Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 embrioni in terza o quinta giornata e congelamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 embrioni in terza o quinta giornata e congelamento

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

embrioni in terza o quinta giornata e congelamento Empty
MessaggioTitolo: embrioni in terza o quinta giornata e congelamento   embrioni in terza o quinta giornata e congelamento EmptyMer 08 Dic 2010, 13:55

un mesetto fa sono andata in spagna per informarmi sulla fecondazione eterologa e parlando con il centro ho insistito molto sul fatto che con la doppia donazione e con donatrice in esclusiva mi aspetterei di avere ottimi risultati sia in termini di produzione di ovociti che poi in termini di embrioni. Chiaramente lo so che non si può avere alcuna certezza ma parlando mi è sorto un dubbio sul trasferimento di embrioni in terza giornata ed embrioni in quinta giornata. Loro dicevano che se gli embrioni sono buoni trasferirli in terza o quinta giornata non fa differenza, l'unica cosa che hanno notato è che la % di beta positive con embrioni in quinta giornata è superiore e per questo tendenzialmente cercano di trasferire in quinta giornata. Può darmi il suo parere su quando è meglio effettuare il transfer? (Insieme al centro avremmo optato per la terza giornata considerando le mie aspettative sull'avere dei congelati....)

Poi per quanto riguarda il congelamento di embrioni (ho provato a farmelo spiegare 3 volte ma poi la cosa si stava complicando e tecnicamente non capivo molto) credo di aver capito che seguono l'embrione giorno per giorno e secondo loro è meglio congelarlo prima che si formi una bolla (d'acqua o aria io non ho capito) che potrebbe provocare danni all'embrione.....Ma io non ho capito quando si congela l'embrione? in quinta giornata? Ma cosa intendevano per bolla? Loro hanno tentato di spiegarmelo per bene ma sicuramente sono io che in queste cose tecniche mi ero persa dei passaggi......

Grazie e mi scusi se son stata un pò confusa nella spiegazione....
Torna in alto Andare in basso
marirosselli
Biologa



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.12.10

embrioni in terza o quinta giornata e congelamento Empty
MessaggioTitolo: embrioni in terza o quinta girnata e congelamento   embrioni in terza o quinta giornata e congelamento EmptyVen 10 Dic 2010, 14:40

Gentile singora in effetti se un embrione ha il potenziale di impinato e di sviluppo seconda terza o quinta giornata non fa differenza. A volte il trasferimento in terza giornata è meglio della quinta perchè l'ambiente uterino è sicuramente piu`fisiologico della plastica delle provette. Personalemte trasferirei in terza giornata avendo gli altri embrioni crioconservati a disposizione.
Non ho capito bene cosa si intende per "bolla" penso intendano l'espansione della blastocisti, cioè dopo il quinto giorno la blasocisti si espande quindi le cellule rompono la zona pellucida e iniziano appunto ad espandersi, morfolgicamente questa espansione da l'impressione di una "bolla", forse intendono che criconservano appunto prima dell'espansione della balstocisti.
Probabilmente crioconservano in teraza giornata chi desidera il transfer in terza gironata e in quinta chi desideara il transfer in quinta giornata, questo lo chiederei a loro direttamente. Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

embrioni in terza o quinta giornata e congelamento Empty
MessaggioTitolo: grazie per la risposta   embrioni in terza o quinta giornata e congelamento EmptySab 11 Dic 2010, 14:03

e credo di seguire il suo consiglio sul trasfer in terza giornata.....per quanto riguarda la fatidica "bolla" ripensando e leggendo ho capito che intendono proprio quella cavità che si forma alla compattazione della blasto.....
grazie....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





embrioni in terza o quinta giornata e congelamento Empty
MessaggioTitolo: Re: embrioni in terza o quinta giornata e congelamento   embrioni in terza o quinta giornata e congelamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
embrioni in terza o quinta giornata e congelamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ovodonazione con congelati Voi cosa consigliate ??
» Morula in quinta giornata
» di ritorno da lugano con due embrioni di terza giornata
» Come si chiamano gli embrioni regolari in terza giornata?
» ovo/embriodonazione blasto o embrioni in terza giornata?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa risponde-
Vai verso: