Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il morale di Bibbi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

il morale di Bibbi

Andare in basso 
+2
Bibbi
mariateresa
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptyGio 09 Dic 2010, 20:49

Cara Bibbina, volevo solo sapere come stavi. Ho visto un tuo lapidario "sto bene", ma stai bene davvero? Stai già pensando ed organizzando per la prossima volta? Sai è un modo come un altro per andare avanti; non soffermarsi al passato perchè è andata male e/o altri pensieri che ci accartocciano il cervello! Certo il periodo in cui ti è capitato questa spiacevole esperienza certo non di può aiutare. Tutti alla ricerca di una forzata felicità perchè sta arrivando il Natale. Ma perchè durante queste feste uno deve essere per forza felice? Poi il 31 dicembre tutti alla ricerca di una festa per mascherarsi per essere gioiosi, ma quella sera per me sarà tanto dura. Un altro anno passato senza concludere nulla in attesa di .... ma non lo so neanche io ... forse di un sogno! Che forse alla mia età rimarrà tale. Comunque cara Bibbina io sto qui, quando vuoi hai una spalla su cui appoggiarti .... tvb il morale di Bibbi 525888
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptyGio 09 Dic 2010, 21:46

Amore grazie sei molto carina.
Devo dirti però che io sto bene davvero. Ormai l'esperienza mi insegna a riconoscere le situazioni produttive e io lo sapevo che la sequenza delle mie beta era destinata a fallire....anzi temevo più serie conseguenze. Quando ho visto il calo ho respirato, un raschiamento è un'esperienza tremenda e io l'ho già subita una volta, ripeterla non volevo proprio.
Questo mi consente di guardare al futuro con meno ansia, perchè so già che potrò andare a prendere i congelati quando voglio, Martinez mi ha già risposto che dipende solo da me. Ho fatto un controllo eco con la mia dottoressa e l'utero è a posto, quindi per fortuna non dovrò penare più di tanto, è solo questione di poco tempo e posso partire.
http://www.stradaperunsogno.com
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptyGio 09 Dic 2010, 22:44

bibbi ti abbraccio fortissimo, sei un esempio per me
Ospite
Ospite

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptyVen 10 Dic 2010, 07:40

la tua forza e il tuo coraggio sono un'esempio per tutte!!!
Ospite
Ospite

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptyVen 10 Dic 2010, 11:05

bibbi solo una come te poteva formare un sito cosi
il morale di Bibbi 769866
Ospite
Ospite

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptyVen 10 Dic 2010, 13:02

Bibbi ha scritto:
Devo dirti però che io sto bene davvero. Ormai l'esperienza mi insegna a riconoscere le situazioni produttive e io lo sapevo che la sequenza delle mie beta era destinata a fallire....anzi temevo più serie conseguenze. Quando ho visto il calo ho respirato, un raschiamento è un'esperienza tremenda e io l'ho già subita una volta, ripeterla non volevo proprio.
Questo mi consente di guardare al futuro con meno ansia, perchè so già che potrò andare a prendere i congelati quando voglio, Martinez mi ha già risposto che dipende solo da me. Ho fatto un controllo eco con la mia dottoressa e l'utero è a posto, quindi per fortuna non dovrò penare più di tanto, è solo questione di poco tempo e posso partire.

Cara Bibbi, tu mi hai attribuito il rango di fata e io te ne voglio ringraziare, mi fa male leggere e sentire queste cose, le beta che salgono e poi scendono, e trovarsi a sperare che lo facciano rapidamente, per evitare una geu, o un raschiamento...é pazzesco e mi riporta con la mente al Natale 2005, e ti dico quello che mi disse mia madre: esci bella, esci da quella casa, comprati un vestito bello, te lo regala mamma, fatti un bel regalo di Natale (lei era a Roma, io dalla disperazione non volli partire e rimanemmo qui...), e affronta il mondo. Mi sembra che tu lo stia già facendo, pero' aggiungo, ed é solo la mia esperienza, datti tempo bibbi, per recuperare, pensa a te, lo so é facile da dire, ma alla fine aiuta, e se ci vai un mese dopo a prendere i congelati non importa, gli anni incalzano é vero, te lo diranno tutti i medici, ma un mese in piu' che ti fa arrivare bella in forma credimi é importantissimo!

un abbraccio santa
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptyVen 10 Dic 2010, 14:13

Bibbi sei una grandissima donna!
il morale di Bibbi 525888 il morale di Bibbi 525888 il morale di Bibbi 525888 il morale di Bibbi 525888 il morale di Bibbi 525888
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptyVen 10 Dic 2010, 14:18

rori ha scritto:
bibbi solo una come te poteva formare un sito cosi
il morale di Bibbi 769866

condivido in pieno il morale di Bibbi 6142
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptyVen 10 Dic 2010, 19:43

Jady02 ha scritto:
Bibbi ha scritto:

Cara Bibbi, tu mi hai attribuito il rango di fata e io te ne voglio ringraziare, mi fa male leggere e sentire queste cose, le beta che salgono e poi scendono, e trovarsi a sperare che lo facciano rapidamente, per evitare una geu, o un raschiamento...é pazzesco e mi riporta con la mente al Natale 2005, e ti dico quello che mi disse mia madre: esci bella, esci da quella casa, comprati un vestito bello, te lo regala mamma, fatti un bel regalo di Natale (lei era a Roma, io dalla disperazione non volli partire e rimanemmo qui...), e affronta il mondo. Mi sembra che tu lo stia già facendo, pero' aggiungo, ed é solo la mia esperienza, datti tempo bibbi, per recuperare, pensa a te, lo so é facile da dire, ma alla fine aiuta, e se ci vai un mese dopo a prendere i congelati non importa, gli anni incalzano é vero, te lo diranno tutti i medici, ma un mese in piu' che ti fa arrivare bella in forma credimi é importantissimo!

un abbraccio santa

Ti dirò Jady...facendo ovodonazione anzi doppia donazione vivo la strana circostanza di essere praticamente quasi la più giovane della clinica. La prima volta Martinez mi ha guardata e mi ha detto ma lei che fa qua? Per cui in teoria il tempo non incalzerebbe così tanto, ma io sono così, devo risolvere questo problema nel più breve tempo possibile perchè io sono mamma da quando sono nata, per cui non posso far aspettare i miei bambini troppo tempo. Con rispetto per le donne più grandi di me che sono anche in questo forum, io non voglio arrivarci a 45 anni, perchè sarebbero troppi anni che provo...io voglio arrivare ora. O almeno prima possibile. Per questo ho lasciato l'omologa. Non condivido chi continua anche quando la produzione è pochissima e la qualità ovviamente pure. Dopo 4 stimolazioni di cui due senza transfer perchè i nostri spermatozoi sono disastrosi e non fecondano ho detto basta. Quella strada non andava...cambiamo strada. E su due transfer sono rimasta incinta due volte. Ora bisogna solo passare alla fase successiva.
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptyVen 10 Dic 2010, 21:22

Cara Bibbina ho letto con piacere che stai meglio. Lo avevi capito sin dall'inizio che le cose non procedevano come dovevano. E' stato meglio così! Ti sei risparmiata un altro raschiamento. Hai visto il lato positivo di questa maledetta situazione. Ho letto in un altro post che tu ti senti mamma e che non vuoi arrivare ai 45 anni. Cara Bibbi neanche io volevo arrivare alla mia età. A differenza di te, io mi sono sposata giovanissima ed inizialmente non volevamo figli non mi sentivo pronta. Poi su consigli di vari medici abbiamo cercato di prendere la cicogna in modo naturale per un anno. Dopo un anno di tentativi naturali, ci siamo rivolti ad un centro di sterilità. Un altro anno di ricerca per poter affrontare 17 fecondazione intrauterine. Nulla di fatto. Si cambia centro, un altro anno di analisi e di ricerche per effettuare la prima fivet. Nulla di fatto. Poi si cambia centro e città. Un altro anno per la I visita e circa 8 mesi per poter effettuare la prima icsi, ne ho fatte altre 7/8 neanche mi ricordo bene. Ho subito ben 4 raschiamenti. Tu lo sai Bibbi cosa significa. Uno di segna ma 4 (quattro) ti ammazzano e ti graffiano l'anima. Senza parlare dell'ultima gravidanza. Un'altalena di emozioni e stati d'animo. Signora la gravidanza procede bene, ma io non mi sento bene. Signora domani si fa il raschiamento, dopo due ore dal prelievo arrivava un dottorino no ... signora ... va tutto bene ... e poi un giorno una fortissima emorraggia, ricovero flebo, trasfusioni, ossigeno e relativo raschiamento. E di fuori avevo mio padre che piangeva sulla spalla di mio marito che strillava tra i denti questa volta mi muore, mia figlia sta morendo, questa volta non si salva. Dopo diversi giorni incomincio a riprendermi fisicamente e mio padre mi fa giurare di non provarci più, perchè per un figlio non si può morire .... E così ricomincio a riprendermi in mano la mia vita. Dovevo rincollare i cocci, dovevo metabolizzare la morte prematura di mia madre, stare accanto a mio padre, aiutarlo dalle cose più piccole alle più grandi. Mia madre era una grande donna. E così dall'ultimo aborto sono trascorsi due anni. Ho ripreso le mie amicizie, i rapporti con i miei parenti, dietro a questa storia ci eravano alienati. Mi padre mi aveva fatto giurare di nn provarci più finchè un giorno arriva con un giornale e mi fa leggere l'articolo sulla gravidanza della Nannini. E mio padre mi guarda e mi dice perchè non ci provi. Lo guardo e gli sorrido diccendogli che non me la sentivo ho incominciato a perdere i Kg presi in questi anni di ormoni e poi io con mio marito stiamo bene così non ci sentiamo sfigati, anzi di divertiamo tanto e tanto di amiamo. Papà mi guarda e mi dice pensaci. Ne ho parlato con mio marito ed eccomi qua il prossimo anno siamo in corso con la prima embriodonazione. Anche io cara Bibbi, dicevo arriverò solo alla 3 ICSI perchè per quel tempo avrò il mio cucciolo da cullare. Invece a 44 anni sono ancora in corsa. I vissuti delle persone sono diversi, le emozioni sono diverse e non è facile dire non arriverò mai a ..... perchè se è vero che il tuo desiderio è tanto e si vede, non ti fermerai mai finchè non prenderai questa benedetta cicogna. In becco alla cicogna, mia cara Bibbi.
giunis1
Un sogno tra le braccia
Un sogno tra le braccia
giunis1

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptyVen 10 Dic 2010, 21:57

CARA BIBBI, SE TU NON AVESSI AVUTO UNA PRONTEZZA DI SPIRITO COME QUELLA CHE HAI NON AVRESTI POTUTO "CAPITANARE" UN FORUM COME QUESTO FATTO DI GIOIE E DOLORI, NOSTRE E ALTRUI.
ANCHE IO COME TE AD UN CERTO PUNTO HO IMPARATO HA REAGIRE CERCANDO IL LATO POSITIVO ANCHE NELLE CONTINUE BATOSTE...E MI E' SERVITO DAVVERO.

UN ABBRACCIO E CONTINUA COSI' PERCHE'VERRAI PREMIATA PER QUESTO TUO MODO DI ESSERE.

CON GRANDE STIMA LU
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptySab 11 Dic 2010, 00:28

maria teresa io non ho detto che voglio fermarmi prima di una certa età ma solo che siccome non vorrei aspettare troppo non posso crogiolare la mia anima nel dolore di un biochimico. Devo reagire prontamente. Sono fatta così. Appoggio qualsiasi donna che rincorra un sogno qualsiasi sia. E un figlio non è certo un sogno qualsiasi. Nessuno critica nessuno. Solo credo sia normale desiderare di essere felice prima possibile.
Ospite
Ospite

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptySab 11 Dic 2010, 08:30

Bibbi ha scritto:
maria teresa io non ho detto che voglio fermarmi prima di una certa età ma solo che siccome non vorrei aspettare troppo non posso crogiolare la mia anima nel dolore di un biochimico. Devo reagire prontamente. Sono fatta così. Appoggio qualsiasi donna che rincorra un sogno qualsiasi sia. E un figlio non è certo un sogno qualsiasi. Nessuno critica nessuno. Solo credo sia normale desiderare di essere felice prima possibile.

Cara Bibbi, care tutte, ieri sra sono crollata ed eccomi qui gia' in piedi da un' oretta almeno, gioia della maternita'...e riprendo questa discussione. Credimi ti capisco e non voglio insegnare niente, anche io ho un caratere come il tuo e soprattutto ero stata abituata dalla vita ad impegnarmi per avere le cose, e le avevo avute tutte, studio, lavoro, matrimonio poi incappo in questa mia prima ed enorme difficolta', e mi martorizzo negli anni perche', io la piu' brava di tutti, non ci riesco, perche' il tempo passa, perche' arrivo a 35, poi 36 etc senza avere figli, io che mi sono sposata relativamente presto, che volevo tre figli (due miei ed uno adotato dicevo..), una famiglia mulino bianco. Invece eccomi qua, sono passati i 35, i 36 e ben oltre, siamo arrivati ai 40, volevo tre figli e ora mi chiedo come posso averlo pensato, che forse sto proprio bene con un figlio unico, che anche due forse sarebbero troppi per me. Che ti devo dire alla luce dei fatti sono d' accordo con mariateresa, uno la vita non la decide, deve accettare quello che succede, anche con una certa serenita', se e' possibile. Alla fine dello scorso anno, proprio mentre stavo per andare a prendere mio figlio, ho avuto problemi di lavoro grandi, una cosa che non mi sarei aspettata mai, un trattamento a dir poco ingiusto, dopo tanti anni. E' stato difficle affrontare tutto stando con mio figlio a casa ed avendo perso la stabilita' che avevo avuto per tanto tempo, curata con decisi low profile negli anni della pma, pensando all' eventuale gravidanza. A che mi e' servito? A niente ti assicuro, tutti i miei riferimenti spariti proprio mentre adotto un bimbo. E la mia psi mi disse se ha superato la pma ed il resto superera' anche questa, e' vero sai, ho sofferto molto soprattutto tra aprile e maggio, tutte le mie certezze (anche economiche) andate in fumo. A settembre ho ricominciato un nuovo lavoro, non posso permettermi di sbagliare, ne' di avere comprensione negli orari, come invece immaginavo io se fossi rimasta dov' ero, visti i tanti anni di esperienza. A volte, quando corro per la citta', li maledico ancora. Tutto puo' capitare, tu fai bene a trovare la via giusta per te, anche velocemente, e fai pure bene a non crogiolarti con una biochimica, io per esempio ne ho avute due, e mi ricordo la delusione, ma sinceramente non mi sentivo incinta. E sono super d' accordo con te che inutile accanirsi con una cosa se non va santa
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptySab 11 Dic 2010, 09:37

Due biochimici e un aborto, questa è la mia carriera.
Ma ho un grande sogno nel cuore...e il sogno è più forte di qualsiasi delusione. Più forte di me.
Non sono io quella forte ma i miei bambini che mi chiamano. E io non posso ignorarli.
Ospite
Ospite

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi EmptySab 11 Dic 2010, 09:42

Bibbi ha scritto:
Due biochimici e un aborto, questa è la mia carriera.
Ma ho un grande sogno nel cuore...e il sogno è più forte di qualsiasi delusione. Più forte di me.
Non sono io quella forte ma i miei bambini che mi chiamano. E io non posso ignorarli.

Che carrierone povere noi, e tu li senti forte che ti chiamano, percio' saprai benissimo cosa fare! Vola avanti verso il futuro con tutta la forza che hai! bacioni e buon sabato santa
Contenuto sponsorizzato

il morale di Bibbi Empty
MessaggioTitolo: Re: il morale di Bibbi   il morale di Bibbi Empty

il morale di Bibbi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» morale a terraaaaaaaaaaaaa
» è arrivato il piano terapeutico!!!!!!!!!!!!!
» RAGAZZE MI TIRATE SU IL MORALE..........
» avrei voluto tirarvi su il morale
» Un meraviglioso miracolo!!!!!!!