Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? Empty
MessaggioTitolo: Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? EmptyDom 09 Gen 2011, 17:46

L'altro giorno, ho riscritto al Reprofit di Brno sempre per un'embriodonazione. In poco tempo mi risponde Anna mi manda per mail due moduli da compilare che io rimando. Oggi guardo la mia mail: sorpresa?!? Hanno trovato i donatori. Lei ha 27 anni e lui 21 anni. Vogliono subito la risposta per effettuare l'embrio ad aprile. Rimando attonita e piacevolmente sorpresa: in quanto al centro Gennet dove ho già effettuato la prima visita e consegnatomi il piano terapeutico non mi hanno voluto dare nessuna informazione sui donatori,solo a beta positive. Adesso non so cosa fare. In quanto sto aspettando due cicli per incominciare la terapia che mi ha dato il Gennet quindi a conti fatti andrei a Praga a metà febbraio, mentre al reprofit di Brno dovrei andare ad aprile. Mi si stanno accavallando gli appuntamenti. Adesso ho preso tempo. Ho confermato i donatori ho solo chiesto di incominciare a maggio dicendo che mio marito non ci sarà fino alla fine di aprile (speriamo che accettino). Non so se è una buona scelta. Al Gennet di hanno fatto fare una serie di analisi che ho già portato e li mi hanno visitato, al reprofit non mi fanno fare nessuna visita e mi vedranno solo il giorno del transfert. Il primo mi da il 50% di successo il secondo basandosi su loro statistiche il 25/30%. Vi ho voluto aggiornare e pregandovi di darmi dei suggerimenti e consigli. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? EmptyDom 09 Gen 2011, 22:14

Ci sarebbero una serie di considerazioni...ovviamente entrambe le cose nn puoi farle, quindi devi scegliere.
Dobbiamo considerare: prezzi (ha la sua rilevanza la cosa), congelati o freschi? le % che danno si riferiscono alla stessa cosa? perchè per mia esperienza 50% circa è di gravidanze evolutive...sul 30% bimbi in braccio...non è che parlano di due cose diverse? Non tutti i centri ti obbligano a una visita, perchè contano ovviamente che sei seguita da qui e che le analisi necessarie le fai qua. La cosa principale è approfondire se entrambi i centri parlano di embriodonazione, quindi doppia donazione, da fresco, di embrioni formati a partire da due donatori....e NON di embrio ADOZIONE ossia di embrioni che di solito sono donati (spesso da ovociti avanzati di donatrice, che vengono inseminati con banca del seme e congelati per donarli oppure di embrioni di coppie che hanno avuto la gravidanza e li donano ad altre coppi, sia formati da gameti di donatori che da gameti delle coppie...il che ovviamente, nel secondo caso, fa scendere le % di risultato)
http://www.stradaperunsogno.com
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? EmptyLun 10 Gen 2011, 10:39

Bibbi, ho letto la tua risposta e ti ringrazio. Ti preciso che il prezzo è uguale per entrambi i centri Euro 1.000, si parla di cryo transfert, ho chiesto ad entrambi i centri la differenza di embrioadozione e embriodonazione, per loro non c'è nessuna differenza, ma parlano esclusivamente di embriodonazione e vista l'età dei donatori non penso che siano embrioni lasciati da altre coppie con problemi di fertilità. Il Gennet mi trasferisce, se lo scongelamento va bene due embrioni di 8 cellule, (ho chiesto le blastocisti e me lo hanno sconsigliato, penso solo che andavano sprecati troppi embrioni), rischio che lo scongelamento possa andare male (se rimane solo un embrione pago lo metà), mentre al Reprofit mi assicurano il trasfert stadio blastocisti. Bel dilemma!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? EmptyLun 10 Gen 2011, 11:31

mariateresa ha scritto:
Bibbi, ho letto la tua risposta e ti ringrazio. Ti preciso che il prezzo è uguale per entrambi i centri Euro 1.000, si parla di cryo transfert, ho chiesto ad entrambi i centri la differenza di embrioadozione e embriodonazione, per loro non c'è nessuna differenza, ma parlano esclusivamente di embriodonazione e vista l'età dei donatori non penso che siano embrioni lasciati da altre coppie con problemi di fertilità. Il Gennet mi trasferisce, se lo scongelamento va bene due embrioni di 8 cellule, (ho chiesto le blastocisti e me lo hanno sconsigliato, penso solo che andavano sprecati troppi embrioni), rischio che lo scongelamento possa andare male (se rimane solo un embrione pago lo metà), mentre al Reprofit mi assicurano il trasfert stadio blastocisti. Bel dilemma!

Dato che parliamo di criotransfer e gli embrioni sono un paio direi che parliamo di embrioadozione.
Embriodonazione è doppia donazione dove la donatrice è solo per te o condivisa. Questi sono embrioni di banca, probabilmente lasciati da coppie che fanno doppia donazione oppure (accade spesso) sono ovociti di donatrici di back up (a volte preparano qualche donatrice in più nel caso in cui ci sia scarsa risposta alle stimolazioni e poi non le usano, ma hanno gli ovociti a disposizione), inseminati con banca del seme.
La conservazione delle blastocisti è molto delicata (quindi a volte si rovinano), di contro però le blastocisti decongelate e trasferite danno meno abortività. Il dilemma continua!
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? EmptyLun 10 Gen 2011, 12:24

Bibbi, il fato ha deciso per me! Oggi mi risponde il reprofit accettando la mia proposta per maggio. Ma ... nella vita c'è sempre un ma .... vogliono l'anticipo per bloccare le blastocisti da dare entro il 15 febbraio. Penso che proprio il 15/16 febbraio, rosse permettendo dato che sono già un paio di cicli che arrivano in ritardo, dovrei essere al Gennet per il mio primo tentativo di embrio. Quindi lascio cadere il tutto e/o cercherò di mandare l'anticipo per marzo dopo le beta. Se gli mando l'anticipo entro il 15 febbraio rischio di perdere tutto l'acconto perchè per riaverlo devo rinunciare tre mesi prima del transfert quindi con i tempi non ci rientriamo.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? EmptyLun 10 Gen 2011, 12:40

mariateresa ha scritto:
Bibbi, il fato ha deciso per me! Oggi mi risponde il reprofit accettando la mia proposta per maggio. Ma ... nella vita c'è sempre un ma .... vogliono l'anticipo per bloccare le blastocisti da dare entro il 15 febbraio. Penso che proprio il 15/16 febbraio, rosse permettendo dato che sono già un paio di cicli che arrivano in ritardo, dovrei essere al Gennet per il mio primo tentativo di embrio. Quindi lascio cadere il tutto e/o cercherò di mandare l'anticipo per marzo dopo le beta. Se gli mando l'anticipo entro il 15 febbraio rischio di perdere tutto l'acconto perchè per riaverlo devo rinunciare tre mesi prima del transfert quindi con i tempi non ci rientriamo.

Tesoro...quindi tu vuoi farli ENTRAMBI!!! ok in ogni caso amore, sono con te (ci somigliamo molto eheheh)
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? EmptyLun 10 Gen 2011, 13:43

Per quanto riguarda la somiglianza, penso proprio di sì. Forse sarà la nostra infinita voglia di essere mamme, forse sarà la maturità, forse per il nostro trascorso, forse per scelte sbagliate e/o mai iniziate, comunque siamo qui per rincorrere questo sogno, io con la mia bambina, te con i tuoi fioccodineve e raggiodisole. Il nostro motto cara Bibbi è non mollare mai, non ci potranno essere dottori, dottorini, centri, esiti negativi, raschiamenti, biochimiche che non ci faranno arrivare alla nostra agognata meta.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? EmptyLun 10 Gen 2011, 13:44

mariateresa ha scritto:
Per quanto riguarda la somiglianza, penso proprio di sì. Forse sarà la nostra infinita voglia di essere mamme, forse sarà la maturità, forse per il nostro trascorso, forse per scelte sbagliate e/o mai iniziate, comunque siamo qui per rincorrere questo sogno, io con la mia bambina, te con i tuoi fioccodineve e raggiodisole. Il nostro motto cara Bibbi è non mollare mai, non ci potranno essere dottori, dottorini, centri, esiti negativi, raschiamenti, biochimiche che non ci faranno arrivare alla nostra agognata meta.

I love you Sei davvero una persona speciale..............
non ti conosco bene e nemmeno la tua storia ma quello che scrivi mi colpisce molto......
per questo ti volevo augurare il meglio...... I love you
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? EmptyLun 10 Gen 2011, 13:52

Ti ringrazio per la persona speciale .... sono solo una donna, un pò matura, con tanti difetti e pochi pregi che vuole essere ad ogni costo mamma a discapito delle avversità della vita. Ultimamente, bhe diciamo da quanto mi sono sposata più di 20 anni fa che le cose non vanno per niente bene (solo il nostro amore che ci lega entrambi) ed ad ogni schiaffone della vita che ricevevo in pieno viso mi sono sempre rialzata e combattuto per diventare mamma, adesso anche a dispetto dell'età. Comunque grazie di cuore
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: beh fai bene   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? EmptyLun 10 Gen 2011, 13:59

mariateresa ha scritto:
Ti ringrazio per la persona speciale .... sono solo una donna, un pò matura, con tanti difetti e pochi pregi che vuole essere ad ogni costo mamma a discapito delle avversità della vita. Ultimamente, bhe diciamo da quanto mi sono sposata più di 20 anni fa che le cose non vanno per niente bene (solo il nostro amore che ci lega entrambi) ed ad ogni schiaffone della vita che ricevevo in pieno viso mi sono sempre rialzata e combattuto per diventare mamma, adesso anche a dispetto dell'età. Comunque grazie di cuore

Fai bene a considerare entrambe le proposte... non si sa mai, è sempre bene avere un paracadute o come dice Bibbi il piano B.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? EmptyLun 10 Gen 2011, 14:14

Very Happy Comunque mariateresa hai solo 44 anni..............non mi sembri così "vecchia".........
sei una ragazzuola........anch'io ne ho 40.......
in bocca al lupo
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? EmptyLun 10 Gen 2011, 14:41

alessiatn ha scritto:

Very Happy Comunque mariateresa hai solo 44 anni..............non mi sembri così "vecchia".........
sei una ragazzuola........anch'io ne ho 40.......
in bocca al lupo

stamattina su un giornale ho letto che la gianna pensa al bis...dice che incinta si vede bella e vuole un altro figlio. Quindi sotto ragazze...abbiamo tanto tanto tempo per provare...sperando ovviamente di risolvere il prima possibile!!
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? EmptyLun 10 Gen 2011, 15:56

Naturale che pensi al bis, visto che non ha problemi di pianificazione di famiglia e di quant'altro e soprattutto di soldi. Ma lasciamo perdere.
Vi aggiorno, datosi che mio marito dice che il mio cervello non si ferma mai, ho trovato la soluzione: inizio la terapia questo mese!!!!! Tra un paio di giorni dovrei avere il ciclo e così si parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono scioccata, emozionata e mentre scrivo sorrido. Finalmente incomincio!!!! Sempre sperando che vada bene, altrimenti sarò in tempo per il 15 febbraio di inviare l'acconto per il reprofit.
FINALMENTE SI INCOMINCIA A BALLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! STATEMI VICONO ED INCORAGGIATEMI, PERCHE' A PARTE MIO MARITO E MIO PADRE NESSUNA SA NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? 806920 Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? 806920 Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? 806920
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?   Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit? Empty

Cosa fare, incomincio con il gennet o il reprofit?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Embriodonazione o doppia donazione da fresco cosa consigliate di fare al gennet? grazie
» Reprofit, Gennet o Sanatorium Helios?
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum
» cosa fare e non fare durante il pt?
» BRNO (REP. CECA) - CLINICA REPROFIT