'ambiente uterino e' adatto.
Non conosco la realtà specifica in Abruzzo.
Le altre analisi andrebbero anch'esse eseguite
Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?    Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  EmptyMer 01 Dic 2010, 00:31

salve dott. Marcello Sergio,
La ringrazio molto per la Sua risposta, farò l'isteroscopia dopo il prossimo ciclo.
Sono stata al mio Centro e lì mi hanno detto che, secondo loro, è inutile fare altre analisi.
Io, per completezza, vorrei fare analisi di laboratorio per approfondire coagulazione del sangue (che è fuori dal range in due casi, come vede nelle analisi della prima email che Le ho inviato) e anticorpi.
Bastano: antiTPO, anti DNA, anticardiolipina, anti tireoperossidasi, anti nucleo, LAC, AMH, omocisteina, ANA, MTHFR e fattore V di Leiden... o ne servono altri?
Cordiali saluti

Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?    Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  EmptyLun 06 Dic 2010, 10:47

Credo che le analisi elencate possano andar bene
In bocca al lupo!
saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  Empty
MessaggioTitolo: mi sa che questo mese non ovulo...   Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  EmptyGio 09 Dic 2010, 19:43

mi sa che questo mese non ovulo... possibile?
Solitamente ovulo al 16°-18° giorno.
Sono già al 21° giorno del ciclo post ICSI, ma ancora nulla.
Il test ovulazione clearblue ancora negativo.Devo aspettarmi un'ovulazione ritardata o potrei anche non ovulare?
Torna in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo



Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 03.05.10
Località : Roma

Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?    Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  EmptyLun 13 Dic 2010, 11:04

Entrambe le possibilità sono valide, dipende da quando arriverà il ciclo. Se arriverà puntuale, vuol dire che con test negativo non ha ovulato, se il ciclo tende a tardare potrebbe avere una ovulazione ritardata (circa 14gg prima della successiva mestruazione).
Al limite puo' continuare gli stick ovulatori a gg alterni
Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.marcellosergio.it
Contenuto sponsorizzato





Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?    Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo icsi fallita mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo ... vanno via?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via?
» Uff...dopo icsi fallita spotting continuo
» preparazione transfer congelati e corpo luteo cistico
» 15gg fa si vedeva il corpo luteo, avevo ovulato..ma ancora niente mestruazioni
» PRIMA ICSI FALLITA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Endoscopia ginecologica: Il ginecologo risponde-
Vai verso: