Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 prima eco ;) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 prima eco ;)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyMer 29 Dic 2010, 13:30

lo scrivo ora perche' volevo prima avere l'ok dal gine sul risultato

ragazze un mix di emozioni felicità, paura, incredulità (sul fatto che sono davvero incinta) e tante altre sensazioni

misura 9 mm
il battito è regolare

mi hanno fatto anche l'eco doppler pure se nessuno lo ha chiesto (mi sono anche un po' Evil or Very Mad con il medico eccessivamente zelante)
eco sopra l'addome (non mi ricordo come si chiama) e transvaginale (perche' si era fissato che dovev controllare eventuali gravidanze non in utero). La transvaginale mi ha fatto molto molto male Sad

ora stiamo valutanto con marito i successivi esami.

certo questi gine mi continuano a dire che sono "grande" e che il procedimento non essendo naturale necessita di una marea di controlli maggiori (secondo loro mi dovrei fare tante ecografie...ma a me sta cosa non piace per niente....)

sto cercando informazioni su questi esami tipo la TN, amniocentesi , villocentesi (ho capito a grandi linee cosa è e mi fa un po' paura) ecografia morfologica etc...perche' al momento non ci capisco nulla...ho capito solo che devo monitorare l'urina, l'emocromo, tiroide e omocisteina, pressione e peso.

insomma sto cercando info perche' orami mi conoscete non mi piace essere disinformata chiunque volesse contribuire ne saro' grata Smile

come sempre : vi voglio tanto bene prima eco ;) 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyMer 29 Dic 2010, 13:52


I love you Ciao,intanto complimenti per il tuo cucciolo.... I love you capisco l' emozione della prima eco........
anch'io sono "grande" ho 40anni e sono incinta da ovodonazione......ma il gineclogo che i segue passo x passo mi ha detto che la mia gravidanza non è diversa da un 'altra........
io per esempio faccio 1 o2 ecografie (quasi sempre due.....causa paranoia) al mese con lui.........e tutti gli esami di routine.....
tutti i mesi esame delle urine e orinocultura,esami del sangue completo e ferro......glivcemia
ho fatto due volte quelli x la tiroide e vanno bene.......quindi basta con quelli almeno x ora.....
poi le solite toxo e rosolia e hiv.........poi tutti i mesi il citomegalovirus e basta mi sembra che basta.......
bè controllo ad ogni visita la pressione e il peso........
parlando poi col ginecologo mi ha detto che in base ai risultati della TN e bitest avremo deciso il dafarsi (che poi decidevo io.......)
e siccome sono risultati buoni io ho scelto di non fare amnio o villo.........
me lo ha consigliato anche la dottoressa del ospedale dove ho fatto la traslucenza.........poi ovvio la scelta spetta alla donna.....
non mi viene in mente altro......
stai tranquilla più che puoi....(parlo io)
baci
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyMer 29 Dic 2010, 14:06

rosabianca143 ha scritto:
lo scrivo ora perche' volevo prima avere l'ok dal gine sul risultato

ragazze un mix di emozioni felicità, paura, incredulità (sul fatto che sono davvero incinta) e tante altre sensazioni

misura 9 mm
il battito è regolare

prima eco ;) 769866
Arianna cheers cheers cheers SEI INCINTA adesso hai capito beneeeeeeeee

hai visto quel fagiolino di 9 mm................e vero che sei incinta ahahahahahahaha

scherzo .......anch'io sono incredula dopo lo spavento che ho preso sto sempre in ansia .

quante settimane sono passate ? credo che dopo una settimana dal mio positivo e arrivato anche il tuo .

per me non e cambiato nulla, la sacca vuota del secondo embrione si e vista anche alla ultima eco .......speriamo che il 10 di gennaio , per la prossima eco , si e assorbita.

prima eco ;) 4878
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyMer 29 Dic 2010, 14:24

Ecco finalmente la notizia che aspettavo I love you...mi sono così emozionata a leggerti che non capisco se mi commuovo per te o per me...per entrambe!!!!!!!!!
Noi abbiamo deciso di fare l'amniocentesi completa quindi niente TN e bitest, poi faccio un'ecografia ogni mese e analisi del sangue e urine...cerco di seguire quello che mi ha detto la ginecologa perché se fosse per me farei l'eco ogni settimana Embarassed
Tra l'altro, come per Alessia, la mia gine mi ha detto che non c'è nessuna differenza tra la mia gravidanza e quelle "naturali"...né controlli in più né in meno.
Ti abbraccio Rosa cara...sono tanto tanto tanto felice per voi

prima eco ;) 769866

11 sett. + 3 gg
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyMer 29 Dic 2010, 15:12

Rosa cara,
io non so consigliarti sugli esami ma posso dirti una cosa...
SEI INCINTA E VA TUTTO BENISSIMOOOOOOOOOOOOO!!
Ora puoi tirare il tuo primo respiro di sollievo e via verso la prossima meta..
ti vogliamo piu serena possibile ok?
ti bacio bella prima eco ;) 769866
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyMer 29 Dic 2010, 15:16

Bene Rosa,il vostro sogno e' con voi ora,l'importante e' questo!!!!!!!!!!!!auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyMer 29 Dic 2010, 18:17

rosa cheers sono contenta ...cmq non e' vero che bisogna essere piu monitorate x come e' stata ottenuta la gravidanza una volta partita e' uguale alle altre io prima facevo ogni 2 settimane un eco solo x il distacco ma ora che si e' riassorbito anche a me tocca un eco al mese ne ho fatta una a dicembre e la prossima sara' la morfologica a gennaio Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyMer 29 Dic 2010, 22:06

alessiatn ha scritto:

I love you Ciao,intanto complimenti per il tuo cucciolo.... I love you capisco l' emozione della prima eco........
anch'io sono "grande" ho 40anni e sono incinta da ovodonazione......ma il gineclogo che i segue passo x passo mi ha detto che la mia gravidanza non è diversa da un 'altra........
io per esempio faccio 1 o2 ecografie (quasi sempre due.....causa paranoia) al mese con lui.........e tutti gli esami di routine.....
tutti i mesi esame delle urine e orinocultura,esami del sangue completo e ferro......glivcemia
ho fatto due volte quelli x la tiroide e vanno bene.......quindi basta con quelli almeno x ora.....
poi le solite toxo e rosolia e hiv.........poi tutti i mesi il citomegalovirus e basta mi sembra che basta.......
bè controllo ad ogni visita la pressione e il peso........
parlando poi col ginecologo mi ha detto che in base ai risultati della TN e bitest avremo deciso il dafarsi (che poi decidevo io.......)
e siccome sono risultati buoni io ho scelto di non fare amnio o villo.........
me lo ha consigliato anche la dottoressa del ospedale dove ho fatto la traslucenza.........poi ovvio la scelta spetta alla donna.....
non mi viene in mente altro......
stai tranquilla più che puoi....(parlo io)
baci


grazie per le info Wink
il gine che mi ha fatto la eco ha consigliato l'amniocentesi per letà 38 e mezzo...lo stesso per il gine che mi segue. questo gine mi continua a ripetere che le gravidanze pma sono piu' rischiose....insomma se non ho l'ansia me la fa venire.
ho chiesto info perche' con lui non è stato possibile in quanto mi ha detto di fare le cose passo per passo....e che sarebbe stato prematuro parlare ora.

con mio marito abbiamo preso un altro appuntamento con altro gine

anche io credo che da un punto di vista "medico" è una gravidanza come un'altra

PS al momento ho fatto analisi urine, emocromo e tiroide toxo e citomegalo e glcemia e sideremia

grazie ancora Wink


Ultima modifica di rosabianca143 il Mer 29 Dic 2010, 22:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyMer 29 Dic 2010, 22:09

danicla84 ha scritto:
rosa cheers sono contenta ...cmq non e' vero che bisogna essere piu monitorate x come e' stata ottenuta la gravidanza una volta partita e' uguale alle altre io prima facevo ogni 2 settimane un eco solo x il distacco ma ora che si e' riassorbito anche a me tocca un eco al mese ne ho fatta una a dicembre e la prossima sara' la morfologica a gennaio Wink

grazie dany Smile
anche io credo che 1 al mese sia ok...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyMer 29 Dic 2010, 22:10

jolaluca ha scritto:
Bene Rosa,il vostro sogno e' con voi ora,l'importante e' questo!!!!!!!!!!!!auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

grazie Smile SmileSmileSmileSmile

auguri anche a te per tutto SmileSmileSmile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyMer 29 Dic 2010, 22:12

Violet ha scritto:
Rosa cara,
io non so consigliarti sugli esami ma posso dirti una cosa...
SEI INCINTA E VA TUTTO BENISSIMOOOOOOOOOOOOO!!
Ora puoi tirare il tuo primo respiro di sollievo e via verso la prossima meta..
ti vogliamo piu serena possibile ok?
ti bacio bella prima eco ;) 769866

violet cara si in effetti vedendolo sono molto piu' tranquilla....
insomma c'è sul serio e soprattutto sta bene SmileSmileSmile

ti mando un bacio grande
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyMer 29 Dic 2010, 22:21

Emma ha scritto:
Ecco finalmente la notizia che aspettavo I love you...mi sono così emozionata a leggerti che non capisco se mi commuovo per te o per me...per entrambe!!!!!!!!!
Noi abbiamo deciso di fare l'amniocentesi completa quindi niente TN e bitest, poi faccio un'ecografia ogni mese e analisi del sangue e urine...cerco di seguire quello che mi ha detto la ginecologa perché se fosse per me farei l'eco ogni settimana Embarassed
Tra l'altro, come per Alessia, la mia gine mi ha detto che non c'è nessuna differenza tra la mia gravidanza e quelle "naturali"...né controlli in più né in meno.
Ti abbraccio Rosa cara...sono tanto tanto tanto felice per voi

prima eco ;) 769866

11 sett. + 3 gg

emma cara SmileSmileSmile
sai spesso mi viene in mente la nostra chiacchierata anche se breve sul trenino...
mi rimarrà sempre nel cuore SmileSmileSmile
anche io credo che queste gravidanze sono come le naturali...ma il gine che mi segue non è dello stesso parere.
a gennaio ho appunmtamento con un altro gine
vorrei fare i controlli che fanno tutte...monitorata come le altre....
sta storia che mi ripete il gine ogni volta inizi a darmi sui nervi (bla bla bla sull'età e sulla pma...nenche fossi una sessantenne)

ti abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyMer 29 Dic 2010, 22:28

floricica ha scritto:
rosabianca143 ha scritto:
lo scrivo ora perche' volevo prima avere l'ok dal gine sul risultato

ragazze un mix di emozioni felicità, paura, incredulità (sul fatto che sono davvero incinta) e tante altre sensazioni

misura 9 mm
il battito è regolare

prima eco ;) 769866
Arianna cheers cheers cheers SEI INCINTA adesso hai capito beneeeeeeeee

hai visto quel fagiolino di 9 mm................e vero che sei incinta ahahahahahahaha

scherzo .......anch'io sono incredula dopo lo spavento che ho preso sto sempre in ansia .

quante settimane sono passate ? credo che dopo una settimana dal mio positivo e arrivato anche il tuo .

per me non e cambiato nulla, la sacca vuota del secondo embrione si e vista anche alla ultima eco .......speriamo che il 10 di gennaio , per la prossima eco , si e assorbita.

prima eco ;) 4878


il 10 gennaio sono con te flori Smile
si piu' o meno siamo dello stesso periodo...se ho contato bene sarei all 8 + 1
ci credo che sei in ansia dopo quanto è accaduto...non si finisce mai...
eheheheh....in effetti mica ci credevo tanto...poi l'ho visto e mi sono fatta un pianterello ...e ho pensato:c'è sul serio!!!!

ti abbraccio forte

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) EmptyGio 30 Dic 2010, 09:46

ciao cara
io te l'ho detto
per me quel gine è troppo allarmista
non vedo cautela nelle sue parole
vedo solo allarmismo
ma questa è una mia opinione
capisco anche che quando ti mettono una
pulce nell'orecchio poi è diffficile non star
lì a rimugginare.
Quando vuoi sai dove sono.
Baci sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prima eco ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: prima eco ;)   prima eco ;) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
prima eco ;)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima icsi fallita - quali ulteriori esami fare prima di recuperare un congelato?
» prima pappa: amore a prima vista
» prima eco!
» prima del TC
» PRIMA ECO!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: