Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la mia tn fatta oggi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 la mia tn fatta oggi

Andare in basso 
+9
arianna
EEmanuela
Pamela
elly78
enanna63
danicla84
barbamamma
jolaluca
zerlina09
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMar 25 Gen 2011, 20:10

oggi come annunciato ho fatto il bitest,il risultato del prelievo lo avro' venerdi sera,la tn è immediata ed il risultato non è proprio rassicurante.
2,58 nt con un valore minimo di 1 e massimo di 2,50
La dottoressa che l'ha eseguito mi ha detto di non spaventarmi finchè non incrociamo i risultati con quelli del prelievo,ma non sono per nulla tranquilla,perchè siamo al limite e forse oltre
Ho chiamato immediatamente il centro pma,certo mi confermano che il risultato non è ottimo ma nemmeno troppo preoccupante e mi confermano che c'è bisogno dell'incrocio.
Forse questa eco non mi è piaciuta,hanno visto l'sso nasale ma non l'hanno misurato,manca anche la misurazione della fronte insomma la dottoressa mi è sembrata frettolosa e molto sbrigativa.
Addirittura mi ha detto che al 60% è un maschio,mi sembra un ipotesi azzardata alla 12 / 5
Insomma ragazze mi auguro che sia tutto un errore fatto da una dot poco attenta e da un ecografo vecchio.
Sono pentita di non aver fatto la villo alla 10 settimana ora sarei almeno con il cuore in pace.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMar 25 Gen 2011, 20:19

rori cara proprio ieri ho letto su alfemmminile di una ragazza che
ha avuto un risultato di 4 con un massimo di 2.5 per tutte e due le sue
gravidanze eppure tutto ok!!
te lo volevo dire..la tn come anche il bitest sono esami che si basano su
dati puramente statistici e danno spessissimo dei falsi positivi.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMar 25 Gen 2011, 20:34

grazie pilly,la paura viene anche da una cara amica che con un risultati di nt a 2,70 e successiva amnio è risultata trisomia 18.
Mi vengono i brividi,mi auguro in un falso positivo.
Oggi tornando a casa in macchina avevo sognato di piangere di gioia e invece è stato esattamente l'opposto.

No No
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMar 25 Gen 2011, 20:55

cara io spero che il risultato delle analisi sia ottimo e ti tranquillizzi. tienici aggiornate. ti abbraccio fortissimo
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMar 25 Gen 2011, 21:04

Cara,io mi sento positiva,e poi l'incrocio col prelievo e' importante,anche una mia amica ha avuto risultato positivo,ma errato,te lo auguro con tutto il cuore davvero!!!un'abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMar 25 Gen 2011, 21:22

rori ha scritto:
oggi come annunciato ho fatto il bitest,il risultato del prelievo lo avro' venerdi sera,la tn è immediata ed il risultato non è proprio rassicurante.
2,58 nt con un valore minimo di 1 e massimo di 2,50
La dottoressa che l'ha eseguito mi ha detto di non spaventarmi finchè non incrociamo i risultati con quelli del prelievo,ma non sono per nulla tranquilla,perchè siamo al limite e forse oltre
Ho chiamato immediatamente il centro pma,certo mi confermano che il risultato non è ottimo ma nemmeno troppo preoccupante e mi confermano che c'è bisogno dell'incrocio.
Forse questa eco non mi è piaciuta,hanno visto l'sso nasale ma non l'hanno misurato,manca anche la misurazione della fronte insomma la dottoressa mi è sembrata frettolosa e molto sbrigativa.
Addirittura mi ha detto che al 60% è un maschio,mi sembra un ipotesi azzardata alla 12 / 5
Insomma ragazze mi auguro che sia tutto un errore fatto da una dot poco attenta e da un ecografo vecchio.
Sono pentita di non aver fatto la villo alla 10 settimana ora sarei almeno con il cuore in pace.

Rori..una mia amica ha avuto il bitest bruttissimo (non conosco il risultato)...ha fatto poi l'amnio (noi abbiamo saputo della sua gravidanza solo dopo quest'ultimo esame)...ora ha un bellissimo e sanissimo bimbo di nome giovanni!!!

purtroppo (o per fortuna) è solo un esame probabilistico!!!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMar 25 Gen 2011, 22:32

Rori, cara ti sono vicina, attendo con te i risultati degli esami .. la mia tn fatta oggi 6142
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMar 25 Gen 2011, 22:35

ma io sapevo che la tn se era al di sotto di 3 non c'erano problemi o sbaglio? cmq dipende anche alla settimana in cui si fa perche' piu' il bimbo e' grande e piu' e' grande la tn pero' se hanno visto l'osso nasale penso che non devi allarmarti poi ne ho lette molte he avevano la tn alta e che quando hanno fatta l'amnio il bimbo era sano
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMar 25 Gen 2011, 22:52

Non esser mai tranquilli nei nostri percorsi mi sembra una caratteristica comune a tutte noi purtroppo, ma non fasciamoci la testa prima del risultato finale.
Per quanto riguarda il sesso, durante la tn si possono notare i genitali che sono diversi a seconda del sesso (mi hanno spiegato che sono due linee parallele con diverse posizioni a seconda se sono femminucce o maschietti) quindi è possibile Smile
Stai tranquilla ora e poi mi sembra che la villocentesi si possa ancora fare, se vuoi mi informo intanto due volte alla settimana sono in ospedale
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMar 25 Gen 2011, 23:51

rori cara non me ne intendo, ci capisco ancora poco, ma spero con tutto il cuore per te che vada tutto bene
ti la mia tn fatta oggi 6142 forte fortissimo I love you
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 09:37

enanna63 ha scritto:
Non esser mai tranquilli nei nostri percorsi mi sembra una caratteristica comune a tutte noi purtroppo, ma non fasciamoci la testa prima del risultato finale.
Per quanto riguarda il sesso, durante la tn si possono notare i genitali che sono diversi a seconda del sesso (mi hanno spiegato che sono due linee parallele con diverse posizioni a seconda se sono femminucce o maschietti) quindi è possibile Smile
Stai tranquilla ora e poi mi sembra che la villocentesi si possa ancora fare, se vuoi mi informo intanto due volte alla settimana sono in ospedale
vero a me a 12+5 disse maschietto all'80 e oggi confermato!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 09:41

Wink Ho sentito molte ragazze avere nt alti e poi fare amnio e scoprire che il bimbo era sanissimo......
sai la TN+ bitest non è sicura al 100% e può (a volte ) accadere che anche dopo un bel risultato nasca un bimbo con problemi....
insomma nullla è certo....
capisco la tua agitazione e ti consiglio intanto di aspettare i risultati combinati col bitest e poi di rifarla da un altra parte......
la troppa fretta non va bene x un esame così importante e poi la cosa fondamentale come lì osso nasale e la fronte non l' ha presa.......
ma non va bene.....già siamo molto agitate se poi un esame viene fatto così con "leggerezza"...non va bene.....
flower
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 09:43

Santo cielo rori....
possibile che ne capitano di tutte per non farti vivere serena questa gravidanza???
Ti abbraccio forte e mi auguro con tutto il cuore che vada tutto bene.
E che la dot frettolosa abbia sbagliato qualcosa.
Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 10:57

Rori attendo fiduciosa..
la mia tn fatta oggi 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 11:07

enanna63 ha scritto:

Stai tranquilla ora e poi mi sembra che la villocentesi si possa ancora fare, se vuoi mi informo intanto due volte alla settimana sono in ospedale

grazie enza!
Ho chiamato stamattina appena sveglia e mi hanno detto che sarei ancora in tempo.
Ho prenotato la villo per venerdi prox che sarei in 14°.
Mio marito ha fatto il finimondo,dice che rischiamo la vita del bambino perchè ancora c'è il dstacco.
Sono stradisperata,amo questo bimbo,ma il timore di malattie genetiche mi distrugge.
Sono cattiva io ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 11:12

rori ha scritto:
enanna63 ha scritto:

Stai tranquilla ora e poi mi sembra che la villocentesi si possa ancora fare, se vuoi mi informo intanto due volte alla settimana sono in ospedale

grazie enza!
Ho chiamato stamattina appena sveglia e mi hanno detto che sarei ancora in tempo.
Ho prenotato la villo per venerdi prox che sarei in 14°.
Mio marito ha fatto il finimondo,dice che rischiamo la vita del bambino perchè ancora c'è il dstacco.
Sono stradisperata,amo questo bimbo,ma il timore di malattie genetiche mi distrugge.
Sono cattiva io ?

Perchè?
No tesoro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 11:14

rori ha scritto:
enanna63 ha scritto:

Stai tranquilla ora e poi mi sembra che la villocentesi si possa ancora fare, se vuoi mi informo intanto due volte alla settimana sono in ospedale

grazie enza!
Ho chiamato stamattina appena sveglia e mi hanno detto che sarei ancora in tempo.
Ho prenotato la villo per venerdi prox che sarei in 14°.
Mio marito ha fatto il finimondo,dice che rischiamo la vita del bambino perchè ancora c'è il dstacco.
Sono stradisperata,amo questo bimbo,ma il timore di malattie genetiche mi distrugge.
Sono cattiva io ?


Sei umana.......
e poi devi fare quello che ti senti dentro......piuttosto che passare tutta la gravidanza col pensiero....
già le hai passate tutte......
ma rischi di più col distacco??
Io non me la sono sentita di fare esami invasivi........ma dopo un iniziale ansia mi sono tranquillizzata...
e penso solo che siano sani.........e sinceramente lo spero tanto rori....
qualsiasi cosa ti decida tsono con te.....in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: rori ma tu...   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 12:52

rori ha scritto:
oggi come annunciato ho fatto il bitest,il risultato del prelievo lo avro' venerdi sera,la tn è immediata ed il risultato non è proprio rassicurante.
2,58 nt con un valore minimo di 1 e massimo di 2,50
La dottoressa che l'ha eseguito mi ha detto di non spaventarmi finchè non incrociamo i risultati con quelli del prelievo,ma non sono per nulla tranquilla,perchè siamo al limite e forse oltre
Ho chiamato immediatamente il centro pma,certo mi confermano che il risultato non è ottimo ma nemmeno troppo preoccupante e mi confermano che c'è bisogno dell'incrocio.
Forse questa eco non mi è piaciuta,hanno visto l'sso nasale ma non l'hanno misurato,manca anche la misurazione della fronte insomma la dottoressa mi è sembrata frettolosa e molto sbrigativa.
Addirittura mi ha detto che al 60% è un maschio,mi sembra un ipotesi azzardata alla 12 / 5
Insomma ragazze mi auguro che sia tutto un errore fatto da una dot poco attenta e da un ecografo vecchio.
Sono pentita di non aver fatto la villo alla 10 settimana ora sarei almeno con il cuore in pace.

Hai fatto ovodonazione?
In tal caso hai detto l'età della donatrice?
Non potevi fare la villocentesi con le perdite, sarebbe stato troppo pericoloso. Hai fatto la scelta migliore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 13:04

grazie a tutte ragazze.
Serena la mia donatrice aveva 20 al momento del pick up,proprio e anche per questo la nt è molto alta 2,58
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 13:41

Rori ma che cattiva, la scelta di fare esami più invasivi è strettamente personale, anch'io ho paura delle malattie genetiche e visto che la mia donatrice aveva, l'hanno scorso, 34 anni, abbiamo deciso di fare l'amnio, ma probabilmente l'avrei fatta anche se fosse stata più giovane.
Io la tn non l'ho fatta proprio perché eravamo e siamo decisissimi per l'amnio, però spesso anch'io ho sentito di risultati inizialmente preoccupanti ma che poi hanno riscontrato essere falsi.
Certo, nel tuo caso, non bisogna sottovalutare il distacco...ma che dice la gine? Il rischio è maggiore accostando villo+distacco?
Ti abbraccio e non mollare I love you
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 13:53

Io di tutti gli esami che state facendo non ci capisco niente,mi insegnerete poi...
Ma secondo me non sei cattiva,è normale sognare un bimbo sano,dai aspettiamo gli altri risultati e non disperiamo mai!
Ti abbraccio forte forte forte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 14:33

tesoro mio ma non ti fai mancare niente eh...stai tranquilla vedrai che tutto andrà bene. Ne hai passate troppe perchè non sia così.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 15:32

Emma ha scritto:

Certo, nel tuo caso, non bisogna sottovalutare il distacco...ma che dice la gine? Il rischio è maggiore accostando villo+distacco?

Emma con il cuore ho valutato il rischio e il beneficio,e non posso mettere al mondo un bambino malato.
Non fraintendetemi,ammiro tantissimo chi lo fa e conosco donne molto vicine a me,che vivono questa realtà e vi assicuro che sono delle GRANDI donne.
Ma io non me la sento,saro' vigliacca Crying or Very sad
Solo la villo esclude le trisomie gravi ed è l'unica certezza di cui ho bisogno
Quindi venerdi prossimo vado,con paure sensi di colpa e quant'altro,ma vado
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 18:00

rori ha scritto:
Emma ha scritto:

Certo, nel tuo caso, non bisogna sottovalutare il distacco...ma che dice la gine? Il rischio è maggiore accostando villo+distacco?

Emma con il cuore ho valutato il rischio e il beneficio,e non posso mettere al mondo un bambino malato.
Non fraintendetemi,ammiro tantissimo chi lo fa e conosco donne molto vicine a me,che vivono questa realtà e vi assicuro che sono delle GRANDI donne.
Ma io non me la sento,saro' vigliacca Crying or Very sad
Solo la villo esclude le trisomie gravi ed è l'unica certezza di cui ho bisogno
Quindi venerdi prossimo vado,con paure sensi di colpa e quant'altro,ma vado

Io Rori sono molto vicina al tuo pensiero e tu sei molto coraggiosa a non nasconderti dietro ad un dito...ma che sei una donna forte era ed è chiaro per tutti.
In bocca al lupo amica mia I love you
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi EmptyMer 26 Gen 2011, 18:35

rori non sei affatto cattiva ...figurati ....ogni mamma vuole un bimbo sano e se fare la villo ti fa stare tranquilla e ti fa passare il resto della gravidanza serena allora falla la mia tn fatta oggi 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mia tn fatta oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia tn fatta oggi   la mia tn fatta oggi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la mia tn fatta oggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» oggi fatta ecocolordoppler
» Oggi 16+1 fatta eco e... sta arrivando...
» Oggi fatta morfologica
» Prima visita al Versilia fatta oggi....
» TN fatta ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: