Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio

Andare in basso 
+5
hiraka1
enanna63
jolaluca
danicla84
Diamante
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante


Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 55

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyVen 21 Gen 2011, 07:34

LISTA SHOPPING PER IL BABY

BAGNETTO

- 3 accappatoio a triangolo
- Termometro per misurare la temperatura dell'acqua
- bagnoschiuma baby o sapone ph acido 5/5.5 o amido
- fasciatoio+bagnetto

IGIENE
- Pettine + spazzola in setole naturali
- forbicine arrotondate
- asciugamani morbidi di cotone per il cambio
- 2 spugne naturali
- Pannolini (kg 2-5) Pampers new baby taglia 1, poi taglia 2 e taglia 3 fino al terzo mese. Si usano circa 5 pannolini al giorno
- Kit medicazione cordone ombelicale
- crema in pasta con ossido di zinco per sederino (fissan, babygella, chicco ecc.)
- talco liquido per il cambio (chicco da alternare alla fissan)
- olio di mandorle (farmacia) e pettinella (chicco o farmacia) per crosta lattea (e per il baby massaggio dal terzo mese)
- salviette detergenti
- cotton fioc x orecchie
- soluzione fisiologica per il nasino e per la pulizia degli occhi
- narihnel aspiratore per pulire il nasino (farmacia)

ATTREZZATURE E ACCESSORI VARI
- trio
- paracolpi x lettino
- materasso antisoffoco e ortopedico ...
- materasso antisoffoco e ortopedico lettino
- taccone per lettino (salvapipì)
- carillon
- lucina notturna con musichine
- 5 cambi lenzuola carrozzina
- 5 cambi lenzuola lettino
- copertine di lana o pile
- trapuntina
- borsa da carrozzina capiente e multitasca da usare quando si esce
- marsupio
-salviette umidificate
-bilancia pesabimbi
-fasciatoio portatile per cambi fuoricasa (incluso nelle borse chicco)
-scaldabagno termoventilatore
-deumidificatore o ionizzatore
-termometro neonati rettale (nel caso di quello auricolare sconsigliato il chicco)
-sdraietta (utilissima dal secondo mese!)
-scaldabiberon (oppure microonde)
-sterilizzatore
-biberon di vetro (almeno 5) con tettarelle 0/3 mesi a 1 foro
-tiralatte (noleggialo se necessario in farmacia, 1-2 euro al giorno)
-cuscino allattamento (usatissimo, indispensabile!)
-seggiolone pappa dal 5 mese
-ciucci in gomma (consigliati ortodontici)
-portaciuccio
-legaciuccio
-contenitore pannolini usati Sangenic Nappy Wrapper
-ricarica Nappy Wrapper
-coprimaterasso matrimoniale
- box?

VESTITINI E SIMILARI

-body di cotone a manica corta a volontà
-tutine intere di ciniglia (inverno)
-cappellino di lana baby o pail
-calzine di cotone
-bavaglini a volonta
-tutona imbottita/sacconanna per le uscite invernali

VARIE

-detersivo chanteclair bebe, napisan liquido, aceto bianco (come ammorbidente)
-agenda neonato x segnare visite, peso ecc.
-libro dei ricordi
-macchina fotografia e videocamera
-libro dal 9 mese:


VALIGIA MAMMA

-5 camicia notte abbottonate davanti o aperte sul seno (2 camicia notte + 3 pigiami)
-1 vestaglia
-8 mutande a rete usa e getta (chicco o prenatal o auchan)
-6 paia calzini cotone
-1 pacco di assorbenti post-partum grandi (ottimi alla chicco, la marca chicco si trova anche allauchan, il pacco lo usi tutto...)
-1 pacco di assorbenti lines notte (per la seconda settimana)
-1 reggiseno da allattamento (aspetta allultimo, la taglia aumenta)
-coppette assorbilatte la avent le fa anche riciclabili in cotone
-salviette neutre
-copriwater in carta e/o disinfettanti per pulire asse (ho usato le lysoform, al supermercato)
-beauty case: deodorante neutro, spazzolino, dentifricio, sapone neutro, burro cacao (si seccano moltissimo le labbra), specchietto, ecc.
-Per l'igiene intima bustine di euclorina oppure saugella verde post parto (farmacia)
-Asciugamani in spugna (1 al giorno)
-bottiglie di acqua tipo biberon (pratiche x bere mentre si allatta e indispensabili in sala parto), succhi di frutta e biscottini per il post parto
-occorrente per scrivere
-Un sacchetto per la biancheria sporca
-fazzoletti di carta
-tutto panno-carta (indispensabile x asciugarsi dopo il bidèt con le perdite, altrimenti gli asciugamani poi li butti via)
-cellulare e caricacellulare
-Monete per le macchinette/bar

VALIGIA MAMMA SALA PARTO

-camicia di cotone per il parto completamente apribile sul davanti e a maniche corte per l'inserimento di flebo (presa alla prenatal 27 euro)
-qualcosa da mangiare preferibilmente di dolce e acqua nella confezione tipo biberon nel caso in cui si partorisca e il bar e' chiuso: e' facile avere fame dopo magari dieci ore e piu di digiuno o durante un travaglio lungo!!!
-mollettone per i capelli lunghi
-macchina fotografica e batterie (se ne occupa il papa!)
-cartella con tutti gli esami eseguiti in gravidanza compresi gli esiti degli ultimi esami pre-parto
-ciabatte (ottime di plastica, sono piu igieniche)
-primo cambio della bimba (body cotone manica corta, tutina lunga di ciniglia, calzini primi giorni)

VALIGIA BIMBI

-6 cambi body cotone + tutine ciniglia + calzini primi giorni in bustine singole con etichetta nome e cognome mamma e bimba, usano due cambi al giorno (lavare tutto prima con detersivo bebe, napisan liquido e aceto bianco al posto dellammorbidente.
-copertina calda per il rooming in (ottima in pail)
- pannolini 2/5 kg
- salviettine detergenti
- pasta lenitiva
- fascette ombelicali
- bagnoschiuma
- spugna
- 3 teli lino bimba
- 1 telo spugna di cotone
- 1 bagnetto
- 1 completo ... (lenzuolo sotto, lenzuolo sopra, coperta per carrozzina)


PER DIMISSIONI

-cambio per la mamma (ottima una bella tuta calda)
-cambio per la pupa
-preparare carrozzina/ovetto a norma x trasporto auto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyVen 21 Gen 2011, 10:49


Ma mi leggi nel pensiero??????????????
Ieri stavo pensando a cosa servirà di preciso e cosa mettere nella borsa x l' ospedale drunken
grazie cara Question I love you
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyVen 21 Gen 2011, 11:03

grazie e' utilissima per la lista ospedale pero' e' meglio informarsi nell'ospedale in cui si partorisce dovrebbero dare l'elenco delle cose da portare
ora ho una domandina Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878 sicuramente le mie bimbe nascono tra le ultime settimane di aprile e le prime di maggio secondo te bisogna portare tutine di ciniglia o cotone ?e' 1 settimana che ci penso ma non ne vengo a capo Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878 fai conto che io abito vicino milano quindi a maggio non fa caldo caldo
e un altra domandina x la carrozzina ci vuole la copertina in pile di cotone o di lana?
Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878 e un altra ancora Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878
i calzini primi mesi dove li trovo alla chicco non ci sono Evil or Very Mad
grazie Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyVen 21 Gen 2011, 11:23

danicla84 ha scritto:
grazie e' utilissima per la lista ospedale pero' e' meglio informarsi nell'ospedale in cui si partorisce dovrebbero dare l'elenco delle cose da portare
ora ho una domandina Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878 sicuramente le mie bimbe nascono tra le ultime settimane di aprile e le prime di maggio secondo te bisogna portare tutine di ciniglia o cotone ?e' 1 settimana che ci penso ma non ne vengo a capo Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878 fai conto che io abito vicino milano quindi a maggio non fa caldo caldo
e un altra domandina x la carrozzina ci vuole la copertina in pile di cotone o di lana?
Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878 e un altra ancora Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878
i calzini primi mesi dove li trovo alla chicco non ci sono Evil or Very Mad
grazie Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878


Claudia, calcola che i gemelli nella maggior parte dei casi nascono prima del termine.....
i miei (data prevista) 11 giugno......
ma ivedremo......
io le ho comperate di cotone a minoca lunga......ma penso che la cinigklia possa andare.......appena nati vanno tenuti al caldo...
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyVen 21 Gen 2011, 11:27

alessiatn ha scritto:
danicla84 ha scritto:
grazie e' utilissima per la lista ospedale pero' e' meglio informarsi nell'ospedale in cui si partorisce dovrebbero dare l'elenco delle cose da portare
ora ho una domandina Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878 sicuramente le mie bimbe nascono tra le ultime settimane di aprile e le prime di maggio secondo te bisogna portare tutine di ciniglia o cotone ?e' 1 settimana che ci penso ma non ne vengo a capo Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878 fai conto che io abito vicino milano quindi a maggio non fa caldo caldo
e un altra domandina x la carrozzina ci vuole la copertina in pile di cotone o di lana?
Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878 e un altra ancora Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878
i calzini primi mesi dove li trovo alla chicco non ci sono Evil or Very Mad
grazie Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 4878


Claudia, calcola che i gemelli nella maggior parte dei casi nascono prima del termine.....
i miei (data prevista) 11 giugno......
ma ivedremo......
io le ho comperate di cotone a minoca lunga......ma penso che la cinigklia possa andare.......appena nati vanno tenuti al caldo...

secondo te allora in ospedale vanno di ciniglia? non e' che fa caldo poi con la ciniglia nel ospedale?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyVen 21 Gen 2011, 13:39

Dove partoriro' io Tutine lunghe di cotone,e qualche pagliaccetto,perche' se fa' caldo lo cambi,dal 1 giugno!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyVen 21 Gen 2011, 13:40

Dany i calzini ci sono all 'h e m stupendi!!!
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyVen 21 Gen 2011, 13:54

jolaluca ha scritto:
Dany i calzini ci sono all 'h e m stupendi!!!

mi pare che qui da me non ci sono quei negozi devo fare una ricerca Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyVen 21 Gen 2011, 14:06


Penso anch'io che la ciniglia tenga troppo caldo....
io chiederò la lista all' ospedale.....così sono sicura.......
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyVen 21 Gen 2011, 14:14

alessiatn ha scritto:

Penso anch'io che la ciniglia tenga troppo caldo....
io chiederò la lista all' ospedale.....così sono sicura.......

io la sto cercando i internet quella del ospedale dove partoriro' io ma non la trovo Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyVen 21 Gen 2011, 16:11

Grazie cara sei stata carinissima!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyVen 21 Gen 2011, 23:08

Grazie cucciola per la lista.
Le uniche due tutine che ho sono quelle regalatemi dalla mamma a Natale e sono di ciniglia perchè i neonati devono stare al caldo (questo è ciò che dice la mamma Smile )
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptySab 22 Gen 2011, 14:57

enanna63 ha scritto:
Grazie cucciola per la lista.
Le uniche due tutine che ho sono quelle regalatemi dalla mamma a Natale e sono di ciniglia perchè i neonati devono stare al caldo (questo è ciò che dice la mamma Smile )

quindi x l'ospedale dici che prendo quelle di ciniglia? mi sta fumando il cervello x questa cosa lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptySab 22 Gen 2011, 15:43

danicla84 ha scritto:
enanna63 ha scritto:
Grazie cucciola per la lista.
Le uniche due tutine che ho sono quelle regalatemi dalla mamma a Natale e sono di ciniglia perchè i neonati devono stare al caldo (questo è ciò che dice la mamma Smile )

quindi x l'ospedale dici che prendo quelle di ciniglia? mi sta fumando il cervello x questa cosa lol!


Smile Io l' ho risolta così.................alcune di ciniglia e le altre di cotone...........................
anche oggi ho comperato una borsa di roba............io stò perdendo la testa..............ù
solo se il ginecologo ha sbagliato a dirmi il sesso.........ho delle tutine che non vanno.......
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptySab 22 Gen 2011, 17:46

alessiatn ha scritto:
danicla84 ha scritto:


quindi x l'ospedale dici che prendo quelle di ciniglia? mi sta fumando il cervello x questa cosa lol!


Smile Io l' ho risolta così.................alcune di ciniglia e le altre di cotone...........................
anche oggi ho comperato una borsa di roba............io stò perdendo la testa..............ù
solo se il ginecologo ha sbagliato a dirmi il sesso.........ho delle tutine che non vanno.......

ale e x l'ospedale quale metterai in ciniglia o in cotone? io sto impazzendo perche' essendo 2 dovremmo comprarne almeno 5 a testa x l'ospedale se faccio il cesareo quindi non voglio trovarmi con 10 tutine che poi non usero' e precipitarmi all'ultimo a comprare la tg 0 di cotone io per il resto mi sono fatta la lista che devo ancora finire così non compro a caso e prendo tutto ciò che serve Smile
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyMar 25 Gen 2011, 00:16

Diamante ha scritto:
LISTA SHOPPING PER IL BABY
Posso darvi il mio parere??? AlloraBAGNETTO

- 3 accappatoio a triangolo
- Termometro per misurare la temperatura dell'acqua del tutto inutile
- bagnoschiuma baby o sapone ph acido 5/5.5 o amido
- fasciatoio+bagnetto

IGIENE
- Pettine + spazzola in setole naturali
- forbicine arrotondate
- asciugamani morbidi di cotone per il cambio - vi consiglio le lavette dell'Ikea grandi come un fazzoletto comodissime!
- 2 spugne naturali - io non ne ho usata neppure una
- Pannolini (kg 2-5) Pampers new baby taglia 1, poi taglia 2 e taglia 3 fino al terzo mese. Si usano circa 5 pannolini al giorno
partite direttamente dalla taglia 2 la 1 va bene per i prematuri- Kit medicazione cordone ombelicale
- crema in pasta con ossido di zinco per sederino (fissan, babygella, chicco ecc.)
- talco liquido per il cambio (chicco da alternare alla fissan)
- olio di mandorle (farmacia) e pettinella (chicco o farmacia) per crosta lattea (e per il baby massaggio dal terzo mese)
- salviette detergenti
- cotton fioc x orecchie che non userete mai
- soluzione fisiologica per il nasino e per la pulizia degli occhi
- narihnel aspiratore per pulire il nasino (farmacia) Il narinhel non funziona per niente, meglio l'aspiratore della Mister baby e della Chicco

ATTREZZATURE E ACCESSORI VARI
- trio
- paracolpi x lettino
- materasso antisoffoco e ortopedico ...
- materasso antisoffoco e ortopedico lettino
- taccone per lettino (salvapipì)
- carillon
- lucina notturna con musichine
- 5 cambi lenzuola carrozzina
- 5 cambi lenzuola lettino
- copertine di lana o pile
- trapuntina
- borsa da carrozzina capiente e multitasca da usare quando si esce
- marsupio
-salviette umidificate
-bilancia pesabimbi altro oggetto inutile a meno che il bimbo non è nato sottopeso e occorra monitorare la sua crescita
-fasciatoio portatile per cambi fuoricasa (incluso nelle borse chicco)
-scaldabagno termoventilatore
-deumidificatore o ionizzatore
-termometro neonati rettale (nel caso di quello auricolare sconsigliato il chicco), il rettale non è consigliabile, può creare piccoli traumi...meglio auricolare
-sdraietta (utilissima dal secondo mese!) SANTA SDRAIETTA
-scaldabiberon (oppure microonde)
-sterilizzatore meglio quello a vapore o microonde, quello a freddo lascia un sapore sulle cose
-biberon di vetro (almeno 5) con tettarelle 0/3 mesi a 1 foro se non allattate al seno! Altrimenti ve ne basta 1
-tiralatte (noleggialo se necessario in farmacia, 1-2 euro al giorno)
-cuscino allattamento (usatissimo, indispensabile!)
-seggiolone pappa dal 5 mese
-ciucci in gomma (consigliati ortodontici)
-portaciuccio
-legaciuccio
-contenitore pannolini usati Sangenic Nappy Wrapper ??? sono sopravvissuta senza
-ricarica Nappy Wrapper
-coprimaterasso matrimoniale
- box?

VESTITINI E SIMILARI

-body di cotone a manica corta a volontà
-tutine intere di ciniglia (inverno)
-cappellino di lana baby o pail
-calzine di cotone
-bavaglini a volonta
-tutona imbottita/sacconanna per le uscite invernali

VARIE

-detersivo chanteclair bebe, napisan liquido, aceto bianco (come ammorbidente)
-agenda neonato x segnare visite, peso ecc.
-libro dei ricordi
-macchina fotografia e videocamera
-libro dal 9 mese:


VALIGIA MAMMA

-5 camicia notte abbottonate davanti o aperte sul seno (2 camicia notte + 3 pigiami)
-1 vestaglia
-8 mutande a rete usa e getta (chicco o prenatal o auchan)
-6 paia calzini cotone
-1 pacco di assorbenti post-partum grandi (ottimi alla chicco, la marca chicco si trova anche allauchan, il pacco lo usi tutto...)
-1 pacco di assorbenti lines notte (per la seconda settimana)
-1 reggiseno da allattamento (aspetta allultimo, la taglia aumenta)
-coppette assorbilatte la avent le fa anche riciclabili in cotone
-salviette neutre
-copriwater in carta e/o disinfettanti per pulire asse (ho usato le lysoform, al supermercato)
-beauty case: deodorante neutro, spazzolino, dentifricio, sapone neutro, burro cacao (si seccano moltissimo le labbra), specchietto, ecc.
-Per l'igiene intima bustine di euclorina oppure saugella verde post parto (farmacia)
-Asciugamani in spugna (1 al giorno)
-bottiglie di acqua tipo biberon (pratiche x bere mentre si allatta e indispensabili in sala parto), succhi di frutta e biscottini per il post parto
-occorrente per scrivere
-Un sacchetto per la biancheria sporca
-fazzoletti di carta
-tutto panno-carta (indispensabile x asciugarsi dopo il bidèt con le perdite, altrimenti gli asciugamani poi li butti via)
-cellulare e caricacellulare
-Monete per le macchinette/bar

VALIGIA MAMMA SALA PARTO

-camicia di cotone per il parto completamente apribile sul davanti e a maniche corte per l'inserimento di flebo (presa alla prenatal 27 euro)
-qualcosa da mangiare preferibilmente di dolce e acqua nella confezione tipo biberon nel caso in cui si partorisca e il bar e' chiuso: e' facile avere fame dopo magari dieci ore e piu di digiuno o durante un travaglio lungo!!!
-mollettone per i capelli lunghi
-macchina fotografica e batterie (se ne occupa il papa!)
-cartella con tutti gli esami eseguiti in gravidanza compresi gli esiti degli ultimi esami pre-parto
-ciabatte (ottime di plastica, sono piu igieniche)
-primo cambio della bimba (body cotone manica corta, tutina lunga di ciniglia, calzini primi giorni)

VALIGIA BIMBI

-6 cambi body cotone + tutine ciniglia + calzini primi giorni in bustine singole con etichetta nome e cognome mamma e bimba, usano due cambi al giorno (lavare tutto prima con detersivo bebe, napisan liquido e aceto bianco al posto dellammorbidente.
-copertina calda per il rooming in (ottima in pail)
- pannolini 2/5 kg
- salviettine detergenti
- pasta lenitiva
- fascette ombelicali
- bagnoschiuma
- spugna
- 3 teli lino bimba
- 1 telo spugna di cotone
- 1 bagnetto
- 1 completo ... (lenzuolo sotto, lenzuolo sopra, coperta per carrozzina)


PER DIMISSIONI

-cambio per la mamma (ottima una bella tuta calda)
-cambio per la pupa
-preparare carrozzina/ovetto a norma x trasporto auto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: app android sull occorrente x il bebè   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptySab 22 Feb 2014, 01:33

Ragazze! Guardate cos ho trovato!!! X chi ha android, sta app è super!!! C è tt l elenco delle cose che servono x il neonato con consigli e info!!!

Si chiama Lista Bebè

play.google.com/store/apps/details?id=com.kialby.babylist
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptySab 22 Feb 2014, 10:57

Grazie! Mi serviva proprio!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptySab 22 Feb 2014, 13:33

Da tenere a mente...
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyDom 02 Mar 2014, 09:18

aiutooo che listaa! ... neanche io che son stata ricoverata un mese ho usato tutte quelle cose..hihihihih
in ospedale sei "servita e riverita" e se manca qualcosa non preoccutevi,che marito e mamma accorrono subito..
a casa si ke serve tutto poi!!

ragazze io ho partorito il 5giugno, e sono entrata in ospedale lultima di maggio ke cera pioggia e un freddo assurdo. nell 'indecisione ,come voi,(è normale) di cosa portare se ciniglia o cotone, ho portato un po e un po. ma poi quando è nato gli ho messo sempre e solo cotone. ogni "lettino" ha il suo lenzuolino e copertina,oltre che potreste aggiungergli una copertina voi,ma secondo me è sempre meglio tenerli in cotone. poi in ospedale faceva un caldo allucinante(poi quando è nato è scoppiato il caldo anche fuori.
poi se avete la fortuna e normalita (ke io non ho avituo) di tenerli sempre con voi e allattarli,credo ke di calore ne sentano a volonta col vostro corpo.
buone compere a tutte fatine belle!un abbraccio..
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyDom 02 Mar 2014, 09:38

danicla84 ha scritto:
alessiatn ha scritto:



 Smile Io l' ho risolta così.................alcune di ciniglia e le altre di cotone...........................
anche oggi ho comperato una borsa di roba............io stò perdendo la testa..............ù
solo se il ginecologo ha sbagliato a dirmi il sesso.........ho delle tutine che non vanno.......

ale e x l'ospedale quale metterai in ciniglia o in cotone? io sto impazzendo perche' essendo 2 dovremmo comprarne almeno 5 a testa x l'ospedale se faccio il cesareo quindi non voglio trovarmi con 10 tutine che poi non usero' e precipitarmi all'ultimo a comprare la tg 0 di cotone io per il resto mi sono fatta la lista che devo ancora finire così non compro a caso e prendo tutto ciò che serve  Smile

Io compro cose che poi mi servono. In uno dei due ospedali che sto considerando vogliono la coperta in lana. A ferragosto... Che poi la lana è allergizzante da morire. Col cavolo! E i body senza maniche, che poi io non userò (la pelle dei bimbi mi sembra delicata per farli stare a braccia scoperte sotto il sole... sarà che sono prevenuta essendo un fototipo 0-1, però.... meglio non rischiare). Per cui porterò copertine di cotone (una di mussola e una più spessa) e body a maniche corte. E tutine rigorosamente di cotone, che poi userò a casa.
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyDom 02 Mar 2014, 09:43

brava liz, concordo...
io son dellidea che è sempre meglio sulla pelle mettere il cotone e lasciarli leggeri e liberi di muoversi. piuttosto andare di copertine che puoi togliere e mettere con facilita..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyLun 03 Mar 2014, 12:59

Wink ho riletto questo post del 2011 e ho visto le mie risposte quando ancora ero incinta....
 Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio 890833 emozione e nostalgia....
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio EmptyMar 04 Mar 2014, 20:34



BAGNETTO

- 3 accappatoio a triangolo
- Termometro per misurare la temperatura dell'acqua MAI USATO, BASTA IL GOMITO
- bagnoschiuma baby o sapone ph acido 5/5.5 o amido
- fasciatoio+bagnetto

IGIENE
- Pettine + spazzola in setole naturali
- forbicine arrotondate
- asciugamani morbidi di cotone per il cambio
- 2 spugne naturali
- Pannolini (kg 2-5) Pampers new baby taglia 1, poi taglia 2 e taglia 3 fino al terzo mese. Si usano circa 5 pannolini al giorno
- Kit medicazione cordone ombelicale ACQUA OSSIGENATA E GARZE
- crema in pasta con ossido di zinco per sederino (fissan, babygella, chicco ecc.)
- talco liquido per il cambio (chicco da alternare alla fissan) MAI USATO
- olio di mandorle (farmacia) e pettinella (chicco o farmacia) per crosta lattea (e per il baby massaggio dal terzo mese)
- salviette detergenti
- cotton fioc x orecchie
- soluzione fisiologica per il nasino e per la pulizia degli occhi
- narihnel aspiratore per pulire il nasino (farmacia)

ATTREZZATURE E ACCESSORI VARI
- trio
- paracolpi x lettino
- materasso antisoffoco e ortopedico ...
- materasso antisoffoco e ortopedico lettino
- taccone per lettino (salvapipì)
- carillon
- lucina notturna con musichine
- 5 cambi lenzuola carrozzina
- 5 cambi lenzuola lettino
- copertine di lana o pile
- trapuntina
- borsa da carrozzina capiente e multitasca da usare quando si esce
- marsupio
-salviette umidificate
-bilancia pesabimbi PRESTATA TANTO SI USA POCO
-fasciatoio portatile per cambi fuoricasa (incluso nelle borse chicco)
-scaldabagno termoventilatore
-deumidificatore o ionizzatore
-termometro neonati rettale (nel caso di quello auricolare sconsigliato il chicco)
-sdraietta (utilissima dal secondo mese!)
-scaldabiberon (oppure microonde) SE NON SI ALLATTA (INUTILE COMPRARLO PRIMA)
-sterilizzatore IDEM
-biberon di vetro (almeno 5) con tettarelle 0/3 mesi a 1 foro IDEM
-tiralatte (noleggialo se necessario in farmacia, 1-2 euro al giorno)
-cuscino allattamento (usatissimo, indispensabile!)
-seggiolone pappa dal 5 mese
-ciucci in gomma (consigliati ortodontici) INUTILE COMPRARLI PRIMA NON TUTTI I BIMBI LI USANO
-portaciuccio
-legaciuccio
-contenitore pannolini usati Sangenic Nappy Wrapper
-ricarica Nappy Wrapper
-coprimaterasso matrimoniale
- box?

VESTITINI E SIMILARI

-body di cotone a manica corta a volontà
-tutine intere di ciniglia (inverno)
-cappellino di lana baby o pail
-calzine di cotone
-bavaglini a volonta
-tutona imbottita/sacconanna per le uscite invernali

VARIE

-detersivo chanteclair bebe, napisan liquido, aceto bianco (come ammorbidente)
-agenda neonato x segnare visite, peso ecc.
-libro dei ricordi
-macchina fotografia e videocamera
-libro dal 9 mese:


VALIGIA MAMMA

-5 camicia notte abbottonate davanti o aperte sul seno (2 camicia notte + 3 pigiami)
-1 vestaglia
-8 mutande a rete usa e getta (chicco o prenatal o auchan) HO USATO I TENA CHE HANNO LA MUTANDA INCORPORATA
-6 paia calzini cotone
-1 pacco di assorbenti post-partum grandi (ottimi alla chicco, la marca chicco si trova anche allauchan, il pacco lo usi tutto...)
-1 pacco di assorbenti lines notte (per la seconda settimana)
-1 reggiseno da allattamento (aspetta allultimo, la taglia aumenta) MAI USATO
-coppette assorbilatte la avent le fa anche riciclabili in cotone
-salviette neutre
-copriwater in carta e/o disinfettanti per pulire asse (ho usato le lysoform, al supermercato)
-beauty case: deodorante neutro, spazzolino, dentifricio, sapone neutro, burro cacao (si seccano moltissimo le labbra), specchietto, ecc.
-Per l'igiene intima bustine di euclorina oppure saugella verde post parto (farmacia)
-Asciugamani in spugna (1 al giorno)
-bottiglie di acqua tipo biberon (pratiche x bere mentre si allatta e indispensabili in sala parto), succhi di frutta e biscottini per il post parto IN SALA PARTO UTILISSIMO UN GATORADE
-occorrente per scrivere
-Un sacchetto per la biancheria sporca
-fazzoletti di carta
-tutto panno-carta (indispensabile x asciugarsi dopo il bidèt con le perdite, altrimenti gli asciugamani poi li butti via)
-cellulare e caricacellulare
-Monete per le macchinette/bar

VALIGIA MAMMA SALA PARTO

-camicia di cotone per il parto completamente apribile sul davanti e a maniche corte per l'inserimento di flebo (presa alla prenatal 27 euro)
-qualcosa da mangiare preferibilmente di dolce e acqua nella confezione tipo biberon nel caso in cui si partorisca e il bar e' chiuso: e' facile avere fame dopo magari dieci ore e piu di digiuno o durante un travaglio lungo!!!
-mollettone per i capelli lunghi
-macchina fotografica e batterie (se ne occupa il papa!)
-cartella con tutti gli esami eseguiti in gravidanza compresi gli esiti degli ultimi esami pre-parto
-ciabatte (ottime di plastica, sono piu igieniche)
-primo cambio della bimba (body cotone manica corta, tutina lunga di ciniglia, calzini primi giorni)

VALIGIA BIMBI

-6 cambi body cotone + tutine ciniglia + calzini primi giorni in bustine singole con etichetta nome e cognome mamma e bimba, usano due cambi al giorno (lavare tutto prima con detersivo bebe, napisan liquido e aceto bianco al posto dellammorbidente.
-copertina calda per il rooming in (ottima in pail)
- pannolini 2/5 kg
- salviettine detergenti
- pasta lenitiva
- fascette ombelicali
- bagnoschiuma
- spugna
- 3 teli lino bimba
- 1 telo spugna di cotone
- 1 bagnetto
- 1 completo ... (lenzuolo sotto, lenzuolo sopra, coperta per carrozzina)


PER DIMISSIONI

-cambio per la mamma (ottima una bella tuta calda)
-cambio per la pupa
-preparare carrozzina/ovetto a norma x trasporto auto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio   Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ragazze questa lista shopping per il baby vi può servire vvb bacio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista shopping relativa alle cose da avere a casa per il vostro bebè
» ragazze questa è per noi
» A tutte le seguaci di Gandolfi...
» shopping per noi pancione :D
» cioao ragazze...per questa sera vado....ci vediamo domani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: