Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Chi Sa Interpetrare i sogni? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Chi Sa Interpetrare i sogni?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 44

Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyGio 20 Gen 2011, 01:13

sera fatine sono un paio di notti che sogno donne e gatti addirittura con questa signora ero indecisa se prendere la gatta piccola o quella grande erano 5 gatti tra cui femmine e maschi...
Invece successivamente sognai ancora gatti e che dovevo cambiargli la cassettina dove la mia andò a sporcarci.
che vorrà mai dire? io sono negata a queste cose Shocked Suspect

Oddio ora mi mancano anche questi sogni ..... sono ormai fusa No No No No Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyGio 20 Gen 2011, 03:00

Ksenia sa interpretare i sogni...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyGio 20 Gen 2011, 07:55

Speranza80 ha scritto:
sera fatine sono un paio di notti che sogno donne e gatti addirittura con questa signora ero indecisa se prendere la gatta piccola o quella grande erano 5 gatti tra cui femmine e maschi...
Invece successivamente sognai ancora gatti e che dovevo cambiargli la cassettina dove la mia andò a sporcarci.
che vorrà mai dire? io sono negata a queste cose Shocked Suspect

Oddio ora mi mancano anche questi sogni ..... sono ormai fusa No No No No Crying or Very sad

Ogni volta che sognamo dei gatti qualcuno a noi molto caro riamane incinta.
Di solito però li sogna il topo.. hhaaaaaaahhhhhhhhaaaaaaa...
Momento serietà momento serietà...
Per le gravidanze delle mie sorelle 2 sogni entrambi con gattino vicino a casa, una volta era tutto bianco.
Io per le gravidanze di 2 mie amiche, 2 sogni entrambi con gatto.
Il mese scorso topo ha sognato un gatto, stiamo aspettando il lieto evento..
Di solito nei mesi sucessivi ci danno la notizia.
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 44

Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyGio 20 Gen 2011, 15:19

cavoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........ Laughing io sono due settimane che li sogno allora faccio il conto... quella che abita sotto di me partorisce ad aprile, la mia amica ney a maggio, mia cognata mi disse al 1 di gennaio che era in dolce attesa e adesso chi mi rimane?
quasi tutte le mie amice sono in dolce attesa no quasi aspettate tutte Very Happy allora sarà che porto bene a voi!!!!!! Io non posso essere di sicuro perchè se va bene adremo su ad aprile a fare il transfer altrimenti si rimanda per ottobre ma anche questa notte ho sognato gatti e uno era bello tigrato sul rosso e arancione mamma Viole, mary quanto era bello Laughing
Invece in passato il tato sognò dei pesci e dietro alla corazza avevano dei cestini piccoli in vimini.... ma che razza di sogno è anche il suo?

Spero che a questo punto visto che voi tutte di questo forum mi state così a cuore e vicine siete voi a cogliere questo evento........Fatemi diventare super zia vi pregooooooooo!!!

Violet non la conosco e come mi vergogno a dirlo Sad

Maryyyyyyyyyyy ti prego quando sarà il mio momento sognamiiiiiiiiiiiii Chi Sa Interpetrare i sogni? 337422 lol!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyGio 20 Gen 2011, 18:59

Allora io che ho risposto per prima al post e Mary per seconda coglieremo gli influssi benefici dei gatti sognati?? lol! lol!
Ovvio che poi ricambieremo il favore Speranza. Mi impegnero' a sognare gatti per te da qui all'eternita'!!
Per quanto riguarda Ksenia non ti preoccupare, e' dolcissima e super disponibile.
magari quando vedra' questo post interverra' da sola...
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 44

Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyGio 20 Gen 2011, 20:58

Violet ha scritto:
Allora io che ho risposto per prima al post e Mary per seconda coglieremo gli influssi benefici dei gatti sognati?? lol! lol!
Ovvio che poi ricambieremo il favore Speranza. Mi impegnero' a sognare gatti per te da qui all'eternita'!!
Per quanto riguarda Ksenia non ti preoccupare, e' dolcissima e super disponibile.
magari quando vedra' questo post interverra' da sola...

Grazieeeeeeeeeeee Chi Sa Interpetrare i sogni? 337422 lol! Chi Sa Interpetrare i sogni? 337422

Immagino Viiolet quì siete tutte fantastiche non c'è una fatina che non lo sia sono davvero felice di far parte a questo forum sono fortunata perchè da quando vi ho conosciute non mi sento più sola... Chi Sa Interpetrare i sogni? 406823 Chi Sa Interpetrare i sogni? 525888 Chi Sa Interpetrare i sogni? 769866 Chi Sa Interpetrare i sogni? 525888
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyGio 20 Gen 2011, 23:33


che bello che mi nominate care...

io sto passando giorni molto particolari... ho perso una persona molto cara per me .... una colonna portante della mia vita... sono abbastanza riservata e non ce l'ho fatta a scrivervi ma vi ho pensato tanto veramente... pensavo anche di scriverlo magari nel diario... per comunicarvelo in qualche modo...
ora devo farmi forza e affrontare il mio primo tentativo.... e la vita che è così... domani comincio il deca...


cmq il sogno è facile .... i gatti rappresentano il più del volte per il nostro inconscio i bambini piccoli...
e penso anche nel tuo caso speranza....
tra l'altro anche questa cosa della scelta del gatto grande e del gatto piccolo e dei cinque gatti è proprio legata alle scelte "tecniche " legate agli embrioni o all'ovodonazione - perdonami speranza se non mi ricordo il tuo percorso... -
e poi anche il fatto della sabbietta è legata al tuo normale preoccupazione delle tue competenze materne... il desiderio della maternità è forte .. ma ovviamente anche la paura di non essere adeguata....

che poi secondo le credenze popolari arrivino anche dei bambini... speriamo tanto....

p.s. Bibbi io ci starei anche a fare una sezione dei sogni.... sarebbe bellissimo... è il nostro incoscio che parla.... e che diventa anche l'incoscio collettivo del gruppo .... che dite?
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 44

Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyGio 20 Gen 2011, 23:52

KSENIA73 ha scritto:

che bello che mi nominate care...

io sto passando giorni molto particolari... ho perso una persona molto cara per me .... una colonna portante della mia vita... sono abbastanza riservata e non ce l'ho fatta a scrivervi ma vi ho pensato tanto veramente... pensavo anche di scriverlo magari nel diario... per comunicarvelo in qualche modo...
ora devo farmi forza e affrontare il mio primo tentativo.... e la vita che è così... domani comincio il deca...


cmq il sogno è facile .... i gatti rappresentano il più del volte per il nostro inconscio i bambini piccoli...
e penso anche nel tuo caso speranza....
tra l'altro anche questa cosa della scelta del gatto grande e del gatto piccolo e dei cinque gatti è proprio legata alle scelte "tecniche " legate agli embrioni o all'ovodonazione - perdonami speranza se non mi ricordo il tuo percorso... -
e poi anche il fatto della sabbietta è legata al tuo normale preoccupazione delle tue competenze materne... il desiderio della maternità è forte .. ma ovviamente anche la paura di non essere adeguata....

che poi secondo le credenze popolari arrivino anche dei bambini... speriamo tanto....

p.s. Bibbi io ci starei anche a fare una sezione dei sogni.... sarebbe bellissimo... è il nostro incoscio che parla.... e che diventa anche l'incoscio collettivo del gruppo .... che dite?


Ciao Piacere tutto mio di conoscerti Dolce fatina, ti ho letta e mi è venuta la pelle d'oca... ti sono vicina anch'io in passato ho perso la "mia vita" il mio papà e posso comprendere quello che hai dentro, ora posso dirti che ti sono vicina vicina non ci sono parole per questo ogni cosa sarebbe inutile, ma ti abbraccio forte forte,non uso fare... Chi Sa Interpetrare i sogni? 769866 Chi Sa Interpetrare i sogni? 6142

Allora io in Svizzera ho 5 zigote crioconservati 5 sono allora riportati a quello, e ti dirò di più nel sogno mi apparse un numero 16+1 scritto così, quelli erano i giorni o mesi che avevano non ricordo bene ora.....

Magari ci fosse una gravidanza io o ad aprile o ad ottobre vorrei andare su a fare un transfer chissà......... sarei davvero felice di portare fortuna a tutte lo meritiamo davvero tanto!!!!

Bello si la sezione dei sogni mi piacerebbe io sogno spesso....

non chiamarmi maleducata ma posso chiederti anche cosa vuol dire il sogno che si fece mio marito? sognò dei pesciolini quelli dell'acquario erano tutti colorati i guppi non so se li conoscete e dietro alla loro spine dorsale su ognuno avevano dei cestini di vimini......


per il momento ti ringrazio tanto tanto e ti sono vicina vicinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Chi Sa Interpetrare i sogni? 769866 Chi Sa Interpetrare i sogni? 769866 Chi Sa Interpetrare i sogni? 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyVen 21 Gen 2011, 08:11

KSENIA73 ha scritto:

che bello che mi nominate care...

io sto passando giorni molto particolari... ho perso una persona molto cara per me .... una colonna portante della mia vita... sono abbastanza riservata e non ce l'ho fatta a scrivervi ma vi ho pensato tanto veramente... pensavo anche di scriverlo magari nel diario... per comunicarvelo in qualche modo...
ora devo farmi forza e affrontare il mio primo tentativo.... e la vita che è così... domani comincio il deca...


cmq il sogno è facile .... i gatti rappresentano il più del volte per il nostro inconscio i bambini piccoli...
e penso anche nel tuo caso speranza....
tra l'altro anche questa cosa della scelta del gatto grande e del gatto piccolo e dei cinque gatti è proprio legata alle scelte "tecniche " legate agli embrioni o all'ovodonazione - perdonami speranza se non mi ricordo il tuo percorso... -
e poi anche il fatto della sabbietta è legata al tuo normale preoccupazione delle tue competenze materne... il desiderio della maternità è forte .. ma ovviamente anche la paura di non essere adeguata....

che poi secondo le credenze popolari arrivino anche dei bambini... speriamo tanto....

p.s. Bibbi io ci starei anche a fare una sezione dei sogni.... sarebbe bellissimo... è il nostro incoscio che parla.... e che diventa anche l'incoscio collettivo del gruppo .... che dite?

Ksenia mi dispiace immensamente per la tua perdita.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyVen 21 Gen 2011, 08:49

Codice:
io sto passando giorni molto particolari... ho perso una persona molto cara per me .... una colonna portante della mia vita... sono abbastanza riservata e non ce l'ho fatta a scrivervi ma vi ho pensato tanto veramente... pensavo anche di scriverlo magari nel diario... per comunicarvelo in qualche modo...
ora devo farmi forza e affrontare il mio primo tentativo.... e la vita che è così... domani comincio il deca...

mi spiace per la perdita...

Codice:
p.s. Bibbi io ci starei anche a fare una sezione dei sogni.... sarebbe bellissimo... è il nostro incoscio che parla.... e che diventa anche l'incoscio collettivo del gruppo .... che dite?

sarebbe bella una sezione sui sogni!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyVen 21 Gen 2011, 20:42



grazie Pingui

grazie Mary
grazie Speranza

non posso interpretare il sogno del marito ! io faccio interpretazione da psicologa e per interpretarli me lo deve raccontare chi l'ha fatto il sogno... perchè nel sogno giocano il processo primario (l'inconscio che parla9 e il processo secondario (l'interpretazione razionale di chi ha fatto il sogno)...
figurati se sei maleducata..... piuttosto sono più io che divento maleducata a dirti così.... ma è un interpretazione che non si basa solo sul rapporto simbolo/significato (come avviene nei tanti libri che si possono comprare il libreria)
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyVen 21 Gen 2011, 23:22

Ksenia mi dispiace troppo per la tua perdita No . Ti sono vicina.

Per la sezione dei sogni io ci sto alla grande!!! Con quella sfilza di sogni assurdi che faccio!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: sogno di stanotte   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptySab 22 Gen 2011, 10:31

forse l'interpretazione è chiarissima dato quello che è successo ieri:
torno a casa, vivo ancora con i miei, cerco mia madre e mio fratello e mio padre mi dicono con molta tranquillità e superficialità " la mamma è morta, guarda giu dal terrazzo"..mi affaccio e vedo sul pianerottolo una bara chiusa, corro giu per le scale..la bara è grigia, sopra cè la foto di mia madre ma è chiusa..la gente inizia a portare fiori ( sono i vicini di casa), mi fanno le condoglianze e io mi sento confusa..
non piango..mi sembra quasi normale, come se fossi abituata.
Mi ritrovo ancora in casa e chiedo spiegazioni a mio fratello, ma che è successo? ma perchè non me l'avete fatta vedere?
mio fratello con superficialità mi dice che non si sa perchè è morta..è morta e basta..e alla mia domanda sul perchè non mi avete chiamato? la sua risposta è tanto cosa cambiava è morta!
la situazione è paradossale, mi ritrovo ancora davanti alla bara e stavolta è aperta..la guardo..è bella e finalmente piango..d'improvviso apre gli occhi e si tira su..io urlo di chiamare il 118 perchè è viva, non è morta..
arriva l'ambulanza e io mi sveglio..
che dite che sogno orribile!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptySab 22 Gen 2011, 23:15



mamma meli il tuo sogno mi ha fatto venire i brividi...
nel senso che come dici tu è collegato al fatto di ieri il lutto del bambino che non si è procreato... tu che vorresti avere ragioni ma ragioni non ci sono è così e basta...
tu che non ti rassegni a questo lutto prima lo copri - con la bara non si vede - poi fai resuscitare la mamma e chiami il 118... attacccandoti all'ultima speranza... ma poi ti svegli perchè lì è la parte più angosciante per il tuo inconscio... quindi il sogno non fa più la funzione che dovrebbe fare cioè proteggere il sonno... perchè l'angoscia è troppa...

meli io penso che diventerai presto anche tu una mamma speciale come so che è la tua... tu desideri tanto diventare mamma come lo è lei che nel sogno interpreta questo tuo desiderio...

poi forse ha anche voglia di lasciarti un po' andare... di tornare un po' bambina... sei stanca di tutti i pesi che porti... per questo che torni nella casa dei tuoi con tuo fratello e tuo papà... anche se niente è come allora... e nel sogno si capisce perchè la tua mamma non c'è più ... non cc'è più la tua spensieratezza... la tua innocenza... meli mi spiace tanto .... in fondo sei anche così giovane....

un abbracccio
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: grazie cara   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyDom 23 Gen 2011, 09:45

la tua interpretazione credo sia molto azzeccata davvero..il colpo è stato davvero davvero duro! oggi va gia meglio, sta riemergendo la "me" combattiva e pronta a ricominciare..almeno per un altra volta...
Torna in alto Andare in basso
Speranza80
Il rumore di un sogno...
Il rumore di un sogno...
Speranza80


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 44

Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? EmptyLun 24 Gen 2011, 16:50

KSENIA73 ha scritto:


grazie Pingui

grazie Mary
grazie Speranza

non posso interpretare il sogno del marito ! io faccio interpretazione da psicologa e per interpretarli me lo deve raccontare chi l'ha fatto il sogno... perchè nel sogno giocano il processo primario (l'inconscio che parla9 e il processo secondario (l'interpretazione razionale di chi ha fatto il sogno)...
figurati se sei maleducata..... piuttosto sono più io che divento maleducata a dirti così.... ma è un interpretazione che non si basa solo sul rapporto simbolo/significato (come avviene nei tanti libri che si possono comprare il libreria)


No Fatina non sei stata affatto maleducata anzi ho imparato una cosa nuova che nella vita non conoscevo e il tuo lavoro mi affascina molto ma non avrei staffe per farlo.......

Melinda477 anche tu non scherzi ...tu come me fai sogni incredibili ..io alle volte ci passo intere settimane a capire perchè di un sogno fatto, il suo significato ne divento matta però il tuo è davvero unico!!! mi hai fatto venire la pelle d'oca.....

Io invece anche stamani in mattinata ho risognato un gatto ve lo racconto.....magari anche con questo c'è un'approfondimento di significato..

Allora, ero nella mia cucina, seduta, aspettavo mio marito... all'improvviso da sotto il divano dalla spalliera blue esce correndomi contro una micina tutta bianca con un mega pelo e occhioni blue.... io gli ho detto: hey micio che ci fai tu quì? se ti vede il tato chissà che pensa non posso tenerti, l'ho presa in braccio e lei con un mio si è fatta coccolare, l'ho accarezzata il suo pelo era un pò sporco ed emanava u odorino non molto gradevole forse perchè era randagio...Ma l'ho accompagnata giù dalle mie scale e lei risaliva poi sono stata giù un pò con lei c'era u bellissimo sole fino a quando non si infila nella casetta affianco e la vicina che ha appena partorito di 7 mesi ( ed è una cosa reale ) la sento che dice verso il micio : eccotiiiii ma dov'eri finita?
bene poi ha squillato il telefono di casa e mi sono svegliata proprio sul più bello!!!


Poi se ne avrete voglia posso raccontarvi un sogno che feci l'estate scorsa ma troppo bello e suggestivo per dimenticarlo se vi fa piacere posso poi raccontarlo.....

Bacioni fatine belle speriamo che anche questo sogno sia una cosa bella.... Chi Sa Interpetrare i sogni? 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi Sa Interpetrare i sogni?   Chi Sa Interpetrare i sogni? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chi Sa Interpetrare i sogni?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I miei sogni
» ovodonazione irm
» sogni d'oro
» A proposito di sogni...
» ninna nanna ninna ohhh

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: