Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la maestra della materna mi consiglia il neuro psichiatra Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

la maestra della materna mi consiglia il neuro psichiatra

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

la maestra della materna mi consiglia il neuro psichiatra Empty
MessaggioTitolo: la maestra della materna mi consiglia il neuro psichiatra   la maestra della materna mi consiglia il neuro psichiatra EmptyGio 02 Dic 2010, 14:11

Caro Dottore,
sono mamma di Federico (quasi 4 anni) arrivato dopo una ICSI.

Federico ha sempre dormito anche al nido anzi lo dovevano svegliare loro, ma da quando va alla materna non sempre vuole dormire anche se ha sonno e dice che ha paura ,si addormenta solo quando lla maestra gli racconta una storia e lo carezza, premetto che dorme ancora con noi e io vado sempre a letto con lu quando è ora di farlo dormire.
E' un bambino molto affettuoso non lo abbiamo mai lasciato solo io e mio marito facciamo i turni quindi e sempre con uno di noi,super amato e coccolato.

Alla materna mi dice sempre la maestra molte volte e nervoso e agitato sopratutto quando e con il suo amico del cuore vanno a scuola sin dal nido e si vedono anche fuori, ma quando lui non c'è è molto più tranquillo. .

Aggressivo ogni tanto con i nonni che lui adora e con il padre che vede come un suo compagno di giochi , di me ha un pò dimore perchè sono quella più severa .
Ha iniziato a settembre la scuola materna e la maestra mi dice che ogni tanto picchia tutti, e che non la ascolta, che non porta mai a termine un gioco, a casa passa ore a giocare allo stesso gioco.
mi chiedo come mai a casa non è cosi, è un bimbo molto curioso, a parlato presto aveva sei mesi e diceva mamma, a 10 camminava, ama i documentari con gli animali, si lava i denti da solo, le faccio un esempio da qundo non porta più il pannolino ha chiedo da dove viene la pipi gli abbiamo spiegato dei reni vescica ecc e ora se glielo chiedi lui ti spiega tutto.

Abbiamo cercato di renderlo il più autonomo possibile per l'età che ha, va in bagno da solo si lava da solo.
mi chedevo non è che noi abbiamo sbagliato lo abbiamo trattato troppo da adulto, ma noi siamo dell'idea che bisogna sempre dargli ascolto e a ogni sua domanda una risposta .

si forse a volte non è facile da tenere è un vulcano di idee, ma non ha mai fatto male a nessuno anzi è lui che viene a casa con lividi e graffi

Secondo la maestra federico ha dei problemi dice che c'è qualcosa che non va e che dovrei portarlo da un neuro psichiatra.

Cosa possiamo fare?

grazie molte per la sua cortese attenzione

barbara
Torna in alto Andare in basso
dottor.raviglione
Neuropsichiatra infantile

MessaggioTitolo: Re: la maestra della materna mi consiglia il neuro psichiatra   la maestra della materna mi consiglia il neuro psichiatra EmptyVen 03 Dic 2010, 22:36

Gentile Barbara,
credo che, da quel che mi racconta, ci sia un pò di confusione di ruoli (chi è il genitore e chi è il figlio) e alcuni comportamenti che vanno modificati. Intendo, in questo senso, la regolazione del sonno e di alcuni atteggiamenti del bambino verso gli altri sia intra che extrafamiliari. Non mi dilungo sulle spiegazioni e sulle motivazioni, in quanto credo sia effettivamente meglio che vi rivolgiate ad un Neuropsichiatra infantile. Non si preoccupi eccessivamente; tuttavia è meglio modificare alcuni atteggiamenti il più presto possibile per il bene del bambino.
A presto,
dr.F.Raviglione
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: la maestra della materna mi consiglia il neuro psichiatra   la maestra della materna mi consiglia il neuro psichiatra EmptyVen 03 Dic 2010, 22:59

GRAZIE
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: la maestra della materna mi consiglia il neuro psichiatra   la maestra della materna mi consiglia il neuro psichiatra Empty

la maestra della materna mi consiglia il neuro psichiatra
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» medimall, chi mi consiglia?
» Scuola materna
» multicentrum materna...
» lettera scuola materna
» prefolic + multicentrum materna