Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 esami genetici donatrice Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 esami genetici donatrice

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

esami genetici donatrice Empty
MessaggioTitolo: esami genetici donatrice   esami genetici donatrice EmptyGio 16 Dic 2010, 13:57

buongiorno Dottoressa,
mi rivolgo a Lei per un'informazione:
stò selezionando un centro per effettuare la mia seconda ovodonazione da fresco e sono in contatto con un centro che NON effettua sulle donatrici l'esame relativo alla fibrosi cistica in quanto la legge nazionale di quello stato (spagna) non lo prevede. Mio marito ha effettuato l'esame e non è portatore della malattia, ma la mia domanda è: secondo Lei sarebbe opportuno richiederla al centro e richiedere anche il cariotipo della donatrice o no?

la ringrazio anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
marirosselli
Biologa



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.12.10

esami genetici donatrice Empty
MessaggioTitolo: esami genetici donatrice   esami genetici donatrice EmptyMar 21 Dic 2010, 08:14

Gentile signora posso solo dirle che presso il nostro Centro, i donatori vengono eseguiti sia il cariotipo che la fibrosi cistica.
Penso siano due valutazioni importanti. Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

esami genetici donatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: esami genetici donatrice   esami genetici donatrice EmptyMar 21 Dic 2010, 09:11

Scusate l'intromissione...ma mi sembra molto strano che non le facciano questo esame. La clinica dove vado io (sempre in Spagna) la fa...e la fanno moltissimi centri....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




esami genetici donatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: esami genetici donatrice   esami genetici donatrice EmptyMer 22 Dic 2010, 17:56

Bibbi scusa anche la mia intromissione, ma purtroppo è vero che ci sono centri in Spagna dove non viene fatta la ricera del gene sulla fibrosi cistica.
Mio marito è portatore sano e nel centro dove ho fatto io ovodonazione mi sono stati chiesti 500.00 euro in piu' per fare tale esame alla donatrice, perche' , mi hanno spiegato, di norma non viene fatto. (solo il cariotipo )
Ero incredula ma ho dovuto accettare e ovviamente fare un bonifico a parte.
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 44

esami genetici donatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: esami genetici donatrice   esami genetici donatrice EmptyGio 23 Dic 2010, 12:21

Scusate se mi intrometto, Buongiorno a tutte e grazie alla Dottoressa di aver accettato e gli do un caloroso benvenuto la stimo molto e sono seguita da Lei nel Loro Centro e io oltre i costi del donatore per tranfers ect..non pago nulla....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esami genetici donatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: esami genetici donatrice   esami genetici donatrice EmptyGio 23 Dic 2010, 14:18


Lalla,dovrebbe essere la prassi.......
chiedere il cariotipo?
Ma dove sono stata io quando ho chiesto mi hanno risposto che fanno sempre a tutte le donatrici il cariotipo e l'esame per la fibrosi cistica e beta talassemia (molto importanti).....
cara lalla è proprio questo che fà la differenza tra un centro e l'altro......la serietà e non spendere alcuni euro in meno.....
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

esami genetici donatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: esami genetici donatrice   esami genetici donatrice EmptyGio 23 Dic 2010, 15:39

Anais ha scritto:

vero che ci sono centri in Spagna dove non viene fatta la ricera del gene sulla fibrosi cistica.

in realtà fanno il cariotipo, ma non la fibrosi cistica a meno che il partner non sia portatore sano : lo trovo sensato, perchè dobbiamo pagare esami che non servono???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esami genetici donatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: esami genetici donatrice   esami genetici donatrice EmptyGio 23 Dic 2010, 16:42

lalla69 ha scritto:
Anais ha scritto:

vero che ci sono centri in Spagna dove non viene fatta la ricera del gene sulla fibrosi cistica.

in realtà fanno il cariotipo, ma non la fibrosi cistica a meno che il partner non sia portatore sano : lo trovo sensato, perchè dobbiamo pagare esami che non servono???


Non si paga l' esame per la fibrosi....
ed è molto importante farlo anche alla donatrice.,serve eccome...sapere che chi ti dona gli ovociti non è portatrice di f.cistica.........
io non lo ho pagato. un euro in più..........era tutto compreso nel prezzo.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esami genetici donatrice Empty
MessaggioTitolo: Re: esami genetici donatrice   esami genetici donatrice Empty

Torna in alto Andare in basso
 
esami genetici donatrice
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami genetici
» Oligoastenoteratospermia
» Esami genetici
» ESAMI GENETICI E TRISOMIA 21
» fatti esami genetici!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa risponde-
Vai verso: