Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Parere spermiogramma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Parere spermiogramma

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Parere spermiogramma Empty
MessaggioTitolo: Parere spermiogramma   Parere spermiogramma EmptyGio 08 Apr 2010, 09:57

[b]Gentilissimo dottore, approfitto di questo spazio per chiederLe un parere sullo spermiogramma di mio marito. Le preciso che nei primi due era stata diagnosticata una astenozoospermia dovuta ad una forte infezione, curata con antibiotici e flumucil. Dopo questa cura mio marito ha ripetuto lo spermiogramma in una clinica per la riproduzione umana co n il seguente esito :

Fluidificazione completa

Odore normale

Viscosità normale

ph 8.2

lettura dopo 120minuti

VOLUME 4,5 ml

N SPERMATOZOOI 42 milioni pari a 279 milioni

MOBILI 53% IMMOBILI 47% (dopo 120minuti) la normalita sarebbe 60%

motilita' TIPICA 52%, DISCINETICA 1% (la normalita' 55% )

FORME NORMALI 74% , ANORMALI 26%

leucociti 14% (ilmassimo è 10% ma inizialmnte nel primo spemio erano 24% )

referto : modesta flogosi; parametri NELLA NORMA!!

Gli è stata cmq prescitta una ulteriore cura di 7 giorni con ananase e per 3 mesi fiale di euxeed , Lei cosa ne pensa? e' un buon liquido compatibile con una gravidanza naturale?

Grazie infinite se vorra' rispondere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ciao!   Parere spermiogramma EmptyGio 08 Apr 2010, 14:02

scusa se mi intruffolo ma :affraid: 74% di forme normali :affraid: pensavo non fosse neanche possibile un numero del genere!!! cavoli... beati voi! :drunken:

Ultima modifica di Hilly&Pao il Sab 01 Gen 2011, 10:09 - modificato 2 volte.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ciaooo   Parere spermiogramma EmptyGio 08 Apr 2010, 14:05

[b]Ciao Ilaria!!! mi fa piacere che ti "intrufoli" ci mancherebbe!!! l'andrologo da cui "siamo" in cura dice che e' tutto ok, anche se siamo partiti da una situazione di astenospermia!! adesso aspetto il parere del dottore qui cosi mi sentirò tranquilla tranquilla Very Happy tuo marito sta facendo una cura???

bacini
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Parere spermiogramma   Parere spermiogramma EmptyGio 08 Apr 2010, 14:17

vorrei77 ha scritto:
[b]Ciao Ilaria!!! mi fa piacere che ti "intrufoli" ci mancherebbe!!! l'andrologo da cui "siamo" in cura dice che e' tutto ok, anche se siamo partiti da una situazione di astenospermia!! adesso aspetto il parere del dottore qui cosi mi sentirò tranquilla tranquilla Very Happy tuo marito sta facendo una cura???

bacini

macchè! niente cura! gli avevano prescritto proxeed ma poi si è stufato di prenderlo. Ma anche l'andrologo gli aveva detto che sarebbe servito a poco!
Adesso siamo in attesa di primo colloquio per pma... non vedo l'ora!
speriamo di risolvere qualcosa!
baci!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: vedrai...   Parere spermiogramma EmptyGio 08 Apr 2010, 14:19

[b]Vedrai che con la pma risolverete! ne sono certa!! mi aggiorni che mi farebbe tanto piacere??
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Parere spermiogramma   Parere spermiogramma EmptyGio 08 Apr 2010, 18:59

si certo che ti terrò informata! .. e poi sono sempre qui che gironzolo!!
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta

MessaggioTitolo: Re: Parere spermiogramma   Parere spermiogramma EmptyMer 21 Apr 2010, 18:54

Cara lettrice ,

qui ha ragione la nostra Ilaria!

Mi sembra che il laboratorio da lei utilizzato e forse anche l'andrologo consultato non abbiano chiare "competenze" in patologia della riproduzione umana.

Il primo passo da fare è ora quello di ripetere un esame del liquido seminale attendibile e, poi o prima, consultare un andrologo, esperto in patologia della riproduzione umana; sarà lui poi che, valutata attentamente tutta la vostra situazione clinica, le indicherà poi le indagini mirate da fare.

Per darle ulteriori indicazioni sul valore normale della morfologia degli spermatozoi che nel caso di suo marito supera addirittura il 70% di forme normali, le ricordo che dal 1999, dati confermati poi nel 2003, l'OMS ha posto criteri molto ristretti su questo dato e la normalità, posta prima a più del 50%, è scesa al 14-15% .
In sostanza con gli attuali criteri di valutazione del liquido seminale difficilmente si riscontra una normalità morfologica superiore al 20%.

Attualmente è in corso addirittura un'ulteriore rivalutazione di questo dato ma sempre al "ribasso" e su cui si sta discutendo ma il 74 % di forme normali indicano che il laboratorio utilizzato non è un laboratorio aggiornato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
http://www.andrologiamedica.org
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Parere spermiogramma   Parere spermiogramma EmptyMer 21 Apr 2010, 18:57

Gentilissimo dottore,

grazie per la sua risposta! Mi sono rivolta alla Clinica Mediterranea a Napoli, per quanto ne so e ci hanno detto è una delle migliori.

Non saprei dove rifare le analisi sinceramenmte, ma ci proverò.

Un saluto e ancora grazie mille!
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta

MessaggioTitolo: Re: Parere spermiogramma   Parere spermiogramma EmptyMer 21 Apr 2010, 19:16

Cara lettrice ,

se desidera avere una valutazione con un esperto andrologo, con chiare competenze in patologia della riproduzione umana, a Napoli può consultare il dottor Egidio Fino, presso il Centro CECOS di Via Lepanto 97 ; lo può contattare al seguente numero telefonico: 081 5934962.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
http://www.andrologiamedica.org
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Parere spermiogramma   Parere spermiogramma Empty

Parere spermiogramma
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili