Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 carcinoma tiroideo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 carcinoma tiroideo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

carcinoma tiroideo Empty
MessaggioTitolo: carcinoma tiroideo   carcinoma tiroideo EmptyGio 08 Apr 2010, 12:43

Buongiorno Dott.ssa,
ho un dubbio che mi porto avanti da qualche mese, mi chiedevo se le potesse in qualche modo aiutarmi.
circa 12 anni fa mi e' stato diagnosticato un carcinoma tiroideo di tipo papillare con linfonodi lungo le corde vocali, sono stato operata 5 volte, nella prima hanno tolto tiroide e noduli, nella seconda linfonodi lungo le corde vocali alcuni dei quali gia' "contaminati" .. le altre per piccoli residui..

In questi anni ho avuto due ricoveri al santa chiara di Pisa per effettuare il trattamento con radioiodio, l'ultimo circa 9 anni fa con dosi piuttosto alte.

Dopo piu' di un anno di ricerca e vari mesi di monitoraggi ho scoperto che spesso i miei cicli sono anaovulatori e comunque anche sotto piccole stimolazioni con clomid e ad ovulazione avvenuta, il risultato e' il solito, cioe' nessuna gravidanza.

mi chiedevo.... possibile che i trattamenti di radioiodio abbiano in quanche modo danneggiato le ovaie e reso i miei ovuli non fecondabili? Il mio ciclo da quel momento secondo me e' cambiato, il mio flusso mestruale e' scarsissimo e molto doloroso , ora si aggiunge anche il problema dell'ovulazione... potrebbe essere una conseguenza del radioiodio?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

carcinoma tiroideo Empty
MessaggioTitolo: Re: carcinoma tiroideo   carcinoma tiroideo EmptyGio 08 Apr 2010, 22:04

Il problema che lei pone è stato lungamente dibattuto in molti lavori. Diciamo che da questo punto di vista non c'è unanimità di vedute. Gli americani utilizzano il radioiodio per curare l'ipertiroidismo nei bambini da molti anni, il loro parere è che non vi sia effetto sulle gonadi. Diciamo che per dosi elevate e ripetute nel tempo è possibile che vi sia un certo danneggiamento delle ovaie ma tenga conto che questo danneggiamento porterebbe ad una precoce riposo ovarico il che sarebbe denunciato da un innalzamento delle tropine ipofisarie (FSH, LH) e riduzione di estrogeni. Le posso dire che non vi è parere univoco.
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

carcinoma tiroideo Empty
MessaggioTitolo: Re: carcinoma tiroideo   carcinoma tiroideo EmptyDom 11 Apr 2010, 22:43

La ringrazio per la risposta, i valori che mi ha riportato sono nella norma, spero che questo basti per escludere questa possibilita', grazie ancora per la sua celere risposta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





carcinoma tiroideo Empty
MessaggioTitolo: Re: carcinoma tiroideo   carcinoma tiroideo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
carcinoma tiroideo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» profilo tiroideo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: